Vai al contenuto

Steampunk Misadventures - La fiaccola dell'anarchia

Tarkus

Messaggio consigliato

Inviato

Jean Luc

Spoiler

La ragazza risponde schietta "Noi non vedremo mai i soldi che vede Lilith, né abbiamo la fortuna di avere un benefattore. Comunque alcune di meno altre di più, ma il capo preferisce stilare contratti singoli ed ignoro il prezzo medio. Su, vai a recuperare i soldi... ho molti clienti da servire."

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Jean Luc

Spoiler

"Beh, sinceramente spero che prima o poi anche voi riusciate a trovare un benefattore; o che questo sistema di lavoro venga in qualche modo regolamentato" evito, anche se ce l'ho sulla punta della lingua, di decantare i pregi dell'antico sistema di prostituzione sacra adottato dalle popolazione assire e fenicie, sistema che permetteva alle donne intraprendere la carriera come una cosa onorevole e ben pagata...Invece, torno a casa a prendere i soldi (solo quelli necessari più un migliaio di sterline in più) e torno per consegnare le 5000 sterline alla ragazza o a chi per essa per scindere il contratto di Lilith

Inviato

Haseya Tolhógi

Master, Leah

Spoiler

Tranquillo, non mi farà del male. William è anche amico mio, dovrei essere protetta. E noi non dobbiamo assolutamente attaccare per primi. Faremmo solo tanto male a William. Concludo seria, scompigliandogli i capelli, prima di salire sul traghetto e sedermi vicina a Leah, cercando Erik con lo sguardo.

Messaggio

Spoiler

Se esistono anche modi per tenerlo giovane, allora lo farei senza pensarci. Non riuscirei ad accettare di vederlo invecchiare prima di me. Concludo sincera, prima di aggiungere comprensiva Certo, me la caveró da sola. Non voglio disturbarvi oltre, vi creerei solo problemi. Vi meritate un pó di felicità. E diró a Phoenix la stessa cosa, anche se non avrà problemi a capirlo: mi vuole solo proteggere, anche se questo non lo lascia felice. Ti vuole bene, William, non ti farebbe mai del male. 

Master, Marcus

Spoiler

Entro assieme a Phoenix in ritardo, ridacchiando quando tutti ci guardano, aggiungendo sottovoce all'irlandese Visto, te l'avevo detto. Ecco che abbiamo improvvisamente ottenuto fama eterna e imperitura. Concludo ironica, prima di notare Marcus seduto. Potrei sedermi vicina a lui, anche se non è di molta compagnia. Dove ci sediamo? Io mi metterei anche davanti, credo che sarà una lezione interessante. O almeno, piú del solito. Concludo ironica, guardandomi intorno in cerca di posti liberi.

Inviato

Jean Luc

Spoiler

Dopo aver recuperato i soldi ed essere tornato all'Eve's Garden perdi 10 minuti buoni dietro a tutta la burocrazia necessaria, alla fine della quale ti lasciano con le carte dello scioglimento del contratto.

Vai subito da Lilith o torni da William ed i tuoi compari?

Inviato

Marcus

Haseya, Master

Spoiler

Ascolto abbastanza indifferente i commenti sulla Melwood, sapendo a malapena chi ca**o sia questa ennesima cog**ona.

Il discorso su Haseya e sulla strega psicopatica è invece più interessante, se non altro perché sono persone che conosco e, nel caso della Sirenetta, che mi stanno pure sulle pa**e.

Per un momento mi metto a fantasticare sulla possibilità di farle la pelle la prossima volta che la incontro, così, a freddo. Mi metto anche a scarabocchiare un elenco puntato di pro e contro

Pro:

- una pazza in meno in sindrome premestruale perenne in circolo

- Fare un favore al Canadese

- Far inca**are il Canadese a morte

- Nox si divertirebbe

- provare la nuova spada 

Contro:

- Non sentirla più cantare sul traghetto...anzi, chi se ne fo**e, non prendo più il traghetto!!!

- Far inca**are a morte il Canadese

Sarebbe un peccato, mi sono divertito di più negli ultimi tre giorni che nei tre anni prima...

