Vai al contenuto

Steampunk Misadventures - La fiaccola dell'anarchia

Tarkus

Messaggio consigliato

Inviato

Haseya Tolhògi

Congedo gli spiriti dell'inverno con una parola nella mia lingua, prima di entrare nella stanza e mettermi vicina a Phoenix. Andromeda e il suo amico muto avevano degli impegni, stanno bene. Dico per rassicurare gli altri, prima di ascoltare le scoperte del professore. Interessante, un contatto diretto fra i due e una donna da riscattare. Magari la usavano come minaccia per far lavorare Vidal. Viste le persone, non mi stupirei troppo. Come al solito è troppo umile, professore. La sua è una informazione che completa un ben preciso disegno, oramai ci mancano pochi pezzi per vederlo tutto. Se, come suggerisce, catturassimo questa Ambre, che non escludo essere un "nome d'arte", diciamo, potremmo sapere molte cose. Sopratutto se, come ho modo di pensare, è collusa con Redenson e, di conseguenza, Disraeli. Concludo mentre rifletto sul nome, vedendo se ne ho sentito parlare. Se è di Grain Port non escludo che qualcuno in facoltà la frequenti. Una visita a Erik potrebbe essere decisamente utile. Ne parlerò a Phoenix. Per quanto riguarda la barca, invece, ci farebbe comodo avere una planimetria delle fogne. Sarebbe un peccato buttarla, potrebbe essere un veloce mezzo di spostamento per movimenti abbastanza silenziosi.

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

William risponde a Jean Luc "Potresti usare il tuo potere sulla treccia anche se, onestamente, ho paura di cosa potresti vedere..."
Phoenix passa un braccio attorno alle spalle di Haseya "Pochi pezzi ma cruciali... non proverei a collegare tutto per forzare un quadro completo. Ambre potrebbe non entrarci nulla con tutto il resto della combriccola ed essere, banalmente, il motivo per cui Vidal collaborava con Redenson. In fondo se cuoi fare soldi lavorare per un miliardario non è una cattiva idea..."
Joanna esamina gli shotgun sul tavolo e guarda le munzioni e devia completamente il discorso "Cartucce di carta vecchie, schifo non infume. Saranno pallottole antimannari ma risparmiavano sulla polvere nera."

Fang, da persona semplice quale è, non interviene ed aiuta Eira a trasportare lo scrigno grosso. Eira ascolta senza intervenire meditabonda.

Jean Luc, Marcus

Spoiler

Ambre non è un "nome d'arte" per prostitute molto diffuso qui in Inghilterra. Anche se, pensandoci bene, avete letto il nome "Ambre" in qualche libro blu, anche se siete indecisi tra Londra e Grain Port.
Ma è anche un nome francese piuttosto comune, quindi potrebbe essere comodamente oltreManica.

Joy

Spoiler

4D4M ti racconta tutto quello che è successo da quando hai cambiato identità dettaglio per dettaglio senza omettere assolutamente nulla.
I criminali scappano dal poliziotto ad orologeria che vi segue rendendo il viaggio di ritorno tranquillo.

Una volta tornati a casa 4D4M prepara un bagno e si toglie la giacca e le bandoliere, appendendo le armi alla sedia, e si stiracchia "E' strano uccidere per la prima volta... spezzare vite per provare a migliorarne altre. Normalmente per cosa uccide la gente? Curioso."

