Vai al contenuto

Steampunk Misadventures - La fiaccola dell'anarchia

Tarkus

Messaggio consigliato

Inviato

William risponde tranquillamente "DoubleK non esiste, è un idea di Eloise per aumentare il caos e sviare l'attenzione. E per quanto riguarda la parte dove i buoni vincono e dove le cose esplodono, Joy... quella toccherà scriverla noi. E non ho la presunzione o la follia di voler far saltare in aria il Parlamento domani, o qualcosa di simile.
Ho parlato di contatti criminali non a caso: abbiamo nomi ma non prove concrete per inchiodarli o modi seri di danneggiarli. Già solo costringere alle dimissioni Disraeli, beniamino della regina, rendendo pubblici un paio di scandali o di amicizie "scomode" sarebbe un ottimo inizio. E comunque siamo degli afitrioni ben poco cortesi: non ci siamo nemmeno presentati: William Oakenshield, uno studente di magia con sogni più grandi di lui."

Si rivolge a Joy "Eloise è con i suoi genitori, venuti in visita a Grain Port."

Joanna tira fuori la pistola e spara alla bottiglia di birra vuota lanciata da Joy, ricarica il colpo sparato e rinfodera l'arma con la rapidità di una persona che ha perso i pomeriggi facendo giochetti del genere.
Prima di riprendere le discussioni i vari presenti si presentano ai nuovi arrivati, a partire dalla tigre che parla (!!!) dicendo 
"Chiamatemi Fang. Cosa sono quelle facce, non avete mai visto una tigre mannara?" ridacchia e torna a farsi coccolare da Leah.
Eira
 "Eira, sorella di William, colei che si è inventata un braccio perché nata senza."
Joanna "Joanna McHomick, sorella di Leah, guardia del corpo di Eira perché i pezzi grossi non sanno come spendere soldi o per qualche altro motivo misterioso."
Elisabeth "Elisabeth Swann, strega di vocazione e spia per necessità, nonché portavoce dei vostri pochi alleati in questa impresa. Non a tutti i governatori dell'Impero Britannico piace la piega che sta' prendendo il governo centrale..."
Metà della presentazione di Aedan, purtroppo, viene rovinata da uno sbadiglio.

Joy

Spoiler

Piccola nota: vi erano voci sul fatto che Abdullah fosse un non morto, ma il resto delle informazioni che ti hanno dato ora sono... assurde (quindi per te normali), decisamente non trovabili con indagini "normali".
Se con "metodi normali" ovviamente non intendi divinazioni assurde fatte da congegni improbabili, cosa che avresti potuto provare a fare.
Forse.
O forse no.

Chissà come si può costruire una farfalla meccanica???

Jean Luc

Spoiler

Il primo culto è una branca del secondo, anche se i focus sono completamente diversi: i tiamatiani sono interessati all'immanente ed alla riproduzione dei draghi, gli aplophiti vogliono risvegliare gli antichi dracolich e le mummie draconiche.
I primi cercano di mutare draconici inferiori o far nascere mezzidraghi mentre i secondi cercano antichi artefatti ed oggetti dal grande potere per risvegliare i loro signori non-morti.

Ma bada: i due culti tendono ad aiutarsi a vicenda, dato che Tiamat è patrona di entrambi (anche se dei secondi solo in quanto signora ed amante del loro signore), quindi potresti aspettarti nuovi incontri troppo ravvicinati con i seguaci del dio drago egizio.

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Joy Only

La parte delle cose che esplodono voglio farla io, tutto ciò che creo ha una possibilità di esplodere, alcune cose anche perchè lo voglio io. Comunque io ci sto, tanto se fallisco e non ci crepo torno da babbo nel piano delle ombre sperando non sia ancora a combattere i protean. Non guardo la gente che parla faccio solo previ commenti alla fine della loro presentazione:

William: Speriamo l'ego non sia ancora più grosso, non sono 21 parole

Fang:Si viste e resti uno che non sa cosa voglia dire farlo in stanza, non sono 21 parole

Eira: Mi piaci, ma mancano le 21 parole e la pelle sintetica

Joanna:Pensa che mi hanno ordinato un invenzione dopo nemmeno 5 secondi che avevo proposto l'idea, sono ricci, non sono 21 parole

Elisabeth:Uh una strega, non mangiarmi, sembro piccola ma ho 22 anni, non sono 21 parole

Marcus

Spoiler

labbiale Perchè odi tutti?

