Vai al contenuto

Steampunk Misadventures - La fiaccola dell'anarchia

Tarkus

Messaggio consigliato

Inviato

Marcus

Osservo incuriosito il serpente di mithril ma me ne siedo lontano, per evitare che la presenza di Nox infastidisca i draghi.

Quindi mi verso un bicchierino di whisky e attendo che gli altri si mettano comodi prima di chiedere a bassa voce Allora, Canadese, che ne hai fatto del nostro archeologo di fiducia? Hai trovato qualche cripta in cantina e ce lo hai chiuso dentro?

In tutto questo accarezzo il collo di Nox con estrema gentilezza.

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Joy

Fuori rispondo a Marcus. Non lo so, devo vedere tra i miei impegni, ma mi sono laureata oggi quindi per una settimana sarò libera, quasi. Devo pensare a questo piccolo, al piccolo Sp1d3r, al mio ragazzo indico Adam. A Da Vinci, parlare con la signora Celeria e prepararmi per la stesura di vari contratti. Ma se riesco a trovare tempo in almeno un paio di giorni te lo posso fare. Quando entro e mi metto a montare Arturo cerco di fare il più piano possibile anche se è difficile con la meccanica. Mentre mi guardo spaesata quando parlano di un archeologo che non conosco oltre al professore che non conosco facendo cenno a Adam di togliersi il travestimento. Tranquillo, non possono farti del male per quello che sei, e poi se qualcuno ti critica lo uccido stanotte. Rido in tono scherzoso. 

Flashback

Spoiler

spiiiidyyyy con la musichetta! Devo insegnargli a ballare. E Arturo è nostro, siamo in ogni caso quelli con priorità sul suo codice. 

Inviato

Haseya Tolhògi

Saluto Leah e Fang quando li vedo arrivare, non ponendole domande sulla sua felicità. Magari è riuscita a preparare già qualcosa per la sua sorpresa! Meglio non chiederle nulla, potrebbe rivelarmi troppo. E non sarebbe più divertente. Seguo Eira fino al salotto, guardando con piacere il bassorilievo coperto. Non se sarei riuscita a sopportare la vista di una villa arredata con questo stile. Certo che è stato un bel colpo per William ottenerne la proprietà.... Ma suppongo che possa costruirsene una anche da solo. Il denaro decisamente non gli manca. Mi siedo su uno dei divani, facendo salire il coyote sulle mie ginocchia, lasciando spazio a Phoenix al mio fianco, prima di guardare sollevata i draghetti addormentati. Dopo l'esperienza di questa mattina, non voglio avere altri incontri ravvicinati. Oh, guarda, hanno anche un golem. Un attimo, sbaglio o gli occhi sono rubini? Ok, sono decisamente ricchi. Beh, almeno loro usano i loro soldi per fare del bene. Convoco gli spiriti del vento, per metterci tutti in contatto, prima di parlare gentile Così non disturberemo nessuno. Eloise, se vuoi riposarti posso chiedere agli spiriti del vento di non portarti le nostre parole. Concludo rivolgendomi all'olandese, sperando di non venir aggredita anche per queste parole. Questa volta sono stata perfetta, non l'ho disturbata in nessun modo! E poi non deve essere proprio così cattiva, questo pomeriggio ha aiutato Rita. Certo, va detto che non si era accorta di nulla fino ad oggi. Io e Phoenix abbiamo un buon numero di novità. Saluto poi Adam con un sorriso, aggiungendo Oh, ciao Adam. Come sta Andromeda? Sai dirci perché non è presente qui? Ah, quindi è il ragazzo di Joy. Chissà quanti aneddoti interessanti potrebbe raccontarci. Non sembra una persona comune e quel fucile è decisamente esotico. Aspetto poi la risposta di William alla domanda di Marcus.

Messaggio (Phoenix)

Spoiler

Amore, dopo possiamo parlare di quel costrutto alle nostre due meccaniche? Secondo me potrebbero mettere in atto i nostri progetti. Ovviamente se non ti provoca disturbo.