Perso in queste edificanti riflessioni, quasi non mi accorgo dell'ingresso di Haseya e...Come si chiamava l'altro? Phoenix?

Inviato

Leah

Spoiler

Haseya

Appaio un pelo in ritardo a fianco a Fang ancora un pelo rossa in volto per qualcosa che mi deve aver sorpreso. Oh, Hey Haseya. le dico quando mi si siede a fianco. 
Come è andata con Eloise? Io ci convivo e mi fa estrarre la pistola. Spero non ti abbia fatta impazzire. le dico chiedendole come sta'. 

Dm

Spoiler

Imbarazzata alzo lo sguardo verso Fang sollevando le spalle. 
No! Cioe', una volta ci siamo scambiati i ragazzi e quelli manco se ne erano accorti, te l'ho detto. Quella volta del ragazzo che mi er... aspetta... forse se lui mi... forse se n'era accorto? borbotto fra me e me ripigliandomi. No, e non mi attraggono manco le donne. Ma... quelle due... sembravano un quadro. E visto che non e' certo mia sorella a farmi effetto di sicuro... ne deduco girandomi. Forse Eira mi fa un mezzo effetto...?

A lezione cerco un banco vicino a glass e me ne sto' un po' per le mie: piu' cerco di concentrarmi piu' al contrario penso a ben e BEN altro. Mi ritorna in mente la scena, poi penso a fang, poi penso ancora alle due. La mia testa e' TOTALMENTE fra le nubi e i miei pensieri ed il mio corpo sono da tutt'altra parte mentre inizio a prendere appunti, guardando Glass. Ehi. Tutto ok...? gli chiedo a mia volta un po' distratta e pensando ad altro. 

Sto sperando che tutto finisca presto. Le 4 ore peggiori della mia vita. 

Inviato

Leah

Spoiler

Nonostante tutto la tua attenzione per la lezione è minima, proprio oggi che il professore mostra incantesimi ad area di alto livello spettacolari e distruttivi oltre che un po' folli, dato che ti chiedi l'utilità di un incantesimo per far esplodere i barili di rhum in un'area...

Glass scuote la testa appena ti vede e balbetta qualcosa mentre Big Green gli dà una pacca sulla spalla e ti dice 
"Dopo tutti i casini dei filtri d'amore, contro-filtri d'amore, sarc*zzi vari che ha passato Phoenix Glass è stato chiamato per dargli una mano e, guarda un po', si è innamorato perdutamente della piccola Rita. Ora o si calma e le dà i suoi tempi oppure mi toccherà stenderlo, e spero vivamente nella prima."

Haseya ed Edgy Lord Marcus

Spoiler

Marcus è seduto in uno degli angoli della classe, seduto vicino alla finestra dalla quale, oggi, si vede solo nebbia. A differenza del più delle lezioni le prime file sono sempre piene, quindi tocca anche ad Haseya e Phoenix uno dei posti verso il fondo.

La lezione del professor Darwin sulla fauna delle isole Galapagos, soprattutto in relazione alle sue teorie di evoluzione della specie. La lezione si concentra sulle numerose specie di testuggini e delle piccole ma cruciali differenze tra di esse e le differenze tra gabbiani delle Galapagos e gabbiani argentini, un tempo la stessa specie.
Le due ore passano in fretta, forse troppa, quando il professore inizia a cancellare dalla lavagna e la porta si apre da sola.

Andate entrambi ad Antropologia od alle vostre opzioni alternative?

Jean Luc

Spoiler

Ti rechi fino al palazzo dove abita Lilith, un palazzo rumoroso e puzzolente dove urla di comari, strilla e giochi di bambini ed odore di cucina nella tromba delle scale rendono l'atmosfera caotica e popolare e ben poco vivibile.
Ti tocca bussare più forte del normale per farti sentire da Lilith e la changeling ti apre con indosso un vestito marrone scuro molto sobrio, intenta a pettinarsi i capelli. La ragazza ti sorride e ti chiede scherzosa 
"E' un piacere vederti, Jean Luc. Hai già rapinato la banca od hai deciso di avere voglia della mia compagnia?" la proposta è fatta con tono malizioso e ti fa un'occhiolino complice "In ogni caso entra, dai."

