Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

Nial'Shaeru (Akihiro Yamaguchi)

É quasi ironico come qualcuno possa chiedere ad un Halaku di controllare che una Neberu non faccia sciocchezze. La sensazione di divertimento sparisce in fretta, sostituita da una lieve inquietudine per l'abilità del Diavolo nel muovere gli altri. Le sue parole successive mi rendono ancora piú inquieto: l'idea che qualcuno stia usando dei bambini per convocare fratelli sulla terra è spaventosa. Leggo l'indirizzo, vedendo se Akihiro ne sappia qualcosa, prima di rispondere Abbiamo già prove di fratelli o sorelle convocate da questo gioco? E ci sono state vittime tra i bambini, per caso?

Master

Spoiler

Non so se sia necessaria una prova, ma cosa sa Akihiro dell'indirizzo?

Modificato da Ian Morgenvelt

Inviato

Kaeros'nyn - Rei Hououmaru

Lancio un'occhiata al fratello seduto di fianco.

«Solo perché è chiamato Chiamademone non vuol dire che vengano richiamati altri di noi. Ci sono molte cose che gli abitanti di questo paese chiamano demoni. Non per questo devono essere per forza altri caduti...»

Poggio la mano sul foglietto, senza leggere ancora l'indirizzo. Leggermente inquieta.

«Solo se non consegnerai i miei» gli dico. Leggo l'indirizzo solo se il Messaggero non insiste con la questione.

Spoiler

Proviamo a cercare con il percepisci conseguenza il prossimo onikooru che funzioni o qualcosa del genere

Inviato (modificato)

L'indirizzo non dice niente ad entrambi: si tratta di un'abitazione di Ashikaga, un centro a nord-ovest di Tokyo.

"Non lo so. Per questo voglio che voi due indaghiate"

Shoei vi studia dall'alto delle mani giunte

"Posso solo dirvi è che nelle ultime settimane c'è stata una preoccupante esplosione di violenza giovanile. Il Governo controlla i principali mezzi di informazione e sta tentando di nascondere la cosa per non causare allarme. Ma non controlla sufficentemente la Rete e presto potrebbe scatenarsi panico e psicosi.  Buona parte delle vittime sono ragazzini delle medie. Quello che avete fra le mani è l'ultimo caso segnalato. Risale a pochissime ore fa"

"Il fatto che frequentino la scuola non è l'unico legame fra le vittime. Molte di loro partecipavano a qualcosa detto Chiamademone, una moda o un gioco virale che si sta diffondendo fra i ragazzi come un incendio estivo"

"Al momento abbiamo poche informazioni e nessun testimone attendibile: tutte le persone coinvolte tendono a sparire, impazzire o morire in modo atroce"

Estrae da una cartella una foto a colori e la getta sul tavolo.

Raffigura un ragazzino di forse tredici, quattordici anni.

Non ha più la faccia e tiene i bulbi oculari che si è strappato dalle orbite nel palmo delle mani aperte, abbandonate sul ventre, come se li offrisse alla fotocamera del coroner.

Il ragazzino sembra morto.

Sperate che sia morto.

"Se siamo noi oppure no è ininfluente" commenta freddamente l'Araldo, "sta diventando un'epidemia"

"Alcuni mortali ci danno già la caccia, nell'ombra. La nostra migliore difesa contro di loro? Far credere al mondo che non esistiamo"

Preme il dito sulla foto

"Ma se non fermiamo questo, ed in fretta, cominceranno a cercarci sotto i sassi. A vederci ovunque"

"Guardate questa immagine e ditemi che il male non esiste"

Picchia il polpastrello grasso sull'agghiacciante ritratto dell'orrore, con forza

"A chi pensate daranno la colpa di tutto questo? Allo stress? Ai cartoni animati diseducativi?"

