Vai al contenuto

Brave Old Wolrd - Capitolo 1: l'uovo della fenice

Ulfedhnar

Messaggio consigliato

Inviato

Shiva 

Alla menzione della Mano un brivido scende lungo la mia schiena. Non c' è persona in tutta l' Asia che non abbia sentito parlare di loro e se questi pirati stanno seriamente cercando di imitarli... è nell' interesse di tutti che i loro sogni di gloria siano spenti il prima possibile. Come se non bastasse c' era anche la possibilità che la Fenice c' entrasse in qualche modo. Ne avevo sentito parlare una volta da un vecchio bramino che la descrisse con toni apocalittici, un' entità potente quanto un dio e infinitamente distruttiva.Come se una sola apocalisse non fosse abbastanza. Le preoccupazioni di Stark mi sembravano perfettamente giustificate.

Stranamente peró i miei futuri colleghi sembrano restii ad accettare il lavoro proposto da Stark. Da una parte la gratitudine della signora di Madripoor, dall' altra la sua ira. Perché fanno così   i  difficili? . Quando Stark parla dei vantaggi del portare a termine questo lavoro poi, quasi non riesco a crederci. Accedere e permanervi? Abitare in un palazzo?! La semplice prospettiva è sufficiente a farmi girare la testa. Passar dall' abitare praticamente per strada al palazzo  di Tyger va oltre ogni mia previsione. E tutto questo per sistemare qualche pirata? La fortuna deve essere dalla mia parte oggi. Signor Stark, di fronte ad argomentazioni così convincenti posso assicurarle la mia completa disponibilità. Ovviamente, quante più informazioni riuscirà a darci, tanto più sarà facile per noi compiere il lavoro in maniera rapida ed efficiente. 

• Risposte 215
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Magda

Sbatto le mani sul tavolo, con un forte rumore.

"Signori, è semplice. O obbediamo o siamo cibo per pesci. Per conto mio il premio è pure allettante. Accettiamo e facciamo quello in cui siamo bravi...io sono dentro, Tony -posso chiamarti Tony, vero?- e per me possiamo partire ora" detesto le perdite di tempo, specie quando ci si ostina indecisi su un'opzione che in realtà non sussiste.

Inviato

Alain LeBeau

Per la prima volta durante la discussione la mia facciatà di apparente sicurezza viene incrinata. Appena viene nominata la possibilità di un esilio fermo la carta nella mano e mi metto dritto, non piú rilassato come prima. Non puó cacciarci cosí! Ha accolto me e mia madre nel momento del bisogno e ora vorrebbe lasciarci esuli solo perché non accettiamo una sua offerta di lavoro? E mi parla anche di inutilità sociale. Sto per ribattere a Stark qualcosa, prima di sentire che questa volta anche lui è una pedina, ma soprattutto che il nostro bersaglio sono dei pirati che tentano di emulare la Mano. E, come se non bastasse, in tutta questa faccenda già cupa, ci sarebbe anche di mezzo la Fenice. Sembra quasi che qualcuno abbia scommesso contro il destino della terra. Mi avvicino e aggiungo Offerta interessante, signor Stark, decisamente quello che chiamo un buon affare. Le posso solamente chiedere una cosa? Un piccolissimo favore, niente di troppo eccessivo. Aspetto di ricevere un cenno d'assenso per continuare Nel palazzo potremmo portare un consanguineo? Perché ci sarebbe una persona che avrebbe bisogno di quel posto molto piú di me. Ah, credo sia inutile dirlo, ma accetto. Alle parole della donna, aggiungo Forse sarebbe opportuno stendere una sorta di piano prima di partire. Vedere cosa si sa su questi pirati, se hanno infiltrati in città, come è costruito il loro covo e molte altre informazioni senza le quali probabilmente saremmo destinati a fallire. Ci sarà tempo per scaldare le mani, ma non subito. Come volersi tuffare nella vasca degli squali ad occhi bendati.

Inviato

Magda

"Ma certo, ragazzo, non dico di non fare piani. Dico solo di non perdere tempo in un tira e molla che non ha senso...visto che non abbiamo davvero una scelta. Tony ha detto che vuole prima avere il nostro consenso: bene, diamoglielo rapidamente così possiamo passare al lato pratico della cosa" accantono le parole di Alain con un gesto della mano. 

Inviato

The Question 

SInceramente non mi importa niente di questo paesino comunista di te o di Tyger, ma questa organizzazione a suscitato il mio interesse, e no, non so cosa vuol dire aver passato gli ultimi trenta anni nella pelle del tuo nemico...che in ogni caso dovrebbe essere il mandarino, ho passato più di trenta anni dentro una tomba e al mio risveglio ho scoperto che tu e i tuoi amici  avete mandato tutto il mondo a puttane.... 

