Vai al contenuto

Tutti i Peccati del Mondo [TDS][Demon: the Fallen]

Mezzanotte

Messaggio consigliato

1 minuto fa, Latarius ha scritto:

- Ho contattato Ian?

si.

- La password del forum? che ho fatto?

Provi ad inserire password a caso, con poco successo. La sicurezza del computer viene gestita in modo autonomo a quanto sembra. Inoltre non sei una esperta della materia perciò è improbabile che tu possa "bucare" il dispositivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Mezzanotte ha scritto:

si.

Provi ad inserire password a caso, con poco successo. La sicurezza del computer viene gestita in modo autonomo a quanto sembra. Inoltre non sei una esperta della materia perciò è improbabile che tu possa "bucare" il dispositivo.

Non hai capito.
Intendevo visto che ho letto l'email che ha inviato dal suo cellulare ho accesso alla sua casella di posta elettronica. Ora non posso iniziare la procedura di cambio della password del forum Portale Rosso o come era (il sito che ho trovato sul suo cellulare) sfruttando il suo indirizzo di posta elettronica?

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Latarius ha scritto:

Intendevo visto che ho letto l'email che ha inviato dal suo cellulare ho accesso alla sua casella di posta elettronica. Ora non posso iniziare la procedura di cambio della password del forum Portale Rosso o come era (il sito che ho trovato sul suo cellulare) sfruttando il suo indirizzo di posta elettronica?

Ah, ok.

A quanto pare il portale non è collegato alla mail che il ragazzo usa sul telefono .-P

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Mezzanotte ha scritto:

No. Mica è così facile .-P

Pensa a tutti i poveri giocatori che mettono i pallini nell'abilità computer... :azn:

Pensa a tutti i poveri giocatori che mettono i pallini nell'abilità intuizione...

E poi che c'entra computer? Io mica voglio cercare di cambiare la password via metodi alternativi. Cerco il lampo di genio per beccare la password basandomi sulle informazioni in mio possesso/davanti a me. Che è esattamente quello che fa Intuition.

Link al commento
Condividi su altri siti

E poi che c'entra computer? Io mica voglio cercare di cambiare la password via metodi alternativi. Cerco il lampo di genio per beccare la password basandomi sulle informazioni in mio possesso/davanti a me. Che è esattamente quello che fa Intuition.

Direi sarebbe molto comodo avere un'abilità così versatile. Forse troppo. No, qui ci vuole l'esperto oppure... pensaci bene Lata, volendo potresti benissimo vedere quella password.

E poi c'è il personaggio di Ian, o anche gli esperti del dipartimento di polizia.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Mezzanotte ha scritto:

Direi sarebbe molto comodo avere un'abilità così versatile. Forse troppo. No, qui ci vuole l'esperto oppure... pensaci bene Lata, volendo potresti benissimo vedere quella password.

Ma scusami, se è stata inserita nel gioco e ci ho speso addirittura 3 punti perché non posso usarla...?
Ma io non voglio vederla, anche perché devo essere molto selettivo visto che adesso posso usare il percepisci congruenza una sola volta per scena.

3 minuti fa, Mezzanotte ha scritto:

E poi c'è il personaggio di Ian, o anche gli esperti del dipartimento di polizia.

Ma questo non c'entra con quello che sto chiedendo >.>

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Latarius ha scritto:

Ma scusami, se è stata inserita nel gioco e ci ho speso addirittura 3 punti perché non posso usarla...?

Perché in questo modo c'è il rischio di abusarne.

Intuizione può essere invocato dal giocatore quando si sente "bloccato" o il Narratore, per lo stesso motivo, decide che è forse possibile passargli un "indizio" per farlo andare avanti.

La situazione attuale non sembra rientri in questa fattispecie sia perché le piste da seguire non mancano, sia perché il computer può essere forzato in altri modi.

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Mezzanotte ha scritto:

Perché in questo modo c'è il rischio di abusarne.

Intuizione può essere invocato dal giocatore quando si sente "bloccato" o il Narratore, per lo stesso motivo, decide che è forse possibile passargli un "indizio" per farlo andare avanti.

Ma nel manuale è descritta esattamente come la capacità del personaggio di pescare a caso e beccare l'opzione giusta!

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Latarius ha scritto:

Ma nel manuale è descritta esattamente come la capacità del personaggio di pescare a caso e beccare l'opzione giusta!