"No. Niente di questo mondo può spingere un ragazzino di tredici anni a strapparsi gli occhi e mangiarsi la faccia"

"Ma alcuni di noi,  appena arrivati, sì"

Latarius

Spoiler

Questo chiamademone, qualunque cosa sia, per te è ancora troppo misterioso per riconoscerlo nello Schema. Ma dopo che avrai annusato la scena del crimine potrebbe andare meglio.

Modificato da Mezzanotte
Inviato

Leggo dell'indirizzo di Ashikaga sperando che quella del quartiere sia solo una coincidenza. Poi mi blocco rendendomi conto di essere una caduta in una reazione così pateticamente umana. Sono una Ninsun, le coincidenze non esistono.

Cerco di reprimere con tutte le mie forze qualsiasi emozioni suscitata dalla vista della foto. La Colpa, per quello che abbiamo fatto e per quello che facciamo, mi assale ogni volta.

Indico il biglietto con l'indirizzo «È dove è accaduto?» dico riferendomi alla foto del ragazzo auto-mutilato.

Non dico altro mentre mi limito ad interrogare lo Schema.

Spoiler

Cerco il prossimo arrivo di un fratello come ti avevo detto nel thread di servizio

Inviato

"Quello" dice l'Araldo con un lieve cenno del mento verso la foto del ragazzo mutilato "nella zona di Kanda, due settimane fa"

"Non sono sicuro si tratti della stessa cosa. Vi mando ad indagare sul nuovo caso per scoprirlo"

Kaeros'nyn

Spoiler

Non riesci ad estrarre dallo Schema più di un'immagine del luogo.

Vedi una specie di magazzino ingombro di casse. Reperti di qualche tipo. Lampade alogene. Niente finestre. Ci sono simboli dipinti in terra e un cerchio per le evocazioni: è qualcosa che avverrà da qui a tre giorni al massimo.

Spoiler
2017-07-02 11:24:21 Kaeros'nyn rolls 6 dice to Percepisci Congruenza 7-1 3,7,5,1,9, 9 [2 successes]

Inviato

Meglio prepararsi al peggio. Commento laconico alle parole della neberu, troppo impegnato a pensare cosa potremmo affrontare. E la scena che ci viene mostrata dall'Araldo risveglia ancora di piú i miei dubbi. Potrebbe essere un fratello impazzito. Forse il mio vecchio amico. Se andassimo sul posto potrei parlare con il ragazzo per capire cosa lo abbia portato a... Questo. Concludo lanciando uno sguardo impressionato all'immagine. Dobbiamo muoverci il prima possibile e bloccare chiunque ci sia dietro. Consiglierei di recarci prima nella zona del precedente caso e solo dopo ad Ashikaga, in modo da scoprire il piú possibile su cosa dovremo affrontare.

Inviato

«È più importante battere il ferro fin quando è caldo...» dico tornando a perdermi nel modo di fare della detective «La nuova pista ha la precedenza. Inoltre... non voglio rivivere quello se non sarà necessario...» commento sospirando.

«Se sul posto non saranno tutti tuoi non ci faranno neanche avvicinare. Non lui senza una motivazione e non me senza il distintivo...» dico alzandomi dalla poltrona.

Spoiler

Che tipo di reperti? C'è qualcosa che possa aiutarmi ad identificare il magazzino? Come non so, un codice, o qualche scritta (nel magazzino o sulle casse)

Inviato (modificato)

L'Araldo annuisce lievemente "stavolta ha ragione l'Orditrice, il nuovo caso ha la precedenza: il colpevole potrebbe essere ancora in zona"

poi un sorriso astuto

"ma non ti restituirò il distintivo, Hououmaru-san. Kumagai lo troverebbe sospetto, non credi?"

"Vedremo in seguito. Per ora assisterai Lama degli Spiriti e prenderai ordini da lui, intesi? Ho già un paio di detective sul posto che attendono un tecnico della scientifica"

"Il distintivo di Yamaguchi-san sarà sufficiente per condurre un'indagine discreta. Voglio essere tenuto informato: questo caso è estremamente delicato e di vitale importanza per il nostro futuro in questa città"

Kaeros'nyn

Spoiler

L'immagine che hai ricavato non è abbastanza definita per estrarvi maggiori informazioni.