La domanda si allontana dal tavolo prima di continuare 

Voglio informazioni Stark, è tutto quello che ho sempre voluto, tu dici di essere cambiato..ma io no 

Inviato

Stark soppesa attentamente le vostre parole. In un primo momento sembra decisamente corrucciato: la mascella serrata e lo sguardo incupito, appoggiato pesantemente allo schienale della poltrona su cui siede, le dita delle mani congiunte di fronte al volto, per un momento appare veramente come Von Doom redivivo.

Poi torna a rilassarsi: "Informazioni eh? Non so se ve ne siete accorti, ma negli ultimi trent'anni non è che ci siano molti satelliti funzionanti, o internet, o cellulari, o televisione, o radio. Siamo ripiombati nel medioevo, le uniche informazioni che abbiamo sono quelle che ci riportano a voce gli occasionali viaggiatori. Ma potrebbe esserci un sistema per ripristinare almeno in parte le comunicazioni... o qualcosa del genere." fa un'altra pausa, massaggiandosi sovrappensiero la barba bianca. "Facciamo così, completate questo incarico e ne riparleremo, è una storia che sono sicuro vi interesserà. Ma torniamo al problema più immediato: non è per ripetermi, ma le uniche informazioni che abbiamo sono quelle a voce di chi è stato abbastanza fortunato da sfuggire all'Ordine Silenzioso, che tradotto vuol dire praticamente nulla. Sappiamo dove si trova l'isola, sappiamo che una volta c'erano una piccola cittadina e un villaggio turistico, il che vuol dire due approdi, e sappiamo che non ci sono civili. Questo è tutto. Del resto, se avessimo informazioni più precise non avremmo bisogno di mandare qualcuno ad indagare. Però non ho solo cattive notizie per voi: possiamo mettervi a disposizione il Blackbird. Solo che non è il vecchio aereo degli X-Men, ma un'imbarcazione su cui ho fatto un po' di lavori... be', più che altro li ho fatti fare, visto che non posso lasciare il palazzo di Tyger. Ma meglio che niente, no?"

Inviato

Luffy

Lo sguardo si posa sull'uomo senza volto, il più ostico tra noi. Mi appoggio al muro incrociando le braccia e le gambe, per mettermi comodo mentre attendo la risposta.
Nell'attesa decido di chiacchierare un po' "Iron Man... e gli altri tuoi nakama, compari insomma. Gli Avengers intendo. Qualche altra sorpresa o non c'è proprio speranza? Come può morire un dio ad esempio? Ricordo che anche Banner faceva parte della vecchia formazione, la prima, anche se per poco tempo. Ma la sua storia un po' la conosciamo e se continua così forse prima o poi ci toccherà anche quella." so che la domanda potrebbe ferirlo ma ormai dovrebbe aver superato il trauma, è vecchio abbastanza. La risposta del vecchio può attendere, non ho fretta di ascoltarla, quindi mi rivolgo agli altri.
"Voi? Vi ho visti ogni tanto qua... ma so poco. Forse lui può rispondere per tutti." dico indicando The Question "O chiedere... in effetti non lo chiamano The Answer. Che sapete fare? Perché qualche cosa dovrete pur saperla fare."

Inviato

Alain LeBeau

Faccio un cenno di ringraziamento in direzione di Stark quando risponde positivamente alla mia richiesta, riappoggiandomi al muro e tornando a giocare con la carta. Ripristinare il flusso di informazioni? Interessante, la faccenda si fa sempre piú intrigante. Perché mr. Cospirazione vuole fare il difficile? Tentativo di difesa di una sorta di etica o antichi contrasti mai risolti? Scommetto il mio mazzo da poker sulla seconda. Lascio che il ragazzo elastico faccia la sua domanda a Stark, ascoltando la possibile risposta interessato, prima di ridacchiare alla battuta sul nome dell'uomo mascherato. Dopo poco rispondo Forse avrete sentito parlare di un altro LeBeau famoso, potrete intuire almeno parte delle mie abilità. Diciamo che in questi anni ho dovuto fare un pó di tutto per portare a casa qualcosa per sopravvivere, ma se proprio dovessi trovare delle specializzazioni, direi certamente la chimica e la meccanica. Concludo mentre riprendo la carta al volo, lasciando agli altri il compito di immaginarsi le abilità ereditate da mio padre. Un pó di storie non potranno fare che bene. Certo, potrebbero rimanerne delusi quando mi vedessero in azione, ma almeno avrei degli ammiratori. Ma non potremmo discuterne sopra? Non che abbia qualcosa contro il signor Stark, ma preferisco le ragazze di Tyger e qualcosa da bere a questo posto. 

