Vai al contenuto

Steampunk Misadventures - La fiaccola dell'anarchia

Tarkus

Messaggio consigliato

Inviato

Marcus

Master, Jean Luc

Spoiler

Sto camminando nei dintorni della stazione rimuginando sulle poche informazioni scoperte quando noto un elfo dall'abbigliamento esotico e, fatto un cenno a Nox perché resti un poco indietro ad accertarsi che non sia seguito, mi avvicino Chi si vede...che hai combinato, Archeologo? Sembri uno che ha mangiato un boccone particolarmente amaro...stai ancora smaltendo la sbornia di ieri o è fifa per stasera?

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Jean Luc

Marcus

Spoiler

Noto Marcus solo quando arriva vicino e mi saluta. Ricambio con un cenno del capo.
"No, la sbornia non è stata poi troppo pesante, salvo qualche complicazione successiva" 

Resto in silenzio alcuni istanti "Ma ci sono stati...eventi, oggi pomeriggio, che mi hanno dato molto da pensare. Nulla che possa mandare a monte la missione di stasera, anzi"
Dopo di che mi appoggio contro il muro e mi passo una mano sul volto. Non apro bocca, evidentemente non sono troppo desideroso di parlare di ciò che mi sta affliggendo. 
"Siamo i primi...vediamo chi sarà il prossimo ad arrivare"

Inviato

Marcus

Spoiler

Se per contrattempi intendi aver sparato almeno sei volte senza ricordare a chi ed essermi svegliato con un'ancora nel letto... Commento, studiando la reazione dell'elfo per capire se sa di cosa parlo sì, penso di capire...

Non essendo particolarmente interessato alle sue paturnie non investigo oltre su ciò di cui non vuol parlare, commentando invece ciò che realmente mi chiedo è: chi vogliono armare con armi scadenti come quelle cinesi?

Inviato

Jean Luc

Marcus

Spoiler

"Non sempre la superiorità tecnologica é la chiave della vittoria" commento lieto del cambio di argomento "Per esempio gli hyksos avevano armi di ferro con i quali assoggettarono gli egizi, ma poi questi si ribellarono e li scacciarono. Usarono bastoni e mazze, ma erano in numero superiore. Ora, io credo che tutti questi fucili possano compensare la qualità con la quantità"

Inviato

Marcus

Jean Luc

Spoiler

Ma questo presupporrebbe comunque la mobilitazione di un esercito popolare rispondo, dopo aver scsmbiato un cenno del capo perché i soldati professionisti non approvano di usare armi di poco conto.

Quelle armi potrebbero anche invadere il mercato nero e darebbero artigli ad ogni ratto e banditello d'Inghilterra... Quest'ultima frase è borbottata tra me, come se stessi riflettendo ad alta voce una forza decisamente usa e getta, ma più agguerrita di un'armata di contadini...

Inviato

Jean Luc

Marcus

Spoiler

"Proprio quello che ho pensato. Il regno é pieno di diseredati, individui poveri e senza speranze per il futuro...prima o poi qualcuno li userà come armata, e sembra che le armi siano già state acquistate"

Master

Spoiler

Rispetto all'accesso delle fogne dove ci troviamo?

Inviato

Leah

Spoiler

Dm

Spoiler

Uhm.. la mia risbatte indietro il gas, bloccando la camera con un meccanismo... ma te per ridurre e non mettere nulla puoi mettere semplicemente un blocco metastabile: usi la forza delcolpo per scarrellare mentre spara. Con le pistole secondo me è possibilee ho già sentito di gente che pensava a qualcosa del genere ma senza successo. Se la combini col mio sistema di sblocco dovrebbe andare. 

A fang sorrido. Domani avrai il tuo cannone, a tal proposito. Per oggi dovrai accontentarti di me vestita ad hoc per regalo e ogni sfogo che vuoi mentre lavoro.

