Vai al contenuto

Brave Old Wolrd - Capitolo 1: l'uovo della fenice

Ulfedhnar

Messaggio consigliato

Inviato

Shiva

Di quale ronzio stai parlando Alain? Io non sento niente, e neanche Rudra. Forse è un effetto collaterale di quell' urlo telepatico. Dico con una nota di preoccupazione nella voce. E concordo con Luffy, non avrebbe senso per loro rinunciare al vantaggio della sorpresa in quel modo. Decisamente strano , meglio stare attenti.

• Risposte 215
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Alain LeBeau

Guardo interessato Luffy dopo la sua ipotesi, riflettendo su quanto possa essere plausibile. Effettivamente non vedo perché avrebbe dovuto avvertirci se fosse stato un membro dei pirati? Avrebbe solo ottenuto di metterci in allarme. In compenso, questo fastidioso suono sembra non sparire. Parbleau, c'est ne pas possible! Sento questo ronzio di sottofondo cosí vivido, se non fosse stato per la manifestazione precedente avrei sospettato che fosse qualche insetto. Concludo in risposta a Shiva, parlando poi all'uomo di gomma Ottima ipotesi, Monsieur. Ci avrebbero già attaccato, altrimenti. State comunque allerta.

Inviato

the question

State supponendo che la voce telepatica sia prigioniera dei pirati? Ha senso, ma ciò manderebbe a sconfermare le informazioni date da Stark... Lui diceva che veneravano la fenice non che la tenevano prigioniera... forse vogliono solo controllarla...esattamente come Stark

la domanda incrocia le braccia e continua a muoversi.. Al suo capotto blu non fa bene questa vegetazione 

Inviato

Alain LeBeau

E chi le dice che fosse la Fenice? Esistono telepati molto abili che non sono posseduti da un essere cosmico. Il professore era abilissimo, me lo raccontava sempre mia madre. Magari è una sua discendente. Concludo rispondendo alla Domanda, muovendomi tra la vegetazione mentre continuo a guardarmi intorno in cerca di pericoli, con la pistola in mano.

Inviato

Una volta che vi siete ripresi dall'urto sonoro/telepatico, vi addentrate a passo deciso tra la vegetazione; il sole ormai è quasi del tutto calato, ma non avete problemi a seguire un piccolo sentiero che, in pochi minuti, vi porta in vista di tre villette. Nonostante ormai la vegetazione abbia reclamato violentemente gli edifici, dalle dimensioni e dai dettagli eleganti vi potete facilmente fare l'idea che quella dove siete approdati fosse la spiaggia privata dei residenti nelle tre ville.

Man mano che vi avvicinate però aumenta in voi una sensazione di disagio, e il fatto che i pochi rumori della natura siano quasi completamente scomparsi non fa che aumentarlo.

Inviato

The Question

Se non è la fenice è qualcuno che prova a controllarla, come il club infernale.

i rumori della natura scompaiono completamente, ciò non è buono...la domanda crede che siano osservati, qualcuno potrebbe essere nascosto nella vegetazione pronto ad ataccarli alle spalle

Victor prende in mano la pistola e fa un cenno agli altri di andare avanti, li copre lui 

Inviato

Magda

Alzo una mano per far cenno agli altri di fermarsi.
"C'è qualcosa che non va" mi concentro un attimo e il mio corpo comincia a trasformarsi mentre i capelli grigi ricoprono anche le guance e parte della fronte, le mani e le braccia. Mi faccio un poco più piccola ed esile, mentre rinfodero il martello, ma questa volta sulla schiena invece che al fianco. Assomiglio ad una specie di donna-scimmia, adesso. 
"Vi precedo dalla cima degli alberi" commento con timbro un po' più acuto cominciando ad arrampicarmi su un albero vicino.

Spoiler

Standard divento Australopitecus anamensis (vedi scheda: in soldoni più agile e furtivo con danger sense e capacità di arrampicarmi e dondolarmi tra i rami)

Inviato

Alain LeBeau

O magari un telepate. Non so se ne è consapevole, ma i membri del Club Infernale son morti. Cosí come gli X-Men, la Justice Legue, gli Avengers e qualunque eroe lei ami o odi. Concludo infastidito dalla paranoia dell'uomo. Perché la soluzione non puó semplicemente essere quella piú semplice? A furia di cercare complotti avrà perso i contatti con il mondo. Prendo una carta da gioco dal taschino, preparandomi a lanciarla se dovesse uscire qualcosa di sgradevole, prima di guardare stupito Magda trasformarsi. Vada pure avanti, Madame.

Inviato

@Magda

Spoiler

Raggiungi senza difficoltà la cima degli alberi, di poco soprastante il tetto delle case. Da cui puoi vedere che due sono pressochè intatti, mentre il tetto della terza abitazione, quella più a destra, è quasi completamente crollato, probabilmente a causa della pioggia che si è infiltrata nella struttura. Al di là delle abitazioni vi è un piccolo spiazzo in cemento, anch'esso invaso dalle erbacce, e oltre una strada asfaltata.

