Vai al contenuto

Steampunk Misadventures - La fiaccola dell'anarchia

Tarkus

Messaggio consigliato

Inviato

Joy Only

Spoiler

Mentre cammino verso la stazione prendendo un gelato e camminando per finta tirata da 4d4m rifletto sopra le modifiche. Allora, serve per prima cosa cambiare la voce e il vocabolario salvando tutto quello precedente, poi serve modificare lo scheletro esterno, aggiustare le giunture per aumentare il momento...si potrebbe coprire la scatola nera con isolante e immettere nel sistema di difesa delle camere di depressurizzazione per ammortizzare la pressione dei proiettili in arrivo

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Haseya Tolhógi

Master, Marcus

Spoiler

E non dimentichiamo che ci potrà aiutare in futuro. Sa piú di quello che mostra, decisamente. Dico tenendo l'uomo stretto a me, prima di rispondere a Marcus Visto! Ve l'avevo detto che volevano ottenere il supporto della gente per ottenere maggior potere! A tal proposito, ho riflettuto che non possiamo limitarci a deporre Disraeli. Dobbiamo trovare un'alternativa decente. Un altro politico che possa essere accettato, ma che sia meno corrotto e razzista dell'attuale primo ministro. Qualcuno che possa lasciare il popolo contento, migliorando, anche poco, le loro condizioni. Dovrà pur esistere qualcuno del genere! Chissà, magari anche qui c'é qualcuno di capace e meritevole con interessi in politica. No, ok, la speranza è l'ultima a morire, ma questo è chiedere troppo. Ti seguo con piacere. Prima peró vorrei vedere come stanno un paio di amici. Chissà se Rita si è ripresa.

Inviato

Jean Luc

Spoiler

Lilith annuisce sorridendo "Siete gente particolare..."
Eira ride divertita e si avvia verso il portone "E non hai ancora visto nulla! Fidati, ragazza mia, io sono quasi normali per i nostri standard!"

Senti mentalmente la voce di Lilith "Hai la minima idea di chi abbiamo davanti? E' la figlia del presidente della Confederazione! Se solo 1/10 delle cose che si dicono su di lei sono vere... la credevo più brutta dalle descrizioni che girano, sai?"

Haseya, Marcus

Spoiler

"Temo che non vi sia altra alternativa al caos ed alla distruzione. La fiaccola dell'anarchia brucerà il marcio ed il poco che c'era di buono e da cenere e letame nasceranno fiori, erba ed alberi... ma bisogna impegnarsi perché crescano quelli e non nuove piante infestanti." Phoenix scende dalla cattedra ed uscite [in ogni caso Marcus deve andare a mangiare].
Fuori dalla mensa vedete Eloise ed il suo gruppo di amiche che parlano con Rita, e quest'ultima è particolarmente triste ed abbattuta.

Joy

Spoiler

Lungo la strada per la stazione trovi una buona gelateria ed arrivate pochi minuti prima dell'arrivo del treno "Oltre alla scatola nera vanno isolati motore, batteria ed elettrificatore in modo da evitare sovraccarichi dannosi... meditabondo... dici che riusciamo a mettere altri pistoni ed ingranaggi motori nelle braccia, per potenziarne i colpi? Perché resistente ci è già di base, ma manca in forza... e non sa ancora pulire, e questo è un problema... ancora più meditabondo..."

Inviato

Jean Luc

Spoiler

Sorrido alle "parole" di Lilith e provo a risponderle allo stesso modo, anche se non l'ho mai fatto prima.
"Si, il padrone di casa è il fratello William. Ma non preoccuparti, sono persone alla mano, sono onesti e amichevoli. Rilassati e comportati con naturalezza, vedrai che ti abituerai in fretta" 
Seguo Eira in casa, strizzando l'occhio a Lilith con complicità. 