Inviato

The Question

Vuoi farmi credere di essere un ignorante Stark? mi stai facendo credere che il grande fratello degli avengers non ha informazioni sul come mai sia tornano in vita 40 anni dopo la mia morte in un mondo che non riconosco e che a malapena si ricorda di me?

Inviato

Magda

Mi alzo stiracchiandomi le spalle e poi do una sonora (e dolorosa) pacca sulle spalle di Alain.
"Finalmente qualcuno che dice qualcosa di sensato. Abbiamo tutti accettato, e Stark ci ha fatto capire che non ha molto altro da dirci. Dovremmo andare in missione sobri, quindi nulla mi impedirà di bermi l'anima stasera. Se vogliamo raccontarci le storielle di come siamo diversi e speciali, facciamolo almeno in un ambiente più accogliente"

Inviato

Luffy

Annuisco "Beh sì. Bevendo e mangiando qualche cosa si chiacchiera sicuramente meglio, inoltre immagino sarà tutto offerto." con l'ultima frase guardo Stark senza nemmeno attendere un cenno di assenso.
"Andiamo noi che siamo d'accordo intanto l'uomo senza volto arriverà appena avrà finito con l'Avenger. Forse..."

Mentre risalgo le scale indico Alain "LeBeau... sì sì, l'ho sentito. Gambit giusto? Un degli X-Men, a volte. Padre, fratello, nonno? Padre si direbbe..." rielaboro mentalmente i dati raccolti da mio padre ricordando che l'ultima moglie del Diavolo Bianco è stata Rogue "Sì, direi di andare a berci su."

tutti

Spoiler

saliamo abbandonando il questionante? Gordan? :D

Inviato

"Dove state andando, non sapete neanche quando dovete partire, nè la destinazione!" Stark alza gli occhi al soffitto della stanza con un'espressione vagamente afflitta, poi torna a voi: "Trovatevi domani mattina all'alba al porto, all'officina del giovane Creed, vi spiegherà tutto e vi consegnerà il Blackbird. E no, non c'è nulla di offerto, non siamo un ente di beneficenza per giovani alcolisti. Quanto a te" punta gli occhi e un dito nel pesante guanto di metallo "se anche sapessi qualcosa, e ti garantisco che non lo so, pensi che te lo direi prima di completare la missione? Se volete dei premi, prima dovete guadagnarveli. Ma giusto per essere chiaro, e non voglio tornare più su questo discorso, so a mala pena chi tu sia, non sapevo neanche che tu fossi morto e tornato in vita, e fino a poco fa ero convinto fossi un tizio qualsiasi che si è appropriato dell'identità di qualcuno della mia epoca, come fanno tanti buffoni che si credono in gamba di questi tempi. E ora andate, prima che cambi idea su di voi e contatti qualcuno di più accondiscendente e meno problematico". 

In risposta alle sue parole, appare sulla soglia della stanza la ragazza che vi aveva accompagnato prima, come se si fosse materializzata dal nulla, e con un sorriso smagliante , ma non meno inquietante, vi invita a seguirla al piano superiore.

Inviato

the Question

brutto figlio di tecnologia aliena... 

la domanda rimane ferma per pochi sedondi prima di seguire gli altri su per le scale

i miei vecchi compagni sono tutti morti... A voi come vanno le cose?

Inviato

Luffy

"Mai avuti." do un pugno amichevole sulla spalla de La domanda "Ma ora ne ho... e tu di nuovi."
Mi giro di nuovo a guardare Stark prima che scompaia oltre le scale mentre saliamo "Metteremo sul tuo conto, lo diremo alla ragazza in rosso di prima che sa."
Sorrido divertito "E voi non mi guardate così. Voglio mangiare tanto prima di morire e io non ho un soldo... anche perché non credo potremo permetterci una sbronza. All'alba... maledetto. Poi chi è Creed, la ho nominato come se dovessimo conoscerlo per forza. Kuso!"

Inviato

Alain LeBeau

Mi abbasso sotto la pacca della donna, tossendo un momento. Vigorosa la ragazza. Direi proprio che ho appena trovato chi mi eviterà le ferite durante gli scontri. È sempre cosí fastidioso venir feriti. Sorrido alle parole della donna, facendo poi un saluto di congedo in direzione di Stark, aggiungendo Nessuno di noi penso che voglia diventare un alcolista. È tanto sgradevole quando si esagera con quelle miscele. Allora ci faremo trovare domani all'alba sa questo Creed. E io che immaginavo un uomo capace di informarci tramite qualche miracoloso oggetto o con una meraviglia tecnologica nel polso. Come direbbero gli inglesi: "How the mighty have fallen". Dopo aver preso congedo lancio un ulteriore sguardo sorridente alka ragazza, dicendo Facci strada, cherié. 

