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Landar

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Wa, da come lo hai descritto pare che il tipo mi abbia già ammazzato. 
Poi vai a vedere, Injured te le descrive come ferite minori xD

Comunque è veramente stupido e senza senso che se presi in lotta si è costretti a provare a divincolarsi obbligatoriamente senza poter, non so, provare ad attaccare il tipo o cosa D:

 

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  Il 09/05/2017 alle 01:55, Latarius ha scritto:

Wa, da come lo hai descritto pare che il tipo mi abbia già ammazzato. 

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Un po' di drammatizzazione per rendere l'idea dello scontro brutale in cui sei coinvolto :azn:

  Il 09/05/2017 alle 01:55, Latarius ha scritto:

Comunque è veramente stupido e senza senso che se presi in lotta si è costretti a provare a divincolarsi obbligatoriamente senza poter, non so, provare ad attaccare il tipo o cosa D:

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Si può spiegare con il fatto che la vittima della presa risulta bloccata. Quindi per agire liberamente deve prima divincolarsi. Si tratta di una manovra insidiosa nell'uno contro uno, se riesce e l'avversario è fisicamente molto più forte di te, come in questo caso. Ma considerando che si possono comunque usare molti poteri in questo stato, non la considererei una regola sbilanciata.

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  Il 08/05/2017 alle 23:11, Mezzanotte ha scritto:

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Landar

Grazie dell'articolo anche se è lievemente datato .-D

Hai ragione, ma lo chiarisco qui: sembra che tutti i varchi che portano ai livelli superiori di questa stazione siano presidiati dai militari. Se vuoi provare a passare di lì dovrai combattere.

 

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  Il 10/05/2017 alle 11:03, Mezzanotte ha scritto:

Landar

Grazie dell'articolo anche se è lievemente datato .-D

Hai ragione, ma lo chiarisco qui: sembra che tutti i varchi che portano ai livelli superiori di questa stazione siano presidiati dai militari. Se vuoi provare a passare di lì dovrai combattere.

 

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sì lo so, ma la coincidenza era simpatica.

Benissimo. Immagino questo si deduca anche usando la radio del militare che è con noi [se ne ha una]. Speravo non fosse così. Non voglio morti... (né "morire").

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  Il 09/05/2017 alle 08:35, Mezzanotte ha scritto:

Un po' di drammatizzazione per rendere l'idea dello scontro brutale in cui sei coinvolto :azn:

Si può spiegare con il fatto che la vittima della presa risulta bloccata. Quindi per agire liberamente deve prima divincolarsi. Si tratta di una manovra insidiosa nell'uno contro uno, se riesce e l'avversario è fisicamente molto più forte di te, come in questo caso. Ma considerando che si possono comunque usare molti poteri in questo stato, non la considererei una regola sbilanciata.

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Occhio però che descrizioni simili incidono sulla narrazione. Se dici che uno mi ha spaccato faccia e naso a sangue narrativamente potrei essere costretto a guarirmi, anche se meccanicamente potrebbe essere una pessima scelta xD

Però il sistema pare fare di tutta l'erba un fascio. Considerando tutte le prese come mosse di sottomissione. Cioè, se il tizio mi prende per il collo pare assurdo che possa solo divincolarmi D:

L'harvesting dai servi come funziona? Che azioni richiede? Nel caso mi serva farlo in-combat. Sempre a patto che si possa.

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  Il 10/05/2017 alle 11:26, Latarius ha scritto:

Occhio però che descrizioni simili incidono sulla narrazione. Se dici che uno mi ha spaccato faccia e naso a sangue narrativamente potrei essere costretto a guarirmi, anche se meccanicamente potrebbe essere una pessima scelta xD

Però il sistema pare fare di tutta l'erba un fascio. Considerando tutte le prese come mosse di sottomissione. Cioè, se il tizio mi prende per il collo pare assurdo che possa solo divincolarmi D:

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Le regole sono sicuramente una approssimazione ma, ripeto, Demon (come tutto il Mondo di Tenebra), è in primis un gioco di narrazione. Il manuale dice che una presa immobilizza l'avversario se questo non riesce a divincolarsi con una prova contrapposta, punto. Sono io che ho "infiocchettato" la nuda regola dicendo che Tatsu ti ha sbattuto la faccia contro la cassaforte.

