Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato
21 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

È stata la prima cosa che ho provato a fare. Risultato: ho perso un punto fede.

Ma non mentre eravamo insieme a casa di Rei, no?

Inviato
6 minuti fa, Latarius ha scritto:

Ma non mentre eravamo insieme a casa di Rei, no?

Per Nial certe cose van dette a voce. Parlando tramite il telefono personale dei Caduti non ti permette di vedere come la persona reagisce alle tue parole, se sta nascondendo qualcosa,... Senza contare che voleva evitare che la neberu desse fuori di matto e sclerasse davanti ai poveri Shichiro e Mikiya.

Inviato (modificato)
3 ore fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Il mio tentativo di contattare Rei? È fallito miseramente anche questa volta?

Lo sto procrastinando. Senti prima quello che ha da dire il Capo.

Landar

Spoiler

Mi sono dimenticato di usare Volontà ma va bene, perché il tiro è riuscito comunque molto bene.

Per il punto Fede mi sono permesso di correggere le tue direttive.

Infatti puoi usare Fede nelle invocazioni sia per aumentare i dadi che per ottenere 1 successo automatico. Per l'uso di Potenzia Oggetto che avevi in mente era importante ottenere almeno un successo, perciò era chiaramente meglio usare la Fede per il successo automatico.

Modificato da Mezzanotte
  • Mi piace 2
Inviato

Landar

Spoiler

Dunque ricorda però che ho usato la versione con tormento del potere, quindi mi sono preso un altro pallino temporaneo di tormento ma ora lui "boccia" con 1 e 2 nell'usare/attivare il carapace.

Mi ero dimenticato pure quello.

Ti faccio notare, però, che la versione ad alto tormento parla di oggetti "riparati" o "incantati". Capire come funziona qualcosa è una modalità passiva che non ritengo venga influenzata dal tormento.

Dunque uso attiva oggetto per aprirlo, ho sempre -2 alla difficoltà essendo metallo/acciaio.

Non so dove prendi questo malus, hai solo -1 per le ferite.

Sempre penalità -1 per le ferite, prima non l'hai usata per la parata, ricordiamocelo, tanto lui ha fallito.

Se leggi bene il log, l'ho calcolata, invece. Hai tirato solo 4 dadi invece di 5.

Non mi pare un demone possa ignorarla anche se in forma apocalittica giusto?

Infatti.

Inviato
3 ore fa, Mezzanotte ha scritto:

Landar

Contenuti nascosti

Mi ero dimenticato pure quello.

Ti faccio notare, però, che la versione ad alto tormento parla di oggetti "riparati" o "incantati". Capire come funziona qualcosa è una modalità passiva che non ritengo venga influenzata dal tormento.

Non so dove prendi questo malus, hai solo -1 per le ferite.

Se leggi bene il log, l'ho calcolata, invece. Hai tirato solo 4 dadi invece di 5.

Infatti.

Spoiler

Ok per il tormento. Pensavo semplicemente che anziché migliorarlo lo maledisse usando il potere. Una versione "cattiva" della normale sapienza.

Scusa -2 alla soglia di difficoltà essendo il Mummu Maestro Artigiano [-2 alle difficoltà con tiri con Abilità manuale], -1 al pool di dadi ma -2 alla difficoltà.

Ah scusa, non me ne ero reso conto :D

Inviato
Il 12/6/2017 alle 20:33, Landar ha scritto:

Ok per il tormento. Pensavo semplicemente che anziché migliorarlo lo maledisse usando il potere. Una versione "cattiva" della normale sapienza.

Sì, ma non quando scegli di sondare l'oggetto. In genere non puoi usare più aspetti del potere assieme (ad esempio sondare un oggetto e ripararlo/migliorarlo con lo stesso tiro).

Il 12/6/2017 alle 20:33, Landar ha scritto:

Scusa -2 alla soglia di difficoltà essendo il Mummu Maestro Artigiano [-2 alle difficoltà con tiri con Abilità manuale], -1 al pool di dadi ma -2 alla difficoltà.

