Vai al contenuto

Capitolo 4 - The Black Sepulchre (Parte 1)


AndreaP

Messaggio consigliato

Ludovicus

Osservo lo schermo e rimango sorpreso.

Strano, osserva Victor...

Indico lo schermo

Il cannone è funzionante, non sono un armaiolo, ma ne sono abbastanza certo. La cosa poi molto strana è che l'arma sembra sia mantenuta funzionante. Qualcuno deve aver fatto della manutenzione. Cerchiamo di capire chi...

AdG

Spoiler

Dallo schermo cerco di capire l'ultima volta che qualcuno ci ha fatto manutenzione e se c'è un qualche codice. Se il cannone è imperiale uso le mie abilità burocratiche.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Judith

"Bene, sabotiamolo." disse fredda e asciutta senza perdersi in chiacchiere. Sapendo che gli altri avrebbero potuto fare qualcosa. Nel frattempo continuava a guardare la zona pronta a far fuoco. L'ambiente offriva alcuni ripari mentre i nemici potevano spuntare fuori da ogni dove, senza preavviso. Erano in territorio nemico e dovevano essere pronti a tutti.

tutti

Spoiler

scusate la brevità ma al momento posso solo attendere che il cannone venga disattivato se possibile

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

3 478 861.m41 7.25

@Ludovicus

Spoiler

L'adepto osservò il macchinario ma non aveva idea di come usarlo o verificare se fosse programmato. Le sue conoscenze in materia erano molto superficiali

@Judith

Spoiler

Judith osservò di nuovo il cannone: provò a ricordare altre armi che aveva visto nell'ambito delle azioni di guerra.
L'arma non era carica, ne puntata verso alcun obiettivo. Semplicemente era accesa in stand by

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Solomon

"Se l'arma è ancora funzionante, significa che c'è un adepto predisposto a tenerla in buono stato. Non ho informazioni a riguardo ma penso che un cannone di questo tipo abbia uno spirito macchina" mentre gli altri esaminano il cannone resto all'erta contro ipotetici pericoli.

@ All

Spoiler

Scusate! Mi ero perso tutti i post!!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Judith

"Funzionante, ma non pronta." se ritenevano fosse comunque il caso di manometterla lo avrebbero fatto forse in un secondo momento, quel lavoro stava richiedendo tempo che loro non avevano "Possiamo occuparcene in seguito." aveva cambiato idea poiché sembrava che nessuno fosse in grado di fare un lavoro veloce ed era quindi inutile starci a perdere troppi minuti.

Invitò tutti a scendere e proseguire l'esplorazione. Il loro obiettivo era un altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 478 861.m41 7.26

La grossa navata aveva quattro uscite, oltre all'ingresso e alla piccola porta da cui erano arrivati loro.

Tutte costituite da porte di legno, o di un materiale che lo sembrava, due erano poste sulle pareti a sinistra e a destra del livello più vicino all'ingresso, mentre altre due similmente sulle due pareti contrapposte ma al livello intermedio.

@all

Spoiler

Mappa: il puntino rosso rappresenta il punto da dove siete arrivati
https://drive.google.com/file/d/1Ky1flAwBpNNKeooafZQkH1NAZ9uqA7Fb/view?usp=sharing

Dove andate?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Judith

Non fece troppi calcoli e il tempo passava in fretta. Decise per quelle più vicine solo per evitare di tornare indietro. Fu la prima, bolter in mano, a farsi avanti e tentare di aprire la porta. Prima normalmente, poi spingendola e se necessario forzandola.

"State pronti."

Link al commento
Condividi su altri siti

3 478 861.m41 7.26

Judith aprì la prima porta sulla destra. Davanti a lei si mostrava una torre circolare con una scale che seguendone il profilo saliva al piano superiore. Nello spazio non occupato dalla scala al piano terra al centro dell'ambiente non vi era nulla se non polvere.

