Xolum Inviato 16 Giugno 2017 Segnala Inviato 16 Giugno 2017 Joy Only Spoiler va bene, farò i progetti, ma prima costruisco la roba poi disegno il progetto. Li guardo tranquilla mettendomi a leggere il primo libro che trovo con argomento cristalli e luce, tanto per pensare già al progetto dei laser.
1701E Inviato 16 Giugno 2017 Segnala Inviato 16 Giugno 2017 Marcus Spoiler Arrivato per primo in aula - credo sia la prima volta in vita mia - occupo uno scranno a metà aula quindi, incuriosito, mi avvicino ad una delle tartarughe studiandola da vicino, commentando Belle bestie, professore...quanti anni avevano?
Tarkus Inviato 16 Giugno 2017 Autore Segnala Inviato 16 Giugno 2017 Jean Luc Spoiler Essendo ormai le 10 arrivi con il terzo traghetto, praticamente vuoto, ed i poliziotti al molo ti fanno passare dopo aver letto la lettera mandata dall'Università. Entri nella grossa biblioteca, dove decine e decine di scaffali stracolmi di libri sono alternati da tavoli e sedie. Nonostante la biblioteca sia piena di studenti regna un silenzio tombale, sfruscii di pagine, di penne ed i tenui tonfi di libri posati a posto o sul tavolo. Il nuovo bibliotecario, un uomo sulla cinquantina basso e magro dai capellineri corti, gli occhi grigi ed occhialetti con montatura d'argento ti fa cenno di seguirlo e ti porta nei depositi. L'uomo ti indica le casse aperte, casse da cui senti odore di polvere, insetticida e carta, e ti dice soddisfatto "Tu devi essere il signor Couture, la descrizione che mi hanno dato era molto accurata. Io mi chiamo Peter Murray, ma puoi chiamarmi sono Peter." si avvicina eccitato e tira fuori da una cassa, con notevole fatica, un pesante tomo bassomedioevale "I libri del vecchio monastero gesuita di Grain Port, abbandonato ieri da 100 anni ed 1 giorno e confiscato dalla Stato, i libri sono stati ceduti a noi. Saranno pieni di trappole, passaggi da restaurare e pagine segrete, ma da quanto mi hanno detto è la vostra specialità... insieme ad esplorare tombe." L'uomo apre la prima pagina del libro "Chi l'avrebbe mai detto??? La "Metafisica" di Aristotele. Grande classico..." Picchietta due volte gli occhiali e le lenti diventano blu mentre esamina il libro. Nota Spoiler Le preparazioni le potevi fare solo dopo l'Eve's Garden, quindi le hai fatte appena a casa dopo colazione. Marcus Spoiler Non sono tartarughe vive, solo gusci. Il professor Darwin ti indica il primo guscio "Quella tartaruga aveva 153 anni, le altre, nell'ordine, 123 anni, 200 e 171, pescate rispettivamente a largo dell'Isola Ferdinanda, dell'Isola Isabella, di San Salvador e di Santa Cruz. Le pescarono i marinai per cucinarle e farne zuppa, cotte nel proprio guscio. Fu durante quel viaggio, vedendo le differenze di guscio da isola in isola, iniziai a pensare alle mie teorie..." ti guarda meglio "... è mai venuto a frequentare le mie lezioni? Non mi pare di avervi mai visto..." Joy Spoiler Trovi un bel libro illustrato sulla flora, la fauna ed i cristalli delle grotte dell'Underworld e della strana luce che irradiano. Potrebbero essere grandiosi cristalli catalizzatori peril tuo progetto. Quando Sokolov finisce i suoi esami torna a sedersi e scrivere una relazione accurata su quanto ha scoperto "Per i progetti basta che ci siano, fatti a priori o posteriori della costruzione poco mi importa, sinceramente. Per curiosità: cosa intendi fare ora che non avrai lezioni né lavoro per una settimana?"
