Vai al contenuto

Steampunk Misadventures - La fiaccola dell'anarchia

Tarkus

Messaggio consigliato

Inviato

Jean Luc

Spoiler

Risposta poco tecnica alla domanda poco tecnica

Spoiler

In definitiva Jean Luc è in Inghilterra poco tempo all'anno, dunque le sue frequentazioni sentimentali sono un po' discontinue. A volte frequenta un bordello, ma quando lo fa cerca ragazze moderatamente costose: si dedica raramente a questo genere di svaghi e quando lo fa preferisce farlo bene. 
Quando è in viaggio tende ad essere un po' più di bocca buona, perché non si può essere choosy quando stai accampato sei mesi fuori da uno scavo...le puttane da accampamento sono quello che sono.
Jean Luc è apertamente bisessuale, saltuariamente ha avuto avventure con dei giovani uomini e in particolare con altri elfi.
In ogni caso è un uomo che apprezza molto il lato estetico di una relazione e sotto certi punti di vista potrebbe anche essere ritenuto un po' leggero in queste cose, visto che non è per ora minimamente interessato ad un legame prettamente sentimentale.

Tengo l'anello nel palmo della mano, e con voce atona e piatta comincio a descrivere quello che vedo, mentre tengo gli occhi chiusi. Si vedono le pupille muoversi sotto le palpebre, come se stessi sognando.
"Annaberth Fisher, ora Tinkerton...moglie di un banchiere. Ricca. Annoiata. Ha molti amanti tra gli amici del marito. Lui lo sa"

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Jean Luc, Marcus

Spoiler

Nox annuisce due volte prima di rimanere a guardare Marcus con attenzione. Il tiefling apre i due scrigni rivelando due libri di magia, fiale di inchiostro, pennini, pergamenre scritte in ogni angolo possibile, manciate di componenti magici alla rinfusa, ciuffi di pelo bianco alla rinfusa, qualche sterlina e fiaschette puzzolenti di qualche superalcolico artigianale molto potente.
Lo zaino si rivela essere uno zaino dimensionale e contiene 8 ricambi per le fiale sulle spalle di Sourice, un manualetto d'instruzioni, attrezzi da meccanico di buona qualità ed una lampada ad olio con 5 latte di olio, oltre ad una grossa batteria ad olio di balena.

William annuisce e si mette ad esaminare ciò che gli ha detto Marcus
 "Lo stocco è incantato e per giunta molto bene, adatto a colpire i punti deboli ed affilato come un rasoio, devono averlo rubato, così come la scatola di pillole. E' un oggettino interessante. Se la apri e dici la parola giusta, che sto' cercando di capire, attivi i poteri delle tre pillole. Una si illumina se ci sono veleni entro 3 metri, una se ci sono malattie entro 6 metri e la terza se vi sono persone invisibili in quel raggio. Se si ingoia la prima pillola ritarda l'effetto del veleno, la seconda equivale ad una cura magica delle malattie e la terza permette di vedere l'invisibile per un minuto. E' un altro oggetto nobiliare, probabilmente ce li hanno pagati. Lo stocco vale 9320 sterline sul mercato se i miei calcoli sono giusti; la scatola di pillole, invece, è acquistabile per "sole" 3600 sterline..."

Marcus

Spoiler

Ricordi un necrologio con quel nome, una donna di 30-35 anni, ora non ricordi bene. Il necrologio parlava di "tragico incidente".

Jean Luc, seconda informazione

Spoiler

Le visioni continuano, si susseguono gli amanti ed il marito è sempre più furibondo finché, una sera, non uccide la donna a furia di botte.
L'omicidio viene fatto passare per incidente e l'anello resta per lungo tempo nella cassaforte del banchiere, vi resta finché Redenson non lo assume come consulente bancario e gli compra l'anello.

Dadi

Spoiler

William ha più di 20 Disable Devices, le serrature base le scassina senza tirare. Lo dico ora per il futuro

Marcus Disable Devices x2: 38 e 30, scassinate in scioltezza.

