Vai al contenuto

Steampunk Misadventures - La fiaccola dell'anarchia

Tarkus

Messaggio consigliato

Inviato

Jean Luc

Mi sposto non visto su alcune delle casse, tenendo sotto mira alcuni dei mannari con il revolver che ho nella destra, mentre tengo nella sinistra la mia arma egiziana. 

Spoiler

Mi sposto in R13, sono ancora invisibile.

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Haseya Tolhógi

Attendo che il ratto arrivi dietro alle casse con i capelli pronti a scattare come serpi, rispondendo a William tramite il contatto mentale. Questa non è la serata adatta a farmi arrabbiare. Certo, Phoenix mi ha lasciata decisamente felice, ma non abbastanza per dimenticare questo pomeriggio.

Messaggio

Spoiler

Cercate di fare in fretta. Posso sbarazzarmi di questo ratto in poco tempo, ma non penso che riusciró a non farlo notare.

Master

Spoiler

Azione preparata: Appena arriva dietro le casse, lo attacco con Pull (CMB +14 per tirarlo di 1,5 metri verso di me). Avendo portata 3 m, si prende anche un bell'AdO: +14, 1d6+7 e CMB +21 per prenderlo in lotta.

Inviato

Leah

Vedendo la situazione scaldarsi ne approfitto per muovermi molto lentamente, bisbigliando un messaggio e scomparendo. 

Messaggio

Spoiler

Io li prendo da nord: aspetto che la situazione si scaldi per uscire. Su due fronti sarà più facile. 

Avvisatemiquando uscire dall'acqua per prepararmi a sparare.

Dm

Spoiler

Mi immergo e nuoto lentamente fino a  U2. Se la situazione si scalda

Inviato

Il grosso ratto sembra confuso per un'attimo poi si dirige dalle casse e ne prende cinque insieme insieme a degli sgabelli pieghevoli ed ad una grossa sacca nascosta dietro le casse "Veri uomini non reggere alcol, noi fare prova dell'alcol. E tu, falso cieco, sappi che se loro provare a colpire Big Rat Big Rat tirare via loro colonna vertebrale e picchiarci loro, quindi tu tranquillo. Noi no fidare ma soldi sono soldi."

Nel mentre Marcus vede il ratto andato a controllare dietro le casse sparire per non riuscire mentre i capi continuano a litigare. Jacques fa uscire due lunghe lame dagli avambracci e ci minaccia il cinese, mentre il cinese resta impassibile.

Haseya

Spoiler

Mentre ti prepari Phoenix tira fuori la pistola e ci versa sopra un olio trasparente ed infila una pallottola in una fialetta di acido, acido che viene assorbito dal proiettile e proiettile che viene caricato nell'arma. Appena il ratto passa lo tiri a te con i capelli e ne approfitti per prenderlo ed iniziare a stritolarlo.
Phoenix prende la mira e spara, colpendo il mannaro in pieno petto, petto dal quale inizia a colare acido mentre il ratto si ritrasforma in una halfling e muore. La pistola dell'irlandese non ha fatto rumore in alcun modo.

griglia.thumb.gif.8eadbddfd515f3853cf69359bc98e12f.gif

Dadi

Spoiler

Haseya Tirare su Ratto 4: 39 riuscito. AdO di Haseya: 31 preso, 10 danni e Lottare gratuito, 32 preso, stritolare 13 danni
Phoenix spara su Ratto 4, Olio del Silenzio usato, Alchemical Weapon con una fiala di acido: 23 preso grazie alla lotta, 30 danni esploso
Andromeda Suggestion su Big Rat: 16VS22, fail

Inviato

Marcus

Seguo il gruppetto infiltratori giochicchiando col moschetto senza puntarlo, ma tenendomi alcuni passi dietro al topo gigante, pronto ad agire se ci fossero problemi.

Nel frattempo osservo incuriosito il suo innesto chiedendomi se ci sia un modo per metterlo fuori uso ci vorrebbe la ragazzina...