Joy

Spoiler

La tua giornata andrebbe per il meglio se non fosse che non trovi tua madre nel suo ufficio nell'ambasciata del Piano delle Ombre.

Inviato

Jean Luc

Spoiler

Entro.
Ora che sono qui, mi sento parecchio in imbarazzo. E presuntuoso, tra le altre cose. Certo sto facendo qualcosa di buono e giusto, ma forse lo sto facendo soprattutto per me. Non mi va di avere questa immagine di me stesso, quindi comincio fin da subito mettendo le cose in chiaro.
"Bene, Lilith. Come ti ho promesso, ecco qui le carte che scindono il tuo contratto con il Garden. Sei, a tutti gli effetti, una donna libera di fare ciò che vuole. Prima però" alzo una mano per farle capire di non interrompermi "Voglio che siano chiare alcune cose. Innanzitutto, il denaro ha una provenienza a tutti gli effetti legale ma, ciò che più conta, morale. Non è rubato, non è frutto di sfruttamento o violenza su innocenti o inermi. In secondo luogo, non ho fatto ciò che ho fatto per un motivo specifico...o meglio, la tua libertà mi sembra già un motivo più che sufficiente, e non ho secondi fini in mente. Per questo motivo ho qui con me altre mille sterline, che ti consegnerò a prescindere da ciò che ora tu deciderai. Come dicono in Cina, se salvi la vita ad un uomo poi ne sei responsabile...non ti ho fatto licenziare dal Garden solo per gettarti in mezzo alla strada senza un lavoro e senza un soldo" mi schiarisco la voce, mi rendo conto di essere prolisso e, nonostante tutto, presuntuoso "Ma giungo subito al punto. Lilith, mi piacerebbe frequentarti. Non più come cortigiana, ma come donna libera di scegliere il proprio destino e, quindi, di accettare o meno questa proposta. In caso tu decida di proseguire per la tua strada, sarei comunque felice di aiutarti a percorrerla. Eh...ecco, non voglio nemmeno metterti fretta. Sono capitato qui in tutta furia presentandoti tutto come un dato di fatto...avrai sicuramente bisogno di tempo per pensare"

Inviato

Joy Only

Spoiler

In ufficio resto cinque secondi. Vado nell'ufficio affianco. Walter! Dove si trova mia madre? Una delle rare volte che voglio vederla! Dove. Si. Trova.

Inviato

Leah

Spoiler

Accorgendomi della presenza un po' tardi di Big Green mi perso un attimo a guardarlo. Nel mentre, la mente che stavo cercando di focalizzare con poco successo sulla lezione il pensiero mi vola per conto proprio, e quando ritorna, deviato dalle emozioni, verso la sera di mesi prima arrossisco brutalmente e appoggio la fronte sul tavolo. Espiantatemi le ovaie.. mi dico disperata mentre rispondo. 

Oh, se gliela facciamo pagare a quella la' che ha fatto lo scherzone a Phoenix... dico col tono di voce un pelo basso, forse non sembrando esattamente in forma o forse strana. Ehi Glass... son felice per te, vedrai che andra' tutto bene. continuo pensando poi alla scena in cui lui che viene steso da Green. ...se posso fare qualcosa fammi un cenno, eh glass... dico alzando lo sguardo e lanciando una mezza occhiata a Green per poi mettere le mani sulle guance per camuffare il calore ed il rossore. Quanto dura ancora..

Inviato

Haseya Tolhógi

Master, Leah

Spoiler

Contando che ho rischiato di venir bruciata viva, non è andata propriamente bene. Vedo peró che anche a te è successo qualcosa. Cosa è riuscito a far arrossire la mia amica cowgirl? Concludo ironica, mettendo il coyote sulle ginocchia per rassicurarlo. Certo che per riuscire a spaventare uno spirito guida.... Come fa William ad amarla? Misteri del mondo. 