Inviato

Jean Luc

Spoiler

Sempre con l'anello in mano continuo a parlare, elencando le informazioni così come le percepisco.
"Altri amanti. Il marito la uccide. L'omicidio viene mascherato da incidente. Redenson ha assunto il marito come consulente. Gli ha comprato l'anello"

Inviato

Leah

Notando che dentro stanno ancora esplorando metto la mia cassa nel buco portatile e tiro fuori il mio nuovo fucile. Vado a controllare che siano a posto e arrivo. Giusto per essere sicuri. commento andando svelta a controllare che stiano facendo. 

Inviato

Marcus

William, Jean Luc

Spoiler

Sì, mi pare di aver letto un necrologio con quel nome un po' di tempo fa... Commento pensieroso, lasciando perdere le scatoleve prendendo lo stocco in mano per saggiarne il bilanciamento.

Bella arma... Commento alla fine magari un po' pacchiana ma decisamente bella. Le cassette erano di ratti maghetti, a giudicare dai libri...forse c'è qualche incantesimo che agli altri piacerebbe copiare, mentre nello zaino c'è roba per la manutenzione dell'impianto del rattone. Regaliamola alla ragazzina, così ci si divertirà...

Inviato

Elise

Spoiler

E abbiamo fatto, tranquillo, tu non puoi capire queste cose ora lui verrà curato e entro domani sarà come nuovo! Degradato per non essersi preso troppa attenzione ma sicuramente vivo. Ora ho bisogno della tua scatola nera per registrare i dati e portarli in centrale, me ne puoi dare accesso? Scendo, prendo il controllo del costrutto, gli faccio prendere il cadavere, pulisco tutto magicamente. Faccio scaricare tutto in mare dai due rimanendo distante dall'acqua mentre divento Joy.

Inviato

Haseya Tolhògi

Guardo interessata i beni su Vidal e sul contrabbandiere, prendendo la fascia più potente e passandola a Eira, aggiungendo Questa ti potrà servire per i tuoi incantesimi. Prendo poi le perle e le consegno sempre alla ragazza, continuando E queste ti permettono di riusare gli incanti curativi che hai lanciato poco fa. Dovresti tenerle tu, per ora. Il resto lo divideremo alla villa, ci sono molte cose interessanti. Aiuto a riordinare le ultime cose, prima di seguire Leah nel tunnel. Bene, c'è anche uno di quegli anelli di cui parlavo a Phoenix. Probabilmente già per questa sera potremo avere un po' di tempo in più per noi due.

Inviato

Eira annuisce e prende un paio dei corpi dei fu-ratti per gettarli nel buco, accettando volentieri la fascia nuova "Intendevo comunque prenderla appena ne avessi saputo l'esistenza, grazie. E quelle con me non funzionano, la mia magia funziona per vie strane..."
Fang mette nel buco i cadaveri dei cinesi e Phoenix posa con un certo sforzo l'ultima cassa. Non resta nulla da prendere ma di Andromeda non vi sono tracce e Joanna inizia ad innervosirsi "Andromeda, tutto bene lì???"

Jean Luc, Marcus, Leah entra ora

Spoiler

"Volendo conosco un fabbro da cui farti cambiare elsa e guardia con qualcosa di più sobrio, se intendi prenderlo. Si, è una gran bella arma."
William annuisce a Jean Luc dicendo "Non so perché ma me l'aspettavo... riesci a vedere altro?"

Marcus è davanti ad un grosso forziere aperto pieno di lingotti d'argento ed ha in mano uno stocco da nobile con una guardia composta da un arzigogolato motivo vegetale e la lama in mithril incisa con un motivo decorativo elfico, mentre Jean Luc sta' tenendo in mano un anello e ci si sta' concentrando. William prende un libro di magia da una delle tante cassette minori dei membri della banda ed inizia a sfogliare rapidamente le pagine.
La cosa più strana della scena è Nox che scassina serrature tenendo un ferro appuntito in bocca.
Leah fa capolino nel covo nascosto nella sala di manutenzione.

