Vai al contenuto

Capitolo 4 - The Black Sepulchre (Parte 1)

AndreaP

Messaggio consigliato

3 478 861.m41 7.38

@Leopold 

Spoiler

Leopold aveva afferrato il libro dalla copertina verde per studiarlo quando la sua mente si riempì di immagini: visioni apocalittiche di guerre contro Demoni del Chaos emersi da Warp e di pianeti che esplodevano letteralmente sotto l'onda nemica. 
Il dolore per la mente del prete era tropo e lo fece scoppiare in pianto

Il libro si sbriciolò fra le sue mani, e la sensazione di contaminato gli pervase il corpo facendogli strappare brandelli di pelle dalle mani con le proprie unghie per pulirsi dal contatto con il tomo.

Judith stava per aprire la porta quando un urlo riempì l'aria: era la voce di Leopold

Il prete del Dio Imperatore era in ginocchio davanti allo scaffale, in pianto: tra le mani vi erano i frammenti del libro verde. Il prete stava staccandosi brandelli di pelle con le unghie dalle mani, in preda ad un attacco isterico.

@John

Spoiler

Wp fallito. Leopold subisce 1 insanity point e 2 corruption point. L'ho già segnato io sulla scheda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Judith

Sentito l'urlo si guardò indietro puntando dritta verso Leopold "Che l'Imperatore ti conceda la forza." gridò continuando a correre nella sua direzione. Se non dava cenni di interrompere la sua distruttiva reazione la sorella decise di intervenire duramente, colpendolo col calcio del bolter sulla nuca per farlo svenire... o magari trovare un modo meno letale per fermarlo. Bloccandolo e facendosi aiutare dagli altri per farlo. Li aveva avvertiti, avrebbero dovuto maneggiare con più cura quei tomi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Judith

Fortunatamente l'intervento dei due non fu necessario. La Sorella gli concesse ancora un po' di tempo per riprendersi e schiarirsi la mente tornando almeno un po' lucido. Appena lui diede l'okay tornò alla porta pronta a finire quel che aveva iniziato.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 478 861.m41 7.39

Leopold pareva molto turbato da quanto fosse accaduto ma lentamente stava riprendendo il controllo di sè

I frammenti del libro andato distrutto giacevano per terra, mentre gli altri due tomi erano ancora nello scaffale

Judith, visto il calmarsi della situazione, tornò nel corridoio

@Judith e chi va con lei

Spoiler

La Battlesister spinse con lo stivale la porta che si aprì senza problemi. Al di la vi era uno spoglio corridoio costellato di porte: tre su ciascun lato e una a chiuderlo sul fondo
Tutto era silenzioso.

@Landar e chi è con Judith

Spoiler

Mappa (porte indicate in verde per distinguerle bene)
https://drive.google.com/open?id=1-4WKnziXfXIvJTAosCjTOamNRG6_6eBr

@all

Spoiler

Penso stessimo attendendo @KingJohn

@Alessia93 sei ancora dei nostri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Solomon

Con la pistola in mano seguo Judith al di là della porta  lungo il corridoio.

Mi rivolgo alla sorella: "io entro nella prima porta, vieni con me o procedi controllando la prossima?"

AdG

Spoiler

Si ci sono scusami, ma ho avuto giornate piene e non sono riuscita a stare al passo

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Leopold

Parlo con Victor e cerco di tranquillizzarlo.

Sono di nuovo in me. Questi libri maledetti sono molto potenti. La situazione è ben peggiore di quanto mi aspettassi. Dovrò stare MOLTO più attendo d'ora in avanti. Penso sia il caso di bruciare tutto qui, una volta finito.

Cerco di fare mente locale un attimo, ripensando alle visioni provocate dal libro maledetto, vedendo se riesco a cavarne qualcosa di buono, o almeno a capire che cosa ho appena visto

AdG

Spoiler

Riconosco qualcosa o qualcuno? Luoghi, figure, persone, delle visioni che ho appena avuto? Magari qualcosa di legato al pianeta con i 2 anelli dell'immagine vista in precedenza?

Dopo aver finito di pensare, faccio cenno a Victor che sono pronto a proseguire e seguo i colleghi impugnando l'ascia con tutta la rabbia che quelle visioni mi hanno provocato! Sono pronto a scaricare tutto quel malessere in testa a qualche mostro corrotto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Judith

Avrebbe voluto sbuffare ma non si voleva dimostrare debole. La vista di tutte quelle porte però le strappò un sospiro.
Con la testa fece cenno agli altri indicando le porte alla sua sinistra, avrebbero dovuto iniziare da lì a quanto la sorella riteneva. Ricordando la struttura, seppur non ne era certa, quel lato era prossimo alla torre, quindi certamente largo pochi metri. Certo tutte quelle porte erano inspiegabili, forse c'erano delle cella.