Ian Morgenvelt Inviato 16 Giugno 2017 Segnala Inviato 16 Giugno 2017 Haseya Tolhógi Master, Leah Spoiler Lo sai che non mi piace la violenza, ma quella ragazza se lo merita. Mi rovina la vita da anni in facoltà e sono certa di non essere la sola. Il mondo sarà solo un posto migliore in questo modo. Concludo con freddo odio, prima di annuire a Fang, sorridendo alla sua battuta prima di guardare contenta Leah, aggiungendo scoppiando di curiosità Adoro le sorprese! Non ditemi nient'altro potrei morire prima. E intanto abbiamo anche trovato il modo per evitare il té notturno. È un peccato peró, non avró piú la scusa per provare quella miscela di erbe.
athelorn Inviato 16 Giugno 2017 Segnala Inviato 16 Giugno 2017 Leah Haseya Spoiler Alle spiegazioni di chi sia la tizia ascolto e sorrido alla mia amica. Hai il mio fucile. Solo che, se puoi, recuperami delle munizioni di gomma se vuoi che ci vada leggera almeno con gli sgherri. Altrimenti prendimi delle munizioni normali. chiedo alla mia amica facendole l'occhiolino. Purtroppo non ho avuto il tempo di rifarmi i colpi e non ho tempo oggi. Prendimi i colpi che dopo ti do' i soldi. Avresti il tempo? le dico spiegando la mia richiesta per poi tornare a sedermi soddisfatta Beh, ti dico solo che se ci riesco avrete un angolino speciale tutto per voi. le dico per poi bere altro te'. A che ora ci muoviamo? Dove? Chiedo curiosa DM Spoiler Ok, allora ci faro' un salto oggi stesso. Grazie mille Phoenix: vedrai che ti piacerà la stanza che mettero' su' solo per te.
Xolum Inviato 16 Giugno 2017 Segnala Inviato 16 Giugno 2017 Joy Only Spoiler Finisco di leggere rapidamente per rispondere alla domanda. Allora, devo finire un progetto che ho iniziato per fondere e potenziare la magia pura, poi devo aggiustare un vecchio costrutto con un sacco di difetti per conto di...un'amica e probabilmente migliorare lui. Faccio uscire SP1D3R dallo zaino.
Tarkus Inviato 17 Giugno 2017 Autore Segnala Inviato 17 Giugno 2017 Joy Spoiler Il russo prende in mano il piccolo ragno meccanico e lo esamina attentamente, scrive un foglietto e te lo restituisce con il foglietto piegato tra le zampe "Ti darai alla tua passione e vocazione, com'è giusto che sia... e tu, 4D4M?" 4D4M risponde "Io l'aiuterò e proteggerò lungo la sua strada. Protettivo." ti passa un braccio oltre le spalle e ti stringe a sé. Il professore annuisce appena, quasi ad approvare, e torna alle carte facendo un cenno con la mano "Mi avete dato carte da compilare per mezza giornata... voi andate, avete molte cose migliori da fare che sentire un vecchio professore bestemmiare in ogni lingua del ceppo slavo dietro a montagne di carte e vedergli bere più alcol di quanto pesate voi due messi insieme." Leah, Haseya Spoiler Fang prende il portafoglio, ne tira fuori 50 sterline e le mette in mano a Leah "Prendici i proiettili." Phoenix si mette a sedere composto mentre risponde a Leah "Non abbiamo piani: Glass ha fatto delle indagini preliminari tornando dal ragazzo che Fang ha ridotto a poco più di tartara di idiota. Il "come" sia vivo credo che resterà un mistero irrisolto della medicina. Dopo di che dovremo scoprire di più sulla Melwood, colpire i suoi leccapiedi in senso letterale e non uno ad uno od in piccoli gruppi, non necessariamente uccidere. Basta dissuadere dal collaborare con lei. E quando sarà debole, spaventata e sola o comunque con pochi a pararle le chiappe colpiremo." Leah Spoiler Non esistono ancora le munizioni di gomma. Il massimo di non letale che esiste solo le cartucce a sale grosso. Phoenix risponde "Aspetterò, aspetterò... mi piacciono le sorprese."
1701E Inviato 17 Giugno 2017 Segnala Inviato 17 Giugno 2017 Marcus Spoiler Sì, di tanto in tanto seguo queste lezioni, ma non sono uno che ama farsi notare... Rispondo, spostandomi verso la più vecchia tartaruga ed esaminandone il guscio vuoto, cercando di cogliere le differenze che hanno ispirato il nonnetto non sono corsi obbligatori per giurisprudenza, ma trovo affascinante la sua teoria sull'evoluzione delle specie ed il discorso sui geni dominanti. Applicato alla vastità di razze esistenti al mondo, poi... Sfioro delicatamente il guscio con un dito per sentirne la consistenza, prima di aggiungere ad esempio...perchè i nani non si mescolano con le altre razze e gli orchi sì? Non è strano?
