Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Kaeros'nyn

Rivela contenuti nascosti

L'anziano si accomoda su una sedia del salotto. Dice di essere uno dei vicini della famiglia Miyazaki.

Stava tornando dalla sua passeggiata mattutina quando ha notato la finestra rotta, dalla strada. E c'era il ragazzo che strisciava lungo la parete del palazzo. Sì, lo sa che è incredibile a credersi, ma era proprio Goro, il figlio quattordicenne della coppia. Ha raggiunto la strada ed è scappato. A quattro zampe.

I Miyazaki erano una famiglia rispettabile, certo avevano problemi con il figlio e litigavano spesso, ma pensare che arrivasse a tanto...

Lo sguardo del vecchio si posa sui teli di plastica e l'uomo impallidisce. Unisce i palmi delle mani ed inizia a recitare una preghiera buddista per esorcizzare il male.

Ve ne accorgete solo voi, ma la realtà attorno all'anziano prende a deformarsi impercettibilmente.

Fede.

L'aria vi brucia lievemente quando entra in contatto con la vostra pelle e cominciate a provare una sensazione di malessere.

Inviato

Nial'Shaeru (Akihiro Yamaguchi)

Sentendo parlare di ragazzi che strisciano lungo la parete e camminano a quattro zampe, proprio come un animale, la mia mente torna ai miei fratelli delle foreste. Potrebbe peró anche trattarsi di qualcos'altro. Come ha detto l'Orditrice, qui molte creature vengono chiamati demoni. Flebile speranza, ma meglio di niente.

Sto per fare una nuova domanda all'anziano signore, finché non sento la mia pelle bruciare e una strana sensazione, decisamente negativa, salirmi da dentro. Mi appoggio alla parete, prima di aggiungere sconvolto e disturbato Scusate, ho bisogno di prendere un pó d'aria. Dico prima di uscire dalla stanza, per trovare almeno un parziale sollievo da questa tortura. 

Inviato

Kaeros'nyn - Rei Hououmaru

Ritorno in me senza perdere, sebbene in questo momento posso ben supporre di essere la persona con più dettagli con la scena non disdegno un'occhiata ai cadaveri. Perché sebbene li abbia visti morire in diretta non posso fare a meno di sollevare quei veli. Fosse anche solo per fugare qualsiasi dubbio di qualche dettaglio mancato. E poi una detective che su una scena del crimine non esamina i cadaveri non è credibile. E ho una reputazione da far mantenere a Rei. 

Rei portava sempre con se dei guanti sterili. Ma in questa giacca non ne trovo, non ne ho presi altri dagli ultimi che ne ho usato. Mi guardo intorno essendo una scena del crimine dovrebbero essercene a bizzeffe nei dintorni. Ne indosso un paio e sollevo i teli di plastica, posizionandomi dal lato opposto rispetto all'ingresso in modo che il vecchio non scorga nulla. Osservo e studio attentamente entrambi i cadaveri per poi ricoprirli e gettare i guanti nell'apposita cassetta per materiali tossici che i tecnici dovrebbero aver posizionato sempre in zona. 

Quando il vecchio inizia a pregare gli rivolgo un cenno del capo e lascio la stanza. Attraverso la sala da cui il ragazzo è entrato nel salone cercando il punto dove si è risvegliato e/o la sua camera.

- Master

Inviato

Kaeros'nyn

Nial'Shaeru

Inviato

- Master

Inviato

Master

Inviato

Kaeros'nyn

Nial'Shaeru

Inviato

- Master

Inviato

Master

Inviato

Kaeros'nyn

Nial'Shaeru

Inviato

Master

Kaeros'Nyn, Master

Inviato

- Master

- Ian Morgenvelt

Inviato

Master

Kaeros'nyn

Inviato (modificato)

Kawajiri-san ha ripreso ad interrogare il vecchio strappandolo alle sue preghiere e l'aria nella stanza è migliorata di conseguenza. Vi ritrovate nella camera del ragazzo, dove Nial nota subito il pentacolo dipinto a terra ed il computer.  L'Orditrice ha un telefono cellulare in mano che non è il suo e lo sguardo vuoto, perso come al solito nella contemplazione delle linee del fato cui solo i Veggenti riescono a dare senso.

Kaeros'nyn

Modificato da Mezzanotte
Inviato (modificato)

- Master

Quando il caduto entra nella stanza poso il mio sguardo su di lui.

«Prima quanto ti ho accennato della nostra fine, non ho aggiunto altro perché non sapevo per manco di cosa, esattamente, sarebbe giunta...» abbasso lo sguardo sulla stanza soffermandomi un attimo «Ora lo so...»

Abbasso lo sguardo. Faccio mente locale e poi cambio discorso come se nulla fosse. Organizzando la mia mente a compartimenti stagni.

Indico il circolo in terra «Specifico fino al secondo livello. È stata scelta la casata dei Divoratori, ma non un caduto in particolare».

Raccolgo un foglio da un comodino mostrandoglielo «È un rituale di evocazione. Uno di quelli che funzionano, non come il resto delle puttan4te da satanisti new age sparse per la camera. Quelle che mancano sono le formule per bandire e vincolare il demone. Questo è la causa della possessione e del massacro. Il problema è come se lo è procurato...»

Gli lancio il cellulare del ragazzo «Ha scritto ad un suo amico. Hiro Tamagi. Sapeva quello che Goro voleva fare. Morirà anche lui. Brutalmente. Sul cellulare c'è l'indirizzo di un forum, La Porta Rossa, ma mancano i dati di accesso. Potrebbe essere collegato. Forse è tramite quello che si è procurato il rituale...»

Indico il computer «Protetto da password. Nella stanza non ho trovato altro di rilevante»

Modificato da Latarius
Inviato

Guardo il pentacolo per terra incredulo. Queste sono conoscenze perdute, è impossibile che un ragazzino abbia scoperto simili cose solo con ricerche online. Vuoi dirmi che questa indagine ci porterà quasi certamente alla nostra morte? E pensare che l'abbiamo intrapresa anche per evitare proprio lo scontro con l'Araldo. Concludo con un sorriso amaro. Alla fine il momento che da anni temo è arrivato: dovró affrontare un fratello pazzo e incontrollabile. Lancio un'occhiata al foglio che mi passa, ancora stupito dal tutto. Quando avverà questo omicidio? Possiamo provare ad evitarlo! O almeno interrogare il ragazzino, ci saprà certamente dire molte cose utile ai fini dell'indagine. Dico risoluto alla neberu, aggiungendo l'ultimo argomento con un minimo di disturbo. Non amo sfruttare un ragazzino che dovremmo difendere, in teoria. Sia per il ruolo datoci alla creazione che per giustizia: siamo gli unici capaci di porre fine alle crudeltà del nostro fratello. E forse non siamo adatti neanche noi. Quando mi parla del computer protetto sorrido, prima di aggiungere Akihiro conosce un paio di trucchi con i computer, fammi dare un'occhiata. Lascio che l'esperienza di Akihiro fluisca liberamente nella mia testa, provando a bypassare la password.

Master

Inviato

Kaeros'nyn

Akihiro si mette a smanettare sul computer.

Nial'Shaeru

Inviato

«Entro oggi Hiro Tamagi sarà morto. Non ne abbiamo il tempo».

Poi prendo il cellulare e scrivo un messaggio.

Quando finisco alzo lo sguardo di nuovo sull'altro caduto.

«Contatterò il Messaggero» lo informo.

- Master

• Crea nuovo...