Latarius Inviato 19 Luglio 2017 Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2017 8 minuti fa, Mezzanotte ha scritto: Eh, no! Non puoi dire di aver buttato punti visto che Intuito viene usato per lanciare evocazioni di cui fai ampio uso D: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nanobud Inviato 19 Luglio 2017 Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2017 (modificato) 19 hours ago, Mezzanotte said: Loro segnano successi con 6. Quindi è giusto. Ma non c'è scritto da nessuna parte! Così è sbilanciatissimo! Sei sicuro che è proprio così? Edit: ormai quel che è fatto è fatto, però adesso cambia almeno da "Quingu" a "Bel"... Edit 2: adesso sono pure passate le 24h e hai lasciato quell'errore (non è da poco, già avevi fatto confusione in mp pochi giorni fa e avevo chiarito)... Oltre a scrivere qui in TdS non potevi fare anche quel piccolo edit @Mezzanotte? (oltre a "Quingu" avresti dovuto anche cambiare la parte sul "caleidoscopio di colori") Modificato 20 Luglio 2017 da nanobud Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mezzanotte Inviato 20 Luglio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2017 20 ore fa, nanobud ha scritto: Ma non c'è scritto da nessuna parte! Così è sbilanciatissimo! Sei sicuro che è proprio così? è così e secondo me è giusto visto che l'effetto ad area potrebbe fermare un esercito. Se ti concentri su una persona sola è notevolmente più facile. 20 ore fa, nanobud ha scritto: Edit: ormai quel che è fatto è fatto, però adesso cambia almeno da "Quingu" a "Bel"... Ops. Devo stare più attento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mezzanotte Inviato 20 Luglio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2017 nanobud Cita "TACI" e "PROSTRATI" sono due usi separati (difficoltà 4). Devo chiederti di indicare una azione alla volta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nanobud Inviato 20 Luglio 2017 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2017 Falle pure in ordine. ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mezzanotte Inviato 20 Luglio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2017 In questo momento, nanobud ha scritto: Falle pure in ordine. ^^ ma poi che devo mettere come abilità ad alto tormento? Vorrei chiudere la questione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nanobud Inviato 20 Luglio 2017 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2017 Non lo so e come vedi ancora non ci capisco niente di questo sistema. Non ho il manuale. Poi non la sto usando, quindi rilassati. Per quanto riguarda i miei usi della spaienza, ne metto di più perché sennò ohhh... non finiamo più mio caro Mezzanotte! ^^ Ad esempio come si spende volontà per evitare la perdita di Fede? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mezzanotte Inviato 20 Luglio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2017 1 minuto fa, nanobud ha scritto: Non lo so e come vedi ancora non ci capisco niente di questo sistema. Non ho il manuale. Poi non la sto usando, quindi rilassati. Per quanto riguarda i miei usi della spaienza, ne metto di più perché sennò ohhh... non finiamo più mio caro Mezzanotte! ^^ ma non è corretto. è una cosa che andava stabilita prima dell'inizio della partita. La scelgo io per te se hai le idee poco chiare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nanobud Inviato 20 Luglio 2017 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2017 Come funzionano le scaglie? Pensavo di prendere quelle... Puoi anche rispondere alla domanda che ti ho fatto prima, per piacere? ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mezzanotte Inviato 20 Luglio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2017 (modificato) 20 minuti fa, nanobud ha scritto: Ad esempio come si spende volontà per evitare la perdita di Fede? Esattamente come sta scritto: quando accade il fattaccio dichiari che spendi 1 volontà per evitare di perdere 1 fede. Questa meccanica si usa per evitare di perdere fede a seguito di un botch in un tiro Sapienza. Non puoi bruciare volontà al posto della fede. 11 minuti fa, nanobud ha scritto: Come funzionano le scaglie? Pensavo di prendere quelle... Credevo di avertelo spiegato in un PM. Aggiungono dadi assorbimento per tutta la scena. Modificato 20 Luglio 2017 da Mezzanotte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nanobud Inviato 20 Luglio 2017 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2017 Ma poi perché nella prima pagina del TdG di Azimnaod Aki ha volontà 7 e ora l'ha a 8? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mezzanotte Inviato 20 Luglio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2017 33 minuti fa, nanobud ha scritto: Ma poi perché nella prima pagina del TdG di Azimnaod Aki ha volontà 7 e ora l'ha a 8? Corretto. 2017-07-20 04:11:19 Aki rolls 7 dice to vol 10,5,6,2,6, 10,6 [5 successes] Rassegnati .-D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nanobud Inviato 20 Luglio 2017 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2017 (modificato) E no dovevi o rifare entrambi o togliere l'ultimo 9 di Aki! Così le stai evidentemente dando maggiori possibilità di riuscita! (Il precedente tiro in teoria doveva fare 1 solo successo) Edit: considero il confronto tra Azimnaod e Aki vinto da Azimnoad. Modificato 20 Luglio 2017 da nanobud Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Latarius Inviato 20 Luglio 2017 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2017 @Mezzanotte Da Bruised a Wounded dice che guarisco al ritmo di un'ora a livello di danno. E visto che sono stata ferita in mattinata mentre ore è pomeriggio inoltrato dovrei aver perso tutti i malus. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mezzanotte Inviato 20 Luglio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2017 6 ore fa, Latarius ha scritto: @Mezzanotte Da Bruised a Wounded dice che guarisco al ritmo di un'ora a livello di danno. E visto che sono stata ferita in mattinata mentre ore è pomeriggio inoltrato dovrei aver perso tutti i malus. già. Il tempo vola. Andata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mezzanotte Inviato 20 Luglio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2017 7 ore fa, nanobud ha scritto: E no dovevi o rifare entrambi o togliere l'ultimo 9 di Aki! Così le stai evidentemente dando maggiori possibilità di riuscita! (Il precedente tiro in teoria doveva fare 1 solo successo) La scelta più corretta è proprio rilanciare solo il tiro che era riuscito con un dado in meno. Sottrarre un successo è molto arbitrario. Comunque sì, sono lanci orribili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nanobud Inviato 20 Luglio 2017 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2017 5 minutes ago, Mezzanotte said: La scelta più corretta è proprio rilanciare solo il tiro che era riuscito con un dado in meno. Sottrarre un successo è molto arbitrario. Comunque sì, sono lanci orribili. Dici sottrarre un successo, ma è più corretto dire "sottrarre l'ultimo dado". Per me il tiro lo avevi già lanciato, solo con un dado in più. Non è arbitrario, i risultati sono riportati in ordine. Invece ora le hai dato una possibilità tutta nuova di resistere: questo è arbitrario! Due possibilità anziché una sola. Per me è un comportamento molto parziale. Troppo comodo lanciare di nuovo in seguito alla tua distrazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mezzanotte Inviato 23 Luglio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Luglio 2017 (modificato) Il 20/7/2017 alle 20:29, nanobud ha scritto: Dici sottrarre un successo, ma è più corretto dire "sottrarre l'ultimo dado". è perché non il primo? E se avesse segnato più successi? Allora non avrebbe alcun senso fare come dici tu. Magari sono punti di vista, ma il rilancio ha la sua logica in quanto non si basa su una situazione specifica. Poi guarda, gli errori capitano e quando uno se ne accorge cerca di metterci riparo. Ma il gioco dovrebbe essere costruito più sulla narrazione che sui lanci. Molti dei quali, oltretutto, i giocatori non dovrebbero neanche vedere. Modificato 23 Luglio 2017 da Mezzanotte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Latarius Inviato 23 Luglio 2017 Segnala Condividi Inviato 23 Luglio 2017 Ma quindi io e Ian siamo entrambi in conference call col Messaggero? 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mezzanotte Inviato 24 Luglio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2017 Il 23/7/2017 alle 15:23, Latarius ha scritto: Ma quindi io e Ian siamo entrambi in conference call col Messaggero? Perché no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato