Vai al contenuto

Steampunk Misadventures - La fiaccola dell'anarchia

Tarkus

Messaggio consigliato

Inviato

Nox dà una testata a Marcus, quasi a spingerlo verso i due. William beve un filtro e prende le sembianze di un malvivente, un uomo sulla trentina con una barbetta ispida, occhi grigi, svariate cicatrici ed abiti rattoppati e raffazzonati, con il bastone "trasformato" in un randello che porta in spalla.
"Quando sei pronto, Marcus, andiamo."

I due ratti mannari notano subito William e Marcus camuffati ma non alzano le armi. Uno chiede a Marcus, strafottente "Cosa c'è, ti hanno rubato il cane guida? Oh, che peccato..."
L'altro fa cenno a William di fermarsi e l'aasimar alza la mano libera e dice, recitando molto bene una voce roca e stanca da popolano "Che succede amico? La strada è di tutti, non voglio combinare casini, davvero."

Messaggio (Tutti)

Spoiler

William "Meno rumore facciamo meglio è. Se non è necessario non sparate, utilizzate armi da mischia se possibile, almeno finché non ci scoprono.

Marcus

Spoiler

Senti Nox affianco a te ringhiare molto sommessamente, pronta a scattare.

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Leah

Invisibile tengo sotto tiro i due, pronta a fare fuoco nel caso tutto vada male come ultima risorsa. Lasvio fare agli altri che hanno armi più adatte a non fare rumore.

Inviato

Andromeda

Smetto di volare, con un elegante capriola mi lascio cadere sui due topi, le lame estratte sono l'unica cosa visibile queste si illuminano di un viola spaziale lasciando dietro di loro una doppia spirale di pura luce residua prima di impiantarsi nelle testa dei due ratti ignari di tutto. Ancora appesa a loro mi sporgo in avanti cadendo verso le loro spalle, estraggo da loro le lame e per siglare l'azione la faccio scorrere lungo le loro schiene terminando i due con le braccia conserte dietro la schiena, un inchino e si controlla se la danza ha portato i loro cuori a scoppiare dall'emozione o almeno se ha aperto le loro menti.

Spoiler

+12/+14/+7/+9
1d8+6/1d8+6 e i 4d6 concordati a ciascuno di loro

Inviato

Marcus

Ticchetto per terra col bastone fino a colpire la gamba del ratto mannaro dal mio lato e, nel frattempo, giro la testa come se cercassi Nox e - sempre con voce impastata - rispondo Oh, no, signore...è qui da qualche parte, la sento. ma è una briccona e si nasconde sempre, e questo cialtrone del mio compare si rifiuta di dirmi dov'è...

Quindi, mentre mi sposto lentamente ed in maniera goffa a lato del topo per lasciare a William più spazio e agli altri linea di tiro senza farlo notare, aggiungo in tono fintamente cospiratore, come se stessi facendo una grossa rivelazione ma io so fregarli...ecco, tieni e, con malgarbo, gli passo il bastone spiegando porto sempre con me un osso...vieni qui, bella...

E metto la mano sotto il mantello per prendere l'osso, solo che dalle pieghe del lercio tessuto spunta, proprio quando il topo è impegnato a guardare (o se son fortunato afferrare) il bastone - il mio stocco, che fila diretto al suo cuore.

Spoiler

Bluff per distrarlo e colpisco +17 danno 1d6+7 (più eventuali bonus da incantesimi, se ce ne hanno già castati addosso) critico 18-20x2. Se posso fare il completo è +17/+12. il primo colpo ignora la RD argento e Nox attacca in contemporanea lo stesso bersaglio tentando di fare furtivo

Inviato

Haseya Tolhógi

Bevo la fialetta adatta a rendermi invisibile, prima di avvicinarmi ai due ratti e prepararmi ad attaccarne uno appena gli altri iniziano a scatenarsi. I capelli scattano avanti come catene, avvolgendosi attorno al torso del povero ratto, iniziando a stritolarloUn piccolo assaggio di ció che la Melwood e i suoi cani proveranno domani.

Master

Spoiler

Azione swift: Attivo Martial Flexibility per ottenere Greater Grapple

Azione standard: Bevo la fiala di Invisibilità (nessuno l'ha presa alla fine)

Azione di movimento: Raggiungo il ratto

Appena lo attaccano, faccio un completo contro di lui: +12/+12/+7, 1d6+7 contundenti e d'argento grazie a Heart of Metal. Ad ogni attacco tento di prenderlo in lotta con +21, se entra inizio a stringere come azione veloce, facendogli subire 1d6+7 danni.

Ah, ho 5 AdO e 3 metri di portata, se colpisco l'altro prendo in lotta anche lui.

Inviato

Jean Luc

No osservo le due sentinelle direttamente, ma dall'alto usando il mio occhio magico. In questo modo posso tenere d'occhio la situazione anche sui moli.

Spoiler

A seconda del numero di azioni che abbiamo per avvicinarci e attaccare chi è sui moli, una volta uccise le sentinelle lancio prima di tutto Bane (shapeshifter) sul revolver, e il round dopo heightened awareness, che spenderò poi per il tiro di iniziativa. 

Inviato

La vostra azione coordinata è rapida e precisa: Andromeda piomba sulla schiena del ratto di fronte a William, trafiggendolo nella schiena e piegandolo in avanti, esponendolo ad un colpo della spada di William in pieno petto ed ad un coltello d'argento lanciato da Joanna che trafigge il mannaro in piena testa, facendolo ritrasformare in un halfling denutrito una volta morto. La sorte dell'altro ratto è addirittura più crudele: Haseya torna visibile e lo afferra e stritola con i propri capelli, esponendolo ad un affondo nello stomaco da parte di Marcus ed un morso alla giugulare da parte di Nox. Il sangue scivola via dai capelli bianchi della tiefling senza sporcarli mentre il ratto si ritrasforma in una donna sulla cinquantina, un'umana, e viene deposta a terra da Nox.
Fang, Phoenix ed Eira escono dalle tenebre, avvicinandosi alla zona della scala. L'irlandese si abbassa sugli occhi i suoi occhiali, controlla di sotto e si lancia, atterrando in piedi dietro ad un cumulo di casse in completa oscurità mentre Eira diviene invisibile e rende invisibile Joanna.
William vi sussurra via Messaggio
 "Io scendo dalle scale, conosco la seconda parola d'ordine. Chi vuole può imitare Phoenix e saltare dietro alle casse, chi vuole seguirmi e reggere la farsa si travesta da criminale."

Haseya (Messaggio)

Spoiler

Phoenix ti dice prima di lanciarsi al sicuro dietro le casse "Ecco perché ti sciogli i capelli quando ti arrabbi. E' impressionante."
In mano ti ha lasciato una fialetta piena di liquido trasparente.

Dadi

Spoiler

Andromeda piomba su Ratto 1 e subisce 4 danni, danni inflitti: 10-10=0 danni. Attacco: 32! conferma 15 nope, 7 danni inflitti.
Haseya attacco di capelli su Ratto 2: 31 preso, 10 danni e prova di Lotta: 37, preso in lotta, Stritolare: 12 danni.
Marcus attacco su Ratto 2: 36! conferma 23 confermato, 22 danni
Nox attacco su Ratto 2: 24 colpito, 15 danni, ucciso.
William attacco su Ratto 1: 28 colpito, 33 danni
Joanna lancia un pugnale d'argento a Ratto 1: 23 colpito, 31 danni esploso

Inviato

Jean Luc

Sempre invisibile, seguo Phoenix con silenziosa agilità, atterrando tra le casse non visto e osservando di nuovo la scena dall'alto per assicurarmi che proceda tutto bene.

Spoiler

Acrobazia +15, furtivitá +35

.

Inviato

Marcus

Rapido e meticoloso verifico se i due hanno qualcosa di utile addosso pri.a di spostarli, così che non risultino visibili i cadaveri.

Quindi mi affaccio prudentemente dal costone per studiare la disposizione dei nemici e modifico l'aspetto del mio per renderlo irriconoscibile rispetto a quello dei ratti uccisi.

Aggiungo però un cappuccio che mi nasconda il viso e, per completezza, prendo uno dei fucili dei topi. Infine, imitando la postura della mia ultima vittima, mi avvio dietro a William dicendo solo fai strada canadese!

Spoiler

Bluff +15 e deguise +17. Ci butto anche un perception +12 per notare guai o cose interessanti e sense motive  +12 per capire se il travestimento regge

Inviato

Haseya Tolhógi

Lascio andare il ratto, guardando con ancora piu rabbia sotto di me. Sono poveracci, trasformati dalla malattia in feroci bestie al loro servizio. Dammi il potere di punirli come di meritano, Guardiano dei Cantori della Terra. Sospiro sollevata vedendo che non ricevo occhiate o commenti malevoli in risposta all'uso della mia benedizione, prima di rispondere tramite gli spiriti del vento Io seguiró Phoenix. Non me la cavo benissimo nella recitazione e nel cammuffamento. Bevo l'altra fialetta, prima di scendere sotto vicina all'irlandese.