Jean Luc, terza visione

Spoiler

L'anello resta in una vetrinetta per un annetto circa, dopo di che un'altro passaggio di mano.
Il signor Tinkerton viene chiamato nell'ufficio di Vidal, un Tinkerton vestito ed equipaggiato come un nobilotto (evidentemente deve aver fatto un bel po' di soldi in quell'anno). dov'è esposto l'anello, ma nella stanza c'è anche Jacques Vidal. Appena Tinkerton si chiude la porta alle spalle Redenson gli dice "Mi hai deluso, il tuo piccolo segreto si sta' diffondendo in fretta e la polizia indagherà. Indagherà ME per le TUE operazioni finanziarie sbagliate e ti indagherà per la faccenda di tua moglie. Mi spiace, Tinkerton, ma la nostra collaborazione..." Vidal arriva alle spalle di Tinkerton, estrae entrambe le lame, gliele incrocia dietro al collo e ce lo decapita "... finisce qui."
Dopo di che il magnate schiocca le dita e sparisce tutto il sangue, si alza, apre la teca e porge l'anello a Vidal "Il tuo pagamento, come promesso. Perdonami ma sono al corto di contante. Prenditi anche gli averi di quell'inetto, considerali un piccolo regalo da parte mia."
Vidal si inchina e ringrazia in elfico prima di prendere gli averi di Tinkerton e l'anello, e prima di andarsene assiste ad una scena macabra: Redenson apre una botola sotto la sua scrivania ed indica cadavere e testa di Tinkerton a delle piccole viverne "Ora della pappa, piccoli miei." ed i cuccioli di viverna si avventano sul cadavere, iniziandolo a mangiare con gusto.

Redenson (ovvero il prestavolto che lavora per conto del drago) è un uomo sulla cinquantina, l'apoteosi dell'alta borghesia nel vestiario (completo elegante, tuba, monocolo), ha i capelli corti ed i baffi sale e pepe molto curati ed occhietti neri freddi e crudeli. Fuma un grosso sigaro.

Leah

Spoiler

Cercati la descrizione del posto nei vari post che ho diretto a Marcus e Jean Luc

Joy/Elise

Spoiler

Il costrutto non sembra molto convinto ma, alla fine, ti lascia scendere e si lascia disattivare. Dopo cinque minuti di lavori riesci a bypassare i sistemi di sicurezza della polizia ed a reimpostarne i padroni, per ora te ed Adam, e come unico compito quello di servirvi, rimuovendo tutti i limiti classici dei poliziotti ad orologeria.
Mentre lavori 4D4M si è avvicinato silenziosamente, continuando a scrutare i vicoli con il fucile in mano.

Piccola nota: eri sempre in raggio di Messaggio. Senti tutti i dialoghi.

Inviato

Marcus

William, Jean Luc, Leah

Spoiler

Forse sì...fa comodo un'arma magica, anche se non rinuncio a portarmi dietro pure questo... Aggiungo ritirando fuori lo stocco di adamantio proprio quando Leah sta entrando l'adamantio ha sempre un suo perché, anche se pesa molto di più...

Inviato

Joy

Spoiler

Bene, ora possiamo andare allora! Mi scollego dal messaggio. Allora, un cambio d'abiti, pelle colorata! 4d4m come ti sembrano? Dimmi tutto tutto tutto tutto prima che andiamo perchè voglio sapere tutto tutto tutto tutto! E tu robottino poliziotto verrai modificato ben bene!

Inviato

Jean Luc

Leah, Marcus

Spoiler

"Omicidio...Tinkerton lavorava per Redenson...anche Vidal. Tinkerton é stato eliminato da Vidal. Pagato con l'anello. Redenson ha delle viverne..." mi scuoto dalla trance e poso l'anello da qualche parte "Sembra una situazione piuttosto semplice. Sappiamo per certo che Vidal lavorava per Redenson, e che quest'ultimo è o era a corto di contanti..."

