Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Allora sono un master alle prime armi. Vorrei sapere,  siccome i manuali di espansione di Pathfinder non sono così fighi, se i manuali di espansione di d&d 3.5 possono essere addattati con facilità a Pathfinder visto che ce ne sono alcuni fighissimi tipo Nephandum, Dracomicon o il manuale dei piani?


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Da un punto di vista delle informazioni contenute nei manuali a livello di lore, ambientazione e in generale tutta la parte descrittiva assolutamente si.
Per quanto riguarda le meccaniche Pathfinder è nato come un'espansione della 3.5 prima di svilupparsi in modo indipendente, ma ha conservato una certa compatibilità con le meccaniche della 3.5. Alcune cose vanno sicuramente riviste (es il sistema delle abilità e i vari modificatori di lottare, spingere, disarmare sono stati modificati e per molti versi semplificati) e ci sono alcuni talenti e capacità omonime a quelle della 3.5 (Attacco Poderoso su tutti) che funzionano in modo diverso, perciò l'interazione sarà diversa da quella originaria e dovrete valutare se mantenerli così come sono o modificarli. In generale però sono abbastanza compatibili e si può fare un lavoro di conversione.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...