Messaggio (Phoenix)

Spoiler

Il mio Protettore, oltre che in forma di Coyote, si manifesta cosí. Lo sapevo che saresti riuscito ad accettarlo. Concludo sincera, prima di parlare incuriosita A cosa serve la fialetta che mi hai consegnato?

Master

Spoiler

Bevo l'estratto di Scudo. La mia CA sale a 32 (+5 di Ironskin e +2 (tolto il bonus del buckler) di Scudo).

Inviato

Andromeda

In silenzio mi travesto da cultista coprendomi con una veste nera e viola. Mani conserte coperte dalla veste come faccia. Procediamo lentamente. 

Inviato

Descrizioni in breve: il ricettatore cinese indossa una veste tradizionale da impiegato statale, con tanto di ridicolo cappellino, nera con le decorazioni rosse. E' molto anziano ed ha i baffi ed il pizzetto bianchi tirati e laccati come i cinesi delle stampe tradizionali. Vicino a lui volteggia uno spirito rossastro di un cavaliere cinese morto.
Jacques Vidal: elfo, alto 1,70 circa, lunghi capelli castano chiaro, occhi azzurri, indossa solo una camicia con le maniche arrotolate fino al gomito, pantaloni e stivali. Pantaloni e stivali sono molto ben lavorate, da nobile, palesemente rubate. Se guardate bene ha due anelli, uno per dito, ed un amuleto con una scaglia di drago rosso incastonata.
Scaricatori di porto cinesi: addosso hanno una giacchetta di tela di sacco, camicie dozzinali e pantaloni, ed alle cinture hanno pistole e spade corte. Soffrono visibilmente il freddo ma non hanno problemi di luce grazie a degli elmetti da minatore con candele accese.
Ratti mannari: buoni vestiti per dei criminali, hanno moschetti a retrocarica dell'esercito da halfilng, due spade corte ai fianchi, numerose munizioni alle bandoliere, due fiale incendiarie ed hanno varie armature leggere (cuoio, cuoio borchiato, giachi di maglia).
Big Rat: ratto mannaro gigante con un innesto lungo la colonna vertebrale a cui sono collegate sei fiale piene di liquido verdastro acceso ed un motore a vapore a metà schiena (ovvero una caldaia corazzata, anche se non capite come sia riscaldata o come venga ricaricata l'acqua) e tubi che terminano in aghi conficcati nei muscoli delle braccia e delle gambe. Indossa bracciali, spallacci e giustacuore metallici ed ha gli stivali rinforzati con ferro. Non ha l'aria molto intelligente ed una bavetta biancastra gli cola dalla bocca. Cammina molto lentamente ed ha la schiena molto più incurvata dei suoi simili, in piedi sarà alto 4 metri.

Ditemi dove volete posizionarvi e come intendete arrivarci dal molo rialzato dove siete ora.

I due ratti uccisi hanno: moschetto a retrocarica perfetto x2, spada corta  x4, armatura in cuoio borchiato x2, fuoco dell'alchimista x4, 40 cartucce di carta, vestiti, 7 mo, 15 ma, 24 mr, un amuleto di piume di corvo ed un orecchino di rame.

griglia.thumb.gif.39f8137ea95c4f798a25441bd490a295.gif

Inviato

@Master

Spoiler

Noi scendiamo dalla scala in D19-E20, giusto?

Comunque direi di dividerci i fuochi dell'alchimista. 

Marcus

Prima di arrivare a portata di udito dei ratti osservo la situazione sul molo e dico a William in un sussurro, udibile solo da lui ed Andromeda Il bastardo è troppo vicino alle fogne. Cerchiamo di avvicinarlo come se stessimo scortando la signora da lui...

Spoiler

Direi che noi dovremmo avvicinarci il più possibile direttamente a lui. ad ogni modo, se veniamo scoperti durante il tragitto, Marcus cerca di raggiungere le scalette in D8-9 per bloccare i tentativi di fuga nemici.

Inviato

Andromeda

Levito appena dietro il muretto pronta a scattare in avanti, mentre mi avvicino lancio incantesimi per penetrare la mente di uno dei ratti di fronte alle scale di servizio.

