Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato
3 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Non dirlo a me... Provo a contattare Kaer: botch, perdo anche fede. Provo a chiedere informazioni a degli Spiriti: fallimento. Invece, interrogo altri morti con successo e cosa scopro: non solo non hanno visto o sentito nulla di quello che mi interessa, ma sono anche dei mercanti olandesi. 

Sto iniziando a pensare che quel programma abbia un serio gusto per il tragicomico.

Pensa a me, i primi due tiri in assoluto dell'avventura:

1. Prova di legacy sul messaggero = fail

2. Percepisci congruenza = botch

...

• Mi piace 1

Inviato

Il brutto della casualità. Lanciare tanti dadi è appagante, ma il rosik è potente nello Storyteller System.

Se avete problemi con le notifiche (capitato pure a me), si può provare a levarle e poi ri-sottoscrivere la discussione.

A volte funziona.

Inviato
6 minuti fa, Latarius ha scritto:

@Ian Morgenvelt Ho come l'impressione che la questione urgente del messaggero avrà ripercussioni molto spiacevoli su di noi...

Chissà perché lo sospettavo anch'io dal primo momento. E oltre tutto Nial è troppo onorevole per abbandonare Kaer al suo destino facendo finta di nulla. 

Inviato
In questo momento, Ian Morgenvelt ha scritto:

Chissà perché lo sospettavo anch'io dal primo momento. E oltre tutto Nial è troppo onorevole per abbandonare Kaer al suo destino facendo finta di nulla. 

Beh, grazie a dio Kaeros'nyn è abbastanza pragmatica da non farsi limitare da futili ed astratti concetti come l'onore. Pfffffffff

Inviato
2 minuti fa, Latarius ha scritto:

Beh, grazie a dio Kaeros'nyn è abbastanza pragmatica da non farsi limitare da futili ed astratti concetti come l'onore. Pfffffffff

E fu cosí che si scoprí che in realtà la veggente è una lealista infiltrata.

Inviato

Narratore

Spoiler

mmm non riuscirò mai a entrare in sintonia con le distanze e i tempi. è come se il mio personaggio agisse in una bolla temporale ahah
3 secondi prima quelli erano dietro che trascinavano Geiri e ora sono scomparsi? in 3 secondi li ho persi di vista e udito? il turno prima erano ancora lì

Inviato (modificato)

Latarius

Spoiler

No, tutto uguale, solo che ora c'è l'Uccisore con te.

Landar

Spoiler

Non sono troppo rigido con il calcolo del tempo. Il succo è che mentre tu eri impegnato a combattere quelli si sono portati via Geiri.

Avessi sconfitto subito il nemico li avresti visti farlo e saresti potuto intervenire.

Il protrarsi del combattimento ha avuto questa ricaduta negativa.

Modificato da Mezzanotte
Inviato (modificato)

@Mezzanotte

Master ma i tiri su Legacy, si fanno con Int+Legacy, non solo Legacy. Mi hai fatto tirare solo un dado invece di quattro.

Non è che hai fatto così anche con il tiro sul messaggero? D:

Modificato da Latarius
Inviato
4 ore fa, Latarius ha scritto:

@Mezzanotte

Master ma i tiri su Legacy, si fanno con Int+Legacy, non solo Legacy. Mi hai fatto tirare solo un dado invece di quattro.

Non è che hai fatto così anche con il tiro sul messaggero? D:

Io tiro sempre i background "secchi" e senza modificatori perché non sono propriamente delle abilità.

Inviato
2 minuti fa, Mezzanotte ha scritto:

Io tiro sempre i background "secchi" e senza modificatori perché non sono propriamente delle abilità.

Ma... ma... non ha senso...

A saperli prima non l'avrei preso D:

Oh, ma qualcuno mi spiega perché tutte le HR del master non vanno mai-mai-mai a favore dei player? xD

Inviato
11 minuti fa, Latarius ha scritto:

Ma... ma... non ha senso...

A saperli prima non l'avrei preso D:

Oh, ma qualcuno mi spiega perché tutte le HR del master non vanno mai-mai-mai a favore dei player? xD

Siamo Dannati, siamo discriminati a prescindere!