C'è scritto anche quello che dico io.

E ammetterai che l'idea di lasciare ad un tiro la possibilità di risolvere praticamente qualsiasi situazione deve per forza essere mediata dal narratore.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Mezzanotte ha scritto:

E ammetterai che l'idea di lasciare ad un tiro la possibilità di risolvere praticamente qualsiasi situazione deve per forza essere mediata dal narratore.

Risolvere qualsiasi situazione mi pare una larghissima esagerazione. Anche perché è la prima volta che mi ritrovo ad usarlo in quattordici pagine di pbf. Un po' come bannare tutte le skill sociali visto che potrebbero condizionare ogni singola interazione sociale.

Poi è limitata dal fatto che puoi usarla solo se hai una base di informazioni tra cui scegliere. Tipo in questo caso potrei tirare solamente se avessi davanti a me effettivamente qualcosa che possa suggerirmi la password. Visto che non posso usarlo per dire rollo intuizione per cercare di capire dove si trova Goro in tutta la città ma, se avessi tipo tre/quattro/cinque possibili location potrei dire rollo intuizione per cercare di beccare quella giusta tra le papabili

Una cosa è dire non puoi usare questa abilità perché non va bene in questo momento per via di motivazione valida X ed un altra è dire non puoi usarla perché no, perché questa prova può essere superata in modo X ed Y e quindi Z no.

Ma vabbè pazienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il semplice fatto che può farti indovinare una password o un codice, indicarti qualcosa che ti è sfuggito, farti fare la scelta giusta, è palese che non può essere usata in ogni situazione.

Se tu brancolassi nel buio ti avrei fatto tirare, ma non mi sembra questo il caso.

La mia politica -e penso sia l'unica sensata- è usare Intuizione solo nei casi in cui non siano presenti alternative.

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Mezzanotte ha scritto:

Per il semplice fatto che può farti indovinare una password o un codice (non posso indovinare un codice dal nulla), indicarti qualcosa che ti è sfuggito (non sembra funzionare così), farti fare la scelta giusta (fallendo dovrei seguire quella sbagliata, mi sembra equo), è palese che non può essere usata in ogni situazione (non penso sarebbe gamebreaking se la usassi per intuire quale tra due meloni sia il più fresco).

Se tu brancolassi nel buio ti avrei fatto tirare, ma non mi sembra questo il caso.

La mia politica -e penso sia l'unica sensata- è usare Intuizione solo nei casi in cui non siano presenti alternative.

Stessa risposta come per il legacy allora, a saperlo prima non ci avrei buttato tre punti D:

Link al commento
Condividi su altri siti

@Mezzanotte

Spoiler

53 minutes ago, Mezzanotte said:

Hide contents

2017-07-18 10:53:58 Azimnaod rolls 9 dice to Voce del Cielo (Diff 8) 1,5,2,10,1, 4,1,9,6 [failure]

Azimnaod usa Campione

2017-07-18 10:55:43 Azimnaod rolls 9 dice to Voce del Cielo (Diff 8) 2,4,10,6,7, 6,5,4,7 [1 success]
2017-07-18 10:56:30 Cultisti rolls 5 dice to volonta 5,3,8,7,1 [1 success]

Azimnaod usa 1 Fede(2) per attivare la sua Sembianza.

Ottieni l'iniziativa.

Usala bene.

A me sembra che i cultisti abbiano fallito (c'è un solo 8 e un 1). Quindi penso dovresti procedere con ciò che ti ho scritto in caso di successo...

E poi non Quingu, Bel è la sua sembianza, in quanto la sapienza dei Celesti è la sua principale (si può anche vedere all'inverso). Dai che la situa si ribalta ^^

Mi dispiace farti riscrivere da zero il post ma mi pare proprio che il conteggio dei successi abbia problemi...

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Latarius ha scritto:

Stessa risposta come per il legacy allora, a saperlo prima non ci avrei buttato tre punti D:

Eh, no! Non puoi dire di aver buttato punti visto che Intuito viene usato per lanciare evocazioni di cui fai ampio uso :azn:

16 ore fa, nanobud ha scritto:

A me sembra che i cultisti abbiano fallito (c'è un solo 8 e un 1). Quindi penso dovresti procedere con ciò che ti ho scritto in caso di successo...

Loro segnano successi con 6. Quindi è giusto.

E poi ti sei trasformato dopo il tiro.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea nuovo...