adamilson Inviata 28 Marzo 2017 Segnala Inviata 28 Marzo 2017 Buongiorno a tutti vorrei utilizzare la vostra sapienza per chiarire un dubbio che mi è venuto e che leggendo il manuale non riesco a risolvere:) In pratica nell'ultima sessione il master mi ha fatto trovare un arco magico che ha, come unico potere, quello di creare frecce infinite. Da quello che mi ha detto il suddetto arco non ha nessun bonus nè per colpire nè per ferire. Quello che mi chiedo è: non dovrebbe avere almeno il +1 dato dal fatto che è un'arma perfetta? (visto che da regolamento si possono incantare solo armi perfette) Secondo lui il fatto che ci abbiamo posto sopra un incantamento automaticamente azzera il +1 del perfetto. Chi ha ragione dei due? io addirittura sapevo che non puoi mettere incantamenti su armi che non abbiano almeno un bonus di +1 ma forse in questo sbaglio:) grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi:)
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 28 Marzo 2017 Supermoderatore Segnala Inviato 28 Marzo 2017 Da regole un'arma per essere incantata deve prima di tutto essere perfetta, inoltre per poter avere capacità speciali delle armi deve essere quanto meno +1 (niente spada perfetta infuocata, solo spade +1 infuocate). Considera anch che il bonus al tpc dato dall'essere perfetta non si somma a quello dato dall'essere magica, quindi una spada perfetta ha +1 al tpc una spada +1 ha +1 al tcp e ai danni (non +2 al tpc e +1 ai danni). Detto questo il DM potrebbe aver deciso di creare un'arma che abbia una capacità di natura magica senza avere un bonus di potenziamento esulando dalle normali regole.
Derù Inviato 28 Marzo 2017 Segnala Inviato 28 Marzo 2017 Strettamente da regolamento è come dici tu. Un'arma per essere magica deve essere perfetta (quindi bonus di +1 al tiro per colpire) e per avere un incantamento sopra deve essere già magica (quindi almeno un bonus di potenziamento di +1). Ovviamente nulla vieta al master di creare quell'arco come magico ma maledetto in modo da annullare IP bonus "base" di +1 e a questo punto avrebbe avuto più senso una faretra magica che crea frecce infinite visto che si parla di oggetti meravigliosi e non di armi, ma tanto vale fargli leggere quella parte del manuale del DM e fargli trovare una soluzione
adamilson Inviato 28 Marzo 2017 Autore Segnala Inviato 28 Marzo 2017 dove trovo la regola che mi hai scritto? (quella che per avere capacità speciali deve essere almeno +1) :):)
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 28 Marzo 2017 Supermoderatore Segnala Inviato 28 Marzo 2017 2 minuti fa, adamilson ha scritto: dove trovo la regola che mi hai scritto? (quella che per avere capacità speciali deve essere almeno +1) :):) In addition to an enhancement bonus, weapons may have special abilities. Special abilities count as additional bonuses for determining the market value of the item, but do not modify attack or damage bonuses (except where specifically noted). A single weapon cannot have a modified bonus (enhancement bonus plus special ability bonus equivalents) higher than +10. A weapon with a special ability must have at least a +1 enhancement bonus.
Derù Inviato 28 Marzo 2017 Segnala Inviato 28 Marzo 2017 Pagina 221 del manuale del DM dove parla delle armi magiche (a pagina 216 infatti c'è scritta la stessa cosa per le armature)
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