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Inviato
7 ore fa, Latarius ha scritto:

Ma quanti turni ci mette Ian ad invocare 'sta gente. Posso capire due turni fa che si è rivelato, ma il turno scorso si è solo liberato dalla stretta del mostro, no?

Se li avessi già convocati, uso ovviamente Comanda i Morti.

Inviato
Il 4/1/2018 alle 00:35, Latarius ha scritto:

Ma quanti turni ci mette Ian ad invocare 'sta gente. Posso capire due turni fa che si è rivelato, ma il turno scorso si è solo liberato dalla stretta del mostro, no?

La prima volta è stato interrotto. E credo che lo sgorbio continuerà ad ostacolarlo, se ci riesce. Comunque siamo solo al terzo turno (bisogna considerare che un turno è l'insieme di tutte le azioni che partecipanti ad un combattimento eseguono nella stessa frazione di gioco)

E chi se lo aspettava che duravate tanto .-D

 

Inviato
3 minuti fa, Mezzanotte ha scritto:

La prima volta è stato interrotto. E credo che lo sgorbio continuerà ad ostacolarlo, se ci riesce. Comunque siamo solo al terzo turno (bisogna considerare che un turno è l'insieme di tutte le azioni che partecipanti ad un combattimento eseguono nella stessa frazione di gioco)

E chi se lo aspettava che duravate tanto .-D

 

E finora non mi ha ancora colpito con il morso! 

Evidentemente la profezia è parecchio sadica e si diverte a farci vivere con l'angoscia.

Inviato
39 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

E finora non mi ha ancora colpito con il morso! 

Guarda, per i danni che fa potrebbe tranciarti in due con uno o due morsi.

Vi consiglio di inventarvi qualcosa per farlo fuori prima che vi finisca il culo.

Oppure datevi.

Meglio disonorati che di nuovo all'inferno... o bevuti.

Inviato

Anche scappando ci aspetta una situazione praticamente uguale: affrontare il Messaggero. L'unico che puó veramente scappare è Nial (e anche lí, non ci metto la mano sul fuoco visto quello che ho scoperto) che è troppo onorevole per abbandonare Kaer. Perlomeno senza tentare di salvarla.

Inviato

Aggiornamento alle Regole della Casa

Abbiamo sperimentato diversi combattimenti, e sto vedendo che alcune regole non funzionano in modo soddisfacente come dovrebbero.

Perciò ecco le modifiche che apporteremo nei prossimi post.

-1 sarà più difficile interrompere le evocazioni. Allo stato attuale chi ha l'iniziativa può impedire molto facilmente a chi ha un'iniziativa più bassa di utilizzarle. D'ora in poi sarà più difficile ottenere questo effetto.

-2 non sarà più possibile usare evocazioni e fare attacchi disgiunti. Non potrete più usare la sapienza e condurre attacchi che non c'entrano con la stessa nel medesimo turno. Potete continuare ad usare la sapienza e a condurre manovre difensive nello stesso turno. Eccezione alla regola sono le evocazioni che implicano un uso in attacco come, ad esempio, Putrefai o Spegni Vita. Insomma, se potete invocare una spada di fuoco, potete usarla nello stesso turno per attaccare.

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Inviato (modificato)
6 minuti fa, Ipergigio ha scritto:

Ricevuto...

@ Latarius: verrei a darvi una mano, ma sono impegnato a farmele suonare da una matrigna pazza.

 

Non ti preoccupare, ormai sono abituato a prenderle dai png di Mezzanotte...

touché

Non che stia dando grandi successi .-P

A proposito, lui assorbe automaticamente i danni che gli faccio e quindi è inutile, oppure ho qualche chance di ferirlo così?

Modificato da Latarius
Inviato (modificato)
5 ore fa, Latarius ha scritto:

A proposito, lui assorbe automaticamente i danni che gli faccio e quindi è inutile, oppure ho qualche chance di ferirlo così?

C'è sempre la possibilità che pur avendo un fracco di dadi assorbimento il danno passi.

è successo, ad esempio, nel primo round dove è passato un banale danno da urto. Ricordo che bisogna segnare almeno un 6 ai dadi per assorbire un danno.

Ovviamente attacchi che infliggono tanti livelli di danno sono più difficili da assorbire di quelli che magari ne segnano 1 o 2.

