Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato
19 ore fa, Latarius ha scritto:

Se voglio schivare attivamente cosa succede? Cosa cambia dalla difesa passiva classica?

Le azioni difensive si dividono in schivate, blocchi e parate. La differenza sta nelle abilità interessate e nella situazione. La schivata tira des+schivare, il blocco è un provare a parare l'attacco a mani nude con des+rissa mentre la parata tira des+mischia e prevede l'uso di un oggetto con cui assorbire l'attacco.

La schivata è la difesa più semplice, infatti potresti non poter parare o bloccare determinati attacchi (esempio: ti lanciano contro una macchina).

Normalmente non ci si può difendere dalle armi da fuoco, sebbene si possa provare a schivare quelle da lancio con un malus.

Inviato

YEEEEI MORTE INCOMING!

Comunque, visto che in pratica adesso ho il prevedi per tutto il resto dello scontro. Posso usare la versione ad alto tormento del prevedi per evitare l'attacco?

Inviato
21 minuti fa, Latarius ha scritto:

Comunque, visto che in pratica adesso ho il prevedi per tutto il resto dello scontro. Posso usare la versione ad alto tormento del prevedi per evitare l'attacco?

Se ripeti l'invocazione, sì.

Inviato (modificato)
4 ore fa, Mezzanotte ha scritto:

Se ripeti l'invocazione, sì.

OkOk mica interrompo il prevedi normale per farlo?
Il tocco del tizio posso bloccarlo usando rissa? 

Modificato da Latarius
Inviato
5 ore fa, Latarius ha scritto:

OkOk mica interrompo il prevedi normale per farlo?

No. Abbiamo detto che dura tutta la scena.

5 ore fa, Latarius ha scritto:

Il tocco del tizio posso bloccarlo usando rissa? 

Visto che a lui basta toccarti per farti volare via, meglio se schivi. Comunque se riesci a lanciare Prevedi ad alto tormento non avrai bisogno di difenderti: eviterai automaticamente qualsiasi attacco.

Inviato
1 minuto fa, Latarius ha scritto:

Incredibile come lui in tutto questo sia ancora solamente bruised.

Per lo meno non siamo feriti! 

Il bello è che abbiamo dovuto vendere l'anima (ok, normalmente facciamo il contrario, ma dettagli) per farlo penare un minimo.

Inviato
1 minuto fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Per lo meno non siamo feriti! 

Ecco! Uggesù l'ha detto! Ma perché?! 
Tanto non sei tu quello che finisce scaraventato fuori dalla finestra!

Inviato
8 minuti fa, Latarius ha scritto:

Ecco! Uggesù l'ha detto! Ma perché?! 
Tanto non sei tu quello che finisce scaraventato fuori dalla finestra!

Intanto sappiamo tutti chi andrà a colpire quando gli schivi il colpo. Ormai si è affezionato a Nial, altrimenti non si spiegherebbero i suoi continui tentativi di abbracciarlo.

Inviato
Il 16/1/2018 alle 20:25, Latarius ha scritto:

Incredibile come lui in tutto questo sia ancora solamente bruised.

L'aruru può avere livelli di salute extra. Più che altro a me stupisce che siate riusciti a scalfirlo .-P

• Triste 2
Inviato
7 minuti fa, Mezzanotte ha scritto:

L'aruru può avere livelli di salute extra. Più che altro a me stupisce che siate riusciti a scalfirlo .-P

Sento puzza di colpo di scena improvviso che mandi a putt4ne quel poco che siamo riusciti a fare D:

Inviato
5 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Che strana coincidenza, mi sembra di avere la stessa sensazione.

Qualcuno tiri fuori il meme della cascata delle Follie dell'imperatore...

Inviato (modificato)
5 ore fa, Ipergigio ha scritto:

Domanda: ma quando sono nella loro vera forma, i nostri eroi sono ingudi? Ergo si ritrovano col "pendolo" in bella vista? A saperlo prima avrei optato per un PG femminile! ^^;

Non indossano vestiti, ma sono fondamentalmente asessuati perché gli elohim non hanno sesso. Anche se in alcune sembianze appaiono come figure estremamente affascinanti si tratta di un fascino ambiguo e sessualmente indefinibile. Del resto la loro vera forma è pura energia e l'apocalittica è quella che assumono quando devono menar le mani.

Non hanno sesso, ma possono scegliere di assumere quello che vogliono in fondo. E non escluderei che dopo aver passato tanto tempo fra i mortali alcuni di loro possano prediligere di assumere identità maschili o femminili, a seconda delle esperienze che hanno fatto e dei loro gusti.

La sembianza -ribadisco-  è comunque asessuata e non deve essere mostrata con leggerezza perché palesa la presenza del caduto ai propri nemici nelle vicinanze. Inoltre i mortali sulla scena spesso tendono a cadere in estasi o a farsela sotto, a seconda dei casi. In ogni caso non sono presenze rassicuranti. Ricordiamoci che nella Bibbia ogniqualvolta un elohim si mostra la prima cosa che dice allo sventurato di turno è "non avere paura". E spesso ripete la formula due o tre volte prima di cambiare discorso, sperando che al poveretto non prenda un coccolone.

Non sorprende quindi che anche i caduti, quando devono interagire con i mortali, preferiscano di gran lunga possederne uno o usare dei servi come tramiti.

Modificato da Mezzanotte
Inviato (modificato)
1 ora fa, Latarius ha scritto:

Quindi adesso Zaruel ha +1 alla difficoltà di tutti i tiri -2 dadi alle prove (a patto che io lo flash prima)?

Ha +1 alla difficoltà se viene attaccato da entrambi nello stesso turno, +2 se viene accecato e perde 1 dado per le ferite.

I malus alla difficoltà si sommano fino a +4 o al raggiungimento di difficoltà 10.

Voi avete +2 dadi se lo attaccate quando è accecato.

Modificato da Mezzanotte
  • Crea nuovo...