Spoiler

Non so se ha senso, ma faccio una prova di percezione ed una di disattivare congegni per cercare di capire come potrei sabotare il marchingegno che il topo ha sulla schiena. Valuto opzioni che contemplino una modalità di esecuzione stealth: taglio fili o tubi cercando di non farmi notare (anche mettendo una fiala di fuoco dell'alchimista al posto di una di quelle che ha nella schiena)

Inviato

Marcus

Spoiler

Normalmente non sarebbe fattibile, ma grazie alla tua nuova attrezzatura magico-tecnologica (ovvero gli Attrezzi da Sabotatore) ti sarebbe possibile quantomeno ridurne l'efficacia con un tentativo. Il problema è che un sabotaggio così veloce è tutto meno che facile da mettere in atto, incluso il fatto che dovresti estrarre uno o più attrezzi ed agire in fretta. Inoltre potrebbe accorgersi del fatto che gli viene pompato meno liquido in vena.

Comunque le parti deboli sono:
-Fiale (rottura o rimozione)
-Motore corazzato (rimozione o danneggiamento della corazza)
-Tubi (taglio in massa)
-Innesto neurale (il più complesso da sabotare e difficile da raggiungere, paralisi spinale)

Dadi

Spoiler

Disable Devices: 19+13=32

Inviato

Haseya Tolhógi

Master

Spoiler

Lascio cadere il ratto appena il colpo dell'Irlandese gli arriva addosso, pulendomi i capelli con le mani. Inizio a riflettere su alcune tecniche di combattimento dei guerrieri della tribú, prima di attendere un segnale dall'altra parte. 

Messaggio (Phoenix)

Spoiler

Carino quel trucchetto con la pistola, amore. Soprattutto per evitare di far del male agli altri con le tue sostanze.

Spoiler

bug

Inviato

Marcus

Spoiler

Se non dovesse funzionare, scatenate l'inferno!

Studio con attenzione il marchingegno che l'essere ha sulla schiena, giungendo alla conclusione che sabotarlo potrebbe essere una gran buona idea, ma probabilmente troppo difficile ds eseguire.

Per questo mi concentro sul legame che mi permette di parlare agli altri sussurrando Questo macchinario è la forza e la debolezza del topo gigante. Intendo tentare di agganciare una granata ad alcune componenti delicate... Qualcuno di voi può innescarla a distanza con la magia al momento giusto?

Quindi, avuta conferma, recupero discretamente una granata e mi avvicino al bestione, dicendo allegro un cicchetto lo prendo volentieri...

E, a voce più bassa, poggiandogli con noncuranza la mano sulla spalla, aggiungo in un sussurro beh, io mi terrei pronto, perché quella discussione sta andando per le lunghe, e ho sentito certe storie sui cinesi, quando bazzicavo il porto...

Mentre parlo gli aggancio la granata vicino all'innesto neurale cercando di non farmi notare e, in tono cospiratore, aggiungo in un soffio e dicendo la prima cosa totalmente onesta della serata diciamo che preferirei saperli in fondo alla baia a dar da mangiare ai pesci, non so se mi spiego...

@Master

Spoiler

Direi Stealth e raggirare per fare la cosa discretamente, disable device (o percezione) per trovare il punto migliore e rapidità di mano per fare il tutto.

Inviato

Haseya Tolhógi

Sussurro agli spiriti del vento la risposta da comunicare a Marcus Phoenix, il tuo falco saprebbe tirare dello spago? Perché cosi sarebbe tutto molto piú semplice, eviterebbe al nostro socio di dover attivare la bomba. Concludo parlando all'irlandese, prima di aggiungere Altrimenti non basterebbe una di quelle miscele esplosive lanciata sulle fiale? Dovrebbe disattivarlo, suppongo. Altro campo in cui sono totalmente inesperta.

