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Landar

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Poi mi servono dei chiarimenti. Intanto un'idea della struttura della fermata...

Se hai mai preso una metropolitana dovresti avere abbastanza chiara l'idea di come è fatta visto che sono tutte simili.

Fondamentalmente ci sono le gallerie dove passano i treni, e queste collegano delle stazioni con delle banchine dove i viaggiatori si radunano per salire e scendere dai convogli. Dalle banchine poi si dipanano passaggi, corridoi, scale e scalemobili che portano ad altri livelli, linee ed uscite.

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Inoltre Militare C ha comunicato alla radio o ha sparato? Dubito si possano fare entrambe le cose. L'ho sentito comunicarlo?

Il Militare C ha comunicato il turno stesso in cui la donna ha parlato. Il Militare B era più lontano dell'A ed ha fatto in tempo a precederti e riunirsi ai compagni prima del tuo arrivo.

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Prima di proseguire mi serve avere un'idea, una mappina, una descrizione. Quantomeno capire se quelli sono andati verso l'uscita della metro o altrove. Se uno dei militari è rimasto indietro dimmi perché l'intenzione è attaccarlo subito dopo.

A parte il tipo che hai ferito nella galleria gli altri si sono tutti ritirati attraverso uno dei passaggi attigui alla banchina. Lì ci sono le scale e le scalemobili che portano agli altri livelli della stazione, oltre che all'uscita.

Puoi tornare indietro per la galleria che hai percorso, proseguire lungo il tunnel verso la successiva fermata o seguire i militari per i meandri della fermata attuale.

 

 

 

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Wa, da come lo hai descritto pare che il tipo mi abbia già ammazzato. 
Poi vai a vedere, Injured te le descrive come ferite minori xD

Comunque è veramente stupido e senza senso che se presi in lotta si è costretti a provare a divincolarsi obbligatoriamente senza poter, non so, provare ad attaccare il tipo o cosa D:

 

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6 ore fa, Latarius ha scritto:

Wa, da come lo hai descritto pare che il tipo mi abbia già ammazzato. 

Un po' di drammatizzazione per rendere l'idea dello scontro brutale in cui sei coinvolto :azn:

6 ore fa, Latarius ha scritto:

Comunque è veramente stupido e senza senso che se presi in lotta si è costretti a provare a divincolarsi obbligatoriamente senza poter, non so, provare ad attaccare il tipo o cosa D:

Si può spiegare con il fatto che la vittima della presa risulta bloccata. Quindi per agire liberamente deve prima divincolarsi. Si tratta di una manovra insidiosa nell'uno contro uno, se riesce e l'avversario è fisicamente molto più forte di te, come in questo caso. Ma considerando che si possono comunque usare molti poteri in questo stato, non la considererei una regola sbilanciata.

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10 ore fa, Mezzanotte ha scritto:

Landar

  Contenuti nascosti

Se hai mai preso una metropolitana dovresti avere abbastanza chiara l'idea di come è fatta visto che sono tutte simili.

Fondamentalmente ci sono le gallerie dove passano i treni, e queste collegano delle stazioni con delle banchine dove i viaggiatori si radunano per salire e scendere dai convogli. Dalle banchine poi si dipanano passaggi, corridoi, scale e scalemobili che portano ad altri livelli, linee ed uscite.

  Contenuti nascosti

 

 

 

 

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Sì, proprio per questo te lo chiedevo. Ricordo bene quella stazione nella quale passano due linee metro su due livelli differenti. Suppongo noi siamo a quello inferiore. Entrambe hanno una piattaforma centrale con i binari ai lati. A prescindere da questo spesso, ma sempre le stazioni centrali, sono molto lunghe e hanno moltissime uscite (questa ne avrà una ventina con relative scale mobili o normali). Quindi se loro sono andati penso sia difficile trovarli e ugualmente credo sia difficile presidiare tutte le uscite. Però sono pensieri miei. Ma ecco... alla fine ritengo sia molto molto difficile ritrovarci anche se potremmo tentare di seguire i rumori e anche loro. A me non interessa lo scontro e volendo un prigioniero lo abbiamo.

 

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Landar

Grazie dell'articolo anche se è lievemente datato .-D

Hai ragione, ma lo chiarisco qui: sembra che tutti i varchi che portano ai livelli superiori di questa stazione siano presidiati dai militari. Se vuoi provare a passare di lì dovrai combattere.