Inviato

Haseya Tolhógi

Master, Marcus

Spoiler

Ma deve esserci un'alternativa al distruggere tutto! Se riuscissimo a trovare qualcuno di meritevole potremmo evitare di spargere sangue innocente. Per esempio, Gladstone non mi sembra troppo male rispetto al resto. Sarà anche solo una manovra politica, ma ha provato per anni a riqualificare in prima persona le prostitute e si sporca le mani camminando con il popolo. Potrebbe essere un buon sostituto. Concludo speranzosa, con il solito ottimismo che mi contraddistingue, prima di aggiungere guardando Marcus Tu cosa ne pensi, Marcus? Magari si dimostrerà ancora migliore di quello che crediamo.

Arrivata davanti alla mensa, sospiro vedendo Eloise assieme a Rita, evitando di avvicinarmi per scatenare un inutile litigio. Saluto Rita da distanza con un sorriso stampato in volto, prima di aggiungere Quindi ci seguirai, Marcus? Sinceramente te lo consiglio, è un salto di qualità notevole rispetto alle cose che osano chiamare cibo qui dentro.

Inviato

Marcus

Haseya, DM

Spoiler

In risposta alle parole di Haseya scrollo le spalle, avviandomi con loro per mangiare.entre camminiamo rispondo Se hanno organizzato tutto questo, si saranno innanazutto preoccupati di eliminare eventuali avversari politici forti. Credo che, se alla fine vogliamo qualcuno di normale al comando, dovremo scegliere un moderato e aiutarlo... Magari si potrebbe trovare il modo di fargli avere qualche merito, come l'eliminazione del fantomatico Doublek...

@Master

Spoiler

Mangio con loro, ma devio per recuperare Nox e vedere come sta la ragazza, portandole la solita mela

Inviato

Joy

Spoiler

il motore non ha bisogno di essere isolato, va solo placcato in rame per impedire danni di implemento, mentre per la batteria dovrò trovare modo di cambiarla quindi posso dare un isolamento minimo ma prima o poi la devo togliere. Continuo la passeggiata. Non serve aumentare roba. Ha già fin troppo peso per questo dico di aumentare l'efficienza invece di mettere su altri pezzi, bisogna aumentare il momento tramite efficienza non tramite massa. Infine per pulire il tutto sarà nella nuova scatola nera.

Inviato

Marcus, Haseya

Spoiler

Per farla breve: cercate di fare altro prima della riunione (e per Haseya l'appuntamento che ha alle 5) oppure tirate dritti?

Joy

Spoiler

"Senza aumentare la massa potremo migliorarlo solo marginalmente, amore. Ma nemmeno è necessario appesantirlo troppo... basterà creare una buona lega metallica, o sostituire parte dell'ottone con qualcosa di migliore. Sarà pure figo perché non arrugginisce ed è molto resistente, ma pesa decisamente troppo. Meditabondo."
Il treno arriva.

Inviato

Joy

Spoiler

Senza aggiungere nulla di troppo vistoso ma solo cambiare le articolazioni perchè siano pneumatiche invece che a scatto abbiamo tutto tranquillo, è solo un discorso di efficienza. Per il materiale devo fare un piccolo esperimento ma richiede i fondi universitari e un po' di studio

Inviato

Marcus

@master

Spoiler

Non faccio nulla che ecceda la routine, vado a portare la mela alla ragazza senza farmi notare e controllo stia migliorando, quindi recupero Nox e andiamo a pranzo. Quindi vado prima alla villa per vedere tra i registri di Abdullah o tra quelli recuperati ieri se scopro informazioni sulle bande locali.

PS il giro delle estorsioni per il negozio della vecchia è il giorno successivo, giusto?

Inviato

Haseya Tolhógi

Master

Spoiler

Haseya cerca di farsi notare (senza essere troppo molesta) da Rita, ma se lei non si avvicina non fa nulla per intervenire. Per il resto passa in erboristeria a prendere del té notturno (due dosi, che male non fanno) e dal fiorista a prendere qualcosa per casa sua, ma nient'altro.