Modificato da Mezzanotte
Inviato

Ricambio il suo sorriso con uno sguardo freddo ed inespressivo. Ha travisato quello che intendevo.

«Ed io non l'ho richiesto. Non ora. Era una constatazione. Nel caso sul posto non ci fossero solo tuoi servi».

Faccio spallucce «Farò quello che posso...» dico avviandomi verso l'uscita. Poggio la mano sulla maniglia ma non esco, in attesa che anche l'altro caduto mi raggiunga.

Inviato

"Gli agenti che troverete non sono dei miei, perciò niente cose strane in loro presenza" si raccomanda l'Araldo.

"E un'ultima cosa, Orditrice"

"Spero tu capisca che non siamo i corpi che abitiamo"

"Qualsiasi animosità o problema ci fosse fra Hououmaru-san e Shoei, deve essere dimenticato"

"Loro non ci sono più, e noi non abbiamo responsabilità delle loro scelte"

"Spero questo sia chiaro"

"Ora che la vita di Miura-san è completamente nelle tue mani sono convinto non commetterai altri errori"

Sorride, sapendoti in trappola.

Ti ha appena ordinato di non farti condizionare dai ricordi di Rei che ti infestano la mente, ma userà tutto quello che aveva di caro per controllarti.

Inviato

Annuisco alle prime parole dell'Araldo, prima rispondere alla neberu Non vivrai niente. A meno che tu non possa ascoltare i sussurri degli Spiriti, potró parlare solo io con il ragazzo. Concludo mesto, ancora nervoso alla prospettiva di ció che dovremo affrontare. Akihiro non riesce a far notare come abbia ricevuto ufficialmente una promozione, ma non riesco a sorridere al suo sarcasmo. Evito anche di rispondere all'atteggiamento del namaru, che personalmente odio, ed aggiungo Allora andiamo. Spero che questa indagine possa essere proficua. Arrivederla, Araldo. Concludo facendo una riverenza di saluto, prima di uscire dalla stanza al seguito dell'Orditrice.

Inviato

Guardo il Messaggero con espressione quasi mesta «Posso attaccarmi all'umanità di questo ricettacolo o rifuggirla. Una sola delle due, non entrambe...» gli dico in risposta prima di aprire la porta ed uscire, senza lasciargli il tempo di rispondere.

...

Fuori dalla porta lancio un'occhiata seccata all'uccisore «Non parlare di ciò che non comprendi. I luoghi hanno una memoria intrinseca che non può essere obliata neanche dal tempo stesso. E chi può interrogare lo Schema può visionare quei ricordi, rivivere quegli eventi come se fosse stato presente...» faccio una pausa mentre inizio ad avviarmi verso l'auto degli agenti «E più quegli eventi sono importanti o traumatici  più la loro impronta sarà marcata...» 

Inviato (modificato)

Ashikaga - Casa Miyazaki

Una volante della polizia vi porta ad Ashikaga. A guidarla è Toaru, il collega di Yamazaki che vi ha già accompagnato alla centrale. Fortunatamente stavolta il suo odioso compare aveva di meglio da fare.

L'agente vi scarica davanti ad un piccolo condominio, piuttosto lussuoso, e rimane ad aspettarvi in macchina.

L'appartamento che vi interessa è quello della famiglia Miyzaki, al quinto piano dello stabile.

La porta è aperta, anche se dovete piegarvi per superare i sigilli della polizia che vi sbarrano il passo.

All'interno un giovane investigatore vi fa il saluto militare portando la mano tesa alla fronte seguito da un piccolo inchino.