Inviato

Vista l'idea di Marcus William si avvicina ai due ratti mannari di guardia vicino all'imboccatura delle fogne, si china e gli porge una fiaschetta di ferro dopo averne bevuto un sorso "Il vostro capo sembra uno tosto... prima di ubriacarmi con lui avete qualche storia da raccontarmi? Sapete, qualcosa da ricordare di stasera! E dire che ero venuto a comprarmi un fucile..."
I due ratti mannari bevono dalla fiasca e ridono, iniziando a narrare turpi storie di lotte tra bande in cui Sourin (lo chiamano semplicemente "topo") si faceva spuntare corna, ali, pungiglioni e cose del genere attivando le fiale di agenti mutageni.
Fang si avvicina verso uno dei cinesi indicandolo e dicendogli "Voi tornate al lavoro, forza! Voglio parlare d'affari col vostro capo, ma se non vi muovete si fa mattina!!! E tu, TU, togliti quel sorrisetto del ca**o dal muso. Cosa ci trovi da ridere, occhi a mandorla? Ti sembro un buffone od una putt*na?" gli tira un dritto in piena faccia, facendolo arretrare di un paio di passi. Gli altri cinesi si allontanano istantaneamente e vanno con i loro colleghi a provare a sollevare le varie casse, ma sono così spaventati che non riescono a coordinarsi.
Il cinese che si è preso il pugno da Fang sputa un paio di denti, estrae la spada e gli tira un colpo al braccio, spadata che rimbalza via lasciando poco più che un graffietto.
Fang ridacchia malevolo mentre il cinese diventa di un giallo più chiaro.

Sourin solleva quattro casse e se le mette davanti, rispondendo a Marcus "Tu tranquillare, io sempre pronto. Se loro fare puttan* io fottere come puttan*. Ed indiano mi stare simpatico, così come tuo compare... sembrare meno damerino ora." dalla sacca tira fuori una bottiglia di vetro brunito senza etichetta della grandezza di una damigiana (bottiglia di taglia Grande), che appena stappa emana un fortissimo odore di alcol "A te primo sorso, amico. Spero che a te piacere mio liquore personale."

griglia.thumb.gif.3aa62e74bc2e6b15f577a50fca07b373.gif

Messaggio

Spoiler

Joanna "Ci penso io alla spoletta. Fate voltare il bestione e toglietevi dal ca**o, farà un bel botto."

Haseya

Spoiler

Vedi Phoenix aprire la pistola e ripetere il trucco del proiettile-spugna con quattro proiettili immersi in fuochi dell'alchimista e caricati "Contento ti piaccia, ma battere l'inaspettata efficacia con cui stritoli i tuoi nemici con i capelli è ardua."
Sulla seconda domanda ti risponde "Sfortunatamente non posso fare nulla. La polvere da sparo di una granata a frammentazione, ovvero la granata usata dal buon Marcus, è ben coperta dall'involucro in metallo atto a massimizzare la potenza distruttiva della polvere da sparo, dato che l'involucro stesso si rompe e lacera e si conficca nella carne data la velocità folle che raggiungono i singoli frammenti. Per farla detonare spontaneamente servirebbe surriscaldare il metallo, cosa che non posso fare con delle semplici fiale esplosive o bombe. Ed una delle mie bombe potrebbe far saltare qualche fiala, certo, ma non è sufficiente a danneggiare il metallo vista la corazzatura sull'innesto."
Ti fa cenno di iniziare a muoverti "Qui dietro saremo inutili, conviene muoverci."

Dadi

Spoiler

William Diplomazia per distrarre: 34+5 (Alcool)
Fang pugno su Cinese 3: 25 colpito, 17 danni
Tutti i cinesi si allontanano.
Cinese 3 estrae la spada e prova a lamare Fang: 30! conferma 15 nope, 1 danno (11-10).

Marcus Stealth: 28, date le varie distrazioni ambientali basta
Marcus Disable Devices: 11+20=31, basta.

Inviato

Leah

Uscita dall'acqua punto il fucile e faccio un passetto lento, comunicando via magica.

Messaggio

Spoiler

In posizione nel molo a nord da voi, vicina ai cinesi. Pronta a far fuoco sui mannati sopra la chiatta e spaventare i cinesi. 
Se mi scoprono apro il fuoco: fino ad allora attendo l'ordine per fare fuoco. 

Dm

Spoiler

Passo di 1.5 verso 4S
Sparo 4 coppie di colpi se scoperta o ricevo un ordine.

2 +8 touch contro il mannaro 8
2 +8 touch contro mannaro 7
(considerato l'incremento per entrambi) 
Se uno solo è vivo sparo ancora una coppia di colpi +8 verso di lui. 
Uso munizioni in argento

Infine, sparo una munizione sola scatter verso i cinesi. Non ci arrivo qundi niente danno di proposito, ma lo scopo è spaventarli scagliandogli contro una valanga di pallettoni. 

Inviato

Marcus 

Spoiler

Sicuro vecchio mio... Commento con un ghigno, afferrando la grossa bottiglia e dando una bella annusata prima di portarla alla bocca.