Inviato

William ridacchia quando gli chiedete di Jean Luc "Io so solo che è venuto da me con gli occhi colmi d'amore chiedendo in anticipo la sua parte del bottino. Credo che, cercando Ambre, si sia invaghito perdutamente di una ragazza in una casa di piacere. Gli elfi sono strani: pazienti e lenti in tutto ma quando si tratta di amore e di sessualità sono istintivi e focosi, frettolosi e spesso incostanti. In fondo la fama delle elfe deve pur venire da qualcosa, no?"

Adam si toglie il cappello e, se i suoi abiti non cambiano, lui cambia drasticamente: la pelle diventa d'acciaio e gli occhi azzurro elettrico, innaturale. I capelli sono azzurro elettrico con ciocche color lime molto acceso. E' palese sia un costrutto ma si comporta in tutto e per tutto come un'essere umano e quella nei suoi occhi è sincera paura.
Fang annusa nella sua direzione incuriosito, Phoenix rimane interdetto ed allontana la mano dalla zona dove ha la fondina della pistola, Joanna guarda Eira e la aasimar le fa cenno di stare tranquilla, Eloise si è assopita e quindi non vede nulla mentre William guarda 4D4M meravigliato, restando in silenzio.
L'unica ad essere allarmata è Nox, che punta l'androide preoccupata e con le orecchie dritte ma non ringhia o mostra aggressività.
Proprio in questo momento suona il campanello ed Eira si alza ed avvia rapidamente, uscendo dalla stanza.

Haseya (Messaggio)

Spoiler

"Di Joy so poco, parleremo ad Eira con calma... tanto nel caso girerà i progetti anche a Joy."

Inviato

Joy Only

Continuo a stare lì, tranquilla, seduta accanto a 4D4M a manovrare con il ginocchio destro di Arturo poggiando una mano su quella dell'androide. Amore, non devi avere paura, ricorda che sei solo nato in modo diverso ma per umanità uguale a tutti gli altri, l'unica differenza tra te e gli altri è che tu sei più carino. Un bacetto sulla guancia seguito dall'alzarsi di qualche centimetro da terra tanto per essere all'altezza dei suoi occhi anche da seduta.

Inviato

Marcus

Buona piccola, è tutto a posto... Dico a Nox, facendole una energica carezza sul collo, prima di ascoltare le parole di Joy e aggiungere se fossi nel tuo ragazzo, non ci terrei poi tanto ad essere come questa umanità...magari è meglio essere nati diversi...

Il mio livello di preoccupazione per la "rivelazione" di Adam è inferiore a quello che proverei scoprendo di dover fare doppia lezione di diritto.

Canadese, non so quanto possa interessarti, ma tastando un po' il polso dei poveracci, emerge cge il popolo ha paura della crescente criminalità. Sono quasi cotti e praticamente pronti ad accettare un giro di vite sulla sicurezza.

io e la squaw ci chiedevamo se non fosse il caso di fare qualcosa...magari fare in modo che un qualche politico moderato migliori un po' la cosa...se ne conosci uno che non sia me*da secca, ovvio...

Inviato

Haseya Tolhógi

Sorrido alle parole di William, immaginandomi la donna del professore. Son veramente felice per lui. Chissà chi sarà? E di certo ha fatto una gran bella azione, ha liberato una donna da quel tormento. Vendere il proprio corpo è denigrante. Aristotele diceva che il motore immobile muove il mondo per oggetto d'amore, se riesce anche a far agire un essere supremo non vedo perché un elfo dovrebbe esserne immune. Dico guardando stupita Adam rivelarsi essere qualcosa di diverso sia da un uomo che da un costrutto. La signora Shelley aveva visto lungo. Solo che lui è decisamente piú gradevole alla vista del suo mostro. L'hai creato tu, Joy? In tal caso complimenti. Adam è il tuo vero nome? Dico incuriosita dal costrutto, riflettendo sulle implicazioni di questo fatto a livello filosofico e con la mia cultura. Gli spiriti come interagiscono con lui? E, soprattutto, se è possibile creare un uomo, forse siamo vicini a comprendere come gli dei abbiano creato il tutto. Uno di questi giorni dovremo parlare, ho delle domande da farti. Tranquilla, Joy, non voglio rubartelo. Concludo sorridendo alla kayal, appoggiandomi a Phoenix per calmarlo. Approvo poi le prime parole di Marcus, alzando un sopracciglio quasi divertita quando mi chiama squaw, aggiungendo con sarcasmo Augh, uomo bianco ha detto giusto. Comunque, penso di aver trovato un'alternativa valida a Disraeli, come ho già detto a Marcus: William Gladstone. Modi diretti, aiuta le prostitute in prima persona ed è odiato dalla Regina. Potrebbe rendere il popolo piú tranquilla ed evitarci di spargere sangue inutile.