Inviato

Joy

Spoiler

Ogni tanto cammino per aria, altre volte saltello, tiro un pugnetto al costrutto della polizia Non lo so! La gente uccide per mille motivi, uccide per gelosia, rabbia, dolore, aspirazione, desiderio, potere, ricchezza, follia, troppo tempo libero, troppo poco tempo libero, libertà, fame, lacrime versate, malinconia, oscurità, sopravvivenza, religione, ideali, politiche, governi, famiglia e alcuni solo perchè è l'unica cosa che sanno fare. Io ad esempio non uccido mai, non ha senso uccidere per me, anche perchè non ho nemmeno capito cosa vuol dire essere definiti vivi. Ogni giorno una creatura biologica perde componenti che vengono sostituiti con altri attraverso respirazione ed alimentazione, come se fossimo in un continuo processo di aggiornamento in cui continuiamo costantemente a cambiarci i pezzi. Quando smetto di essere questa Joy e divento la prossima? E quando ero la scorsa Joy, sono sempre la stessa o cambio? Se io sono viva vuol dire che la me precedente è stata uccisa, distrutta, assimilata...e la me futura farà questo a me? La gente soffre abbastanza per conto suo con tutte queste afflizioni che colpiscono l'anima, io sono per vivere la mia vita cercando di migliorarmi, uccidere altre persone non mi da nulla che io non possa fare da sola per essere felice. Andromeda la pensa diversamente lei crede che la gente debba pagare per i suoi torti, una grande vendetta, un grande dolore che compie da secoli e secoli da persona a persona, perchè lo fa? Perchè non dovrebbe? Per decisioni altrui stava per essere mangiata da un mostro e guardando l'abisso ha scoperto che anche l'abisso guardava lei diventando il mostro che l'avrebbe dovuta uccidere, come ti dicevo prima sul continuo cambiare e modificarsi delle persone.

Inviato

Leah

Mentre il gruppo esamina il tutto appena mia sorella commenta le cartucce chiudo la culatta di un fucile preso a terra. 
I loro fucili pero' non sono niente male. commento Beh, buoni no, ma diciamo ben oltre la mer*a. Questi sono fucili di prima linea dell'esercito di prima linea del nostro amato Impero Inglese. faccio notare mettendolo sul tavolo. Economici, pratici, efficienti. Certo, piu' costosi di quella merda la' fuori, ma abbastanza buoni da poter essere usati da un esercito. Questi se mossi in grande quantità son piu' adatti per una rivolta. 

Guardandomi attorno penso e analizzo. 

Direi che abbiamo finito qua. Prendiamo le ultime cose e andiamocene. La barca se pochi di noi possono portarla via danno meno nell'occhio di sicuro, altrimenti lasciamola qua. Ci serve altro? 

Inviato

Marcus

Come nome d'arte, diciamo, Ambre è più francese che inglese... Commento quasi soprapensiero, mentre prendo lo zaino magico e ci metto dentro un po' di cose per velocizzarne il trasporto, prima di infilarmelo sotto il mantello non mi è del tutto nuovo, però non saprei se l'ho visto qui o a Londra...

Guardo con disprezzo le cartucce di carta, con incastonati proiettili d'argento e mi lascio scappare un perle ai porci... Prima di riscuotermi e tornare in argomento comunque varrebbe la pena ugualmente di scoprire chi è, se non altro per toglierci ogni dubbio...fuori avete trovato qualcosa di utile?

Inviato

Jean Luc

"Già, anche a me dice qualcosa...ma non ricordo dove l'ho sentita. Potremmo fare un giro qui in qualche casa chiusa e vedere se la troviamo..." 
Annuisco convinto all'idea di Marcus, potrebbe davvero essere una pista utile. 
"Non dimentichiamoci che Redenson ha anche delle piccole viverne...magari solo come animali da compagnia, però non si sa mai"

Inviato

"Quando avrò smontato l'innesto di Vidal e quello del colossale ratto saprò' dirti. Per il resto il più era roba preziosa ma che temo non ci serva più di tanto. Ed un mare di fucili ed oppio... mancano putt*ne, alcool ed ipocrisia ed abbiamo il british starter pack."
William prende da una cassa una fiaschetta con un sorrisetto divertito in faccia ed Eira replica seria "Mancano comunque le putt*ne."
"Per quelle sai benissimo che basterebbe fare massimo 100 passi in una direzione casuale, non ti preoccupare. Finché saremo su suolo inglese non mancheranno."
Phoenix e Joanna ridacchiano mentre Fang finisce di tirare dentro tutto ciò che possa essere utile e si mette alla porta.