Da sopra si udiva un rumore meccanico ripetitivo, come di una molla animata da un qualche spirito che ripeteva la stessa azione in continuità

@all

Spoiler

 

Mappa (voi siete il punti verde, il puntino rosse è sempre la porta che conduce alla balconata da cui siete entrati.
https://drive.google.com/file/d/1Q4ogPLd1czkkNtUnUM1ho44TjLRPUTWS/view?usp=sharing

La zona centrale nera rappresenta quello che c'è al piano superiore (la mappa è schiacciata su un solo livello seppur questi siano due)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Judith

 

Si girò verso i presenti "Continuamo qui o apriamo l'altra porta?" lei sembrava più convinta nell'esplorare zona per zona ma questa volta non intendeva decidere per tutti. In caso affermativo era chiaramente pronta a salire e scoprire che razza di marchingegno era al piano superiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 478 861.m41 7.26

Guidati da Judith e Victor i compagni iniziarono a salire le scale piene di frammenti di metallo, ingranaggi dispari, catene e grossi fasci di fili. Diverse volte durante l'ascesa, gli accoliti dovettero spostare di detriti che in parte caddero nella tromba con un suono sordo.

Al culmine, una semplice porta rossa si apriva rivelando una stanza circolare, sormontata da una cupola, dominata da un modello meccanico del Sistema Barsapine. Un'enorme sfera d'oro rappresentava il sole di Barsapine, con gli undici pianeti del sistema che orbitavano su cerchi dorati. Ogni pianeta nel dispositivo era rappresentato da un singolo teschio umano racchiuso in un globo di vetro colorato. Il modello pareva mosso da un complesso insieme di ingranaggi di dimensioni notevoli che fuoriuscivano dal pavimento. Un pezzo di metallo, probabilmente caduto da un braccetto di sostegno delle sfere rottosi per l'usura ed incastratosi in uno di questi ingranaggi, bloccava l'intero meccanismo che produceva il rumore metallico udito dai compagni.

Sulle pareti vi erano elaborati disegni del cielo notturno, con le stelle collegate per formare immagini di varie costellazioni a forma di animali mitici ed eroi della storia imperiale. Una sezione del tetto a cupola sembrava poter scivolare di lato per consentire a un grande telescopio decorato di osservare il cielo notturno. 
Una scrivania e una libreria formavano un luogo dove lavorare vicino al telescopio. 

Sebbene l'aria fosse carica di polvere, la stanza pareva in gran parte intatta e non aveva sofferto per l'età quanto il resto della cattedrale.

Non vi era nessuno.

@all

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludovicus

Osservo le macchine e i diagrammi con piacere

Farò del mio meglio, comincio dalla stanza e poi passerò alla libreria...

Estraggo il mio quaderno e il dataslit e comincio a controllare l'ambiente.

AdG

Spoiler

Uso tutte le mi conoscenze accademiche, occulte e proibite per capirci qualcosa, sia per le macchine che per i diagrammi. Poi mi spoto alla libreria per vedere se ci sono libri interessanti, e soprattutto proibiti...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Judith

 

La sorella si soffermò più di un istante a guardare l'ambiente ma soprattutto la riproduzione del modello del sistema. Individuarono presto la causa di quel rumore, considerato che il complesso meccanismo era fermo ci misero un po' di tempo.

Ludovicus sembrò iniziare ad elaborare qualche sua teoria, la sorella invece si diresse senza indugio al telescopio per capire se la cupola era ancora funzionante e se esso non si era mosso puntando ancora dove era stato posizionato l'ultima volta. Certo senza aprire la cupola era inutile. Presto si sarebbe dovuta preoccupare di controllare le scale, lì dentor erano come in trappola.

Fece cenno a Solomon e Victor di assicurarsi nessuno salisse, ci ci avrebbe pensato lei.

AdG

Spoiler

Literacy e Common Lor War, Imperium e Imperial Creed 30%

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 478 861.m41 7.28

Ludovicus ed i compagni si misero ad esplorare la stanza: era chiaramente un osservatorio astronomico ed i libri parevano incentrati su di questo.
La stessa apparecchiatura, come mostravano i diagrammi alcuni scritti anche sui muri, permetteva di simulare le configurazioni del sistema di Barsapine. Tra i libri vi era appoggiata una cassa metallica, non più grande di cinquanta centimetri per quaranta, chiusa da un lucchetto.

Judith intanto si avvicina al telescopio. Non aveva mai visto nulla del genere anche se sapeva che in alcuni punti dell'Imperium ve ne erano. Non sapeva dire se fosse ancora attivo, certo dalla polvere non pareva usato da tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...