Inviato

Leah

Beh, son piu' che felice per lui allor... inizio a dire per poi notare che Adam non è umano. Non è neppure ''vivente'' volendo. 
Rimango inizialmente basita dalla cosa, guardandomi attorno studiando i miei compagni per capire se è ok: vedo Jo reagire al mio stesso modo e poi incrociando Fang mi viene da chiedermi se tutta questa diffidenza per il diverso non sia solo il sangue texano a parlare. 

Direi allora... benvenuto a bordo? Scusa la diffidenza, ma mi hai colta alla sprovvista. ammetto  sinceramente, per poi ricordarmi che prima non ho risposto a Marcus. Oh, allora poi a tempo libero mi metto a provare a farti qualcosa del genere. Ti faccio sapere poi quanto mi è costato realizzarlo. continuo per poi ascoltare gli altri, non avendo io stessa per ora novità. Avrei una cosa da chiedere a will, ma sembra troppo stanco e ci sono altre cose da fare ora. 

Inviato

Adam risponde con una voce perfettamente piatta, metallica ed atona, fortuna che spiega il tono o l'emozione alla fine di ogni frase "Negativo, il mio nome è 4D4M, ma per comodità potete comunque chiamarmi Adam. Accondiscendente.
E Marcus: se non avessi concentrato la tua esistenza sull'essere un Edgy Lord degno del titolo di Re Porcospino di Aghi, Sovrano della Terra dei Chiodi, protettore del Trono di Spade, signore delle Piane Nefaste ed Imperatore Supremo della Cecità Umana, vedresti quanto di positivo ha l'umanità. Sarcastico. Sfortunatamente la mia esistenza sarebbe vista da una buona parte di questo Paese come blasfema ed immorale, quindi devo tenermi nascosto, al tuo contrario... posso godermi solo il 23,2% di quanto vi è di positivo nell'umanità per attirarmi il 95,7% del negativo. Obiettivo."

Passa poi ad Haseya "Per disquisire di filosofia? Ohimè, solo il 2,3% della mia memoria è occupato da nozioni filosofiche, temo che sarebbe una discussione molto sterile ed insoddisfacente. Desolato."
Quando Joy gli parla e si alza per baciarlo naso e guance si scuriscono come se arrossisse e posa una mano sulla spalla della ragazza, massaggiandogliela e passandovi attraverso un'energia azzurrina che attraversa il braccio della kayal per arrivare al costrutto che sta' rimontando e l'energia si mette a riavvitare viti, rifissare bulloni e rimettere a posto ingranaggi e cavi. Nox pare rilassarsi appena ma non stacca lo sguardo da 4D4M.

Fang fa spallucce a Leah e le sussurra qualcosa, evidentemente rilassato, e Phoenix stringe Haseya e tiene la mano il più lontana possibile dall'arma per non sembrare ostile.
Phoenix sussurra ad Haseya
 "Va tutto bene, volevo solo rassicurare il nostro nuovo compare che non intendevo fargli male in alcun modo.
William sorride ad Adam e gli dice "Finché sarai tra di noi non dovrai avere alcuna paura 4D4M. Qui consideriamo le persone per quello che sono, non per pelle o per origine. La tua nascita, al più, può suscitare curiosità e disquisizioni etiche e filosofiche... e curiosità scientifica. Io vedo solo un ragazzo molto singolare innamorato della sua donna e creatrice, un ragazzo che ha già combattuto al nostro fianco e si è dimostrato molto capace in ciò che fa." breve pausa nella quale vi indica tutti "E, detto sinceramente, ci hai visti? Siamo una squadra di persone strane e singolari, tutti diversi l'uno dall'altro in maniera abissale. Rischi di essere considerato normale visto il nostro standard." ridacchia divertito "Comunque: benvenuto tra noi."
Il discorso di William ha avuto effetto su 4D4M, facendolo ridacchiare (ovvero dire "HA, HA, HA") e rilassare visibilmente e risponde all'aasimar "Sei gentile, William. Sarò ben felice di aiutarti in questo vostro progetto ad alto rischio... alto rischio, si, ma grandi risultati nel caso riuscissimo. Felice e sollevato."