Dopo questo momento più leggero William riprende in mano la situazione
"Qui abbiamo finito, ci manca solo da liberarci della chiatta e degli ultimi resti della banda di Vidal. Ed ho già un'idea... mi serve una mano a portare fuori il tavolo e le brande, che metteremo sulla barca. Dopo di che mi servirà l'aiuto di Marcus e Jean Luc per sabotare la barca e poi la spingeremo a largo, dove affonderà con tutto il carico."

Jean Luc, Marcus

Spoiler

Piccolo promemoria di un'oggetto che conoscete:
Blue Book This book details the seedier entertainment establishments in one major city. It contains the names of brothels, burlesque houses, and gambling halls in that city. By consulting the book for 1 hour, for the next 24 hours you gain a +2 circumstance bonus on Knowledge (local), Bluff, and Diplomacy checks to gather or use information in that city. At the GM’s discretion, you can use it in settlements near that city for a +1 bonus. Price 5 gp; Weight 1 lb.

In particolare nei libri blu vittoriani erano descritte, spesso e volentieri, le migliori ragazze delle varie case di piacere per incentivare la frequentazione. E visto il numero imbarazzante di postriboli all'interno di Londra bisognava riuscire a farsi pubblicità per bene.
Inutile dire che a Grain Port vendano i libri blu sia di Grain Port che di Londra.

Joy

Spoiler

Adam ti posa un dito sulla fronte "La vera Joy è qui, che cambia com'è naturale per tutte le cose ma non muore e rinasce come i singoli tessuti. E' evoluzione più che morte e rinascita. Ed invece io... io non lo so. Confuso." si siede sul letto e si tiene la fronte "Io posso cambiare oppure sono un'essere statico? Dubbioso."

Inviato

Haseya Tolhògi

Forse ne ho sentito parlare, fatemi riflettere un momento. Dico sulla prostituta, prima di sorridere alla battuta di Eira aggiungendo Con una copia dei Fiori del Male questo sarebbe un perfetto scenario della borghesia. Appoggio la testa sulla spalla di Phoenix, prima di ragionare sulla chiatta. Se la dotassimo di un motore e riuscissimo a conoscere i canali e le uscite, potremmo avere il miglior mezzo di trasporto di questa terra. Certo, servirebbe qualcuno per fargli da guardia. Oppure potremmo semplicemente occultarla, così che non riescano a scoprirla. O lasciarla in questo molo riempendolo di trappole. E se la migliorassimo e la usassimo per raggiungere inosservati i posti dove attaccare? O per fuggire velocemente in caso di colpi falliti. Basterebbe riadattare questo molo e renderlo sicuro, mettendoci trappole magiche e non, oppure lasciarlo vuoto e mezzo distrutto con la chiatta invisibile nel mezzo, in modo che non sospettino neanche di cosa ci possa essere. Certo, ci servirebbe una mappa abbastanza accurata delle fogne, ma sono certo che in qualche modo possiamo procurarcela. Concludo ancora pensierosa, prima di rispondere a Jean Luc sulle viverne Sinceramente sarebbe stato strano il contrario. Fa parte di un culto draconico, è normale che abbia simili animaletti. Probabilmente sono ancora giovani, se tutto va bene. Tinkerton.... magari i giornali hanno parlato anche della sua morte.

Master

Spoiler

Conoscenze (Locali) +15 su Tinkerton e su Ambre.

Inviato

Jean Luc

"Basterà procurarci un blue book e dovremmo risolvere la questione...mi pare sia un'elfa francese, ma non riduce troppo il numero di signorine qui o a Londra" 

Ascolto il discorso sulla chiatta "No, penso sia meglio affondarla e far sparire ogni prova della nostra presenza qui. Non vogliamo che Redenson o chi per esso venga a sapere che siamo stati qui e abbiamo fatto questo. Ovviamente si accorgeranno in fretta di quello che è successo, ma non potranno ricondurlo a noi"

Inviato

Marcus

Facciamo sparire le prove... Suggerisco a mia volta tanto, se mai decidessimo di volerci far notare, basterebbe far girare la voce che qualcuno dispone di una bella partita di fucili cinesi che prendono polvere...

