Vai al contenuto

Tutti i Peccati del Mondo [TDS][Demon: the Fallen]

Mezzanotte

Messaggio consigliato

32 minuti fa, Latarius ha scritto:

> Sono fuori dallo scontro;
> Sono vivo;
> Ho ancora tutti gli arti al loro posto.

SIGNORI QUESTO È UN GIORNO ME-MO-RA-BI-LE! QUESTA SERA SI SBOCCIA!!!

TUTTA LA NOTTE COCA & MIGN0TTE!

PER TUTTI!!!

E io sono in galera.... il mondo è ingiusto anche nei GdR ^^;

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Latarius ha scritto:

> Sono fuori dallo scontro;
> Sono vivo;
> Ho ancora tutti gli arti al loro posto.

SIGNORI QUESTO È UN GIORNO ME-MO-RA-BI-LE! QUESTA SERA SI SBOCCIA!!!

TUTTA LA NOTTE COCA & MIGN0TTE!

PER TUTTI!!!

Ammesso Nial possa ancora godersi le mign0tte! Il tête-à-tête con il nostro caro amico era il suo ultimo desiderio.

Link al commento
Condividi su altri siti

xTutti.

Attenti alle supposizioni.

Il fatto che qualcuno usi la Sapienza non indica automaticamente che sia un caduto. Ricordate che i demoni possono donare poteri ai loro servi.

Inoltre anche se riconoscete la sapienza di una casata non vuol dire che chi la usa appartenga alla medesima. Alcuni demoni si sono scambiati i poteri durante la guerra.

L'unico modo per conoscere con sicurezza l'appartenenza ad una casata è tramite la forma apocalittica che il caduto assume o l'uso di poteri come Lampo di Fede.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Latarius ha scritto:

Ma il mio roll della lore of the light dovrebbe essere Stamina+Scienze (aka 4 dadi), +2 dadi per il fatto che lo stiamo attaccando tutti insieme. Questo potrebbe cambiare le cose, soprattutto se passa qualche danno :V

Nel log ho scritto 3 dadi? Intendevo 4. Corretto. I +2 dadi si applicano per le azioni che prevedono una qualche interazione con il bersaglio accecato (gli attacchi, le difese, ecc...).

Non è che perché il bersaglio non vede bene tu sprigioni una luce più forte. O almeno questa è la mia logica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nell'ultimo suo post Landar espone un approccio interessante ad un problema. So che siete tutti piuttosto impegnati, ma come caduti è nel vostro interesse stringere più patti possibili.

Un patto però è esclusivo. Se un mortale ne ha uno in essere non può stringerne altri. A meno non distruggiate in modo definitivo il demone vostro concorrente ovviamente. E per distruggere intendo che lo dovete divorare, non rispedire nell'Abisso.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Dato che gli Spiriti son spariti, posso provare a Convocarne altri? Non avevo capito che una volta finito il Controllare i Morti li avrei salutati per sempre!

Sì, puoi evocarne altri e rinnovare la tua presa su di loro prima che finiscano gli effetti dei tuoi poteri di imperio. L'unica cosa che non puoi fare è "spammare" le invocazioni per assembrare eserciti spettrali.

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 31/1/2018 alle 19:15, Ipergigio ha scritto:

Pensavo: posso far sapere ad altre community che esiste una cronaca italiana di Demon the Fallen?

Ce ne sonoooo?

Pensavo fossero solo Vampiri ^_^'

Non c'è problema, anche se io al momento più di voi non posso gestire mi farebbe piacere se partissero altri pbf (ne vorrei giocare uno come giocatore, una volta tanto...) e/o se l'ambientazione fosse maggiormente conosciuta/apprezzata.

Più che altro condividi la recensione e il sito di supporto. Così magari a qualcuno viene voglia di organizzare altre partite .-D

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Ipergigio ha scritto:

Altri GdR su Demon non ve ne sono temo ma conosco qualche qualche pbf o pbm sul Mondo di Tenebra vecchio e nuovo...

I Vampiri vanno sempre. Io ho avuto la fortuna di fare il giocatore anche in pbf di Mannari, Maghi e Kindred of the East.

A proposito dei Kuei Jin, ero molto scettico all'inizio. Insomma, i vampiri dell'est credevo fossero cainiti con gli occhi a mandorla.

Invece brillano di luce propria. L'ambientazione è ben fatta e sono riusciti a caratterizzarli in modo molto differente.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Ipergigio ha scritto:

I kuei jin mi hanno sempre un po' confuso, non sono mai riuscito a capirne bene le meccaniche.

Quello che complica un po' le cose è il fatto che si nutrono del Chi presente nel sangue delle loro vittime, ma questa energia si divide nei due aspetti, Yin e Yang, ognuna con vantaggi e svantaggi.

Ad esempio un personaggio che si rimpinza di yang appare più "vivo", può sopportare meglio la luce del sole, mangiare cibo e fare sesso come un essere umano (cose che i Cainiti si sognano) divenendo però più vulnerabile al metallo. Francamente è roba di cui io avrei fatto a meno, ma li fa essere più in linea con la cultura orientale.

Le Discipline dei Kuei-jin si chiamano Shintai e in alcuni casi sono parecchio bizzarre ed originali. Ad esempio lo shintai della Carne, il mio preferito, permette di allungare gli arti, staccarli e farli muovere a distanza, negare danni semplicemente ordinando alla carne di spostarsi dal luogo dell'impatto, far sballare le persone alitandogli in faccia... ok, quello riesce anche a me dopo una minestra all'aglio .-D

"Storie di Fantasmi Cinesi" insomma.

Una delle idee più riuscite secondo me è il P'o. Che è la Bestia dei Cainiti, ma con più spessore. Perché il P'o ha una personalità ben definita ed è un vero e proprio secondo personaggio antagonista al primo. Inoltre il kuei-jin, messo alle strette, può ricorrere al suo potere trasformandosi in un demone mostruoso completamente customizzabile dal giocatore (vuoi avere le ali? Tentacoli? Bava corrosiva, sangue infetto?).

Molto appagante.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea nuovo...