Dopo questo discorso si rivolge a tutti voi "No, non conosco bene la politica inglese, non come vorrei, e non ho in mente alternative a Disraeli. Per ora. Nella crisi emergeranno degni ed indegni, adatti ed inadatti. Conviene pazientare e vedere cos'accadrà."

Dadi

Spoiler

William Diplomazia: 40.

Leah

Spoiler

"Prova emozioni, sfotte a tono all'edgy tiefling e si è fatto la piccoletta, che è molto più rilassata e soddisfatta di quando l'abbiamo vista l'ultima volta. Direi che il nostro metallico amico merita decisamente una chance. E' strano forte, questo si, ma sembra un tipo apposto tutto sommato." dopo qualche secondo aggiunge "Anche se non capisco l'odore di menta... beh, fatti della piccoletta."

Jean Luc

Spoiler

Arrivate alla soglia di un salotto con le pareti appena imbiancate sulle quali intravedi qualche pezzo di un affresco neoclassico di gusto molto dubbio, Eloise (la ragazza di William) è sdraiata affianco a lui e con la testa sulle sue ginocchia, assopita, e William è stanco.
La vita da Madre e Padre dei draghi è difficile.
Ma la cosa strana è Adam, ora palesemente diverso e palesemente una macchina...  (puoi leggere, per disposizioni e simili, i post degli altri fuori dagli spoiler)

Eira entra tranquillamente mentre Lilith rimane a guardare la scena dalla soglia, sbalordita, con una mano davanti alla bocca.

NOTA: arrivi solo dopo che William ed 4D4M hanno parlato.

Inviato

Jean Luc

"Buona serata a tutti, e scusate il ritardo! Mi spiace interrompere il discorso, ma è necessario un giro di presentazioni. Allora, questa splendida ragazza, attualmente sbalordita da voi, è Lilith, la persona che mi è più cara in assoluto. Lilith, costoro sono i miei amici. In ordine: Haseya, Joy, Adam, Marcus, Leah, William, Eloise, Jo, Fang e Phoenix" entro accompagnato da una ragazza dai capelli rossi e gli occhi di un verde incredibile, un po' più bassa di me e vestita con discreta eleganza "Mi sono perso qualcosa di importante?"

Inviato

Haseya Tolhógi

Sorrido alla sarcastica battuta di Adam, o meglio, 4D4M, su Marcus, prima di guardarlo con comprensione quando parla di come vedrebbero la sua esistenza. Rimango intanto stretta a Phoenix, sorridendo alle sue parole, prima di ridacchiare alla conclusione di William. Prima di poter rispondere al ragazzo della Kayal, vedo entrare Jean Luc con una ragazza molto bella al suo fianco. Lo guardo felice, aggiungendo in direzione della signorina Haseya della tribú Tolhógi, piacere di conoscerti Lilith. Vi auguro tutta la felicità di questo mondo, il professore è un mio vecchio conoscente e non potrei che desiderare il bene per lui. Concludo gentilmente, prima di riprendere a parlare Abbiamo appena iniziato. Si è solo perso la rivelazioni di Adam, professore. É una ragazza molto bella. Ora capisco com'é riuscita a conquistare il cuore del professore. A tal proposito, preferisci essere chiamato Adam o 4D4M? Concludo in direzione del ragazzo, incuriosita dalle sue capacità di scelta, prima di continuare incuriosita Non saranno domande che richiederrano una conoscenza accademica, semplici riflessioni sulla propria essenza. E comunque, ti capisco, purtroppo. La società considera me alla stregua di un abominio, non oso immaginare cosa possa dire di te. Concludo con amarezza, prima di parlare a tutti, rivolgendomi in particolare all'archeologo Professore, stavamo riflettendo che ci servirebbe una valida alternativa a Disraeli, per evitare spargimenti inutili di sangue. William propone di attendere e vedere chi risalterà dopo che il nostro progetto verrà messo in atto, io ho proposto William Gladstone come alternativa. Lei ha altre idee? Anche perché, probabilmente, in quel caos politico Gladstone potrebbe essere eliminato dagli uomini di Disraeli. È il suo piú grande nemico, in fondo.