"Yamaguchi-san, Hououmaru-san, vi stavamo aspettando. Io sono l'investigatore di terza classe Kawaii Tsutomu. Il mio senpai, il detective di prima classe Marco Kawajiri è nel soggiorno"

Tsutomu è la quintessenza del bishonen, il bel ragazzo dall'aspetto curato e un po' effeminato che sembra uscito dritto-dritto dalle pagine di uno shojo-manga, un fumetto per ragazze.

I capelli sono corti, in perfetto ordine, tinti di marrone con lo chapatsu. Ma un lungo ciuffo ribelle gli cade negligentemente sulla faccia, nascondendogli parzialmente un occhio e dandogli un che da bel tenebroso. Porta perfino un minuscolo brillantino al lobo dell'orecchio sinistro, in sfregio al rigido codice di abbigliamento del corpo di polizia metropolitana.

Nel complesso sembra più il seduttore in affitto di un host-bar che un poliziotto. Il tipo di mercanzia che alcune donne con il complesso del nii-san, del fratello maggiore, amano comprare per sentirsi corteggiate con quel vago ma piccante retrogusto di fantasia incestuosa sullo sfondo.

Modificato da Mezzanotte
Inviato (modificato)

In auto resto totalmente in silenzio osservando il paesaggio scorrere oltre il finestrino mentre armeggio con il cellulare.

@Master

Spoiler

Scrivo a Shichiro: "Tutti vivi per il momento. Da te? Aggiornami se succede qualcosa"

La previsione che ho fatto prima dovrebbe essere ancora valida, ma paranoica è il secondo nome di Kaeros'nyn. Cerco nello schema eventuali rapimenti/torture per me ed i miei alleati (shichiro, mikiya e compari).

CCCCCCREDO che Tsutomu sia il cognome, ma potrei sbagliarmi... xD
Nel caso dimmelo che edito, Kaer ovviamente non lo chiamerebbe mai per nome

Ricambio il saluto militare del giovane chinando lievemente il capo, accennando solamente un inchino.

«Ci faccia strada Kawaii-san» gli dico con tono neutro.

Modificato da Latarius
Inviato
Spoiler

Il cognome del giovane poliziotto è Kawaii. I giapponesi in genere antepongono il cognome al nome.

Kaeros'nyn

Spoiler

Va tutto bene, ti risponde Shichiro, sollevato che il Sovrintendente non ti abbia tolto la pelle di dosso per aver tentato di fregarlo. 

Interroghi gli Schemi proiettando la tua coscienza nel futuro.

Stavolta vedi Mikiya davanti a casa vostra, caricato a forza da alcuni uomini su di un furgone dai vetri oscurati.

Non riesci ad estrarre più di questo dalla visione.

Spoiler
2017-07-05 10:51:24 Kaeros'nyn rolls 6 dice to PercCongruenza 7-1 8,8,10,7,1, 1 [2 successes]

Tsutomu vi conduce lungo un breve corridoio che si apre in un elegante salone in completo disordine. Qui si è indubbiamente consumato un crimine efferato perché vi sono evidenti tracce di violenza. Impronte di scarpe insanguinate e manate vermiglie sui mobili.

A terra le forme di due corpi coperti da teli di plastica.

Un paio di tecnici in tuta bianca con occhiali e mascherine stanno scattando foto e facendo rilevamenti.

Il senpai di Tsutomu è un detective di mezza età dal volto rugoso e severo. Ha gli occhi sollevati verso il soffitto e un mozzicone di matita  fra le labbra.

"Soffitto alto" commenta senza distogliere lo sguardo e rivolgervi un saluto.

Estrae il mozzicone dalla bocca e lo usa per indicare lungi schizzi di sangue che screziano per alcuni metri il soffitto.

"Ha reciso le arterie femorali dei genitori dopo avergli spezzato le gambe ed è rimasto a guardare, mentre si dissanguavano"

Inviato (modificato)

Seguo il giovane facendo attenzione a non calpestare nulla di importante.