Master, Marcus

Spoiler

Mi siedo vicina a Marcus durante la lezione, ascoltando interessata il professore parlare. Altro che Filosofia Romana! Questa sí che è una lezione! Non vedo l'ora di parlargli assieme, quell'uomo è di una grandezza strepitosa. Appena il professore termina di parlare, rivolgo la parola a Marcus, con tono gentile Marcus, potresti farmi un favore? Non è niente di spettacolare o impegnativo, anzi, potrebbe anche essere divertente. Concludo sorridendo, cercando di catturare il suo interesse. 

Inviato

Marcus

Haseya, Master

Spoiler

Seguo con interesse la lezione di Darwin, anche se si tratta di materie che - di norma - non mi interessano troppo.

Riesco persino a prendere qualche appunto, mentre allungo la lista dei pro e dei contro (dei pro, principalmente) dell'eliminazione della strega, ma la vera sorpresa è la nativo americana, che prima mi si siede accanto e poi mi propone anche di fare qualcosa di divertente.

La guardo un lungo momento da sopra le lenti degli occhiali, prima di dire Divertente, eh? Di che tipo di divertimento parliamo?

Mentre le rispondo mi alzo, invitandola implicitamente a seguirmi mentre mi metto alla ricerca di Joy per commissionarle l'oggetto magico per camuffare l'aspetto di Nox, che le pagherò non appena avuta la mia parte del bottino di ieri.

Inviato

Marcus

Spoiler

Chiedi un po' in giro ma nessuno ha la benché minima idea di dove sia la ragazza.

Jean Luc

Spoiler

Lilith ti porta in un minuscolo salotto con a malapena due poltrone ed un tavolino traballante ed ascolta le tue parole in silenzio, guardandoti negli occhi.
Appena finisci di parlare ridacchia adorabilmente prima di risponderti "Voi elfi siete davvero strani, lo sai? Restate a guardare faide tra regni per secoli senza muovere un dito, attendendo il momento giusto, ma non sapete aspettare un giorno per una donna a cui tenete."
Continua a pettinarsi "Tu mi incuriosisci, Jean Luc. Ti avrei forse detto dove abito, o ti avrei forse parlato dei miei guai ieri sera se non fossi stata interessata a te?" scoppia a ridere, una risata sinceramente divertita "Sarò ben felice di frequentarti, monsieur Couture... se non erro non mi hai mai detto il tuo nome, e sarei curiosa di saperlo."
Accavalla le gambe mentre una mano spettrale posa sul tavolo una bottiglia di scotch e due bicchierini e la veste della changeling diviene con una gonna più corta, blu scuro e molto più elaborata ed adatta alla sua figura, oltre che con una discreta scollatura "In ogni caso, dato che sei stato diretto tu lo sarò anche io: ti promisi il mio aiuto e sostegno, non intendo essere una parassita. E ti chiedo un grande favore: non fare menzione a nessuno del mio ex lavoro."
La mano gira e riempie i bicchierini e la ragazza ne prende uno, porgendolo per un brindisi "In ogni caso... alla tua generosità ed alla nostra salute. Non sai quanto ti sia grata..."

Joy

Spoiler

Entri nello studio di Walter (un semplice burocrate umano) che ti risponde senza scomporsi "Tua madre e tuo padre sono in uno degli sgabuzzini a... prendersi una pausa, diciamo così. Adesso potresti essere così gentile da lasciarmi alle mie carte, per cortesia?"

Leah

Spoiler

Glass scuote la testa e ridacchia "Ci sono, ci sono! E tu che hai fatto, mi hai guardato in testa per essere così in imbarazzo???" ti dà una pacca sulla spalla mentre Big Green ridacchia "Non infierire su Leah che è già abbastanza in crisi per i fatti suoi..." ti guarda e si preoccupa un po' "Leah, va tutto bene? Devo portarti in infermeria?"

Senti mentalmente Joanna "Non ci provare che qualcuno deve continuare la famiglia McHomick! Anche se i figli saranno mezzi draghi, mezzi tigri e qualcosina di umano tanto per!!"

