Vai al contenuto

Steampunk Misadventures - La fiaccola dell'anarchia

Tarkus

Messaggio consigliato

Inviato

Haseya Tolhògi 

Bene, allora io, Leah, Marcus, Phoenix, Fang e un paio degli amici di Leah indagheremo su questa pista. Voi cercate altre possibilità, magari trovate anche un contatto con i Cappellai. Da quello che ho capito sono solo interessati al denaro, potrebbero fornirci informazioni e aiuto se gli fornissimo la merce adatta. Concludo in direzione di William, facendo un cenno di ringraziamento alla mia amica e al tiefling. Un momento, ha detto ladruncoli? Magari sono coinvolti anche loro con tutto ciò che sta succedendo. E Marcus, se vuoi chiamarmi in qualche modo preferisco indiana a squaw, almeno ha un senso. Comunque, se hai bisogno di aiuto con quei ladruncoli hai solo da chiedere. Consideralo un ringraziamento per ciò che stai facendo. In ogni caso, cerca di capire se questi ladri siano coinvolti con i nostri amici. Voglio capire quanto sia larga la loro presa sulla malavita. Concludo sinceramente interessata, prima di terminare in direzione di Leah Ci organizziamo dopo. Dobbiamo anche sentire delle notizie da Green e Glass, sono molto importanti. E almeno avrò una scusa per far passare a Rita e Glass del tempo assieme. Per fortuna ha trovato un ragazzo pronto ad aiutarla.

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

William non accenna a tornare dalla stanza dei draghetti e nemmeno sentite rumori diversi dal respiro pesante dei draghetti da quella stanza.

Joanna guarda verso Marcus "Fai un fischio e ci sono: ho voglia di vedere le loro facce spaventate quando troveranno non oro ma piombo a pagarli, piombo gentilmente consgnato nel loro petto o nella loro testolina rattoide."

Fang "Si ok, ma decidere qualcosa da fare? Dei Cacciatori sappiamo poco ed un ca**o... catturarne un paio ed interrogarli, tanto per iniziare? Oppure, che ne so, pedinarli, rompere il ca**o alla Gilda sotto al Nancy's Cafè per saperne di più... qualcosa di pratico???"

Lilith ridacchia e scuote la testa ad Haseya "Vi sono più calistriani in Inghilterra che stelle in cielo o granelli di sabbia nei deserti. Per smettere di avere a che fare con le vespe dovrei emigrare."

Jean Luc

Spoiler

Seconda visione:

Per qualche strano motivo questa visione è in "terza persona"  con, come punto di riferimento, la ciocca posata su un comodino.
Vedi Vidal ed una bella elfa dai capelli biondi e gli occhi verde acqua intenti a fare sesso con foga e passione in una piccola stanza. La cosa che ti salta all'occhio da studioso di magia è il collare che ha l'elfa al collo, una variante dei collari per schiavi infernali: l'elfa è sotto pesanti incantesimi di dominazione, il collare le fa idolatrare il suo padrone e seguire ogni suo ordine con gioia.
La visione finisce con Vidal che ribalta per sbaglio il comodino, rompendo la lampada ad olio che vi era posata sopra, e con lui che cerca di spegnere la ciocca che, solo ora, noti essere lunga almeno il triplo nella visione.

Haseya

Spoiler

"Mi tocca ricordarti che sono un semplice e banale umano... senza i miei occhiali sarei completamente cieco la notte e cadrei come un deficente al primo masso nascosto dall'erba! Ti toccherà adeguarti al fatto che tu sei molto superiore a me."

Inviato

Haseya Tolhógi

Catturarli li metterebbe in allarme. Se l'indagine sulla Melwood andrà a buon fine, avremo tante informazioni sui Cacciatori. E stai certo che saremo costretti all'azione se seguiremo la linea della nostra studentessa preferita. Concludo cercando di calmare la smania d'azione della tigre mannara. Guardo preoccupata la camera affianco, non vedendo tornare William, prima di rispondere sincera a Lilith Ti assicuro che parlarci o anche solo vederle puó essere divertente. È cosí facile umiliarle, le loro facce sono spettacolari dopo essere state viste. Capisco parzialmente la voglia di agire di Fang, ma ci servono questi momenti di pianificazione e indagine. Ma d'altronde il mondo l'umanità è spettacolare proprio per la sua varietà, anche gli uomini come Fang sono necessari.

