Vai al contenuto

Capitolo 4 - The Black Sepulchre (Parte 1)


AndreaP

Messaggio consigliato

3 478 861.m41 7.52

Ancora una volta Solomon frugò la stanza senza trovare nulla di strano. L'armadio conteneva abiti da uomo della foggia simile a quella rappresentata nei quadri visti nella stanza accanto

Tutto era tuttavia in stato di profonda rovina.

Link al commento
Condividi su altri siti


3 478 861.m41 7.52

Oltre alla porta chiusa da un chiavistello sigillato con ceralacca incontrata subito all'ingresso del corridoio, vi erano altre due porte sul lato opposto ed una in fondo al corridoio, tutte da esplorare

I compagni dovevano decidere come procedere

@all

Spoiler

 

Mi servirebbe capire dove andate

Mappa: vi ho colorato in arancio le porte ancora chiuse e in rosso quella serrata
https://drive.google.com/open?id=1aeN8hZAVw2Iq9u3h7qlsYXZVUrY8nETO

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


3 478 861.m41 7.52

I compagni si mossero verso la stanza di fronte a quello che stavano esplorando. 
L'anta era di legno ormai consunto ma subito l'occhio esperto di Solomon notò che sulla maniglia vi era l'impronta di una mano lasciata con il sangue, seppur ormai secco.

Appena l'assassino si fu avvicinato a questa per aprirla si udì chiaramente, come già avvenuto nella stanza accanto, il suono della serratura che si chiudeva.

@all

Spoiler

 

Mappa
https://drive.google.com/open?id=161dMdxb3cF2WbMEwez1j7_aVmmLBRQla

Spero di aver capito correttamente la porta che volevate approcciare

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Solomon

AdG

Spoiler

Non c'è nessuna fessura nella porta in cui posso guardare dentro? Oltre al rumore della serratura non sento altro? 

Aspetto che Sorella Judith sfondi la porta pronto ad aprire il fuoco in caso di necessità e faccio segno agli altri compagni di stare indietro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Judith

Compresa l'urgenza fece subito come richiesto da Victor o almeno ci provò. Se non con le buone e poco rumorose maniere, magari un calcio o una spallata, di sicuro sparando un colpo alla serratura per mandarla in frantumi e poi aprire. In ogni caso erano stati già certamente notati.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 478 861.m41 7.53

@Solomon

Spoiler

 

L'assassino provò a studiare la porta: vi erano alcune fessure, ma dall'interno non proveniva luce. Tutto era silenzioso

 

Con facilità al battesister ruppe la consunta serratura dallo stipite della porta, aprendo l'anta

Davanti ai compagni si parò una grossa stanza contenente diversi animali impagliati e teste di bestie più grandi montate sulle pareti. 
La più spettacolare era una creatura simile ad un orso bipede con squame rettili e una lunga coda che si impennava e con le fauci spalancate. 
La maggior parte degli animali era gravemente danneggiata, essendo stata mangiata da tarme. Alcune cornici con insetti e coleotteri erano appese al muro. 
Una coppia di ganci sosteneva un lungo fucile ornato sopra la finestra, di fronte alla quale vi era una bella scrivania con una superficie tassellata con frammenti ossei. 
Una vetrina con la facciata in vetro conteneva artigli, denti e pungiglioni di diversi animali presumibilmente pericolosi, tutti accuratamente etichettati. 

Nella stanza non vi era nessuno

@all

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor

Victor, perplesso, fece cenno ai compagni di avanzare e si mise a cercare, sul pavimento antistante l'ingresso, se ci fosse un qualche meccanismo. In mancanza di ciò, si sarebbe dedicato alla ricerca di qualche eventuale mini-auspex connesso alla porta. 

AdG

Spoiler

Search 20.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 478 861.m41 7.53

Victor si soffermò a studiare la porta ed il pavimento antistante. Non vi trovò nulla di rilevante: il pavimento era solido e la porta di legno non aveva spiriti del mechanicus in se.

L'unica cosa che notò fu che, similmente alla maniglia all'esterno, l'anta all'interno presentava al centro il segno di una mano rossa aperta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Judith

"Niente, se non quella mano. Di certo non è qualcuno ferito recentemente." si voltò un paio di volte puntando il bolter sempre in direzioni diverse per essere sicura di coprire tutta l'ampia stanza "Procediamo. Non ha senso rimanere qui."

Tutti

Spoiler

presuppongo abbia indicato la mano rossa

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Solomon

AdG

Spoiler

Mi guardo attorno, trovo qualcosa di rilevante?

"Un attimo sorella, fammi dare un'occhiate veloce, se non trovo nulla di rilevante sono d'accordo che possiamo procedere nella stanza successiva" dico alla Sorella guardandomi veloce intorno per capire se noto qualcosa di particolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 478 861.m41 7.53

Solomon velocemente si mosse nella stanza osservando quanto era esposto. Le bestie impagliate erano sconosciute ai compagni, mentre l'occhio cadde sul fucile da caccia vintage che era appeso alla parete: pareva di ottima fattura

Proseguendo nella stanza l'assassino giunse allo scrittoio: questo presentava il pianale che era sollevabile e all'interno vi erano molti fogli scritti, una piccola fiasca metallica, un revolver con una scatola di colpi


@all

Spoiler

Se volete esaminare in dettaglio qualcuno degli oggetti che ho indicato ditemelo: Solomon li ha solo trovati.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leopold

Subito!

Mi dirigo immediatamente verso i fogli trovati, prima di toccarli cerco di capire di cosa si tratta, e mi assicuro che non ci siano altre maledizioni li.

Poi comincio ad esaminarli, mettendomi a fianco all'amico sapiente per capire tutto quello che riusciamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 478 861.m41 7.53

Mentre Judith dava copertura i compagni iniziarono ad esaminare il contenuto della stanza

@Leopold

Spoiler

 

I fogli erano per lo più inventari di battute di caccia o acquisto di animali impagliati
Tra questi vi era tuttavia un foglio di natura diversa consunto, tanto da richiedere le competenze in letteratura del prete per essere esaminato: era una lettera firmata da Vorkas Hekate scritta e probabilmente mai inviata
Avvertiva le autorità di Kephistron Altis, la capitale regionale, del comportamento sospetto di Koronath Hekate ossessionato dal suo Planetario in cui si chiudeva per giorni, dal sigillare il sepolcro e dagli esperimenti sui creature viventi rinchiuse nel Sanatorio, anche i suoi parenti stessi.


 

@Victor

Spoiler

L'arbitro osservò il revolver, stabilendo fosse un'arma semplice, e la bottiglia: questa conteneva una qualche sostanza alcolica in cui si sentivano fragranze di spezie

@Solomon

Spoiler

Solomon osservò il fucile:era di ottima fattura, probabilmente da caccia e ornato con incisioni floreali. Non ne aveva mai visti di questa tipo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...