Inviato

Jean Luc

"Sono un esperto di politica, purtroppo conosco solo uomini di stato morti tra i duemila e i settemila anni fa...per quanto potrei, con un po' di aiuto, richiamare al governo un paio dei più bravi...Hammurabi era sanguinario ma giusto, Artaserse se la cavava bene con la politica estera e Amenophi aveva uno spiccato senso per le politiche economiche. Ma per quanto riguarda quelli più recenti, per me un Gladstone vale come un Disraeli. Sono arrivisti interessati al denaro e al potere; magari partiti con ottime idee e buona volontà, ma in questa società corrotta diventano corrotti essi stessi" faccio una pausa, mi siedo con Lilith (o faccio sedere lei e sto in piedi se manca spazio) e poi riprendo "Sarebbe il caso di cercare candidati più onesti; qualcuno che condivida i nostri ideali e lotti con noi. E deve essere inglese, a mio avviso...lungi da me essere un partigiano del patriottismo, ma la gente ha bisogno di una bandiera in cui riconoscersi"

Inviato

William include subito nell'incantesimo di Haseya anche Jean Luc e la nuove venuta, impedendogli di svegliare i draghetti con il suo tono di voce.
L'aasimar guarda con particolare attenzione Lilith mentre giochicchia, meditabondo, con una ciocca di capelli di Eloise, mentre Joanna ridacchia ed apostrofa Jean Luc "Marcus, avevi ragione: pare che il professore si sia sul serio "perso" in una "cripta" e ne è rimasto stregato..."
Lilith guarda la vostra singolare compagnia, rimanendo particolarmente impressionata dai gemelli Oakenshield, da Fang e da 4D4M. Talmente impressionata da non far caso alla battutaccia di Jo e da presentarsi con un semplice
 "Lilith Szalai, per servirvi." e farvi una riverenza cortese prima di sedersi sull'ultima poltrona rimasta dato che gliela lascia Jean Luc. La changeling si versa un bicchierino di whiskey e lo beve in silenzio, rimanendovi ad ascoltare.

4D4M risponde cortesemente ad Haseya "Preferisco 4D4M ma capisco possa essere scomodo da pronunciare. Inoltre in strada è meglio se mi chiamiate Adam e che continuiate a reggere la farsa sul mio mutismo, dato che ho una voce... singolare. Pragmatico. Per quanto riguarda la discussione temo che avrò le prossime settimane molto impegnate, dovremo rimandare a più in là. Desolato."
Quando entra Jean Luc e parla di faraoni ed antichi sovrani scoppia a ridere (un "HA, HA, HA, HA, HA, RISATA, HA HA HA a voce più alta) e si regge la pancia, asciugandosi un paio di lacrime che gli escono dagli occhi. Dopo un minuto buono di risate alza di nuovo lo sguardo e dice al professore "Beh, certo, perché egiziani morti 7000 anni fa sa tutto della società inglese del 1868! Sinceramente divertito."
Phoenix ridacchia ed aggiunge "Beh... ha ragione. Non possiamo resuscitare antichi re e sperare che vada tutto bene perché non ci andrà."
Eira interviene "Mio padre ha unito la Confederazione Americana. Un norvegese ha unito le Americhe, non un americano. Non serve un inglese a governare l'Inghilterra, serve qualcuno che riesca a far presa sul cuore degli inglesi e sulla loro anima monarchica."
Fang sbadiglia e si stringe al petto Leah con la facilità con cui un bambino solleva un orsacchiotto di peluche "Si, si, stiamo parlando di teoria, politica, gente nata dal ferro e questo genere di cose... io sono una persona semplice, voglio solo sapere chi sono i prossimi da riempire di mazzate e perché e poi posso benissimo continuare a non capire i vostri discorsi astratti. Haseya, mi pare che volessi dirci qualcosa sui Cacciatori di Market Street..."
Lilith trema solo sentendo quel nome. In fondo è una changeling che viene dall'Est Europa, il suo cognome è ungherese nello specifico, i Cacciatori le farebbero la pelle senza pensarci due volte.