Master

Spoiler

Non dovresti parlare cosí di te stesso. Gli umani sono miracolosi, tanto adattabili da poter abitare deserti e il gelido Nord. E poi, secondo me, sei perfetto cosí come sei. Concludo sorridendogli affettuosa.

Inviato

Joy Only

Resto immobile se non per le mani mosse in circolo e seguite da un piccolo e quasi impercettibile Sparire divenendo invisibile e alzandomi.

Spoiler

uso invisibilità e poi suono fantasma continuato per danzare in uno spazio abbastanza vuoto della stanza.

Inviato

Leah

Pensando a come indagare mi viene una mezza ideuzza pensandoci un po'.

Abbiamo un altra pista che potrei seguire io, ma ho bisogno di direzioni. Ammetto pensandoci su'.

Se quei cacciatori usano armi tanto ma tanto complesse, devono avere artigiani dalla loro molto esperti. Son lavori complessi, costosi ed elaborati: roba da professionisti coi fiocchi.

Potremmo cercare di individuare un luogo dove convergono tanti tipi diversi di armi ed identificare la loro officina... oppure posso realizzare un arma io stessa come le loro e cercare di venderla dove attirerei le loro attenzioni. Così che mi contattino.

Non so' se è una buona idea, ma trovo che è il massimo con cui posso contribuire, oltre a sparare.

Inviato

Marcus

Se vi va di divertirvi un po'... rispondo semplicemente accettando però l'offerta di aiuto con un cenno del capo ed uno sguardo meno indifferente del solito.

Comunque mi pare che la pista della vespetta sia buona... Aggiungo poi, dopo un momento di riflessione se se davvero il padre è un cacciatore potremmo scoprire qualche cosa su di loro tramite lui...

Inviato

Haseya Tolhògi

Magari potresti partire da uno dei moschetti cinesi. Prima o poi scopriranno che qualcuno ha attaccato Vidal e i suoi uomini, se sfruttiamo la cosa per creare una nuova banda misteriosa, con il presunto controllo dei traffici d'armi, riusciremmo certamente ad attirarli in un agguato. Certo, dovremo pianificare tutto con estrema cura e attenzione, ma potrebbe esserci utile ai fini dell'attacco definitivo. Ottima idea, Leah. Concludo sincera alla mia amica, iniziando a riflettere su un possibile nome per questa nuova banda. Magari potrebbero essere gli uomini di DoubleK. Creerebbe ancora più curiosità nella malavita. Faccio poi un sorriso a Marcus, facendogli capire che non deve preoccuparsi del mio aiuto.

Inviato

Marcus

Alle parole di Haseya sollevo leggermente un sopracciglio quindi, dopo un lungo momento di riflessione, aggiungo Se si volesse procedere in quel senso, potremmo iniziare già domani. Intendevo dare una raddrizzata ad un po' di topastri che stanno esagerando col pizzo nel mio quartiere e mi ero tenuto la camicia puzzolente di uno di quelli di ieri sera per scaricare su di loro la colpa, ma non mi offendo di certo se preferite far credere che ci sia un nuovo boss in città...anche se, parallelamente, sarà necessario far circolare qualche voce falsa nei posti giusti, tipo l'arena clandestina che mi ha indicato ieri il Canadese... 

Inviato

Pochi secondi dopo la scomparsa di Joy sentite lievi passi provenire dal soffitto, passi di danza, ed Eira e 4D4M sospirano nello stesso istante, alzando gli occhi al cielo.
Lilith ed Eloise dicono all'unisono e con lo stesso identico tono "Spargere voci? Lasciate fare a me, ho già una mezza idea..." e poi si guardano a vicenda incredule, occhi sgranati fissi sull'altra, impietrite dalla sorpresa, per poi scoppiare a ridere divertite.

Joanna chiede a Leah "Sicura di sapere fare una cosa del genere? E sai... già hai i tuoi guai, metterti nel mirino di altra gente non mi pare una mossa molto furba." mentre Fang, ormai rassegnandosi al fatto che sarà inutile per giorni, prende una bottiglia e la smezza in un paio di sorsi prima di passarla a Leah.