Messaggio (non importa se ratto 1 o 2)

Spoiler

Ehi amico, ecco, ti ricordi di me, sono quella della settimana scorsa. Voglio aiutarti, ecco, tu ora prendi il tuo amico e chiedi di andare in bagno o vacci e basta se vuoi, una delle casse della chiatta è danneggiata e tra pochissimo diciamo che la situazione diventa un inferno, non voglio creare il panico quindi lo sto dicendo ad uno o due alla volta. Vai tranquillo inventando una scusa, in caso ti faccia storie digli che hai sentito un rumore e vuoi andare a controllare e ti porti il tuo amico come copertura. Va bene? Parola di sorella mannara.

Spoiler

Charme su persone cd 21

Messaggio.

bluff +15 (scusa plausibile)
diplomazia +19

Inviato

Nota: il mucchio di casse dietro il quale vi siete nascosti è alto 4,5m. Gli altri sono mucchi da 1,5m.

I due ratti a guardia della scala confabulano qualcosa e si allontanano, rientrando nelle fogne, mentre William, Fang e Marcus scendono le scale. Adam si piazza, sdraiato, sul pavimento del molo ed impugna il fucile, montandoci un mirino. Eira e Joanna saltano sulle casse senza fare rumore e vi dicono la loro posizione.
Uno dei ratti mannari si insospettisce quando atterra Leah e va a controllare dietro le casse, ed un un paio di cinesi prendono delle casse e le portano dentro mentre Jacques Vidal ed il ricettatore cinese stanno litigando in cinese ed il francese mostra uno dei moschetti contenuti nella cassa affianco a lui, arrivato con la canna deformata.

Appena William mette il piede a terra il ratto enorme ondeggia verso i tre e dice in un francese bestiale "Parola d'ordine."

William risponde in elfico "Le rane saltano sotto al ponte, non viste dai cani." il problema è il suo accento: il suo elfico è da elfo silvano, quello corretto almeno in teoria... ma non per dei criminali ignoranti.
Infatti il ratto grosso si avvicina annusando i tre e guardando storto William "Parli da damerino. Sei strano."
William risponde in un francese sporco con nonchalance, facendo spallucce
 "Calma amico, calma. Mia madre parlava in quel modo, me l'ha attaccato. Sai, faceva la cameriera e si faceva schiacciare dal padrone di casa per due spiccioli di più, ed a furia di stare con quello le ha attaccato l'intellettualismo."
Il bruto lo guarda confuso.

Messaggio

Spoiler

"Ok, questo non era previsto nel piano. Dovremo entrare in scena prima del previsto... scusate ragazzi.
Cerco di prendere tempo."

griglia.thumb.gif.261b7cc13bb79321f3211af769e7d6ad.gif

Dadi

Spoiler

Andromeda Charm Person su Ratto 1: 17VS21, soccombe allo Charme
Andromeda Bluff VS Ratto 1 Intuizione: 30VS16 vince Andromeda
Andromeda Diplomazia: 28

Inviato

Andromeda

Nell'ombra avanzo debolmente senza mai superare il muretto.

messaggio

Spoiler

Faccio io, tranquillo

Lancio l'incantesimo e parlo nella mente del ratto gigante parlando attraverso un nuovo messaggio

messaggio for big rat

Spoiler

Ehi, perchè non inviti questi ragazzoni a bere con te invece di fare lo scorbutico, sei sicurament pià forte di loro quindi avessere brutte intenzioni tu, Vidal e tutti i tuoi uomini li spezzereste in un attimo, non c'è da avere paura. Guarda quello li, un indiano, crede di essere forte, mai ha visto un tipo come te, ne sono certa. Poi gli altri due sono solo damerini, sei un tipo tosto, spezzeresti la loro spina dorsale al primo momento di necessità, non c'è da aver paura, falli fare. Ti starai chiedendo chi sono io, io sono quella pronta a cecchinarli da dietro il muretto in caso arrivassero, guarda alla tua sinistra. Forza ratti.

Alzo il pollice perchè lui mi possa vedere, poi lo riabbasso in un attimo.

Spoiler

Due turni, primo turno creo il legame con messaggio e mi sposto in G22, poi mi sposto in A22 e uso suggestion CD 22 co sempre gli stessi tiri.

Inviato

Marcus

Fossi in te non mi preoccuperei di noi, ma di questi occhi a mandorla... Aggiungo, tentando di rimediare la cosa ed imitando per quanto possibile l'accento del topo di sopra guarda quel ciccione bastardo, sta cercando di fregare il capo. Scommetti che tutti questi mandarini son venuti con proiettili d'argento nei loro ca**o di scacciacani?

Spoiler

Tento una combo bluff+diplomazia per sfruttare la discussione tra i due capoccia per aizzare il topone contro i cinesi

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...