Condivisibile o no la descrizione,  tu sempre tre livelli di danno pigliavi .-P

  Il 10/05/2017 alle 11:26, Latarius ha scritto:

L'harvesting dai servi come funziona? Che azioni richiede? Nel caso mi serva farlo in-combat. Sempre a patto che si possa.

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Puoi assorbire Fede dai tuoi Servi in qualunque momento (l'azione è gratuita, ma puoi effettuare un tentativo a turno per ogni Servo es: hai due Schiavi, due tentativi a turno).

E devi vincere un confronto Volontà.  Se lo superi puoi assorbire tanti punti temporanei quanto la tua Fede permanente. Questa azione consuma però la Volontà dei Servi che ne possono soffrire fino a morire, nei casi più estremi.

Similmente puoi Mietere anche dai mortali presenti sulla scena, ma questo prevede che tu sia nella tua Forma Apocalittica, vinca il confronto e gli faccia del male...

Gizmo

Perdi 1 Fede temporanea (scendi a 1, attento!) perché offrire un Patto costa sempre 1 Fede al demone.

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Landar

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  Il 10/05/2017 alle 16:57, Mezzanotte ha scritto:

Le regole sono sicuramente una approssimazione ma, ripeto, Demon (come tutto il Mondo di Tenebra), è in primis un gioco di narrazione. Il manuale dice che una presa immobilizza l'avversario se questo non riesce a divincolarsi con una prova contrapposta, punto. Sono io che ho "infiocchettato" la nuda regola dicendo che Tatsu ti ha sbattuto la faccia contro la cassaforte.

Condivisibile o no la descrizione,  tu sempre tre livelli di danno pigliavi .-P

Puoi assorbire Fede dai tuoi Servi in qualunque momento (l'azione è gratuita, ma puoi effettuare un tentativo a turno per ogni Servo es: hai due Schiavi, due tentativi a turno).

E devi vincere un confronto Volontà.  Se lo superi puoi assorbire tanti punti temporanei quanto la tua Fede permanente. Questa azione consuma però la Volontà dei Servi che ne possono soffrire fino a morire, nei casi più estremi.

Similmente puoi Mietere anche dai mortali presenti sulla scena, ma questo prevede che tu sia nella tua Forma Apocalittica, vinca il confronto e gli faccia del male...

Gizmo

Perdi 1 Fede temporanea (scendi a 1, attento!) perché offrire un Patto costa sempre 1 Fede al demone.

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No, ma non contestavo i danni xD

Quanto letale è assorbire i punti fede? Tipo che succede in generale se da un servo assorbo 1/2/3 punti fede? Cioè, qual è appunto il limite estremo dove la vita del servo è a rischio?
Poi questo stress sui servi quando scompare? Giornalmente? Oppure serve più tempo in base a quanto li prosciugo?

Quindi per mietere dai nemici, devo prima vincere il confronto e poi colpirli per assorbire?

Ma i tizi non hanno reagito in alcun modo al lampo? Domani rispondo, oggi credevo di aver postato (subito dopo la tua risposta) ma a quanto pare si è sfanculato tutto e devo riscrivere...
Ma per adesso sono esausto D:

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  Il 11/05/2017 alle 00:42, Latarius ha scritto:

Quanto letale è assorbire i punti fede? Tipo che succede in generale se da un servo assorbo 1/2/3 punti fede? Cioè, qual è appunto il limite estremo dove la vita del servo è a rischio?
Poi questo stress sui servi quando scompare? Giornalmente? Oppure serve più tempo in base a quanto li prosciugo?

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Questo lo decide il Narratore. Il giocatore non può fare stime né calcoli a tavolino. Anche se non uccide il Servo, questo potrebbe non tornare più quello di prima. 