Master

Inviato

Haseya Tolhógi

Leah

Spoiler

Lo sapevo che lo avresti fatto, ne ero certa. Mi arrendo, verró con voi. Ridacchio poi attraverso il contatto quando inizia a raccontare delle sue serate, aggiungendo Voi bianchi non vi arrenderete mai. Sei la persona con meno peli sulla lingua che conosca, Leah, ma ti vergogni ancora a chiamare il sesso per nome. Che poi devo ancora ben capire perché sia sconveniente essersi uniti con un uomo, in media dopo si è entrambi felici. Mi fermo improvvisamente, riprendendo a parlare dopo una breve pausa Stavo divagando, studiare filosofia non aiuta la sintesi-dico ridacchiando-Sono veramente felice, amica mia! Finalmente hai trovato l'uomo che fa veramente per te. È quasi paradossale quante cose possano succedere in una settimana.

Ascolto la narrazione di William e dell'elfo che si presenta come Aedan, mostrando espressione che variano dal disgusto all'ira, guardando infine rattristata l'elfo. Mi dispiace, non devono essere stati bei momenti per te. Se avete bisogno d'aiuto per i vostri piani, vi seguiró. Il primo ministro e tutte le persone di quella risma mi hanno sempre provocato ribrezzo, saró felice di collaborare alla vostra causa in qualunque modo. Bevo un sorso di birra, prima di diventare ancora piú furiosa sentendo la testimonianza di Leah. Fatemi solo mettere le mani su quel pervertito di Redenson o uno qualunque dei suoi amichetti e gli faccio vedere io cosa si prova a finire legati in un sotteraneo medievale. Odio chi maltratta le ragazze solo per il proprio divertimento. Concludo tirando un pugno sulla panchina, prima di calmare il respiro. Forse hanno toccato Leah! Gliela faremo pagare, Guardiano dei Cantori della terra. Guardo poi la Kayal, sorridendo dopo il suo discorso, aggiungendo incuriosita E io a che categoria apparterrei? Ascolto poi le presentazioni, concludendo Non c'é che dire, un gruppo variegato. Ho compreso il vostro obiettivo, ma non perché vi siete uniti. È strano trovare i figli del presidente assieme ad una strega e una tigre mannara indiana. Non che abbia niente contro queste categorie, ovviamente. Concludo guardandomi intorno perplessa, ponendo poi un'altra domanda alla Kayal Sapresti spiegarmi perché proprio ventuno parole? È una vostra usanza? Se tutti si scegliessero i propri nomi sarebbe tutto piú semplice. Basterebbe presentarsi per capire dei tratti della tua personalità.

Inviato

Marcus

Visto che tutti si stanno presentando faccio un mezzo sbuffo e - cercando di tenere un tono cortese - dico Io invece sono Marcus O'Connor...mio padre non governa nessuna nazione - anche se, ad honorem, potrebbero farlo re delle teste di ca**o - e non sono pratico di magia. 

Fatta la mia parte - il minimo sindacale direbbe qualcuno - mi concentro su Joy rispondendole non odio tutti...odio solo molta gente...

e sorrido, ad indicare che sto scherzando. In effetti - nella maggior parte dei casi - il mio non è odio. L'odio è prezioso e richiede energie.

La maggior parte delle persone mi è solo indifferente... però ci sono anche persone che mi stanno simpatiche...

Inviato

Joy Only

mi accoccolo su Marcus come fosse tardi e da bimba avessi sonno. Una tizia che ha esagerato con l`acqua ossigenata? Finisco la birra. ventuno è un bel numero. Con tre parole sai nulla con sei poco più nove niente fantasia dodici in una frase è follia quindici non so e diciotto anche no. Chiaro? No perché è chiaro. William tu che sei intelligente spiega perché 21 e non cose come 42. Posso presentarmi quando abbiamo finito la riunione della gente stramba? Devo capire cosa fare dopo questa serata oltre a portare fuori a cena Marcus per ringraziarlo...sei un bravo cuscino, temperatura ottima ed erezione non fastidiosa. Guardo direttamente il pacco a 5 centimetri da questo.

Inviato

Marcus

Troppo gentile, principessa delle ombre... Commento, non sapendo se ridere o uccidere la ragazza/bambina.