Descrizione di Lilith (perché certe cose vanno fatte bene)

Spoiler

Lilith è una changeling alta sul metro e 70/metro e 75, sul  lunghi capelli rossi mossi che le arrivano fino al fondoschiena, l'occhio destro azzurro chiaro e quello sinistro verde smeraldo, pelle molto chiara ed efelidi sul volto dai lineamenti delicati. Il suo corpo, morbido ed invitante, è coperto da un lungo vestito verde scuro con decorazioni argentee e guanti di seta e la scollatura dell'abito è abbastanza ridotta da mostrare giusto le efelidi ma sufficente ad esaltare il collo (scopo di molti vestiti femminili vittoriani) attorno al quale ha una collanina di perle ed alle orecchie ha due orecchini d'oro con perle nere.
Tiene il braccio sinistro piegato ed appesa all'avambraccio ha una piccola borsetta di tessuto ed alla sottile cintura ha appesa una fondina con un revolver.

Haseya, Marcus, Leah

Spoiler

Lilith ha una piccola pistola appesa alla giarrettiera destra.

Leah

Spoiler

La piccola pistola nascosta è un revolver due colpi Derringer, un giocattolo più che un'arma, usata solo da donne, assassini e checche.

Inviato

Jean Luc

Sorrido all'ingenuitá di ADAM e rispondo paziente "Vero, ma sarebbero comunque persone, Adam, in grado di imparare ciò che è necessario. Comunque non intendo certo risvegliare queste care persone, stavo scherzando" mi volto verso Eira "Gli inglesi sono patriottici, legati alle loro tradizioni da secoli...non è possibile eleggere legalmente un primo ministro che non sia nato su suolo britannico. E non staremo certo parlando di una guerra civile o di un colpo di stato, vero?"

Inviato

Joy Only

Non ascolto gli altri, nemmeno guarda la coppia appena arrivata, troppo impegnata a terminare di montare l'ultima gamba. Okay, perchè la polizia non crea costrutti facili da montare?  Ritorno a terra per rimontare la testa sul collo Batuffolo, mi vai a prendere la maschera da saldatrice? Devo iniziare a preparare le cose per l'upgrade. Qualcuno di voi intanto mi sa dire lo stato delle ricerche sul corpo meccanico dell'arabo? Sapete io sono qui solo per quello.

Ascolto le parole inutili sulla politica in modo distratto, tanto che le trovo inutili. Se serve un nome...Caesar odia Gladstone quindi a me lui andrebbe bene, certo c'è di meglio...Ah uno che Caesar odia è Cobden! Quello mi sta simpatico, alle cene era il vecchietto più carino oltre a uno dei pochi pacifisti che conosco nella noia politica. Ruoto su me stessa in una giravolta con levitazione. Ma se invece di politici andassimo a pensare chi viene davvero ascoltato? Giornalisti ad esempio. Poco potere pratico ma ad ispirare sono i migliori. Finito di aggiustare il collo, quando 4D4M torna con la maschera per saldare,  vado di motore e tentativi per isolarlo.

Inviato

Marcus 

Ti sei dimenticato "gran maestro del fregaunca**o"... Rispondo sinceramente divertito alle parole di 4D...di coso... Mi piaci...vedi che ho ragione a dire che c'è di meglio rispetto agli esseri umani?

L'arrivo dell'Elfo con una bella donba mi fa ghignare, però mi limito ad un cenno di saluto a lui e ad un Marcus tanto per presentarmi a lei.

Quando si parla di cose serie aggiungo Un colpo di stato qui penso fallirebbe. È pericoloso pensare di scalzare la monarchia e avere il popolo dalla nostra. Serve qualcuno che abbia la testa e il polso di comandare riducendo i coronati a marionette...