Ian Morgenvelt Inviato 17 Giugno 2017 Segnala Inviato 17 Giugno 2017 Haseya Tolhógi Master, Leah Spoiler Gli sgherri forse sono ancora peggio. Magari qualcuno puó essere ancora salvato dalle mani di quella p*ttana, ma non credo vogliano farsi salvare da me. Concludo prima di fare per tirare fuori i soldi, guardando Fang farlo al posto mio. Quando mi parla della sorpresa, la guardo interessata, aggiungendo Non dovevi dirmelo! Ora proveró a scoprire in ogni modo dove sia o quanto dovró aspettare! Sei rovinata. Concludo sorridendo con auto ironia, prima di aggiungere piú seria alle parole di Phoenix Io un punto di partenza ce l'avrei: Erik. Non mi sembrava propriamente convinto delle parole del suo amico, secondo me puó essere fatto collaborare. E forse puó anche confermare i miei dubbi sul possibile legame tra la Melwood e i Cacciatori.
Pippomaster92 Inviato 17 Giugno 2017 Segnala Inviato 17 Giugno 2017 Jean Luc Spoiler "Buona giornata, Peter. Potete chiamarmi Jean, ovviamente. Non vedo l'ora di lavorare su questi manoscritti. Non sono il mio campo di specializzazione...ancora. Ma mi hanno sempre affascinato. Sono pronto a cominciare!" osservo i libri quasi con bramosia. Non mi dano la stessa sensazione di una tomba ancora intonsa o di una statua semi sepolta nella sabbia, ma esercitano comunque una forte attrattiva. Spoiler Qui mi prendi per la gola, sono un bibliotecario E uno storico XD
Tarkus Inviato 17 Giugno 2017 Autore Segnala Inviato 17 Giugno 2017 Jean Luc Spoiler Peter indica le casse "Serviti pure. Il necessario per il restauro è lì..." ti indica un mobile dalla parte opposta del deposito "... ti consiglio solo di essere molto attento. I libri gesuiti sono famosi per essere ben protetti per evitare che dei non gesuiti li leggano." Marcus Spoiler "Una domanda interessante che merita una risposta esaustiva." ti risponde il vecchio scienziato evidentemente rallegrato dal tuo interesse "Vede... i nani sono nati e si sono evoluti lontani da qualsiasi altra razza, comunità isolate che hanno mantenuto il loro patrimonio genetico quasi intatto. Inoltre non hanno antenati in comune con gli altri umanoidi rendendoli troppo diversi geneticamente per permettere la nascita di ibridi con altre specie. Dovrei fare ricerche più approfondite sul singolare caso nanico, non ho ancora individuato un possibile antenato genetico... che Torag li abbia creati davvero dalla roccia come dicono le leggende?" Il guscio è ancora duro e resistente e noti, a ben vedere, motivi e colori diversi sui vari gusci anche se provengono da isole dello stesso arcipelago. Nota Spoiler Esistendo gli Dei un principio di creazione divina c'è, ma molto è andato di evoluzione naturale. Ah, non parlare di eugenetica davanti a Darwin o di suo cugino Gaton: ha un pessimo carattere e detesta il cugino scemo e modaiolo che ha stravolto le sue teorie.
Xolum Inviato 17 Giugno 2017 Segnala Inviato 17 Giugno 2017 Joy Only Spoiler Per un'oretta vado a lezione di ingegneria industriale, li finisco di leggere il libro.
Pippomaster92 Inviato 17 Giugno 2017 Segnala Inviato 17 Giugno 2017 Jean Luc Spoiler "Ottimo Peter, mi metto al lavoro" mi siedo con calma ad un tavolo di lavoro e prendo il primo manoscritto. Invece di aprirlo, prendo i miei attrezzi e li allineo a fianco del tomo, in ordine. Dopo di che mi concentro sui miei occhi e medito qualche istante. Quando li riapro sono leggermente più rapidi nei movimenti e la mia percezione della realtà si fa molto più precisa. Spoiler Uso Heigthened Awareness, per un'ora ho Percezione 17+1d6 e le conoscenze con +2 al tiro. Disable Device, se dovesse servire, è 21 e funziona sulle trappole magiche.