Dopo un momento però aggiungo e, comunque, a me piace 42...è un bel numero, non inflazionato dal venir ripetuto ogni mese.

42, la risposta a qualsiasi domanda! penso tra me e me in un momento di insania follia alla vita, all'universo e tutto quanto...

Spoiler

Quando ce vo' ce vo'!

Inviato

Jan Luc 

Osservo divertito i vari scambi di opinioni. Sono studenti, giovani ed energici...non che io sia vecchio, ma ormai ho quasi superato quella fase della vita. Essere cresciuto tra gli umani mi ha reso più facile comprenderli, ma non ha rallentato la mia crescita. Anzi, forse mi ha fatto maturare più in fretta.

"Almeno non saremo in cattiva compagnia, quando finiremo nei guai" commento allegramente "Senwi e Wa, potenti anche nel passato...sono numeri che possono fare molto" con un dito scrivo in aria i simboli in geroglifico n.n.i.

Inviato

Leah

Haseya

Spoiler

Eccerto che mi imbarazzo! Cioè, da noi facciamo quello che sentiamo giusto... purché si rispetti il pubblico pudore! Fatico a parlarne io! Voi indiani siete tanto aperti... diamine, vorrei prendere esempio... 

cioe', per esempio io sono monogama, lui è poligamo essendo indiano. Ne parlavamo giusto oggi: lui vuole rinunciare ad ogni altra donna, io non ce la farei a condividere il suo amore ma gli ho offerto di essere "libero" di sfogarsi e sfogarci... mi aiuterebbe sapere che ne dice il tuo popolo, mi avevi detto che eravate qualcosa di simile. 

Gia'... incredibile quanto sia possibile che succeda in una settimana. Ho trovato.. qualcuno che amo davvero e lui ricambia. E non solo, con le corna di drago ed il sangue son venute fuori tante novità. William, un forse lavoro e tanto altro.

Il commento di Joy mi strappa una reazione di sorpresa, divenando completamente rossa. Ehi! Non serve specificare!! Reagisco imbarazzata scopremdo chi fosse stata e coccolando Fang messa un pelo a disagio dal commento ad alta voce.

Un commento che mi mette a disagio dopo aver aperto il mio imbarazzo e parlato di un evento tanto sensibile come poter potenzialmente essere finita inconsciamente su un altare alla mercé di Tiamatiani, andando più su un argomento imbarazzante in un momento sensibile. 

No Haseya, non è una tradizione bianca. Dico lei per poi guardare lo storico e Joy.

Mi presento formalmente. Il mio nome è Leahanna McHormik. Non ho nulla di speciale: studio la via arcana, mi appassiono di armi e con la doppietta non ho rivali. Nulla di che. 

Non dico molto altro limitandomi a coccolare Fang. 

Inviato

Haseya Tolhógi

Messaggio (Leah)

Spoiler

Intendiamoci, noi Navajo non proviamo ad accoppiarci con ogni cosa si muova. Semplicemente sappiamo distinguere il divertimento da una reazione seria. In media le unioni sono fatte per durare nel tempo, non si guarda male una donna che fa "adulterio", per usare un termine tanto caro ai papisti, ma non è certo qualcosa di cui una persona va fiera. Anche perché siamo noi a sceglierci il marito, non esiste la necessità di tradirlo. Concludo sincera, prima di aggiungere E poi il pensiero del mio popolo, come quello di chiunque altro, conta veramente poco. Tu sei felice e io lo sono, amica mia 

Ridacchio alla battuta di Joy sui miei capelli, rispondendo No, i miei capelli sono cosí da molto tempo, senza che io li toccassi. Continuo a sorridere dopo le battute sul giovane Arthur, riprendendo a parlare divertita Ci provo anch'io. Il nome lo conoscete già, passo direttamente alle ventuno parole. Benedetta dagli spiriti, curiosa, navajo e studiosa delle motivazioni che reggono il mondo. Amica di Leah, protetta da un piccolo vecchio amico.