Inviato

Haseya Tolhògi

Metto le perle nel buco, per dividerle dopo, prima di guardare preoccupata verso la porta, non vedendo tornare Andromeda. Non vorrei che le fosse successo qualcosa. Sarebbe un vero peccato, era simpatica, seppur fosse abbastanza particolare. E, soprattutto, sapeva il fatto suo. Vado fuori a controllare, non mi piace. Qualcuno mi segua, gli altri finiscano di riordinare qui. Risalgo le scalette, guardandomi attorno per vedere se arrivi qualcuno, prima di uscire e cercare Andromeda tra le ombre della notte. Non sarà semplice, se non vuole farsi vedere sa essere decisamente furtiva.

Master

Spoiler

Percezione +10, Individuazione del magico (non mi concentro, l'obiettivo è semplicemente vedere se ci siano auree).

Inviato

Marcus

William, Jean Luc, Leah

Spoiler

Veverne? domando, mettendo via le lame e incrociando lo sguardo di William non è che intendono usarle per trucchetti tipo quello di oggi in facoltà?

mi riferisco ovviamente ai draghetti che lui e la strega hanno adottato.

Inviato

Haseya

Spoiler

Quando Andromeda taglia le comunicazioni Joanna segue Haseya nella ricerca di Andromeda, ricerca che finisce presto: sul molo vi sono un grosso costrutto della polizia ed Adam, ed Adam alza una lavagna su cui scritto "Tutto ok, Andromeda è andata senza pensare ad avvisarvi. Fa sempre così."
Cancella e scrive altro sulla lavagna "Anche io devo andare... qui è tutto tranquillo. Ci vedremo un'altra notte."

Joy

Spoiler

"Come mi sembrano? Potrei fare il ruffiano e dirti solo che sei sempre bellissima, ma lo fanno il 98,3% degli uomini quindi dirò anche altro. Non vedo l'ora che la tua pelle torni cinerea, in quanto al vestito... un po' appariscente di notte, ma mi piace il colore. Divertito e tenero." guarda verso Haseya e Joanna che sono appena salite e ti sussurra "Se ti racconto tutto tutto esce un racconto lungo... cosa ne dici se ti racconto tutto appena se ne vanno loro e mentre ci avviamo verso casa? Pragmatico."

Leah, Jean Luc, Marcus

Spoiler

William gira il pomolo del bastone e fa uscire un paio di dita di lama adamantina, gira ancora e fa uscire due dita di lama di ferro freddo "Avere armi in materiali diversi è saggio e, visto che avremo a che fare con dei costrutti sempre e comunque, conviene sempre avere armi in adamantio."
Dopo il racconto di Jean Luc William annuisce a Marcus lasciando il libro e controllando i vari scrigni aperti "Un uomo con tutti quei soldi è a corto di contanti per un paio di giorni massimo, quindi non lo considererei come punto debole. Quanto alle viverne... credo voglia farle crescere per usarle come sgherri, guardie del corpo o simili. I cuccioli di viverna sono davvero deboli. Secondo me i draghetti di ieri volevano prenderli e portarli da Redenson, non usarli per un attacco suicida."
Will fa un cenno di saluto a Leah "Lì fuori avere finto? Nel caso chiedi ad Eira di passare qui che abbiamo altro da prendere."