Eira guarda rassegnata il costrutto per metà ricostruito nel bel mezzo nel salotto e poi la direzione dei passi sul soffitto e poi si rivolge a Leah
 "Secondo te hanno un'officina da qualche parte? E' possibile, visto che tra di loro potrebbero esserci tranquillamente, anzi ci sono, fabbri, armaioli e sarti. Ma direi prima di seguire la pista della Melwood: mal che va avremo qualche nome da cui iniziare, ben che vada uno di loro tra le mani."
In questo momento torna William con il buco portatile che, con pragmatismo estremo, vi riassume il valore del bottino di ieri, vi lascia scegliere cosa tenere e da' il buco portatile con il resto ad un pettirosso, che torna 5 minuti dopo ed, una volta aperto il buco, vedete i vostri soldi contati alla sterlina.
Notate che, nella divisione, a Jean Luc (appena ripresosi dalle visioni) non tocca nulla per qualche strano motivo. La parte di Joy la prende 4D4M, con la promessa di dargliela.

Fatto ciò William (aggiornato da Eira sui vostri piani) vi dice 
"Vi devo chiedere un'immenso favore: riuscite a non fare grossi casini per una settimana o due? Sparare a qualche ratto od indagare su una ragazza nota per la sua cerchia molto particolare va ancora bene, sia ben chiaro... ma evitate di dare altre notizie da prima pagina in pasto ai giornali o crimini eclatanti ad allarmare la polizia. Dobbiamo far calmare un po' le acque."
Fang si prende ancora da bere mentre Phoenix dice un "Cercherò." non troppo convinto.

Eloise, appena William si siede, torna a posare la testa sulle sue ginocchia ed a pisolare beata.

Haseya

Spoiler

"Tu sei troppo buona, amore mio." ti accarezza dolcemente i capelli, sorridendoti appena 

Jean Luc

Spoiler

Terza visione: Questa visione è molto breve: vedi un colossale drago rosso addormentato, con un'ala di ottone e la membrana di un metallo che non comprendi, la mascella in adamantio mossa da pistoni e giunture in mithril, ottone ed adamantio, gli artigli riforgiati in non capisci che materiale, entrambi gli occhi sostituiti da nuovi occhi innestati, con puro fuoco al posto delle pupille e placche in mithril bullonate direttamente sulla pelle per protezione aggiuntiva.
Il drago tira fuori l'immensa lingua e lecca Ambre nuda per poi dire all'elfo "E così la desideri... tu servimi, servimi bene, e sarà tua. Anima e corpo, da qui fino alla fine dei tuoi giorni."
Ti metti in ginocchio e chini il capo, dicendo "Farò tutto ciò che è in mio potere pur di averla."
E senti una collera incredibile montarti dentro, odio verso quel fottut* drago schifoso che, con la sua roba da schiavista, soggioga mentalmente la tua amata.
Se solo non fosse troppo oltre le tue possibilità lo sgozzeresti con le tue lame, anzi, devo fare fatica a tenerti dentro le lame...

Quarta ed ultima visione: Nell'ultima visione, dal punto di vista di Vidal, cammini in cerchio in preda all'angoscia. Pensi, pensi ad un modo per fare le 50.000 sterline che vuole "Redenson" come rendimento trimestrale del tuo contrabbando, solo che i cinesi vogliono di più e le loro armi del ca**o si vendono poco, e le comprano solo morti di fame e gente come i Cacciatori che le usa come basi per altre armi, ed i carichi davvero importanti sono pochi, sempre troppo pochi.
E lui ha Ambre, la tua Ambre, stregata con un ca**o di collare, costretta a farsi piacere quel vecchio e schifoso sadico mutaforma scagliuto... devi liberarla, devi fare quei soldi, ma COME...
L'illuminazione ti arriva quando i tuoi piedi ti portano altrove dal cerchio dove camminavi nel tuo nascondiglio, davanti a due cinesi strafatti fuori da una fumeria illegale.
Il papavero bianco, l'oppio.
La base di molte medicine e molti vizi della decandente Inghilterra Vittoriana ed i cinesi lo vendono a poco, specie di contrabbando, e ci si possono fare molti soldi rivendendolo alle persone giuste...

Forse Vidal non era così diverso da te, scavando a fondo. Solo che tu sei vivo e con Lilith a portata di mano, lui morto ed Ambre prigioniera.