Modificato da Mezzanotte
Inviato
16 ore fa, Mezzanotte ha scritto:

C'è sempre la possibilità che pur avendo un fracco di dadi assorbimento il danno passi.

è successo, ad esempio, nel primo round dove è passato un banale danno da urto. Ricordo che bisogna segnare almeno un 6 ai dadi per assorbire un danno.

Ovviamente attacchi che infliggono tanti livelli di danno sono più difficili da assorbire di quelli che magari ne segnano 1 o 2.

Vbb, io posso solo metterci la buona volontà...

Comunque questa sera provo a postare. In questo periodo schifoso ho anche deciso di masterare a tavolo e quindi per ogni sabato ho anche un fracco di cose da preparare e questo mi toglie un bel po' del tempo da dedicare al forum/D&D...

Inviato
Cita

"non esiste un azione per aiutare qualcuno (oppure ostacolare attivamente l'altro)? magari aggiungendo dadi ad uno o togliendoli all'altro? Non saprei cosa fare altrimenti"

Puoi tentare quello che ritieni potrebbe funzionare in una situazione simile, ed esistono anche manovre di combattimento come prese e atterramenti.

Il problema è che il nemico è molto robusto e Kaeros'nyn non è una guerriera, perciò tali iniziative potrebbero non sortire gli effetti sperati. Sopratutto non tenterei una presa che ti esprorrebbe direttamente ai letali morsi del divoratore...

Inviato
In questo momento, Mezzanotte ha scritto:

Puoi tentare quello che ritieni potrebbe funzionare in una situazione simile, ed esistono anche manovre di combattimento come prese e atterramenti.

Il problema è che il nemico è molto robusto e Kaeros'nyn non è una guerriera, perciò tali iniziative potrebbero non sortire gli effetti sperati. Sopratutto non tenterei una presa che ti esprorrebbe direttamente ai letali morsi del divoratore...

Se ad esempio, conoscendo il momento esatto in cui il tipo-brutto attaccherà cercassi di tirare indietro mister-ombra potrei farlo? Oppure se, sempre conoscendo blablabla..., frapponessi l'asta tra lui e nial tipo come si fa con le bestie feroci per tenerle alla larga?
Qualcosa del genere che sia efficace (o potenzialmente efficace) per evitare il: sparaflasho e sto ferma.

Inviato
2 ore fa, Latarius ha scritto:

Se ad esempio, conoscendo il momento esatto in cui il tipo-brutto attaccherà cercassi di tirare indietro mister-ombra potrei farlo? Oppure se, sempre conoscendo blablabla..., frapponessi l'asta tra lui e nial tipo come si fa con le bestie feroci per tenerle alla larga?
Qualcosa del genere che sia efficace (o potenzialmente efficace) per evitare il: sparaflasho e sto ferma.

Il problema è che siete praticamente in corpo a corpo. Se rinunci ad usare la Luce proviamo un confronto fra te e lui per vedere se riesci a tenerlo a bada, però è ovviamente più pericoloso della tua condotta attuale.

L'ultimo turno è stato sorprendentemente buono per voi. Che la sorte abbia cominciato a girare?

Ma più tempo passa, più difficile sarà coprire il macello che avete scatenato.

Inviato (modificato)

Master,  dato che è un momento critico per il mio PG, ho delle opzioni per risolvere "tu-sai-cosa"? O devo procedere per la via più ovvia?

 

Modificato da Ipergigio
Inviato
Il 11/1/2018 alle 16:58, Latarius ha scritto:

Che sapienza userà? 

Ah già, tu vedi il futuro.

Qualcosa che altera l'inerzia.

Ti toccherà -se gli riesce e si, ora ha cambiato bersaglio e vuole che tu spenga gli abbaglianti- e ti farà volare fuori dalla stanza, dio solo sa dove. 

23 ore fa, Ipergigio ha scritto:

Master,  dato che è un momento critico per il mio PG, ho delle opzioni per risolvere "tu-sai-cosa"? O devo procedere per la via più ovvia?

Devi decidere tu se provare a salvarla (spendendo 1 fede), dargli una fine indolore come solo tu sai dare o non fare nulla, magari limitarti a chiamare i soccorsi.

Non so se ti viene in mente qualche altra alternativa.

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