 

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2 minuti fa, Mezzanotte ha scritto:

Landar

Grazie dell'articolo anche se è lievemente datato .-D

Hai ragione, ma lo chiarisco qui: sembra che tutti i varchi che portano ai livelli superiori di questa stazione siano presidiati dai militari. Se vuoi provare a passare di lì dovrai combattere.

 

sì lo so, ma la coincidenza era simpatica.

Benissimo. Immagino questo si deduca anche usando la radio del militare che è con noi [se ne ha una]. Speravo non fosse così. Non voglio morti... (né "morire").

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Il 9/5/2017 alle 10:35, Mezzanotte ha scritto:

Un po' di drammatizzazione per rendere l'idea dello scontro brutale in cui sei coinvolto :azn:

Si può spiegare con il fatto che la vittima della presa risulta bloccata. Quindi per agire liberamente deve prima divincolarsi. Si tratta di una manovra insidiosa nell'uno contro uno, se riesce e l'avversario è fisicamente molto più forte di te, come in questo caso. Ma considerando che si possono comunque usare molti poteri in questo stato, non la considererei una regola sbilanciata.

Occhio però che descrizioni simili incidono sulla narrazione. Se dici che uno mi ha spaccato faccia e naso a sangue narrativamente potrei essere costretto a guarirmi, anche se meccanicamente potrebbe essere una pessima scelta xD

Però il sistema pare fare di tutta l'erba un fascio. Considerando tutte le prese come mosse di sottomissione. Cioè, se il tizio mi prende per il collo pare assurdo che possa solo divincolarmi D:

L'harvesting dai servi come funziona? Che azioni richiede? Nel caso mi serva farlo in-combat. Sempre a patto che si possa.

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5 ore fa, Latarius ha scritto:

Occhio però che descrizioni simili incidono sulla narrazione. Se dici che uno mi ha spaccato faccia e naso a sangue narrativamente potrei essere costretto a guarirmi, anche se meccanicamente potrebbe essere una pessima scelta xD

Però il sistema pare fare di tutta l'erba un fascio. Considerando tutte le prese come mosse di sottomissione. Cioè, se il tizio mi prende per il collo pare assurdo che possa solo divincolarmi D:

 

Le regole sono sicuramente una approssimazione ma, ripeto, Demon (come tutto il Mondo di Tenebra), è in primis un gioco di narrazione. Il manuale dice che una presa immobilizza l'avversario se questo non riesce a divincolarsi con una prova contrapposta, punto. Sono io che ho "infiocchettato" la nuda regola dicendo che Tatsu ti ha sbattuto la faccia contro la cassaforte.

Condivisibile o no la descrizione,  tu sempre tre livelli di danno pigliavi .-P

5 ore fa, Latarius ha scritto:

L'harvesting dai servi come funziona? Che azioni richiede? Nel caso mi serva farlo in-combat. Sempre a patto che si possa.

Puoi assorbire Fede dai tuoi Servi in qualunque momento (l'azione è gratuita, ma puoi effettuare un tentativo a turno per ogni Servo es: hai due Schiavi, due tentativi a turno).

E devi vincere un confronto Volontà.  Se lo superi puoi assorbire tanti punti temporanei quanto la tua Fede permanente. Questa azione consuma però la Volontà dei Servi che ne possono soffrire fino a morire, nei casi più estremi.

Similmente puoi Mietere anche dai mortali presenti sulla scena, ma questo prevede che tu sia nella tua Forma Apocalittica, vinca il confronto e gli faccia del male...

Gizmo

Perdi 1 Fede temporanea (scendi a 1, attento!) perché offrire un Patto costa sempre 1 Fede al demone.

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Landar

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-la radio quindi c'è? se si almeno sappiamo quali ordini si mandano.

Sì. Sempre che non cambino canali di comunicazione.

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-Altra cosa importante questa viene considerata un'unica scena anche se dovessero arrivare militari a sparare o in questo caso cambierebbe?

La scena dovrebbe essere finita quando ti sei fatto raggiungere dagli altri. Infatti ora ti farò tornare alla tua forma normale.