Beh, se vuoi scrivere un libro sono sicuro che hai esperienza e connessioni per vendrrlo, sai? Dico a phoenix divertita. Io e fang collaboriamo pure a testare se ci dai una parte! Scherzo tranquilla. A tal proposito ho trovato un incanto strano tempo fa. Serve per fare... accessori da letto. Ma non capisco a cosa serva, diciamo. Cioè, simulacri o lacci un cuoio non costano tanto... credo? Chiedo cercando una spiegazione da lui. Se hai idee di cosa farci e gente a cui vendere dimmi che collaboriamo, dei soldi extra mi fan comodo. 

Parlando della coppia ridacchio.

oh beh. Per me siete carini. Ma queste cose necessitano di più birra. Commento tranquilla

Inviato

Haseya Tolhógi

Master, Leah

Spoiler

Effettivamente mi hanno chiamata a Londra per recitare, ho dovuto rifiutare per impegni. Concludo ironica, facendo un mezzo inchino in direzione di Joanna, prima di rispondere sottovoce a Phoenix.

Master

Spoiler

Certo, ma non sarebbe stato carino ricordare la storia. Devi divertirti e rilassarti, non vivere nel rimorso. Concludo facendogli capire che non voglio ancora esporre la relazione, volendogli lasciare tutto il tempo per rifletterci.

Forse puó creare anche cose piú elaborate. Comunque é inutile fare teorie: stai cercando una logica in incanti perversi, creati da maghi pigri e deviati. Sarebbe come far imparare ad un cane la Critica della Ragion Pura. Concludo sorridendo, prima di aggiungere Con piú birra, non oso immaginare cosa potesse succedere. Non devo mai piú uscire assieme a te a bere, non senza due persone fidate e capaci di buttare giú barili senza colpo subire. Peró dovrei quasi ringraziarla per la serata di ieri, effettivamente. Dopo poco aggiungo Eravamo peró venuti per parlare di te. Dimmi, cosa mi sono persa in questa settimana?

Inviato

Leah

Haseya

Spoiler

Forse hai ragione, è meglio testarlo. Phoenix, hai consigl... sto dicendo tranquilla quando poi collego quanto dice dopo e la guardo divertita. Ehi! Se otto mesi fa' non era per quella sbronza non saremmo amiche!... e dopotutto ci siam trovate con bene con loro due e l'altra ragazza anche se non ricordiamo nulla, dai. le dico tranuillamente ma in maniera leggermente enigmatica. 

Allora... che è successo... penso cercando di farle un riassunto. 
Dei topi ci attaccano, li massacriamo. Will esce con Eloise, io con Phoenix, Big Green e Glass continuo, avendo gia' spiegato lei chi sono gli altri due e sapendo che Big Green è l'orco di quella notte. e cazzeggiamo un pochino. Rivelo a Phoenix che mi sto' interessando un po' ai licantropi e lui mi presenta il qui presente Fang. Una notte dopo stiamo insieme. Parliamo, andiamo in uni e ci conosciamo meglio. Aedan, un conoscente, ci chiede di salvare la sua ragazza da un bastardo. La salviamo, peccato che sia un nobile tanto perverito quanto potente... mi son tenuta un souvenir commento indicando il collare che porto al collo. Poi i ratti fanno ancora problemi, li linciamo e facciamo espatriare i non violenti. Will poi offre a me, mia sorella e fang un premio niente male. A questo punto praticamente sto convivendo da Fang, faccio un po' di cose e ieri vado in uni solo per vedere un attacco di Tiamatiani. Eliminati tutti, mi nascondo e poi torniamo a casa. La sera ci siamo beccate. 
Poi avro' bisogno di te per quel discorso dell'altra volta. 

Inviato

Marcus

Jean Luc

Spoiler

Ora la domanda è chi mobilità questo esercito e contro chi... Ribatto, richiamando Nox con un cenno, prima di proporre all'Elfo avviamoci, l'appuntamento è alla villa...

Inviato

Joy

Spoiler

4D4M stacca le mani da te per condirti il cibo e prendere la sua parte, e lavorate duramente fino a metà pomeriggio, ovvero finché non riesci più ad applicarti sul progetto.
Ti accorgi che Eira vi guarda intenerita mentre monta un paio di pezzi al piccolo motore e lo mette da parte 
"Ancora un paio di giorni e ci sarò... comunque sei pronta a stanotte?"