Inviato

VI ritrovate tutti meno Jean Luc davanti alla villa del defunto Abdullah. Marcus ha portato con sé Nox e la lupa resta nascosta nelle ombre.
Sapete che l'elfo è venuto all'università ed è stato di turno in biblioteca ma non avete la minima idea di dove sia ora.

Joy (continuiamo il flashback)

Spoiler

"Appena torniamo a casa avrai il mio laboratorio a disposizione. Anche se, mmh... non molto vistoso... rifessivo" indica una delle tue tasche "... potremmo mettergli qualcosa per registrare le discussioni o per riascoltarle, oppure... idea!!! Felice." schiocca le dita "Creare dei cristalli con musica registrata e farglieli replicare ovunque, senza doverti portare dietro l'orchestra! Ispirato e soddisfatto."
Salite sul treno e trovate un compartimento vuoto.

Haseya

Spoiler

Non hai speranze di essere notata da Rita vista la situazione ed Eloise che si guarda attorno furibonda, fulminando con lo sguardo une delle amiche di Melissa Melwood.
La lezione pomeridiana, ovvero l'esame obbligatorio di teologia che devi dare, ti fa uscire irritata e nauseata come sempre dalla pochezza e dall'ipocrisia cristiana. Almeno, a differenza del solito, Melissa Melwood e compari non erano presenti.

Cosa molto strana, a ben pensarci.

[Per il té con Darwin facciamo via PM oppure decidi di andare il giorno dopo?]

Marcus

Spoiler

Le lezioni pomeridiane sono, al solito, mnemoniche ed infinitamente lunghe. 
La nipote della fruttivendola sta' peggio oggi ma, scoprendole il braccio, vedi i segni dell'inoculazione di 4 vaccini. Starà molto male per una settimana/10 giorni ma poi si riprenderà e starà meglio del solito e con la protezione da parecchi altri malanni.
La predica di un padre puritano davanti alla sua chiesa ti fa perdere minuti preziosi, dato che devi deviare e restare ben nascosto dalla folla ignorante che proverebbe a scuoiare Nox a vista.

Inviato

Haseya Tolhógi

Master

Spoiler

Esco dalla lezione di teologia come sempre annoiata e infastidita dall'ipocrisia dei teologi. Ipocriti... Professano l'uguaglianza davanti a Dio e poi sono i primi a discriminare. Almeno Melissa non ha potuto fare le sue solite battutine sulla "selvaggia". Un momento, Melissa assente a teologia? Assieme a tutti gli schiavi? Non è che Erik ha rivelato troppo? O forse Eloise ha semplicemente agito. 

Master

Spoiler

PM! Darwin non si rimanda!

Arrivata davanti alla villa, saluto gli altri appena li vedo, Leah in modo particolare, bussando al portone per poter entrare. Avete visto il professor Couture? È da ieri sera che non lo vedo in giro, non vorrei che gli fosse capitato qualcosa di spiacevole. William sarà contento delle novità. O almeno, contento relativamente. E potró proporre la mia alternativa, magari potrà darmi qualche spiegazione in piú.

Inviato

Marcus

Spoiler

Bug

Profondamente infastidito da tutto - lezione, gente, bigottismo e lentezza delle medicine - arrivo più tardi di quanto volessi davanti alla villa, circondato dalla proverbiale caligine temporalesca e fisso tutti i convenuti, prima di domandare Che succede, si è rotto il campanello?

Inviato

Joy Only

Flashback

Spoiler

I cristalli sono carini, musica ovunque, ogni suono, mettere in mezzo pure qualche effetto di luce, ci starebbe comodamente. Bisogna vedere cosa ci vuole fare Eira, perchè Arturo lo curo io ma serve a tutti (oltre che a me)

Arrivo molto presto con un costrutto della polizia opportunamente smontato e nascosto sotto teli. Chi è il professor couture? Mentre gli altri chiaccherano io mi metto a rimontare Arturo.

Inviato

Marcus

@Master

Spoiler

Ci credi che non mi ero accorto di aver postato in spoiler? Son cotto

Mentre suono il campanello noto la piccoletta arrivare con una specie di robosbirro e subito si mette a trafficarci attorno.