Inviato

Joy Only

Spoiler

lo guardo stizzita. Che schifo. Lavora. Esco fuori, ritorno in ufficio di mia madre e mi siedo sul soffitto con 4D4M vicino. Ora non avere paura, non sono così male tolto tutto quanto.

Inviato

Leah

Spoiler

Mi accorgo ora, alla risposta di Johanna... che stavo pensando TROPPO intensamente. 
Tutte le fantasie che mi stavano volando per la testa partendo da fang, a green, a loro due assieme forse li stavo mandando pure a lei, oltre i pensieri. ...Tranquilla, figli voglio averne tanti... e' che son troppo su di giri. Maledizione.. le dico mentre cerco di fare, disperatamente, mente locale. 

La pacca sulla spalla mi scuote leggermente e capisco a che pensava quando Green parla. Mi offre di portarmi in infermeria, e dopotutto... potrebbe essere una buona scusa per andarmene un pelo prima. Almeno per prendere aria e non dover tenere una faccia seria. 
Sto piu' o meno bene, ma se mi ci porti forse è meglio... chiedo a lui a bassa voce sperando di poter uscire di scena almeno dalla lezione che faccio tutto meno che seguire ormai. 

Inviato

Leah

Spoiler

Big Green ti prende e tira su, uscendo dalla classe dicendo al professore che non stai bene e che ti deve portare in infermieria. Nel mentre vedi un corvo volare a tutta velocità verso il blocco di economia ed ingegneria.
Infermieria dove trovi Fang già seduto vicino al letto dove l'infermiera di turno ti posa, ti visita sommariamente e decreta che hai bisogno di riposo ed aria fresca.
Appena la donna si volta per compilarti un certificato medico Fang ti sussurra 
"Dato che ormai le lezioni sono andate a farsi benedire... torniamo a casa?"

Inviato

Leah

Spoiler

In tutta questa staffetta trovo Fang gia' ad attendermi e probabilmente sentirà che il mio odore è pure peggiorato. 

G-grazie Big Green! Passa stasera: devo sdebitarmi! Offro da bere e mangiare! gli urlo mentre si defila, guardando Fang e sorridendo lui. Almeno con un certificato. Scusa se hai saltato... e si, andiamo a casa. Dammi solo un minuto per sistemarmi e andiamo. faccio lui soddisfatta guardandolo negli occhi. 

Inviato

Haseya Tolhógi

Master, Marcus

Spoiler

Ridicolizzare borghesotti piú di quanto facciano da soli rientra nella definizione di divertente, Ar... Marcus? Concludo sorridendo, correggendo all'ultimo l'associazione che ormai faccio abitualmente tra l'irlandese e il filosofo tedesco. Sarebbe ironico, otterrei aiuto dalla persona conosciuta come egoista e misogina in tutta l'Università e non dalla ragazza di un mio amico. Il destino è proprio imperscrutabile a volte. O forse sono semplicemente gli stereotipi ad essere sbagliati.

Inviato

Jean Luc

Spoiler

Prendo il bicchiere e lo alzo in un brindisi "Alla tua nuova vita, Lilith. Ah, che sbadato...il mio nome è Jean Luc, Jean Luc Couture. Ma puoi chiamarmi anche solo Jean" sorseggio lo scotch e le sorrido di rimando "Sono felice che tu abbia fatto questa scelta. Sarei stato felice anche solo di liberarti da quel lavoro -e stai tranquilla, cosa facevi fino a ieri resterà un segreto- ma ammetto che l'idea di averti come amica mi è molto cara. Se vuoi offrirmi aiuto e sostegno sono pronto ad accettarli. E magari corro un po' troppo, ma abito da solo e anche se casa mia è un appartamento non proprio grande, sicuramente è più tranquillo di questo palazzo" imbarazzato aggiungo "Senza offesa, ovviamente. E se ti sembro troppo frettoloso dimmelo pure...non sono esattamente pratico di queste cose. Viaggio tanto...sono spesso lontano dalla civiltà...di sicuro il mio modo di corteggiarti è goffo..."

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...