Non ho calcolato il bonus Maestro Artigliano del Mummu perché ho considerato il sondare l'oggetto come qualcosa di passivo (ma effettivamente avrei potuto farlo).

Inviato (modificato)

"Kaeros'nyn, Orditrice Astrale, sono Akihiro, o meglio il tuo fratello che convive assieme a lui.

Ho notato che alcuni di voi considerano il loro ospite ancora vivo dentro di loro.

Vorrei ribadire che non è propriamente così.

Il caduto non convive con nessuno. Il demone è completamente padrone del corpo che ha rubato, la coscienza dell'ospite non c'è più, perché morta, la sua anima volata via nel mondo dei defunti oppure completamente annichilita, annullata dalla preponderante, immane, coscienza del demonio.

L'unica cosa che rimane di lui sono i ricordi e forse qualcosa dei suoi sentimenti.

E questa presenza è forse paragonabile al dolore di un arto fantasma, alla scia che si lascia dietro un corpo in movimento attraverso un liquido, la traccia evanescente di un' immagine che vi rimane impressa nella retina, dopo averla fissata troppo a lungo e aver chiuso gli occhi.

Una reliquia, l'impressione, il fantasma di qualcosa che non c'è più.

Sono questi ricordi e sentimenti che vi contaminano, risvegliano qualcosa in voi, vi complicano la vita, vi intralciano, ecc...

Può apparire una precisazione inutile, ma vi assicuro che non lo è .-D

Modificato da Mezzanotte
  • Mi piace 2
Inviato (modificato)
18 minuti fa, Mezzanotte ha scritto:

Ho notato che alcuni di voi considerano il loro ospite ancora vivo dentro di loro. Vorrei ribadire che non è propriamente così.

Il caduto non convive con nessuno. Il demone è completamente padrone del corpo che ha rubato, la coscienza dell'ospite non c'è più, perché morta, la sua anima volata via nel mondo dei defunti oppure completamente annichilita, annullata dalla preponderante, immane, coscienza del demonio.

L'unica cosa che rimane di lui sono i ricordi e forse qualcosa dei suoi sentimenti.

E questa presenza è forse paragonabile al dolore di un arto fantasma.

Sono questi ricordi e sentimenti che vi contaminano, risvegliano qualcosa in voi, vi complicano la vita, vi intralciano, ecc...

Io lo so che la testoluccia di Rei è abitata solo Kaer. Solo che da come scrivo a volte potrebbe sembrare che creda la donna ancora "viva" dentro di lei.

Spesso mi trovo a scrivere (in modo non molto chiaro lo ammetto) cose come: lascio che sia la detective a parlare o cose simili. Semplicemente in quelle situazioni intendo che il demone si "abbandona" ai sentimenti e ricordi della donna, senza filtrarli e controllarli come fa sempre. Lascia che siano gli impulsi ed istinti della donna a parlare o a muoverla in certe situazioni, spesso situazioni emotive che non sa gestire o situazioni dove non potrebbe fingere di essere Rei se non lasciandosi guidare da quelle sensazioni. Come con Mikiya o simili.
Spesso ho parlato di come senta la detective combattere contro di lei (tipo prima di andare alla gioielleria), solo che non lo intendevo in modo letterario. Non l'ho descritto esattamente bene ma nella mia testa era più come una sensazione di estrema repulsione verso un qualcosa, un po' come se il demone sentisse un miliardo di insetti strisciargli sulla pelle. 

Forse è un po' troppo colorato? D:

Modificato da Latarius
Inviato
4 minuti fa, Latarius ha scritto:

Io lo so che la testoluccia di Rei è abitata solo Kaer. Solo che da come scrivo a volte potrebbe sembrare che creda la donna ancora "viva" dentro di lei.