Mentre camminiamo riprendo a parlare con il ragazzo Corretto. Credo che quindi potrai facilmente intuire cosa mi ha lasciato oltre alla sua fama. Concludo guardandolo con le iridi rosse, per poi rivolgere l'attenzione all'uomo mascherato. E come dovrebbero andare? Una madre con problemi di alcolismo, un "padre" criminale che non approva le mie scelte, un periodo di magra per gli affari e, come se non bastasse, le ragazze in rosso sembrano ancora ignorarmi. Merdé, in poche parole. Sempre la solita routine, niente di che. Anche se ci sarebbe un fiore non ancora colto che potrebbe decisamente migliorare la giornata. Concludo lanciando uno sguardo veloce alla ragazza. Un punto per me. E speriamo che questo colpo centri il bersaglio.

Inviato

Magda

"Bere fa bene all'anima, se non alla salute. E smaltisco fin troppo in fretta, di solito" guardo meglio il giovane a cui ho spolverato la schiena.

"Figlio di due X-Men, eh? Forse ricordo tua madre, ma ero molto piccola allora. La più giovane studentessa della scuola...e l'ultima. Mah, inutile rivangare sul passato"

Mi volto verso il più giovane "Com'è che ti chiami tu...Shiva? Non sei un po' piccolo per queste cose? Senza offesa eh"

Inviato

Shiva

Soddisfatto dalle risposte di Stark inizio a seguire la ragazza prima di ascoltare la domanda dell' uomo blu senza volto. Questo spiega il motivo della sua acidità verso Stark. Deve essere dura per lui aver perso tutti e non sapere nemmeno come... Il suo fato sarebbe terribile da condividere.  Per fortuna posso proteggere Rudra come lui protegge me.Finché ho  Rudra al mio fianco le cose non possono che andare bene. E ho i mezzi per fare in modo che resti al mio fianco finché ho vita. Rispondo con un sorriso a incresparmi le labbra. Dopodiché sentendo la domanda della donna rivolta proprio a me le rispondo un po' piccato Non è la prima volta che ho a che fare con dei criminali. Di bande del genere ce ne erano in quantità dove sono cresciuto, anche se da quanto ne so  non avevano legami con la Mano o culti apocalittici. Però nessuno mi regalava niente quando li facevo sbranare da Rudra,  quindi direi che è arrivato il momento di fare questa nuova esperienza. E mi unisco volentieri a voi per una bevuta, potremmo non avere più la possibilità di toccare alcool o cibo decente per chissà quanto. Dubito ci offriranno da bere nel covo dei pirati. Così potremo continuare a conoscerci meglio.

Inviato

Luffy

Sorrido alla leggera manifestazione di poteri di LeBeau e annuisco.
Guardo Shiva "Non mi sembra tanto più giovane di me." mi gratto la testa "In ogni caso ha raggiunto l'età per bene, come me. Quindi può certamente anche combattere o fare... queste cose."

Una volta saliti cerco un tavolo libero con lo sguardo, anche il bancone va bene se non è troppo affollato.
Improvvisamente torno sull'argomento Gambit rivolgendomi ad Alain "Oh sì certo. La fama di sciupafemmine? Dai sono sicuro convincerai una delle ragazze in rosso a farci dare un ottimo tavolo e un sacco di ottima carne."

Inviato

The Question 

Ridono e scherzano perché sono giovani, perché sono ottimisti, e credono possano vivere per sempre...

La domanda segue i suoi inaspettati e indesiderati compagni fino a un tavolo, si siede ma non li guarda in faccia...il cappello basso, per coprire il suo volto

Mutanti, quasi tutti, Perché dovrebbero essere contrari al ritorno della fenice? Ciclope ha ricevuto potei cosmici come altri membri della sua banda durante la guerra contro gli Avengers, se fossi un mutante io non mi farei perdere questa occasione

....però ora che ci penso...l'ultima volta che sono stato in un bar era un bar per lesbiche a gotham...bhe almeno qui potrò andare in bagno senza problemi  

Inviato

Magda

"Ecco, carne! Sarebbe proprio un'ottima idea metterne un po' sotto i denti...servono energie per domani, o la mia vecchia schiena farà ancora i capricci" sogghigno, perché nonostante l'età potrei probabilmente, con un po' di impegno, sollevare il motoscafo che useremo domani, con tanto di resto della banda sopra. 
Ma di rado la gente si rende conto con chi ha a che fare, e i capelli grigi danno sempre l'idea sbagliata. 

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...