Jean Luc, Marcus

Spoiler

Per mezzanotte meno 10 siete alla villa, una villa in ritrutturazione e con il cancello neoclassico nauseabondo sostituito con una grezza ma efficace cancellata di ferro.
Vicino alla porta apparentemente priva di serratura vi è un campanello.

Haseya, Leah

Spoiler

Phoenix allunga la mano "Fà vedere, magari ha qualche utilizzo utile. E tanto per la cronaca, Haseya, ho un intero formulario di incantesimi del genere. Si, nascono come perversi, ma alcuni hanno "effetti collaterali" molto utili. Basta avere fantasia, una fantasia meno perversa e più ad ampie vedute dei creatori originali. Oltre a poterne trasformare alcune in vere e proprie medicine. Sono serissimo."
Fang sbadiglia, visibilmente annoiato dai discorsi.

Leah

Spoiler

Joanna "Mmh... segna tutto e mi metto a lavoro."

Fang "A proposito di regali... mi dai la parte lignea del tuo vecchio fucile e mi dici dove devo modificare? Ho voglia di fare un po' di lavoro d'intaglio. Qualche tema decorativo che preferisci?"

Inviato

Leah

Haseya

Spoiler

Mi alzo raggiungendo il mio formulario degli incanti e mostrandoglielo. 

Se parti dal fondo trovi quelli "bizzarri" gli indico e notando il chiaro segnale che Fang si annoia. Cerco quindi di chiudere in fretta il discorso. Guarda te che puoi farci. Il massimo che mi viene in mente è una replica di Fang come prova per eleggerlo patrimonio dell'umanità. Scherzo dandogli una gomitata affettuosa.

piuttosto, voi quindi che dovete fare oggi? Io ho da produrre un prototipo o due... Dico imbraciando il fucile inglese .,..poi ringraziare fang per un regalo che mi ha fatto, ed infine finire quello che è stato interrotto. Non specifico oltre sedendomi sulle gambe piegate di Fang.  

Inviato

Joy Only

Spoiler

Mangio imboccata da 4D4M e intanto continuo a incanalare. Io vorreeeei, ma qualsiasi cosa tu debba fare non credo faccia per me...ho finito la magia pe creare mio marito...quindi...va bene se mando un'amica? Lei non fa domande, basta non portarla in mare o sulla costa e fa ciò che deve, posso andarla a chiamare dopo, dovrebbe essere a Londra all'osservatorio, basta mandarle un messaggio via telegrafo

Inviato

Haseya Tolhógi

Master, Leah

Spoiler

Sorrido divertita al suo accenno all'altra serata, battendo le mani ammirata dopo il riassunto della settimana di Leah. E per fortuna che avresti dovuto studiare! La prossima volta dillo pure che vuoi divertirti senza troppi pensieri. Concludo continuando a guardarla divertita, mentre rifletto sulle parole di Phoenix. Effetti collaterali? Chissà a cosa si riferisce. Questa non è peró la sede migliore per chiederglielo. Non lo metto in dubbio, ma penso che non riusciró mai a guardarli senza ricordare l'intento per cui son stati creati. Concludo mettendo fine alla conversazione, che sta annoiando Fang, aggiugendo A quale delle tante cose ti riferisci?

Inviato

Marcus

Jean Luc

Spoiler

Osservo la villa in ristrutturazione prima di suonare il campanello, commentando al contempo verso l'Elfo Chissà se il Canadese la villa se la è comprata? Sarei curioso di vedere gli atti di passaggio di proprietà...

Inviato

Jean Luc

Marcus

Spoiler

"Più che altro mi piacerebbe vederli per questioni di studio. Non è il mio campo, ma la storia del diritto di proprietà edilizia britannico è dannatamente interessante. Comunque a quanto ho capito non gli manca il denaro, penso proprio sia sua questa villa. E visti i lavori che sta facendo, direi che intende viverci per un bel po' di tempo" aggiungo, suonando poi il campanello. 

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...