Jean Luc, quarta ed ultima visione

Spoiler

Vedi Vidal guardare l'alba dal mare rigirandosi l'anello tra le dita e con la ciocca di capelli nell'altra mano, che dice tra sé e sé "Chissà perché Ambre non ti ha voluto... sei troppo pacchiano e nobiliare, nessuno ti vuole. Stupido io ad averti chiesto come pagamento..."
L'elfo annusa la ciocca e la contempla nella luce dell'alba "Chissà, magari un giorno avrò i soldi per riscattarla e mettere su casa da qualche parte, a fare un lavoro rispettabile..." ride, una risata amara, rimettendo in tasca l'anello "... si, un lavoro onesto... Jacques, vecchio mio, un altro po' non sai nemmeno cosa vuol dire "onestà". Quando è stata l'ultima volta che ho lavorato onestamente? Mai???" scuote la testa "Ambre va riscattata e devo trovare un modo per evitare che la banda la tocchi..."
Il ricordo sfuma con spari in sottofondo e Vidal che si alza e sguaina le lame.

Inviato

Jean Luc

William, Marcus, Leah

Spoiler

D'istinto riprendo l'anello e lo tengo in mano chiudendo gli occhi un'ultima volta. Quando li riapro rimetto l'anello dove l'ho preso.

"Avrei vinto la scommessa, Vidal voleva dare l'anello a tal Ambre...direi che é una prostituta, ora ne siamo certi..."

Inviato

Haseya Tolhógi

Master

Spoiler

Ascolto le parole del muto scrollando le spalle ancora un pó perplessa, prima di rispondergli Buona notte anche te, Adam. Salutami anche la tua amica, abbiamo ancora in sospeso la discussione su Aristotele. Saluto con la mano il ragazzo, prima di voltarmi ancora perplessa verso Joanna, aggiungendo Certo che il nostro mondo è proprio variegato. Andiamo ad aiutare gli altri? Non mi convince, qual'é l'impegno di Adam? Prima o poi scopriró il loro segreto. Cosí come tutti gli altri.

Inviato

Marcus

William, Jean Luc, Leah

Spoiler

Ah, sì? Domando senza particolare emozioni nella voce mi domando che tipo di prostituta fosse, se nonostante i soldi che maneggiava - e ne maneggiava per permettersi questa - aggiungo indicando la spada non ha potuto riscattarla. Forse non voleva essere riscattata, o magari la usavano per controllarlo. In questo caso sarebbe utile trovarla...

Inviato

Vi ritrovate tutti meno Andromeda ed Adam nella stanza di manutenzione che la banda di Vidal ha trasformato in una base. Un largo tavolo al centro ha sopra un po' di tutto (stoviglie, proiettili, posate, avanzi di cibo, bottiglie mezze piene e vuote, carte da gioco, soldi), brandine e stuoie, un paio di fucili e due sacche di munizioni ancora appese alle rastrellerie al muro, quattro grezze spade corte di cui due con il filo d'argento. In giro per la stanza vi sono piccole cassette con serratura aperte, un piccolo scrigno posato sul tavolo ed uno scrigno più grosso vicino a Marcus.
Eira riapre il buco portatile prima di chiedere 
"Scoperto qualcosa? Dobbiamo toglierci di torno in fretta, magari trovando una soluzione della barca..."
William aiuta la sorella a prendere tutto "Jean Luc... tu sei lo scopritore, a te l'onore di spiegare cos'hai scoperto."

Inviato

Jean Luc

"Oh, niente di sconvolgente, non riscriverà certo la storia dell'umanità. Ma il nostro Vidal qui lavorava nientemeno che per Redenson. Quest'ultimo aveva anche contatti con un banchiere, certo Tinkerton, la cui moglie è stata assassinata qualche tempo fa. Ebbene, questo anello è stato dato da Redenson a Vidal come pagamento per un servizio" faccio una breve pausa affinché le informazioni siano assorbite e rielaborate con maggiore facilità "Vidal aveva anche un debole per una donna, una prostituta di nome Ambre, che ha cercato invano di riscattare. Ora, rintracciare la donna potrebbe essere estremamente utile. Probabilmente quella treccia di capelli le appartiene..."

Inviato

Joy

Spoiler

Andiamo a casa! siiii! Cammino di fianco a lui senza mai smettere di guardarlo con il costrutto della polizia che ci segue completamente colorato di nero

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...