Quindi, quando il Canadese mi chiede aiuto rispondo sicuro, basta che ci sbrighiamo...non ho voglia di ammazzare poliziotti impiccioni stasera...

Inviato

Leah

Ok, vediamo di darvi da fara allora prima di parlare visto che non voglio far del male a poliziotti che fanno solo il loro lavoro poveracci. Dico senza indugiare oltre e iniziando a spostare cose come richiesto. Bluebook, indagini, capito. Per stasera abbiamo finito. Facciamo le nostre indagini e aggiorniamoci domattina su come prosseguire il piano ed arrivare al nostro gran cattivone direi? Chiedo per cercare di fare il punto della situazione mentre carico la barca. 

Oh, Phoenix, poi ho bisogno di parlarti di una cosetta.

Inviato

William ci pensa un attimo e poi scuote la testa "La chiatta è larga e lenta, troppo larga per i tunnel fognari. Potrebbe essere una buona idea ma dovremo prendere una barca apposta, nel caso."
Caricate sulla chiatta il tavolo e tutti gli averi che non avete preso dei ratti (abiti di ricambio lerci e puzzolenti, stuoie e brande, le rastrellerie, varie cianfrusaglie, stoviglie e pentolone, tavolo) e le caricate sulla chiatta, chiatta che viene bucata in più punti da William, Marcus e Jean Luc e poi spinta a largo, dove viene trascinata via dalla corrente mentre affonda con insospettabile velocità. Rimuovete magicamente gli schizzi di sangue ed Eira vi dice "Io vado a liberarmi dei corpi... del più dei corpi, Vidal ci serve. Ci rivediamo alla villa stanotte o domani sera, quando preferite." e si avvia con Joanna, sparendo presto tra i vicoli.

A voi la scelta se seguire William alla villa oppure tornare a casa vostra. E' mezzanotte e mezza ed il più di voi avrà lezione alle 8. Forse è il caso di riposare un po'.

Messaggio (Leah)

Spoiler

"Dimmi pure Leah."

Inviato

Marcus

Direi che è ora di andare... Commento dopo aver visto andare a fondo la chiatta, dalla quale ho salvato solo un pezzo della camicia di un topo, un po' sporco di sangue, mettendolo avvolto con cura in una delle stampe di succubi a basso prezzo prima di infilarlo nello zaino. Domani c'è lezione. Dopo ci vediamo alla villa per spartire il bottino e decidere il da farsi?

Quindi mi avvio con gli altri, salvo poi salutarli ad un certo punto per prendere la mia strada con Nox.

@Master

Spoiler

Camminiamo furtivi nella notte, ombre nell'ombra e ci divertiamo a passare vicino ai piccoli criminali della zona. Ad un certo punto le chiedo Che dici, rincasiamo o vuoi cacciare ancora un po'?

@Master

Spoiler

Furtività e percezione per trovare e passare vicino ai poco di buono. Ovviamente se qualcuno se ne accorge non gli lasciamo il tempo di minacciarci o chiamare aiuto :-)

Inviato

Joy

Spoiler

L'evoluzione richiede morte e rinascita, col tempo capirai, e intanto tu cambi più di tutti. La tua mente avanza sempre di più, le tue componenti possono essere sostituite, tutto di te può cambiare ad eccezione di questo. Metto una mano sul cuore. Noi la chiamiamo anima, questa non cambia mai anche se gente dice di averla sporcata o pulita, in realtà la stanno solo guardando in modo differente, visto che sai amare ne hai una e questa è la tua unica parte immutabile.