1701E Inviato 17 Giugno 2017 Segnala Inviato 17 Giugno 2017 Marcus Spoiler Sì, ho sentito le storie secondo cui i Nani sarebbero stati forgiati da Torag... commento, finendo di studiare le tartarughe immagino che questo spiegherebbe la loro predilezione per vivere rintanati in cunicoli sotterranei come nemmeno i minatori di carbone... Scuoto il capo, perché decisamente non mi piacerebbe una vita simile, prima di continuare se posso chiederle un'anteprima sulla lezione di oggi...cosa le hanno detto queste corazzate signore con i loro diversi colori?
athelorn Inviato 17 Giugno 2017 Segnala Inviato 17 Giugno 2017 Leah Spoiler Fermo entrambi quando allungano i soldi per le pallottole ridendo. Ho chiesto se puoi fare un salto al posto mio o se hai una scatola da una ventina, non serve che offri! io... tiro fuori il mio portafoglio guardandoci dentro e sbuffando, prendendo quelli da Fang. Ok, si, forse ho bisogno di una mano pure coi soldi. ammetto imbarazzata guardando Fang mortificata. Beh, forse tu no, ma magari io... no, aspetta, non so' parlare molto bene senza il revolver in mano. ironizzo ridendo ma tornando presto seria. Se c'è da ''infiltrarsi'' o farsi amica gente sono solo poco brava a mentire, ma se mi suggerite le parole posso farcela. mi offro alzandomi, girando la sedia e sedendomi a cavalcioni di essa con il mento e le braccia sullo schienale. Voi ditemi che devo fare, ed io lo faccio. sorrido soddisfatta guardando poi la mia amica. Sappi che non so' se ho tempo perchè devo fare un salto in un atelier proprio per la sorpresa. E se vuoi un indizio: dove vado non centra con la sorpresa DIRETTAMENTE. Le faccio l'occhilino divertita. Quindi non farti strane idee di ricevere quadri per la casa.
Tarkus Inviato 17 Giugno 2017 Autore Segnala Inviato 17 Giugno 2017 Leah, Haseya Spoiler "Erik? Si, possiamo provare. Secondo me se diciamo alla De Groot che la signorina Melwood ha fatto bere un filtro d'amore alla sua amica abbiamo risolto il problema diplomazia od un sacco di gente da uccidere noi."Fang si acciglia "Vuoi sguinzagliare la psicopatica? Il mare si tingerà di rosso... come ca**o fa William a sopportarla??"Phoenix finisce il té, si alza e dà un bacetto ad Haseya prima di rispondere "Perché con lui è la donna più dolce ed adorabile di questo mondo, semplice e lineare."E' quasi ora di andare. Marcus Spoiler "Sono figli della terra, quello è il loro habitat." Quando chiedi l'anteprima della lezione riprende a scrivere "Spiegazione di vari modelli evolutivi e dei fattori che stimolano l'evoluzione prendendo, come esempio di base, le testuggini delle Galapagos. Loro, con le loro dimensioni ed i loro gusci, mi sussurrarono l'idea madre di tutta la mia teoria." Jean Luc Spoiler Il più della mattinata passa stranamente in fretta controllando il manoscritto e ripulendolo da sigilli e trappole, oltre allo scoprire pagine segrete di tanto in tanto. Segni su un foglio dove vanno restaurati i tomi e cosa va restaurato, foglio con il quale Paul dovrà scrivere la relazione. Sfortunatamente, però, finisci per attivare un sigillo che stavi disattivando e se ne levano due serpenti di fumo rosso puzzolente di zolfo che partono dal libro e ti superano, serpenti che divengono nuvole di fumo che poi si dissipano divenendo due barbazu con indosso armature di cuoio e con in mano una mazza pesante ciascuno, mazze di foggia infernale dalle quali esce fumo d'incenso. Sia tu che Paul scattate in piedi, allarmati dall'improvviso arrivo dei diavoli. INIZIATIVA Jean Luc [29] Diavoli Barbuto [18] Paul [1!]
athelorn Inviato 17 Giugno 2017 Segnala Inviato 17 Giugno 2017 Leah Spoiler Confermo: con lui è un angioletto. E' incredibile quanto cambi quella donna. commento guardando l'orologio. Oh, è gia' tardi! Sara' meglio andare a prendere il traghetto o saremo in ritardo! dico ai presenti finendo il te' e finendo l'ultimo bossolo farcito rimasto. Fammi sapere quando dovremo allora fare i botti di capodanno o se devo fare qualcosa per aiutarti Haseya. Chiedi e ci sono. coontinuo pronta ad andare, accorgendomi dell'ora.