Inviato

La richiesta delle 21 parole stranisce il più dei presenti, che rimangono ancora più straniti dalla posizione che assume Joy e da cosa guarda, anche se la cosa finisce liquidata in un paio di risatine e scrollate di spalle.
Dopo il momento di ilare confusione William è il primo a partecipare al gioco delle 21 parole 
"21 parole? Così sia." breve pausa prima di continuare "Ho passato la vita a studiare, allenarmi, addestrarmi, migliorare, cercando di contare qualcosa che non sia essere figlio di mio padre."
Joanna parla contando le lettere con le dita della mano destra "Nata in Texas, cresciuta come cacciatrice di taglie , sfortunata con gli uomini a differenza di mia sorella. Fortuna che ho incontrato Eira."
Elisabeth 
"Abbandonata in un cimitero ho scoperto forze antiche ed innominabili, e ne traggo potere. E tranquilla, non mangio bambini o bambine."
Fang rimane due minuti in silenzio prima di rispondere "Nato in India, non voluto dai miei, odiato dal popolo [10] in quanto licantropo. Preferivo solitudine e natura alla civiltà, più pace."
Eira "Io mi sono già presentata in 21 parole, stavolta passo."

Dopo questo "gioco" William riprende parola "Comunque, tornando a parlare di cose serie: Elisabeth ha già trovato il nostro primo bersaglio, il ricettatore che usava Abdullah per fornire armi alle bande di ratti mannari qui in città, oltre a "regalini" a Rednson, almeno ciò ha scritto nei suoi diari. Il nostro bersaglio è un elfo francese, Jacques Vidal, che è a sua volta capo di una piccola banda di ratti mannari francesi, un elfo con due lame impiantate negli avambracci. Domani notte gli arriverà un carico di armi cinesi al molo nascosto al quarto sbocco in mare delle fogne. E' uno dei pochi momenti in cui si espone, a parte quando va a fumare oppio in un locale non proprio legale nel cuore malavitoso dei mushrooms, il quartiere nord del porto.

Aedan interviene alla fine delle presentazioni e dell'esposizione dei piani nel futuro prossimo "Visto ch'è stato tutto detto... stasera ho organizzato una festa per festeggiare il San Patrizio che ho mancanto per... Annette essenzialmente... e siete tutti invitati. Cosa ne dite?"

Inviato

Jan Luc Couture

Mi presento a mia volta, visto che sono l'ultimo, pronunciando 21 parole in egiziano. 

"Direi di prenderlo e interrogarlo...può anche essere che nel suo covo ci siano elementi per cominciare a incastrare Disraeli e compagni...per quanto riguarda stasera, contatemi dei vostri. Ultimamente ho passato troppe serate da solo a esaminare vecchi papiri".

Inviato

Marcus

Topi mannari, eh? Dovrò procurarmi altri proiettili d'argento... Commento noncurante, facendo capire che intendo essere della partita.

Non per patriottismo, spirito di rivalsa o altro, solo per indispettire gli amici di mio padre e tirare su un po' di grana Quanto alle lame negli avambracci... Buono a sapersi, vuol dire che gli taglieremo le braccia per disarmarlo...

Inviato

Haseya Tolhógi

Guardo interessata le presentazioni in ventuno parole, cercando di memorizzarle. Sono una sorta di definizioni aristoteliche delle varie persone. Molto interessanti per capire la loro attitudine, anche se sarebbe utile sentire le ventuno parole di qualche altra persona, per capire il pensiero della società. Appena mi viene spiegato il loro obiettivo, rispondo piú seria, riproponendo l'interrogativo di prima Vi daró il supporto mio e del mio Protettore. Ma a me rimane ancora il dubbio su come vi siate incontrati, è fondamentale conoscere il passato per comprendere il presente. Come direbbe Hegel, devo vedere se lo Spirito approva le vostre azioni. Concludo prima di guardare l'elfo piú felice, aggiungendo Parteciperó con piacere anche a questa serata, è molto gentile da parte tua invitarci tutti. Concludo sorridendo grata, avendo ormai capito di non potermi tirare indietro. Forse dovró parlare con William del mio Protettore. Ci sarà tempo dopo. Guardo poi l'altro irlandese, rispondendo Forse non ci sarà bisogno di ricorrere a metodi tanto brutali. Conosco metodi per tenere a distanza di sicurezza uomini molto forti, potrebbero bastare. 