Mietere è il modus operandi dei demoni mostruosi e dei Caduti disperati.

  Il 11/05/2017 alle 00:42, Latarius ha scritto:

Quindi per mietere dai nemici, devo prima vincere il confronto e poi colpirli per assorbire?

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Prima interagisci violentemente con loro nella tua Forma Apocalittica (va bene anche l'uso di Sapienze abbastanza brutali), poi provi a vincere il tiro resistito. Loro comunque perdono Volontà ad ogni tentativo.

Inoltra ricorda che Mietere alza il tuo Tormento.

  Il 11/05/2017 alle 00:42, Latarius ha scritto:

Ma i tizi non hanno reagito in alcun modo al lampo?

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Sono rimasti accecati ma hanno continuato a combattere.

Il lampo non è stato sufficiente a stordirli.

Modificato da Mezzanotte
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@Mezzanotte

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  Il 11/05/2017 alle 17:05, Latarius ha scritto:

Parlavo di sorpresa più che altro xD

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In combattimento non tutti si fanno distrarre dalle lucine :azn:

Landar

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Modificato da Landar
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  Il 12/05/2017 alle 16:10, Landar ha scritto:

Allora spe... quale sarebbe il vero nome?

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Il Vero Nome di un Caduto viene espresso nella sua interezza solo nei rituali di evocazione e vincolo (non è solo suono, ma anche simboli e concetti).

Però conoscerne una parte è utile quando si usano alcuni poteri.

Per la loro natura complessa, direi meta-semantica,  nella narrazione i Veri Nomi non vengono mai esplicitati direttamente.

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Inviato (modificato)

Latarius

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Comunque non che cambi qualcosa, ne tiro quattro su luce 3 della stat +1 di scienza. Lo dico giusto per la prossima volta.

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Kaeros'nyn è Injured -1.

Vuol dire che perde 1 dado da qualsiasi tiro.

  Cita

P.S.: non avrei dovuto vederli in anticipo i tizi della sicurezza che entravano? con il prevedi? 

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Già. Dovevano giungere più tardi in realtà. Ma in loro assenza sarebbe successo un casino, perciò ho usato il mio superpotere di master per farli arrivare prima.

Ritieniti fortunato :azn:

  Cita

Ma... ma... che tristezza che si è interrotto così il fight

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RITIENITI FORTUNATO :butcher:

Il direttore e miracle blade vi stavano facendo a pezzi.

Modificato da Mezzanotte
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  Il 14/05/2017 alle 17:24, Mezzanotte ha scritto:

Latarius

Kaeros'nyn è Injured -1.

Vuol dire che perde 1 dado da qualsiasi tiro.

Già. Dovevano giungere più tardi in realtà. Ma in loro assenza sarebbe successo un casino, perciò ho usato il mio superpotere di master per farli arrivare prima.

Ritieniti fortunato :azn:

RITIENITI FORTUNATO :butcher:

Il direttore e miracle blade vi stavano facendo a pezzi.

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Credevo che i malus delle ferite non si applicassero alle sapienze ed ai tiri simili.

Ah, ma è triste così D:

Cioè, le cagate che faccio mi piace giocarle fino alla fine.

Comunque Shichiro non fa nulla, giusto?

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  Il 14/05/2017 alle 17:59, Latarius ha scritto:

Credevo che i malus delle ferite non si applicassero alle sapienze ed ai tiri simili.

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Il manuale parla di perdite di dadi alle azioni. E poi se sei deconcentrata dal dolore fai tutto peggio, anche pensare.

  Il 14/05/2017 alle 17:59, Latarius ha scritto:

Cioè, le cagate che faccio mi piace giocarle fino alla fine.

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"Se devi mangiare veleno, assicurati di leccare il piatto"

Questo è molto giapponese.

  Il 14/05/2017 alle 17:59, Latarius ha scritto:

Comunque Shichiro non fa nulla, giusto?

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è piuttosto pesto pure lui. E che potrebbe fare?

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