 

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Inviato
7 ore fa, Mezzanotte ha scritto:

Le regole sono sicuramente una approssimazione ma, ripeto, Demon (come tutto il Mondo di Tenebra), è in primis un gioco di narrazione. Il manuale dice che una presa immobilizza l'avversario se questo non riesce a divincolarsi con una prova contrapposta, punto. Sono io che ho "infiocchettato" la nuda regola dicendo che Tatsu ti ha sbattuto la faccia contro la cassaforte.

Condivisibile o no la descrizione,  tu sempre tre livelli di danno pigliavi .-P

Puoi assorbire Fede dai tuoi Servi in qualunque momento (l'azione è gratuita, ma puoi effettuare un tentativo a turno per ogni Servo es: hai due Schiavi, due tentativi a turno).

E devi vincere un confronto Volontà.  Se lo superi puoi assorbire tanti punti temporanei quanto la tua Fede permanente. Questa azione consuma però la Volontà dei Servi che ne possono soffrire fino a morire, nei casi più estremi.

Similmente puoi Mietere anche dai mortali presenti sulla scena, ma questo prevede che tu sia nella tua Forma Apocalittica, vinca il confronto e gli faccia del male...

Gizmo

Perdi 1 Fede temporanea (scendi a 1, attento!) perché offrire un Patto costa sempre 1 Fede al demone.

No, ma non contestavo i danni xD

Quanto letale è assorbire i punti fede? Tipo che succede in generale se da un servo assorbo 1/2/3 punti fede? Cioè, qual è appunto il limite estremo dove la vita del servo è a rischio?
Poi questo stress sui servi quando scompare? Giornalmente? Oppure serve più tempo in base a quanto li prosciugo?

Quindi per mietere dai nemici, devo prima vincere il confronto e poi colpirli per assorbire?

Ma i tizi non hanno reagito in alcun modo al lampo? Domani rispondo, oggi credevo di aver postato (subito dopo la tua risposta) ma a quanto pare si è sfanculato tutto e devo riscrivere...
Ma per adesso sono esausto D:

Inviato (modificato)
16 ore fa, Latarius ha scritto:

Quanto letale è assorbire i punti fede? Tipo che succede in generale se da un servo assorbo 1/2/3 punti fede? Cioè, qual è appunto il limite estremo dove la vita del servo è a rischio?
Poi questo stress sui servi quando scompare? Giornalmente? Oppure serve più tempo in base a quanto li prosciugo?

Questo lo decide il Narratore. Il giocatore non può fare stime né calcoli a tavolino. Anche se non uccide il Servo, questo potrebbe non tornare più quello di prima. 

Mietere è il modus operandi dei demoni mostruosi e dei Caduti disperati.

16 ore fa, Latarius ha scritto:

Quindi per mietere dai nemici, devo prima vincere il confronto e poi colpirli per assorbire?

Prima interagisci violentemente con loro nella tua Forma Apocalittica (va bene anche l'uso di Sapienze abbastanza brutali), poi provi a vincere il tiro resistito. Loro comunque perdono Volontà ad ogni tentativo.

Inoltra ricorda che Mietere alza il tuo Tormento.

16 ore fa, Latarius ha scritto:

Ma i tizi non hanno reagito in alcun modo al lampo?

Sono rimasti accecati ma hanno continuato a combattere.

Il lampo non è stato sufficiente a stordirli.

Modificato da Mezzanotte
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8 minuti fa, Mezzanotte ha scritto:

Inoltra ricorda che Mietere alza il tuo Tormento.

Anche dai propri servi?

8 minuti fa, Mezzanotte ha scritto:

Sono rimasti accecati ma hanno continuato a combattere.

Il lampo non è stato sufficiente a stordirli.

Parlavo di sorpresa più che altro xD

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@Mezzanotte

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Geiri-san sa bene che non deve rivelare il nome. Figuriamoci quello lungo. Non esiste proprio. se confermi e sopravviviamo poi gli farò una ramanzina infinita.
Quel che ha detto, unito alla marea di fede mi costringe a combattere giusto?
Non posso lasciare che estranei conoscano il vero nome

 

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22 ore fa, Latarius ha scritto:

Parlavo di sorpresa più che altro xD

In combattimento non tutti si fanno distrarre dalle lucine :azn:

Landar

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Geiri-san sa bene che non deve rivelare il nome. Figuriamoci quello lungo. Non esiste proprio. se confermi e sopravviviamo poi gli farò una ramanzina infinita.
Quel che ha detto, unito alla marea di fede mi costringe a combattere giusto?
Non posso lasciare che estranei conoscano il vero nome

E io che ne so? .-D

Questo è il suo modo di aiutarti. Chiaramente non vuole che tu venga catturato/ucciso.