Inviato

"Ma può anche morire: esistono incantesimi per far parlare i morti, basta non tagliargli le corde vocali. Monsieur Couture dovrebbe saperlo molto bene visto il suo mestiere." replica William con tranquillità assoluta "Vivo è più utile, indubbiamente, ma anche nel caso morisse non tutto è perduto. L'obiettivo principale è non lasciarci la pelle e non lasciare testimoni che potrebbero ricondurre a noi. Per domani: incontriamoci alla vecchia villa di Abdullah. Da lì faremo gli ultimi preparativi e partiremo."
Eira si alza e punta la porta "Abbiamo dilungato un po' troppo i discorsi seri e, dato che ordine del giorno eccetera sono stati esposti, proporrei di andare a festeggiare questo San Patrizio in ritardo!"
Nessuno è in disaccordo con Eira.

Tutti

Spoiler

Dopo i festeggiamenti (che vorrei far passare velocemente, faccio giusto un paio di tiri per vedere chi si ubriaca e se parte il rissone nel pub) avrete tempo dal risveglio fino a mezzanotte per fare ciò che ritenete più opportuno. Per risolvere la cosa in fretta ditemi cosa volete fare.

Ho voglia di farvi rientrare nel vivo dell'azione.

Inviato

leah

Rimango parzialmente stupita del fatto che tutti seguano il gioco delle 21 parole, non capendo esattamente ne' perchè 21, ne' perchè debbano stare al gioco, ma ascolto comuqnue quanto ha William da dire finalmente parlando sul serio sulle nostre future mosse. Ecco chi è il verme dietro quei ratti... commento diretta caricando il fucile. 

Potro' finalmente fargliela pagare. Inoltre, se riusciamo a rubare parte del carico e portarlo qua, Will, avrei abbastanza pezzi per ridurre il costo di produzione di prototipi e potrei sperimentare un po' dietro tua richiesta. 

Detto cio' mi alzo in piedi, alzo le braccia allegra e sorrido. 
E ora che abbiamo chiarito che faremo, andiamo a bere e festeggiare! 

Inviato

Jan Luc 

Master

Spoiler

Direi che vado a festeggiare, bevendo un po' più del solito. Visti i propositi per il giorno dopo cerco di non strafare. Prima della festa casto "node of blasting" sui primi cinque proiettili che tengo nel revolver, in questo caso d'argento. XD XD

L'indomani lavoro come al solito per non dare troppo nell'occhio, eventuali postumi permettendo.

Inviato

Marcus

Spoiler

Saran botte!

Onoro Cayden e San Patrizio come si conviene, ma facendo estrema attenzione a non ubriacarmi tanto da scoprirmi troppo con gli altri. Parlo però con Joy, cercando di farmi insegnare da lei tutto quello che posso sulla razza di Nox. Inoltre le chiedo se - quando avrò raccimolato la grana necessaria - può crearmi qualcosa che permetta alla lupa di assumere l'aspetto illusorio di un cane, così da permetterle di girare anche di giorno indisturbata.

@Master

Spoiler

Il mattino dopo evito di recarmi a lezione. Invece mi riposo per recuperare e poi esco in cerca del materiale necessario a fabbricarmi altri proiettili d'argento e cercando quslche cibo e altra cosa possa piacere/servire a Nox.

Alla solita ora mi apposto per il rituale della mela e mostro la figlia della padrons di casa a Nox, spiegandole che - a mio parere - è uno dei pochi umani che ho trovato interessanti da quando sono giunto in Inghilterra, con la possibile eccezione dei tipi di ieri sera.

@Master

Spoiler

Quanto costa craftare proiettili d'argento?

Cosa scopro di Nox? Può indossare qualche tipo di armatura senza che la infastidisca?

Inviato

Joy Only

seri? Dove sono stati seri? Per me stati minuti noiosi,ma bravi che avete spiegato tutto in 21 parole. O credo, non so quella lingua bruttissima. Iniziata la festa bevo birra diluendo (solo nel sapore) magicamente quella di Marcus per farlo bere molto di più. Rispondo alle sue domande spiegando come siano animali intelligenti tanto da saper scrivere parlare creare strategie. Parlo della loro passione per il sangue, del fatto che non mangiano e non dormono, del fiocco che posso fare con un nastro illusorio da 450 mo in pochi minuti per il suo obiettivo, del fatto che possano indossare armature e anche che basta un po' di denaro per farle una molto più comoda pettorina a difesa magica per appena mille monete d'oro. Intanto lo guardo ubriacarsi. Quando la sera è tarda salgo di circa 300 metri e mi metto a guardare in silenzio le stelle completamente da sola

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...