Si avvicinò alla prima appena anche Solomon fu accanto a lei "Apriamola assieme" Con un cenno del capo aprì la porta, spingendola fosse stato sufficiente o aprendola normalmente.

Tutti

Spoiler

la prima porta alla sinistra dei personaggi che entrrano quindi, quella che da al corridoio stretto.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 478 861.m41 7.39

@Leopold

Spoiler

Il prete ripensò alla visione tentando di focalizzare quale fosse il mondo visto, ma non riuscì a riconoscerne alcuno. 

Abbandonati i due libri rimasti nello scomparto segreto i compagni iniziarono a muoversi verso il corridoio che Judith e Solomon stavano iniziando ad esplorare.

Lì i due si erano avvicinati alla prima porta sulla sinistra. Questa era chiusa con un grosso chiavistello la cui toppa era stata bloccata con quella che pareva ceralacca.

@all

Spoiler

Spero di aver capito la porta che intendevate: quella alla sx dei pg, alla dx guardando la mappa

Mappa
https://drive.google.com/open?id=1nptZpj-3ehD9xWrgL2qk0x2V1sVYotO6

Link al commento
Condividi su altri siti

Judith

Subito invitò gli altri a osservare la ceralacca. Solitamente recavano impressi dei siglli distintivi per far capire il motivo per il quale era messo o chi lo avesse messo. La guardò anche lei e subito dopo procedette verso la seconda porta dello stesso lato per vedere se anche lì era stato posto un altro sigillo.
"Devono aver chiuso qualche cosa o qualcuno all'interno di queste... celle o stanze."

Link al commento
Condividi su altri siti

Leopold

Alla vista del sigillo gli do un'occhiata più approfondita in velocità, e cerco di trovare qualche segno particolare o emblema di mia conoscenza.

AdG

Spoiler

Common Lore, Imperial Creed o Imperium. Int: 40, Skilled entrambe.

Po avvicino l'orecchio alla porta per provare a sentire eventuali rumori all'interno.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 478 861.m41 7.40

Leopold osservò la ceralacca poi si mise ad ascoltare dall'anta eventuali rumori. 

@Leopold

Spoiler

La ceralacca era stata colata sulla serratura per tapparla ma non pareva vi fosse stato impresso sopra alcun sigillo: le venature che si vedevano potevano essere dovute al semplice colare del fluido, almeno a conoscenza del prete.

Dall'interno non si udiva alcun rumore

Judith frattanto si era messa ad esaminare le altre porte. Nessuna presentava una serratura con chiavistello come la prima ma serrature incassate e soprattutto non sigillate con la ceralacca.

L'attenzione della Battle Sister fu tuttavia attirata infine dall'ultima porta sul lato destro del corridoio: appena Judith si fu avvicinata per guardarla, la ragazza udì chiaramente il rumore della serratura che si chiudeva

@all

Spoiler

L'ultima porta a sx guardando la mappa

Link al commento
Condividi su altri siti

Judith

Avanzò lentamente osservando le porte, avrebbe potuto spaccare la ceralacca col calcio del bolter e poi avrebbero fatto in modo di aprirla ma la ragione per la quale era sigillata al momento era oscura, sarebbe stata un'azione poco prudente.

Quindi decise di avanzare guardando le altre, fino ad arrivare alla fine del corridoio e sentire chiaramente un rumore familiare.
Rchiamò l'attenzione degli altri con un bisbiglio e indicò la porta con la canna dell'arma "C'è qualcuno." non disse altro ma volle evitare di essere colta alla sprovvista, agiva sempre così. Quindi guardò Victor "Uno o due rimangano all'inizio del corridoio, non facciamo chiudere."

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

3 478 861.m41 7.40

Solomon raggiunse velocemente la battlesister mentre Victor presidiava l'ingresso del corridoio

La porta, in un materiale simile al legno, non presentava evidenti buchi che potessero permettere di vedere chiaramente l'interno: tuttavia all'assassina era evidente, dalle poche fessure, che al di la non vi era luce

Dopo il rumore inizialmente udito dal Judith dall'interno della stanza non si udivano provenire altri suoni.

@all

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...