Inviato

Haseya Tolhógi

Sorrido alla battuta di Joanna, prima di rispondere al fidanzato di Joy E allora in queste condizioni faró lo sforzo di chiamarti 4D4M. Un mondo dove non si possa scegliere neanche come esssere nominati è decisamente brutto. Oltre che illogico, ma qui si entra in una discussione di Filosofia del linguaggio parecchio complessa. Ridacchio poi alle parole del professore sui politici da lui conosciuti, prima di rispondere Effettivamente sarebbe una grande opportunità ascoltare la lezione dell storia direttamente dalle bocche dei protagonisti. E ho proposto Gladstone principalmente perché è un nemico molto forte di Disraeli e della Regina e, per quanto corrotto, potrebbe essere spinto a fare il nostro gioco. Anche non sotto minaccia, semplicemente in modo inconsapevole. I giornalisti sarebbero un'altra importante risorsa, avere il loro favore potrebbe aiutarci. Ecco, forse non mi dovrei presentare nelle foto se non cammuffata, ma meglio di nulla. Concludo con evidente sarcasmo, prima di terminare sulle parole di Fang Sí, effettivamente ho scoperto nuove cose sui Cacciatori. Anche grazie a Phoenix e Marcus, quindi date anche a loro gli onori. Ma preferirei concludere un discorso prima di cominciarne uno nuovo.

Inviato

Marcus

Quel che ci vorrebbe è un eroe dalla scintillante armatura... Commento, guardando tutti noi e riflettendo che - al momento - non è che ce ne siano molti qualcuno che metta a segno un bel colpo, magari l'eliminazione del fantomatico DoubleK, e poi metta la sua testolina bionda e affascinante al servizio della nazione, magari spu**anando pubblicamente il Primo Ministro...

Il tono è pesantemente ironico ma, d'altro canto, sto suggerendo di piazzare un attore da teatro nel ruolo di Primo Ministro...una vera farsa...

Inviato

Leah

Le chiacchiere iniziano ad affollarsi incredibilmente sui piu' svariati argomenti, e fatico a starci dietro. Adam... 4D4M... facciamo che tu mi chiami ''Freedom'' e io ti chiamo ''4D'' e semplifichiamo? ridacchio nervosa per poi essere strizzata da Fang e con un sorriso sinceramente innocente faccio spallucce con lui. Io non sono una esperta, e tendo a lasciare la parola sul futuro di non so' quanti milioni di persone a gente piu' competente di me: io son brava con pistole ed a sparare. ammetto con lui il mio distacco da questi argomenti per poi studiare Lilith. 

La sbircio sinceramente interessata ed incuriosita le guardo il revolver e la pistola che nasconde. 
Lilith, piacere, sono Leah. Studentessa Texana, quindi armaiola provetta. le dico per presentarmi ironizzando in parte sulle mie origini e guardando incuriosita il suo interno coscia destro. Mi incuriosiva la tua scelta delle armi: ben due. Una Derringer, ottima da nascondere, ed un revolver... con un taglio un po' strano per te. Cioe', forse mi sbaglio, ma quel genere di revolver lo vedo piu' usato da tiratori navigati e senza fronzoli. Sono un po' in contrasto per me entrambi: potrei farti una pistola ibrida, buon calibro ma da nasc... mi blocco mettendomi una mano in volto. 
... scusa, quando ci sono armi di mezzo parto per la tangente. Ero solo curiosa e volevo solo offrirmi di aiutare. 

Inviato

Fang sbuffa e si abbandona sullo schienale della sedia, prestando attenzione solo al contenuto del suo bicchiere ed a Leah. Guarda Lilith e la saluta con un cenno della mano, presentandosi con un "Fang" prima di tornare a farsi i fatti suoi.
William ed Eira non sembrano molto convinti dalla nuova arrivata da come la guardano e controllano; Jo ed Eira si sussurrano qualcosa, qualcosa che nessuno di voi riesce a capire, mentre Lilith cerca supporto da Jean Luc guardandolo preoccupata.