L'archeologo elfo dell'altra sera... Rispondo alla sua domanda, prima di aggiungere senti, oggi dovremmo dividere il bottino di ieri sera...sei sempre dell'opinione di potermi costruire un oggetto che permetta a Nox di girare per la città sembrando un cane normale, così evitiamo di dover fare il giro di Ulisse o uccidere predicatori matti ogni giorno?

Inviato

Leah

Arrivo come al solito ormai al seguito di fang camminando tranquilla e sicura, con un brillio in volto piu', allegra e sicura di me. 

Ehila! Incontro alle porte eh? chiedo ai presenti divertita guardando e ascoltando. Il professore? No, io non l'ho visto. Non ho visto nessuno a parte Haseya e Phoenix in realtà. ammetto sollevando lesopracciglia. Oh, Marcus, sto' provando ad elaborare la pistola automatica per te, ma per ora dovresti comunque impugnarla come un corto fucile. Sto' cercando di rimpicciolire sul progetto ma è difficile. Ti interessa se realizzo un prototipo? 

Intanto controllo la porta e suono o spingo la porta per entrare. Andiamo dentro a parlare? 

Inviato

Marcus

Poter piantare più pallottole in corpo allo stesso nemico, perché no? Rispondo con un ghigno, senza però distrarmi alla piccola Joy cui dico, indicando il costrutto su cui sta lavorando se ti interessa, dentro te ne abbiamo portato un altro... funziona ma è un po' scassato, forse ti sarà utile per i pezzi di ricambio.

Inviato

A conti fatti nessuno sa dov'è Jean Luc, e nemmeno il commento di Phoenix a riguardo ("Mah, sarà semplicemente in ritardo... gli avranno chiesto di rimanere 10 minuti in più od avrà perso di nuovo il cappello e lo starà cercando...") vi rassicurano più di tanto.
Mezzo minuto dopo che Marcus suona al campanello Eira esce dal portone e vi viene ad aprire il cancello con lo strano anello-chiave necessario per farlo e vi fa cenno di seguirla e vi porta fino ad un salotto con le pareti in fase di ristrutturazione, sotto allo stucco bianco che farà da base ad un affresco od ad un paio di mani di vernice vedete un affresco neoclassico di dubbio gusto artistico.
Nel salotto, piuttosto grande a dire il vero, ci sono poltrone e divani per tutti ed un tavolino largo e basso con sopra bottiglie, bicchierini ed un vassoio di biscotti. Su uno dei divani c'è William seduto, evidentemente stanco, che accarezza volto e capelli ad una Eloise esausta e raggomitolata sotto ad una coperta, con la testa sulle sue ginocchia. Da una porta alle loro spalle tenuta socchiusa sentite i quattro draghetti russare e vedete un cobra di mithril con occhi di rubino rimanere vigile sulla soglia, guardando verso l'interno della stanza.
Joanna è in piedi, schiena contro il muro e braccia incrociate sul petto e non si siede nemmeno quando vi sedete voi: aspetta che a sedersi sia Eira e le si siede vicino, posandole una testa sulla spalla.
William vi dice
 "Vi chiedo di parlare a voce bassa: è stata un'impresa far addormentare le quattro piccole pesti..." ridacchia mentre Eloise chiude gli occhi e si accoccola meglio su di lui "... e perché la mia rosa bianca è molto provata: fare da madre a dei draghi è un'impresa in cui molte hanno fallito, e lei ci sta' riuscendo con ben quattro piccoli. Però la stanchezza si sente."

Adam (si, il ragazzo muto di ieri sera) si siede vicino a Joy e si guarda attorno nervosamente.

Joy (Flashback)

Spoiler

"Possiamo anche riadattare il tuo ragno, nel caso, no? Contento." sulla seconda parte si liscia il mento "Vedremo, vedremo. Spero che ce lo lasci tenere però... un po' dispiaciuto."

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...