In realtà l'annusata mi serve per prendere fiato, così da soffiare nel collo della bottiglia e fingere solo di bere la brodaglia.

Fatto ciò mi pulisco la bocca con gesto rozzo e commento Ah...e adesso tocca al mio amico...non ti dispiace se si fa un tiro anche lui, no?

E mi muovo verso William, dicendo Will, lascia stare quella brodaglia e bevi qualcosa da veri uomini...

Spoiler

Bluff per fingere di bere. Quindi mi allontano dal topo

Domanda...da odore e gusto, la brodaglia ha tasso alcolico tale da renderla combustibile?

Domanda 2 se sì, tirata su un gruppo di topi/cinesi, poi potrei dar loro fuoco con un fuoco dell'alchimista?

Inviato

Jean Luc

Messaggio

Spoiler

"Io sistemo i due più vicini alle casse sud" mormoro usando l'incantesimo, in modo da coordinarmi meglio con gli altri.

Spoiler

Miro ai ratti 3 e 7 (io ero in r13, non cambia comunque nulla).
Totale 

+16/11 3d6+10 +6d6 (questi ultimi dimezzabili con Will CD18)

Inviato

Haseya Tolhógi

Messaggio (Phoenix)

Spoiler

Devi ringraziare il mio spirito guida piú che altro. Io non faccio molto, al contrario tuo. Dico umilmente, prima di ascoltare interessata la spiegazione Te l'ho detto, in queste cose non sono propriamente esperta. Ma avrai molto tempo per insegnarmele. Concludo dolcemente, prima di aggiungere Verso dove vuoi andare? Io da sopra le casse sarei altrettanto inutile, forse è meglio che rimanga qui dietro. Non esporti troppo, amore. Inizio poi a richiamare gli spiriti dei guerrieri della tribú in modo che guidino i miei colpi.

Master

Spoiler

Divine Favor come azione Standard e Martial Flexibility come azione di movimento per prendere Lottare Migliorato e Body Shield 

Messaggio

Spoiler

Chiaro, allora sarà quello il segnale d'attacco.

Inviato

Vi mettete in posizione e Joanna spara un colpo tornando visibile, colpo che impatta sulla spoletta della granata incastrata nel collo del colossale ratto mannaro, che ruggisce inferocito. Marcus ha fatto in tempo ad avvicinarsi a William che il ragazzo dice ai ratti "Nulla di personale, davvero. Salutatemi Pharasma quando la vedete, perché il nuovo Sole non lo vedrete." ed il suo travestimento si infrange, mostrandone un'altro:  in volto ha una maschera dorata che raffigura il volto di un falco, con l'occhio sinistro nero ed il destro che mostra il suo occhio rosso ed una lunga giacca marrone con un mantello a due punte di piume di falco.
Approfittando della sorpresa l'aasimar pianta il suo stocco argenteo in mezzo agli occhi del primo ratto mannaro e calcia via il fucile maldestramente preso dall'altro seguendo il calcio con due colpi, due rapide punte nel petto del poveretto che si riversa a terra per morire dissanguato.
Jean Luc riappare dal nulla sparando un proiettile che colpisce di striscio uno dei mannari che controllava il contenuto delle casse, peccato che appena il proiettile entra in contatto con il ratto compare un falcetto di forza che lo decapita in maniera spettacolare prima di sparire.
Phoenix si issa sulle casse e spara in una spalla di un'altro ratto mannaro, proiettile che dà fuoco alla pelliccia almeno finché Leah non spara un colpo con il suo eccentrico e letale shotgun spappolando il corpicino del suo bersaglio.
Vedete un lungo ago carico di fulmini sibilare verso Jacques Vidal, ago che viene deviato da una delle due lame dell'elfo d'istinto, elfo se si volta e dice "Dopo" al cinese, ed il cinese annuisce semplicemente voltandosi verso di voi.
I ratti mannari ed i braccianti cinesi sono sbalorditi dalla vostra comparsa e dal vostro numero e non hanno ancora fatto in tempo ad impugnare armi, ed il loro terrore aumenta quando Fang si trasforma davanti a loro nella sua forma ibrida, un'uomo-tigre alto più di due metri, un colosso di muscoli e pelo pronto a farli a pezzi.

griglia.thumb.gif.3aa62e74bc2e6b15f577a50fca07b373.gif.3137441ac0e8c0147470cd7a58b66fab.gif

Marcus

Spoiler

E' pessimo gin. Per renderla una bottiglia incendiaria dovresti metterci un'azione di round completo a preparare lo straccio/miccia ed infilarlo bene, e prima di accenderla andrebbe accesa (az.movimento).
Nox ti è affianco, aspetta la tua mossa per agire.