Inviato

Jean Luc

Mi risveglio dalla trance e lancio subito un'occhiata a Lilith, per capire come sta...poi mi riprendo del tutto e mi rendo conto che qui non può succederle nulla di male.
"Va bene, ho scoperto alcune cose su Vidal e Redenson. Nulla di incredibile ma potrebbe tornarci utile più in là. Sembra che Redenson abbia vari modi per sottomettere la gente. Comunque le armi erano portate qui anche per i Cacciatori, che le usano come basi per le loro modifiche"

Inviato

Haseya Tolhògi

Guardo perplessa il soffitto sentendo dei passi di danza provenire quasi certamente da Joy invisibile, non riuscendo però a trattenere un sorriso alla risata di Lilith e Eloise. Pensavo che non fosse possibile, ma a quanto pare esiste una persone che non è detestata da Eloise a prima vista. L'animo umano è imprevedibile. Prendo la mia parte di sterline e uno dei mantelli, guardando ammirata la quantità di soldi tra le mie mani. Non ho mi avuto tanta ricchezza tutta in un momento. Potrò certamente farci dei regali! Ascoltate le parole di William, aggiungo un po' a disagio Eviterò di fare troppo caos quando indagherò sulla Melwood, ma non prometto nulla per eventuali morti. Dopo le parole di Jean Luc, mi riprendo e continuo a parlare più sicura Se usavano queste armi come base la mia idea potrebbe funzionare ancora meglio. Se vendessimo un'arma modificata capirebbero chiaramente chi ha il controllo dei moschetti. E cosa intende con modi per sottomettere la gente? Concludo leggermente inquietata, pensando subito al peggio. Da un simile ignobile essere ci si può aspettare solo quello...

Master

Spoiler

Sarà, ma non lo considererei un male, no? Meglio un eccesso di bontà che di tante altre virtù. E poi lo stereotipo del filosofo cinico o con nessuna speranza per l'umanità è tanto sfruttato da dare alla noia, ormai. Concludo ridacchiando, sorridendo per la dolcezza delle sue carezze.

Inviato

Leah

Faccio un cenno col capo quando Eira e jo accennano ad accollarmi nuovi nemici. In effetti avete ragione. Confermo prendendo la bottiglia da fang e bevendo. 

Tornato Willguardo abbastanza sorpresa la quantità di soldi ebsorrido a Will. Tranquillo... grazie a questi DOVRÒ starmene tranquilla per almeno una settimana, che lo voglia o no. Comunque hai ragione, gira già troppa gentaglia in giro, non attiriamo ancora più polizia e gentaglia. 

Parlando di piani e simili guardo Haseya ed il professore. Non mi stupisce: ho pensato pure io di usarle come base dopotutto. 

Haseya, se vuoi che ti realizzo un arma simile alle loro perché vuoi venderla in giro e attirarli fammi sapere, io è meglio che me ne stia bassa: Redenson mi da già la caccia.

Inviato

Jean Luc

"Si, l'idea di stare a capo chino per un po' è sensata. Dobbiamo indagare e organizzarci meglio se vogliamo avere la meglio sui Cacciatori e su Redenson e su tutto il resto del male che alberga nel Regno Unito" rispondo poi alla domanda di Haseya "Sembra che la donna di Vidal fosse tenuta sotto controllo con un collare magico...con il quale Redenson le faceva fare quello che voleva"

Inviato

Marcus

Incasso la mia parte di contanti mettendola nello zainetto magico, prima di sfilarmi il mantello e sostituirlo con uno di quelli recuperati. Fatto ciò conto un po' di sterline e le passo a 4D4M insieme ad una nuova mano di carte, dicendo quando la nostra ballerina invisibile ne avrà voglia, puoi ricordarle il collare di Nox? Ad ogni modo non c'è fretta, se prima deve finire il suo giocattolo...ed indico il robot parzialmente smontato.

Quindi mi volto verso quanti si sono offerti di aiutare domani e commento laconico dovremo fare le cose con criterio, per non sollevare troppa polvere...