Inviato

Jean Luc

"Beh, allora auguro a tutti buona notte! William, domani sera arriverò un po' prima per quelle carte che volete farmi vedere" mi tocco la fronte allegramente salutando tutti, e mi avvio anche io tra i vicoli.

Master

Spoiler

Questa storia della prostituta mi ha incuriosito, e dunque mi dirigo verso un bordello di buona classe cercando in effetti questa Ambre. 
Non chiedo di lei, ma prima faccio domande in merito a francesi della mia razza come se fossi un cliente interessato.

Inviato

Haseya Tolhógi

A casa dovró sistemarmi la treccia. Non posso andare in giro cosí, sono impresentabile. Seguo la chiatta con lo sguardo, prima di rispondere a Eira Direi di dividere tutto ció che abbiamo trovato per domani. Domani saremo tutti impegnati, credo. Saluto Jean Luc in risposta alle sue parole, salutando poi anche Marcus quando ci lascia. Per strada, mi avvicino a Leah dicendole È ormai da un giorno che dobbiamo parlare. Dopo sei libera? Ho un pó di novità da raccontarti. Probabilmente lei potrebbe aiutarci per risolvere quella spiacevole questione. Non dirà di no all'eliminazione di quella p*ttana, ne sono certa.

Inviato

Leah

Tutti liberi quindi? chiedo con tono un po' ironico prendendo le mie cose appena la barca affonda. Quindi... direi che ci becchiamo domani. Eira, Jo: piu' tardi se non disturbo passo a prendere le cose che ho lasciato da voi. mi raccomando loro per poi rivolgermi alla mia amica Haseya. Uhm... penso per poi bisbigliarle nell'orecchio. Bisbigliato qualcosa a lei do' una pacca a Fang guardandolo e soddisfatta gli faccio un cenno. 

Allora, volendo noi andiamo. Domani ci aggiorniamo? 

Haseya

Spoiler

Guarda... diciamo che dopo le battaglia... Fang ha ''bisogno'' di me in maniera particolare. Quindi abbiamo tre opzioni: 
Prima opzione è che ci vediamo anche noi quattro assieme, ma parleremo mentre io e Fang saremo occupati, quindi vi godete lo spettacolo. 
ironicamente accenno a che impegno avrei. 
Seconda è che ci vediamo piu' tardi nella notte. Io dormo solo due ore a notte e stanotte ho pure da fare delle commissioni, quindi posso passare la sera tardi se non dormi. 
Terza, ci vediamo domattina presto. 

Come preferisci?

Messaggio DM

Spoiler

Non dirlo a nessuno quello che sto' per chiedere. Assolutamente a nessuno, neppure Haseya.
Voglio comprare e ristrutturare la stazione con anche una stanza per te ed Haseya, ma prima devo raccattare i soldi. Ho un idea, ma ho bisogno di indirizzi di gente con tanti soldi che pagherebbe per delle foto o materiale di un certo tipo. Diciamo che potrei averci messo mano a del materiale, ma che ho bisogno di gente ricca a cui venderlo. 

Se mi aiuti non solo vi faccio una stanza tutta per voi alla stazione, ma riuscirei a aprire la mia officina e lavorare meglio alle armi e accettare commissioni particolari da voi. 
Mi aiuteresti? 

Inviato

Ripercorrete insieme i quartieri poveri senza grandi problemi e vi dividete una volta tornati vicino a Market's Street, non prima che William richieda lo zainetto pratico a Marcus "Scusa Marcus ma dovresti darmi lo zaino: il contenuto servirà a mia sorella per vedere di combinare qualcosa con l'innesto del ratto gigante. Ci vediamo domani sera alle 6 alla villa, va bene?"

Nonostante sia mezzanotte nessuno di voi, sebbene sia diviso dagli altri, abbia tanta voglia di concludere questa folle giornata. Una lieve nebbiolina arriva dal mare rendendo ancora più inquietante e misteriosa la città divisa tra luce dei lampioni ed oscurità totale, con il silenzio rotto solo dal rumore di fondo delle fabbriche.