INIZIATIVA
William [30]
(Pelle Coriacea, Scudo contro Proiettili, Eroismo)
Haseya [24] (Heart Of Metal [Silver], Ironskin, Fav. Divino, Scudo [+2]) <---- Tocca a te
Phoenix [23+]
(Pelle Coriacea, Scudo contro Proiettili) <---- Tocca a te
Ratti Mannari [23] (N° 7, 8 e 10 Morti)
Vidal [20]
Leah [19]
(Pelle Coriacea)
Jean Luc [19-] (Bane [Shapeshifter], Scudo contro Proiettili)
Big Rat [18] (Granata Innescata)
Marcus&Nox [16+]
Cinesi [16] 

Andromeda [15] (Invisibilità)
Eira [15] (Favore Divino, Invisibilità)
Mafioso Cinese [14] 
Joanna [13] 
Fang [9] 
Adam [1!]
(Longshot)
BUFF DI GRUPPO: Protezione dal Male

Dadi

Spoiler

Phoenix sale ed azione preparata
Marcus si allontana
Fang prepara un'azione
Eira lancia Favore Divino
Joanna usa Utility Shot: Sccot un. Objects: 18 riuscito, la spoletta della granata parte. Scoppierà nel turno di Big Rat
AZIONI PREPARATE
Fang si trasforma, passa alla forma ibrida
William attacco su Ratto 10: 41! conferma 37 confermato, 59 danni, esploso
Jean Luc attacco su Ratto 7: 16+16=34 colpito, Ts Tempra: 15 nope, danno completo, 55 danni esploso
Phoenix spara su Mannaro 8: 28 preso, 30 danni, ts Riflessi 22 superato
Leah spara a Mannaro 8: 8+16=22 preso, 32 danni esploso
Adam spara su Vidal: 28 preso, Deviare Frecce 
INIZIATIVA
William studia e full attak su Ratto 9: 25 preso, 31 danni, secondo attacco 21 preso, 33 danni esploso

Inviato

Haseya Tolhógi

Applaudo al colpo di Phoenix, prima di iniziare a camminare tranquilla verso il ratto e il cinese vicini alla cassa, con il coyote al fianco. Appena arrivo in vista del mannaro, i capelli saettano avanti, stringendo il ratto nella loro presa. Spiriti, guidate il mio colpo.

Master

Spoiler

Azione di movimento: arrivo in n16

Azione standard: Attacco Ratto 3, +17, 1d6+10 danni contundenti. Se colpisco, CMB +21 per prenderlo in lotta.

Azione swift: inizio a Stringere, 1d6+10. 

Se dovessero avvicinarsi, ho 5 AdO (parte il tentativo di lotta, ma non Stringere).

Se dovessero provare a colpirmi, attivo Body Shield

Inviato

Haseya sbuca da dietro le casse e prende uno dei ratti di sorpresa, stringendolo con i propri capelli e schiantandolo sulle casse, mentre Phoenix salta giù e prepara una fialetta azzurra che poi lancia sui due vicino ad Haseya, riempiendo l'area circostante di cristalli di ghiaccio e brina. Il cinese su cui ha impattato la fialetta si stringe nei suoi poveri vestiti e trema di ipotermia mentre diventa bluastro.
I ratti mannari passano al contrattacco con i loro moschetti: uno di loro riesce a ferire gravemente Fang sparando un proiettile d'argento ed a graffiarlo con un secondo, uno spara a Jean Luc colpendolo ad una gamba ma prendendosi un colpo da Eira, artigli d'argento usciti nello spazio tra le nocche del suo braccio meccanico, mentre Joanna fa in tempo a gettarsi dietro ad una cassa prima che due proiettili fischino dov'era prima il suo petto.
Jacques Vidal guarda la scena impressionato, ridacchia divertito e dice "A quanto pare serve mostrare a dei ragazzini l'umiltà... Chang, per cortesia, tieni le tue chappe cinesi al sicuro mentre penso a questi scocciatori." e scatta in avanti a velocità disumana, saltando sulla barca e scivolando oltre a Fang e William con una scivolata magistrale per poi rotolare e saltare in piedi davanti a Marcus, facendo uscire del tutto le due lunghe lame dagli avambracci, lame di una discreta lunghezza (lunghe quanto i suoi avambracci) e finemente lavorate con una decorazione arborea.
L'elfo confonde Marcus mettendosi in posizione di guardia, lame incrociate davanti al suo petto, prima di dargli un rapido colpo di piatto in fronte, talmente forte da disorientarlo e fargli cadere di mano la tanica di "gin" artigianale di Sourice.