Spesso mi trovo a scrivere (in modo non molto chiaro lo ammetto) cose come: lascio che sia la detective a parlare o cose simili. Semplicemente in quelle situazioni intendo che il demone si "abbandona" ai sentimenti e ricordi della donna, senza filtrarli e controllarli come fa sempre. Lascia che siano gli impulsi ed istinti della donna a parlare o a muoverla in certe situazioni, spesso situazioni emotive che non sa gestire o situazioni dove non potrebbe fingere di essere Rei se non lasciandosi guidare da quelle sensazioni. Come con Mikiya o simili.
Spesso ho parlato di come senta la detective combattere contro di lei (tipo prima di andare alla gioielleria), solo che non lo intendevo in modo letterario. Non l'ho descritto esattamente bene ma nella mia testa era più come una sensazione di estrema repulsione verso un qualcosa, un po' come se il demone sentisse camminarsi sulla pelle un miliardo di insetti striscianti. 

Forse è un po' troppo colorato? D:

No, no, va bene.

Era solo per essere sicuro che tutti avessero ben chiara la cosa, poi potete interpretarla come volete.

Si tratta di qualcosa che reputo importante per non perdere mai di vista il fatto che l'unico protagonista è il demone e il suo complicato e conflittuale rapporto con l'umanità.

Inviato
50 minuti fa, Mezzanotte ha scritto:

Ho notato che alcuni di voi considerano il loro ospite ancora vivo dentro di loro.

Vorrei ribadire che non è propriamente così.

E questa presenza è forse paragonabile al dolore di un arto fantasma, alla scia che si lascia dietro un corpo in movimento attraverso un liquido, la traccia evanescente di un' immagine che vi rimane impressa nella retina, dopo averla fissata troppo a lungo e aver chiuso gli occhi.

Una reliquia, l'impressione, il fantasma di qualcosa che non c'è più.

Nial non considera Akihiro morto, per lui non è ancora uno Spirito. Lo vede ancora come una in una condizione intermedia, a metà tra vita e morte. Per questo si definisce sempre suo ospite e mai il padrone di questo corpo. E anche per questo sente ancora piú vive le sensazioni e i ricordi di Akihiro, quasi una sorta di coscienza: un pó perché gli Halaku me li immagino freddi e straniti dalle emozioni umane, un pó per la storia classica dell'uscita dall'Abisso.

Inviato
16 ore fa, Latarius ha scritto:

Nel frattempo i due comparielli con me non hanno aperto bocca?

Nial sta cercando di comunicare mentalmente con te, Shichiro non si fida e tu hai zittito il tuo preoccupato amante umano che evidentemente aspetta di rimanere solo con te per darti una bella ripassata.

Inviato
33 minuti fa, Mezzanotte ha scritto:

Nial sta cercando di comunicare mentalmente con te, Shichiro non si fida e tu hai zittito il tuo preoccupato amante umano che evidentemente aspetta di rimanere solo con te per darti una bella ripassata.

Ho come l'impressione che con questo tu non intendi il tipo di ripassata che vorrebbe Kaer :V
Grazie a dio che mi è appena stata fornita una scusa per svicolare. Meglio affrontare Angheliaros che Mikiya...

Inviato

La quantità di 1 che ho fatto in questo turno è disarmante [in realtà in tutto il combattimento].

Devo risolvere un problema con queste "notifiche", sono le uniche di DL che mi vanno nello spam. BOH

Inviato
10 minuti fa, Landar ha scritto:

La quantità di 1 che ho fatto in questo turno è disarmante [in realtà in tutto il combattimento].

È incredibile come capitino solo nei momenti importanti

• Mi piace 1
Inviato
18 minuti fa, Latarius ha scritto:

È incredibile come capitino solo nei momenti importanti

Non dirlo a me... Provo a contattare Kaer: botch, perdo anche fede. Provo a chiedere informazioni a degli Spiriti: fallimento. Invece, interrogo altri morti con successo e cosa scopro: non solo non hanno visto o sentito nulla di quello che mi interessa, ma sono anche dei mercanti olandesi. 

Sto iniziando a pensare che quel programma abbia un serio gusto per il tragicomico.

• Crea nuovo...