Marcus

Spoiler

Nox annuisce ed iniziate le vostra caccia. La prima vittima che trovi è un tagliagole appostato nell'ombra di un mucchio di rifiuti, pugnale alla mano. E' un uomo sulla quarantina, magro e con vestiti vecchi, rattoppati e sporchi di sangue incrostato.
Nox lo punta ed è pronta a balzargli alla gola.

Jean Luc

Spoiler

Non avendo troppe idee ti rechi alla casa di piacere che hai frequentato di più qui a Grain Port, ovvero l' "Eve's Garden", la cui insegna recita anche un malizioso "Come and bite the apple".
La sala d'attesa è discreta e pulita, con divanetti e poltrone comode, un paio di copie del giornale di oggi, riviste per ingannare l'attesa ed un affresco molto singolare del Giardino dell'Eden, con Eva ritratta mentre accarezza il serpente in maniera molto equivoca e porge ad Adamo la mela già morsa.
La sala d'attesa è vuota receptionist a parte e sai che la porta è a scomparsa nascosta dal tronco dell'albero. La receptionist è seduta dietro ad una semplice scrivania di legno con l'elenco delle ragazze, un registro, un paio di pennini ed un campanello e non pare averti notato entrare, intenta nel disegnare la bozza per un poster.

La receptionist è una ragazza sulla 20ina, umana, lunghi capelli rossi mossi che le arrivano fino al fondoschiena ed occhi azzurro chiaro, pelle molto chiara ed efelidi sul volto dai lineamenti delicati. Indosso ha solo un reggipetto su cui sono cucite delle foglie di tessuto ed un perizoma di foglie di fico di tessuto.

Haseya e Leah

Spoiler

Rimanete con Fang e Phoenix all'imbocco di Market Street.
Fang mormora tra sé e sé
 "Preferirei pestarmi con altri 100 ratti piuttosto che andare domani a lezione..."

Leah

Spoiler

Phoenix ti dà una 20ina di indirizzi tra Grain Port e Londra "Buona fortuna con i ricchi: più sono ricchi più sono perversi. E poi saremmo noi due quelli strani..." lo senti ridacchiare

Joy

Spoiler

4D4M stringe le mani attorno alla mano che gli hai posato sul cuore e ti bacia, un bacio seguito da un secondo bacio seguito da voi due vicino alla vasca piena di acqua calda profumata, seminudi ed intenti a baciarvi ed accarezzarvi teneramente.

Un pettirosso bussa alla finestra: Songbird, il pettirosso di Eira. Vedendo la situazione socchiude la finestra con il becco, fa passare un fogliettino, richiude la finestra e se ne va.

Inviato

Marcus

Spoiler

Io lo attiro e tu lo colpisci alle spalle, ok? dico alla lupa, primadi spostarmi verso la strada trasformando il mio mantello in un lungo pastrano ed il cappuccio in un cilindro calcato sulle 23. Quindi comincio a camminare barcollando, canticchiando con voce ebbra una canzoncina Via del Campo c'è una graziosa...gli occhi grandi color di foglia...tutta notte sta sulla soglia, vende a tutti la stessa rosa...

Attendo quindi che l'uomo si avvicini e Nox colpisca per estrarre furtivo la spada sottratta oggi e provarla.

@Master

Spoiler

Raggirare per sembrare ubriaco, quindi attacco insieme a Nox con ls nuova spada

Inviato

Jean Luc

Spoiler

"Buona sera, signorina" saluto toccandomi la fronte perché di nuovo non ho il cappello con me. Forse l'ho perso da più di un giorno.
Mi guardo attorno, anche se sono stato qui altre volte, e poi sorrido gentile alla receptionist.
"Vorrei sapere se lei può venire incontro ad una mia richiesta. Vede, sto cercando per stasera uno svago particolare...sento la nostalgia di casa e mi piacerebbe carezzare una donna francese. Una come me, intendo..."

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...