Lancio un'occhiata al Canadese prima di aggiungere Lasciamo che facciano il giro del pizzo o se la prenderanno coi commercianti, quindi li colpiamo e li facciamo fuori tutti meno uno, che lasciamo moribondo come se non ci fossimo accorti che non è morto. Intanto parliamo tra noi del " messaggio" e mimo le virgolette con le dita che il nuovo capo vuole lanciare. Poi lo seguiamo quando torna alla base e scopriamo dov'è, così da poterla colpire più avanti se ci serviranno informazioni o azioni eclatanti. Infine darò i soldi ad uno dei commercianti, perché li ridia ai colleghi di nascosto.

che ne pensate?

@Master

Spoiler

Ero poi riuscito a raccogliere informazioni sul giro dei tipi incaricati di riscuotere il pizzo?

Inviato

William alza gli occhi verso Jean Luc, due pozzi di gelida furia, e gli chiede con tono cortese e pacato "Professore può raccontarci tutto quello che ha visto, senza omettere nessun dettaglio, per cortesia? Temo di aver già sentito parlare di simili oggetti..."
Joanna si alza e si siede vicino ad Eira la aasimar la stringe a sé con il braccio meccanico,  sorridendo appena, e poi si sporge per parlare a Leah "Crea qualche progetto ma non crearla ancora, oppure creala ma non mostrarla o venderla ancora. Direi di vedere cosa scoprirà Haseya prima di fare un'altra mossa."
Lilith si distende visibilmente quando Jean Luc torna cosciente per rabbuiarsi subito sentendo cos'ha da dire "E' inquietante... quanta gente al suo servizio avrà oggetti simili al collo? E'... disturbante..."

Mentre voi parlate e riflettete 4D4M ha capito bene come funziona il gioco di carte ed inizia a stracciare metodicamente Marcus, dicendogli nel mentre "Glielo ricordero'. Nel mentre: sai perché Nox mi detesta? Un poco preoccupato."
Nox che, nel mentre, è andata da Lilith a mendicare coccole e sta' venendo accarezzata.

Haseya

Spoiler

"Io avrei voglia di aiutare Marcus con i suoi problemi con la malavita opportunamente camuffato. Te la senti di venire anche tu, ti va oppure ti eviti volentieri questo massacro non del tutto necessario?" ti stringe a sé dolcemente "E' solo impressionante quanta speranza tu riponga nell'umanità... è una cosa molto rara. Una fiducia contagiosa, tranne in pochi casi senza speranza come Redenson o la Melwood."

Leah

Spoiler

Fang ti sfiora, guardandoti preoccupato, il collare.

Lui non sa che è un oggetto perfettamente non magico, in fondo non sa nulla di magia...

Inviato

Jean Luc

"I particolari non sono piacevoli, William. Ho visto Redenson mella sua forma di drago, ormai è più metallo che carne, si è fatto fare molte modifiche. E Ambre aveva un collare, che Vidal riconduceva al controllo diretto da parte di Redenson. Un collare infernale, o una modifica dello stesso. Ho anche scoperto che Vidal stava meditando di commerciare in oppio..." 

Inviato

William stringe i pugni e sbuffa appena prima di rispondere "Vidal già vendeva oppio, le casse contenevano fucili e droga. Una triste accoppiata.
Per quanto riguarda l'altro discorso: in fondo le Red Industries hanno una filiale direttamente all'Inferno, era quasi da aspettarsi si rifornisse del meglio che l'Inferno può fornire ad un drago come lui. Ed un drago rosso quasi completamente meccanico è qualcosa di a dir poco terrificante come prospettiva, soprattutto pensando che, prima o poi, dovremo fronteggiarlo.
Spero solo che, per quando arriverà quel giorno, saremo pronti a questa battaglia mortale."

Il silenzio è piombato nella sala, un silenzio carico di preoccupazione.

Silenzio rotto solo dai passi sul tavolo, dal battere a terra della coda di Nox e dall'incantesimo musicale di Joy.