Eira risponde a Jean Luc "Guerra civile? Forse. Visto il clima attuale potrebbero scoppiare lotte intestine con facilità disarmante. Colpo di Stato? Beh, dimmi come potremmo competere con i Cavalieri della Giarrettiera e ne riparliamo. Sarebbe stupido oltre che impraticabile, ora come ora."
William aggiunge "Coldben non è molto amato dalla popolazione né dai suoi colleghi, e non so quanto possa essere competente come primo ministro. Come Ministro dell'Economia o degli Esteri potrebbe essere il migliore che queste terre nebbiose vedono da secoli. E qualcosa in Gladstone non mi convince..."
Joanna "Will, non usare i canoni che useresti per qualcuno nella Confederazione. Questi sono indietro secoli."
"Lo so Jo, è... altro... non saprei nemmeno cosa, così su due piedi... ma non mi convince appieno. Certo, tra lui e Disraeli è, nello scenario peggiore, il male minore. E, Marcus... stai velatamente suggerendo di uccidere la mia ragazza o solo proponendo di cercare di far eleggere agli inglesi un belloccio stupido degno dei poemi epici-cavallereschi? Non so quale delle due proposte sia più stupida, sinceramente." stringe Eloise con fare protettivo e guarda il tiefling con aria di sfida.

4D4M "arrossisce" appena a Joy quando lo chiama "batuffolino" e si mette a frugare nel suo zaino per poi estrarne una maschera da saldatrice che le passa e poi annuisce a Leah "4D può andare. Contento."
Quando Leah si rivolge a Lilith la changeling ha un piccolo sussulto, non aspettandosi di venir interpellata in qualche modo, e le risponde 
"Beh, perché questa..." batte un dito alla pistola che ha al fianco "La possiedo da pochi minuti e la impugnava un uomo che ha provato ad uccidermi, per fortuna c'era Jean a salvarmi..."

Leah

Spoiler

"Perché gli elfi attirano sempre le più grandi gnocche mai nate? Mi fa strano che lei voglia aiutarci così, sembra una donna ricca... nasconde sicuramente qualcosa. Forse non qualcosa di cattivo per noi, ma sicuramente qualcosa."

Joy

Spoiler

4D4M ti sussurra "La ragazza nuova, Lilith, secondo me è molto più intelligente dell'elfo. Tace, ascolta, riflette, non propone nemmeno per scherzo ipotesi talmente stupide da farmi spegnere i circuiti cerebrali per rifiuto di accettare che simile idiozia. Sconsolato."
Piccolo sospiro "In ogni caso capisco i due gemelli ma non condivido la loro sfiducia: lei ha nemici comuni con noi, cosa che riduce le probabilità che ci tradisca di un 72,4%, è infatuata dell'elfo scemo, cosa che riduce la probabilità del 12,6%, ed il fatto che sia straniera e quindi non molto ben accetta qui aumenta le probabilità di un altro 5%.
Se poi aggiungiamo che è intimorita dai gemelli, altro 5% arrotondando per difetto, e che la sua aura è buona, altro 5%... non c'è motivo logico per cui dovrebbe tradirci. Obiettivo."
 breve pausa "Mi fiderei più di lei che dell'elfo. Beh, magari dopo averne scoperto qualcosa in più sul suo conto, anche se c'è solo un 33% che i suoi segreti si rivelino motivo di tradimento nei nostri confronti, ma mal che vada gli attacchiamo Spidy 0.5..." indica il tuo ragno registratore "... addosso e ne scopriamo qualcosa di più, no? Speranzoso."

Messaggio di Eira 
"Come va con Abdullah? Appena finiamo qui ti mostro meglio i meccanismi, ma ho capito come replicare le braccia multiple ad incastro di Abdullah senza renderle fragili come le sue, ho compreso come replicare la lega ed ho trovato una soluzione, anche se dispendiosa e molto instabile, di riaccenderlo per un po'.
Il suo nucleo era ottenuto dal cuore di una salamandra di 700 anni trattato alchemicamente mentre era ancora nel petto della suddetta ed inserito nel meccanismo che ancora batteva, e come carburante usava delle anime sigillate in dischetti. Era la quintessenza della ricchezza, dell'inefficienza energetica e del cattivo gusto."

Haseya

Spoiler

Vedi Phoenix meditabondo alla vista di Lilith per poi sussurrarti "Se William ha ragione potrei sapere chi è lei, e se ho capito chi è... ci siamo appena fatti altri nemici ed abbiamo ottenuto un'ottima alleata. Certo, la parte difficile sarà fidarci tutti di lei e fare in modo che lei si fidi di noi."

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...