«Ci vuole molta forza per spezzare un femore... e per sottomettere due persone...» poi faccio spallucce «Immagino non si sia fermato a rilasciare una deposizione...» dico mentre inizio a guardare in giro destreggiandomi tra i corpi, le prove ed i tecnici della scientifica.

Quando ho finito trovo una posizione neutra ed impongo la mia volontà sul luogo in cui mi trovo. Costringendo la memoria di questi eventi a risalire a galla, per scorrere davanti ai miei occhi.

@Master

Spoiler

Ma allora Marco è il nome o il cognome?
Dovrei avere anche un'idea su quando accadrà. Non precisa ma qualcosa del tipo: tra pochi minuti, poche ore, pochi giorni, ecc...

Uso il trace pattern

Fammi una prova di investigation

Modificato da Latarius
Inviato

Non ti chiedo certo di rivedere situazioni simili. Ho solo proposto di interrogare il diretto colpevole, farci raccontare dalla sua bocca quanto successo. Concludo gentile alla neberu continuando a camminare verso la macchina, sperando con tutto me stesso non ci sia ancora quel decerebrato di Yamazaki. Ho a che fare con la morte tutti i giorni. E non sempre si tratta di vecchi deceduti per la fine del loro tempo. So di cosa parli. Dico sincero, entrando in macchina sollevato vedendo il collega più gentile. 

Arrivato sul luogo del delitto, rispondo al saluto militare del ragazzino nel medesimo modo, aggiungendo Piacere di conoscerla Kawaii-san. Ci porti sulla scena del crimine. Seguo la neberu e il giovane, facendo attenzione ad ogni dettaglio. Arrivato nella stanza, osservo la scena con sgomento per la quantità di sangue, ascoltando attentamente le parole del detective Ha già un rapporto dei miei colleghi sulla situazione, Marco-san? Concludo andando ad osservare una traccia di sangue, per valutare da quanto tempo sia qui, chiedendo ad uno dei tecnici dei guanti. Chi ha denunciato l'assassinio? Sarebbe possibile parlare con il suddetto signore? 

Inviato

"Già" ammette il detective Kawajiri "difficile credere che un ragazzino di quattordici anni possa arrivare a tanto"

"Ma" continua stavolta rivolto ad Akihiro, "un vicino ha visto il figlio della coppia fuggire dalla scena del crimine subito dopo il fattaccio"

Con il mento accenna alla finestra della sala da pranzo, sfondata.

"Non molto credibile visto che siamo al quinto piano e il testimone giura che il sospettato strisciava lungo la parete verticale del palazzo"

Fa un cenno al suo kohai che si allontana e poco dopo ritorna con un vecchietto dall'aria stranita.

"Se ci tenete ad interrogarlo..." dice il detective descrivendo con l'indice dei cerchi attorno alla tempia.

Ovviamente Kawajiri è convinto che il vecchio non abbia tutte le rotelle a posto.

Kaeros'nyn

Spoiler

I tecnici della scientifica sembra sappiano il fatto loro e sicuramente sono più equipaggiati di te a scovare prove.

Nulla di particolare attrae la tua attenzione.

Inviato

Akihiro Yamaguchi (Nial'Shaeru)

Quanto sento parlare di ragazzini che strisciano lungo le pareti di un edificio, la mia testa pensa subito al peggio. E se fosse un nostro fratello, che ha preso il possesso di questo corpo? Mi riscuoto quando sento entrare il vecchietto, avvicinandomi con aria affabile Konnichiwa, sono Yamaguchi Akihiro, tecnico della scientifica. Cerco con lo sguardo una sedia, porgendogliela per metterlo a suo agio, prima di continuare Si metta comodo e mi racconti cosa ha visto. 

Inviato

Alzo un sopracciglio alle parole del detective ma continuo a dare un'occhiata in silenzio. Quando il giovane detective si allontana scelgo di interrogare finalmente le memorie di questo luogo.

@Master

Spoiler

Trace pattern, ovviamente per vedere l'omicidio e se riesco fino a 15min prima

• Crea nuovo...