Inviato

Haseya Tolhógi

Mi pare una buona idea. Lanceremmo certamente un forte messaggio e prepareremo il terreno al nostro futuro progetto. Consideratemi dalla vostra parte. Per quanto alcuni di loro siano solo dei poveracci caduti nel giro dell'oppio. O senza alcuna alternativa. Almeno molti innocenti non dovranno piú subire questi soprusi. Concludo parlando a Marcus un pó incerta dall'idea di uccidere tutti quegli uomini, prima di guardare inquietata il professore dopo le sue ultime parole. Ho paura di cosa possa obbligarla a fare Redenson. Per quanto possano essere utili ai fini dell'indagine mi eviterei con piacere di sapere quali siano i dettagli. Appena sento la risposta sgrano gli occhi, soprattutto ricollegandola a quanto afferma William. Un drago meccanico con accordi con gli Inferi e, di conseguenza, la Chiesa. E oltretutto è capace di annullare completamente la volontà dei propri uomini, rendendoli ciechi burattini. Mmmm... Peró potremmo sfruttarlo per convincere i seguaci meno convinti. Non solo l'Inghilterra è in grave pericolo, ma l'intero mondo. È quasi certo che i suoi piani non si fermeranno qui, soprattutto con gli appoggi che ha: una multinazionale esperta nella produzione di armi all'avanguardia con un potere d'acquisto enorme, uno degli imperi piú potenti della terra e, quasi certamente, l'appoggio degli Inferi e della Chiesa. Ma c'é un piccolo lato positivo in tutto questo: possiamo sfruttare la manipolazione mentale usata dal drago per portare i suoi collaboratori non condizionati dalla nostra. Agli uomini non piace l'idea di essere controllati. Concludo ancora a disagio dopo le ultime rivelazioni.

Master

Spoiler

Mi stringo a Phoenix come a voler trovare un pó di conforto, prima di aggiungere Si potrebbe agire in altro modo, ma almeno le nostre azioni salveranno tanta povera gente. E so che è rara la mia fiducia nell'uomo, ma l'obiettivo della Filosofia è la felicità umana. Anche i piú pessimisti, come Schopenhauer o Leopardi, indicano comunque una possibile vita ideale, per quanto loro la considerassero impossibile. L'uomo è il centro di tutto. Come dice Kant, "Agisci sempre in modo di trattare l'uomo come fine e non come mezzo".

Inviato

Jean Luc

"Agli uomini, invece, piace essere controllati. O meglio, piace che qualcuno si prenda cura di loro. Che li accudisca, che li protegga dai pericoli della notte, che gli fornisca donne, cibo, oppio...A patto che venga tutto fatto sotto una patina di bontà o legalità. Quanti tiranni abbiamo visto scorrerci sotto gli occhi, ripercorrendo la storia di questi millenni? Tutto si ripete sempre allo stesso modo: una figura carismatica sale al potere, ha mezzi e strumenti per smuovere le grandi folle. Non è rivelando i suoi mezzi che lo fermeremo -anche se ammetto che possa essere molto utile- ma è distruggendoli" mi fermo, accorgendomi di aver usato un tono fin troppo perentorio, che proprio non mi si addice. Riprendo un po' più calmo "Redenson ha un'alleanza con l'Inferno, è chiaro. Ma sono secoli che la gente sospetta che la Chiesa sia una creatura dei diavoli: in passato validi uomini e donne hanno svelato il terribile segreto: ma quanti hanno creduto, e quanti ricordato? No, io credo che si debba, in definitiva, concentrarsi sullo spezzare questo legame di dominio" annuisco convinto.

Inviato

Marcus

Credo che sia una questione di odore... Rispondo senza troppa convinzione a 4D4M, circa il suo dubbio su Nox o forse non sa bene come colpirti a morte per punirti per il tuo vincere al gioco...

Ridacchio, come a sottolineare che si tratta di una battuta, dato che - in effetti - non so bene quale sia il livello di umorismo di un costrutto senziente.

Il racconto dell'Elfo invece mi cancella in un secondo ogni traccia di umorismo, mentre un'espressione gelida mi sale al volto. Posso capire e concepire molte cose - pur non apprezzandole ed in alcuni casi odiandole - posso anche arrivare a comprendere la cosiddetta legge del più forte, ma l'annullamento costrittivo della volontà altrui è una cosa che mi disgusta dal profondo.

Rimango in un silenzio cupo senza commentare l'utopia del pensiero della ragazza nativo americana, visto che già lo fa l'elfo. Sollevo invece il bicchiere alle  sue ultime parole, commentando un secco non vedo dove sia il problema. Se è vivo si può uccidere, se è una macchina si può rompere. Se è entrambe le cose seerviranno i giusti strumenti e si faranno entrambe. L'importante è prepararsi bene e far le cose un passo alla volta.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...