1701E Inviato 18 Giugno 2017 Segnala Inviato 18 Giugno 2017 Marcus Spoiler Beh, immagino che ognuna di queste abbia una storia da raccontare, se si sa cosa osservare... Commento, intrigato, prima di lasciar perdere i gusci ad esempio...i colori differenti dei gusci sono una questione di mimetismo dovuta a differenze nei fondali dove sono state pescate? Mentre parlo tengo d'occhio l'ingresso per capire che fine abbia fatto e da che genere di studenti sia composta il resto della classe.
Pippomaster92 Inviato 18 Giugno 2017 Segnala Inviato 18 Giugno 2017 Jean Luc Spoiler "Guarda qua cosa si inventavano i gesuiti per punire chi non restituiva i libri...sarebbe quasi da prendere ad esempio" ho incontrato un paio di diavoli annoiati in una tomba sumera, tempo fa; erano stati legati al luogo con un rituale e dimenticati li. Con i miei colleghi siamo riusciti ad abbatterli, e ora sono un po' più esperto. Rapidamente riesco a fare la prima mossa, estraendo sia la mia accetta che un pugnale fenicio in argento, piuttosto consunto e in parte ossidato...ma concentrandomi su di esso lo sto trasformando in un'arma un po' più importante. Spoiler Estraggo accetta e nella mano primaria pugnale di argento alchemico. Standard, spendo un punto dall'accetta e il pugnale diventa un pugnale +1 Bane (outsider, evil).
Tarkus Inviato 18 Giugno 2017 Autore Segnala Inviato 18 Giugno 2017 Marcus Spoiler "Potrebbe essere, ma la differenza non è così spiccata, sebbene sia sufficente a dimostrare come delle singole caratteristiche si trasmettano da genitori a figli. Certo, a volte questi caratteri ereditari sono ben più utili di un motivo particolare del carapace, altre volte sono dannosi, ed è su questo che si basa l'evoluzione delle specie..."Alla lavagna noti un disegno delle isole galapagos e degli schizzi di teste d'uccello e frecce che le connettono alle varie isole ed a testuggini nel mare vicino alle isole. Sai che il professore ha studiato a lungo la fauna di quelle isole avendo la caratteristica di essere molto diversa da isola ad isola, creando molti piccoli habitat molto simili e molto diversi al contempo. Manna per una ricerca come quella del professore, peccato che molti non lo prendano sul serio... Jean Luc Spoiler Fai a malapena in tempo ad infondere di potere il tuo pugnale che uno dei due diavoli ti è addosso: il colpo che ti tira è molto forte ma poco preciso e lo eviti senza troppi problemi, anche se la scrivania a cui stavi studiando viene fracassata dalla poderosa mazzata. Paul ha tirato fuori dalle sue cose un'antica spada da cavaliere crociato dalla lama argentea con inciso il motto "Not nobis Dominae, not nobis, sed domini tua gloriae." e vi para la mazzata che l'altro barbazu gli ha diretto. Il bibliotecario arretra di un paio di passi e pronuncia una formula arcana investendo i due diavoli con una ventata di sabbia dorata, sabbia che li acceca e li fa sembrare ridicole statue dorate. I due barbazu bestemmiano e vi insultano mentre Paul ti dice divertito "Questo trucchetto funziona sempre con loro... è così che ho recuperato la mia spada da uno di loro. Tutto mi aspettavo a Gerusalemme meno di ritrovare un barbazu templare ancora sigillato sotto al tempio." INIZIATIVA Jean Luc [29] (Pugnale +1 Bane [Evil Outsiders]) <----Tocca a teDiavoli Barbuti [18] (Accecati [6 round])Paul [1!] Dadi Spoiler Jean Luc si buffa Diavolo Barbuto 1 attacco su Jean Luc: 17 nope Diavolo Barbuto 2 attacco su Paul: 17 nope Paul Concentrazione: 21 riuscita, Glitterdust, Diavoli Barbuti Volontà: 9 nope e 5 nope, entrambi accecati. Marcus, Haseya Spoiler Mi sono reso conto di una castroneria che vi ho scritto: Antropologia non la insegna Darwin ma un altro professore, comunque abbastanza bravo. E Marcus avrebbe in quelle ore due ore di lezione sul diritto penale inglese.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.