• Mi piace 1
Inviato (modificato)
39 minuti fa, Latarius ha scritto:

I Bg non sono abilità, ma vantaggi.

Ad esempio i pallini di Risorse indicano quanto puoi spendere e quello che puoi possedere, Fama quanto sei famoso, Alleati, Contatti, persone che conosci, ecc.

Sei ricco, sei famoso, conosci persone sempre, a prescindere dei tiri. In poche parole i background sono vantaggiosi senza l'esito di un tiro.

Il tiro può essere richiesto in alcune situazioni, ma non c'entra nulla con le abilità primarie, sono cose assolutamente slegate. Ad esempio perché Kaeros'nyn dovrebbe aggiungere la sua intelligenza alla Rimembranza?

Potrebbe non conoscere affatto le vicende belliche di Nial.

Modificato da Mezzanotte
Inviato
5 ore fa, Mezzanotte ha scritto:

I Bg non sono abilità, ma vantaggi.

Ad esempio i pallini di Risorse indicano quanto puoi spendere e quello che puoi possedere, Fama quanto sei famoso, Alleati, Contatti, persone che conosci, ecc.

Sei ricco, sei famoso, conosci persone sempre, a prescindere dei tiri. In poche parole i background sono vantaggiosi senza l'esito di un tiro.

Il tiro può essere richiesto in alcune situazioni, ma non c'entra nulla con le abilità primarie, sono cose assolutamente slegate. Ad esempio perché Kaeros'nyn dovrebbe aggiungere la sua intelligenza alla Rimembranza?

Potrebbe non conoscere affatto le vicende belliche di Nial.

Perché magari l'acutezza del demone potrebbe rendergli più semplice ricordare certe cose o la capacità intellettiva dell'umana potrebbe permettere al demone di mantenere più ricordi della guerra. 

Inviato
Il 24/6/2017 alle 13:46, Mezzanotte ha scritto:

Landar

Rivela contenuti nascosti

Non sono troppo rigido con il calcolo del tempo. Il succo è che mentre tu eri impegnato a combattere quelli si sono portati via Geiri.

Avessi sconfitto subito il nemico li avresti visti farlo e saresti potuto intervenire.

Il protrarsi del combattimento ha avuto questa ricaduta negativa.

Spoiler

Beh sì era comprensibile. Solo che in precedenza non sono potuto intervenire perché un turno di combattimento dura pochissimi secondi e non c'era il tempo. Ora con un turno questi sono spariti. Possono esserci mille motivazioni sono d'accordo ;) però non è stata una furente sparatoria che può aver nascosto rumori e altro facendomi perdere il contatto visivo/uditivo di Geiri al quale ho costantemente pensato a ogni azione e risposta.
E vabeh! Geiri-san è scomparso.

Inviato

Landar

Spoiler

In verità io trovo perfettamente plausibile che a qualcuno impegnato in un combattimento mortale sfugga una cosa del genere .-D

Oltretutto Geiri era indebolito dalla fede che hai assorbito e tu avevi già visto che era stato soverchiato dai nemici.

Inviato
1 ora fa, Mezzanotte ha scritto:

Landar

Contenuti nascosti

In verità io trovo perfettamente plausibile che a qualcuno impegnato in un combattimento mortale sfugga una cosa del genere .-D

Oltretutto Geiri era indebolito dalla fede che hai assorbito e tu avevi già visto che era stato soverchiato dai nemici.

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaarrrhhhhh moriranno tutti!!

Inviato

Comunque regà dovremmo fare gli applausi a Landar.
Magari anche una torta.

È il primo qui dentro che è riuscito a vincere un fight. Ok, che era avvantaggiato per natura però... di sicuro è il primo fight vinto!

E forse potrebbe essere anche l'ultimo...

• Mi piace 2
Inviato
19 minuti fa, Latarius ha scritto:

Comunque regà dovremmo fare gli applausi a Landar.
Magari anche una torta.

È il primo qui dentro che è riuscito a vincere un fight. Ok, che era avvantaggiato per natura però... di sicuro è il primo fight vinto!

E forse potrebbe essere anche l'ultimo...

Di certo Nial e Kaer non faranno la stessa figura.

• Crea nuovo...