Non sei comunque obbligato a combattere, se non vuoi. Assolutamente.

E quello usato non è il tuo Vero Nome, che oltretutto lui neanche conosce. Si tratta del tuo Nome Celeste.

Comunque vada il buon Gheiri ha appena posto la prima pietra del tuo Culto, e tu dovresti essergli grato ^_^

 

 

Inviato (modificato)
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E io che ne so? .-D

Questo è il suo modo di aiutarti. Chiaramente non vuole che tu venga catturato/ucciso.

Non sei comunque obbligato a combattere, se non vuoi. Assolutamente.

E quello usato non è il tuo Vero Nome, che oltretutto lui neanche conosce. Si tratta del tuo Nome Celeste.

Comunque vada il buon Gheiri ha appena posto la prima pietra del tuo Culto, e tu dovresti essergli grato ^_^

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Allora spe... quale sarebbe il vero nome?
Io avevo pensato ad Amatsumara come nome celeste e Kunitsu-kami Ama-Tsu-Mara come nome vero che però ha una pronuncia leggermente diversa e così anche i kanji. ma a sentirlo dire poi si rischia di arrivarci.

Sul fatto che ha posto la prima pietra sul mio Culto infatti ne sono più che grato. Sempre che qualcuno sopravviva. Ma vista la situazione attuale... iniziamo a prepararci anche al peggio.

 

Modificato da Landar
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17 ore fa, Landar ha scritto:

Allora spe... quale sarebbe il vero nome?

Il Vero Nome di un Caduto viene espresso nella sua interezza solo nei rituali di evocazione e vincolo (non è solo suono, ma anche simboli e concetti).

Però conoscerne una parte è utile quando si usano alcuni poteri.

Per la loro natura complessa, direi meta-semantica,  nella narrazione i Veri Nomi non vengono mai esplicitati direttamente.

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Latarius

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Comunque non che cambi qualcosa, ne tiro quattro su luce 3 della stat +1 di scienza. Lo dico giusto per la prossima volta.

Kaeros'nyn è Injured -1.

Vuol dire che perde 1 dado da qualsiasi tiro.

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P.S.: non avrei dovuto vederli in anticipo i tizi della sicurezza che entravano? con il prevedi? 

Già. Dovevano giungere più tardi in realtà. Ma in loro assenza sarebbe successo un casino, perciò ho usato il mio superpotere di master per farli arrivare prima.

Ritieniti fortunato :azn:

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Ma... ma... che tristezza che si è interrotto così il fight

RITIENITI FORTUNATO :butcher:

Il direttore e miracle blade vi stavano facendo a pezzi.

Modificato da Mezzanotte
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33 minuti fa, Mezzanotte ha scritto:

Latarius

Kaeros'nyn è Injured -1.

Vuol dire che perde 1 dado da qualsiasi tiro.

Già. Dovevano giungere più tardi in realtà. Ma in loro assenza sarebbe successo un casino, perciò ho usato il mio superpotere di master per farli arrivare prima.

Ritieniti fortunato :azn:

RITIENITI FORTUNATO :butcher:

Il direttore e miracle blade vi stavano facendo a pezzi.

Credevo che i malus delle ferite non si applicassero alle sapienze ed ai tiri simili.

Ah, ma è triste così D:

Cioè, le cagate che faccio mi piace giocarle fino alla fine.

Comunque Shichiro non fa nulla, giusto?

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1 minuto fa, Latarius ha scritto:

Credevo che i malus delle ferite non si applicassero alle sapienze ed ai tiri simili.

Il manuale parla di perdite di dadi alle azioni. E poi se sei deconcentrata dal dolore fai tutto peggio, anche pensare.

3 minuti fa, Latarius ha scritto:

Cioè, le cagate che faccio mi piace giocarle fino alla fine.

"Se devi mangiare veleno, assicurati di leccare il piatto"

Questo è molto giapponese.

6 minuti fa, Latarius ha scritto:

Comunque Shichiro non fa nulla, giusto?

è piuttosto pesto pure lui. E che potrebbe fare?

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