griglia.thumb.gif.3aa62e74bc2e6b15f577a50fca07b373.gif.a358aca62d66b56d33a81da22f4e2b42.gif

INIZIATIVA
William [30] 
(Pelle Coriacea, Scudo contro Proiettili, Eroismo)
Haseya [24] (Heart Of Metal [Silver], Ironskin, Fav. Divino, Scudo [+2]) 
Phoenix [23+] (Pelle Coriacea, Scudo contro Proiettili) 
Ratti Mannari [23] (N° 7, 8 e 10 Morti, N°3 35 DANNI ed IN LOTTA, N°5 26 DANNI)
Vidal [20] (Combattere sulla Difensiva, Maestria in Combattimento)
Leah [19] (Pelle Coriacea) <---- Tocca a te
Jean Luc [19-] (43/60 HP, Bane [Shapeshifter], Scudo contro Proiettili) <---- Tocca a te
Big Rat/Sourice[18] (Granata Innescata)
Marcus&Nox [16+] (Marcus: 60/78 HP, STUNNED)
Cinesi [16] (N°3 17 DANNI, N°2 20 DANNI)
Andromeda [15] (Invisibilità) 
Eira [15] (Favore Divino)
Mafioso Cinese [14] 
Joanna [13] 
Fang [9]
(61/114 HP)
Adam [1!] (Longshot)
BUFF DI GRUPPO: Protezione dal Male

Dadi

Spoiler

Haseya attacco su Ratto 3: 27 preso, 14 danni, prova di Lotta: 13+21=34 preso in Lotta, stritolamento: 1+10=11 danni
Phoenix scende e lancia una bomba congelante su Cinese 2: 28 colpito, 20 danni e Ts Tempra: 9 no, Barcollante, Ratto 3 Ts su Riflessi: 18 nope, 10 danni
Ratto Mannaro 3 Artista della Fuga: 18 nope.
Ratto Mannaro 11 attacco su Fang: 16 colpito, 1 danno e Ts Tempra: 15, passato
Ratto Mannaro 12 full attak su Fang: 26! conferma 18 confermato, 40 danni e Ts Tempra: 29 superato, secondo attacco 21 preso, 11 danni
Ratto Mannaro 5 spara su Jean Luc, AdO di Eira: 34! conferma 22 confermato, 26 danni.
Attacco di Ratto Mannaro 5: 22 colpito, 17 danni, secondo attacco 9 nope
Ratto Mannaro 6 full attak su Joanna: 11 nope e 9 nope.
Jacques Vidal attiva Sudden Speed e corre come non ha mai corso in vita sua
Acrobazia: 33! evota tutti gli AdO
Jacques Vidal attacco di lama su Marcus, Combattere sulla Difensiva+Maestria in Combattimento, attiva Stunning First: 28 preso, 18 danni e Ts Tempra: 17VS?? nope, Stunned

Inviato

Jean Luc

Faccio per rispondere all'attacco del ratto che mi ha colpito alla gamba, ma vedo che Eira sembra più che in grado di occuparsene. Lancio poi una rapida occhiata ad Haseia, ma anche lei sembra cavarsela bene da sola. Dunque apro il fuoco contro altri ratti...stasera non ho pietà per i mannari.

Spoiler

Miro ai ratti 6 e 11 ci arrivo senza incrementi. 
Totale +16/11 3d6+10 +6d6 (questi ultimi dimezzabili con Will CD18)

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...