@Luffy

Spoiler

Mi ero dimenticato di risponderti.

È difficile da dire, potrebbe essere una voce femminile molto mascolina, o una voce maschile molto femminile; se dovessi scegliere, tu diresti la seconda, ma la differenza è veramente minima.

Inviato

Luffy

Mi osservo attorno ancora stordito. Fortunatamente o sfortunatamente la sensazione di disagio mi distrae dalle chiacchiere de La Domanda, seppur tra i suoi ragionamento presto o tardi si potrebbe ricavare qualche indizio. Lentamente la nausea scompare, non però il disagio che aumenta man mano che ci addentriamo nell'isola esplorando la zona delle ville. Mi guardo attorno e indico una delle ville e poi lo spiazzale oltre le ville.
La trasformazione di Magda mi lascia qualche istante perplesso e stupito. 'Stravagante', penso.
"Dovremmo iniziare da una." non mi soffermo su quella che sembra malmessa "Potrebbe essere la nostra... base, il nostro quartier generale. Sempre che si possa risolvere il mistero di questo telepate." continuo nel tentativo di individuare il sesso della persona che ha gridato nelle nostre teste ma sembra impossibile definirlo.

Allargo le braccia "Davvero... non vogliamo creare problemi. Ma liberare l'isola dagli schiavisti." la faccio semplice, non intendo perdermi in chiacchiere ma dare una spiegazione immediata senza però dire troppo di quel che sappiamo.

Inviato

Alain LeBeau

Rimetto la carta nel mazzo, tenendo la pistola nella destra. Faccio cenno a Luffy di aver capito, iniziando a muovermi tra ls vegetazione verso una delle case, per osservarne l'interno. Anche se ci fosse un telepate, non dovrei avere troppi problemi. So come evitare altre voci qui dentro.

Master

Spoiler

Stealth +11, Perception +7. Ricordo che ho immunità ai Mind Control.

Inviato

The Question 

Se fosse vero come mai io sono qui?...

La domanda resta nascosto fra gli alberi senza provare molto stupore a quello che i mutanti sanno fare,  rimane li pronto a intervenire con la pistola in mano

Inviato

Magda

Spoiler

Osservo i tetti integri e quello sfondato, e valuto quale sia il migliore da cui avere una visuale più ampia. Al contempo però cerco una strada per raggiungerli che mi paia la più nascosta e furtiva.

Inviato

Shiva

Troppo silenzio qui... non mi piace. Non è naturale. Sta attenta Magda. Dico alla donna con un certo nervosismo. La sua trasformazione non mi lascia particolarmente stupito. Probabilmente è qualcosa di simile a quello che faccio con Rudra, ma sul suo stesso corpo.  

Inviato

@Magda

Spoiler

Tutti e tre i tetti sono allo stesso livello, per cui non c'è una posizione migliore rispetto alle altre; escluderesti quello crollato, per evitare superfici instabili.

Da dove sei puoi raggiungerli tranquillamente dai rami degli alberi, senza dover scendere a terra. Altrimenti c'è il sentiero che conduce dalle ville alla spiaggia. Non vedi comunque tracce o movimenti, sembra che da molti anni questo posto non sia visitato da anima viva, a parte forse qualche uccello e animale selvatico.

Mentre Magda controlla la situazione dall'alto degli alberi, restate tutti in attesa al riparo della fitta vegetazione; vedete distintamente, poco più avanti, che il sentiero conduce ad una piccola scaletta intagliata nella roccia, da cui si raggiungono le villette. A giudicare dalla vegetazione, si direbbe che da molto tempo nessun piede umano è passato di qua; allo stesso modo, non percepite alcuna presenza di essere vivente, umano o animale che sia.

Inviato

Alain LeBeau

Continuo a tenere i sensi allerta, ancora piú inquietato dal silenzio innaturale. Ti prego, Magda, fai in fretta. Qui non mi piace per niente, solitamente gli animali evitano una zona per un motivi ben preciso. Se non dovesse tornare tra cinque minuti, andró a cercarla. Sussurro agli altri, tenendo sempre la pistola in mano.

Inviato

Magda

Torno al suolo lasciandomi dondolare da un ramo all'altro fino a raggiungere il resto del gruppo.
"Le case sono tutte abbandonate; posso raggiungere dagli alberi ed esplorarle con maggior cura, ma in realtà non credo ce ne sia bisogno" 

Inviato

Luffy

Seguo con lo sguardo il ritorno di Magda in formato scimmia "Piuttosto è possibile dare uno sguardo oltre la vegetazione?" le palme coprono la visuale e man mano che ci inoltriamo nell'entroterra la spiaggia si trasforma in giungla. Anche per me sarebbe facile salire anche sugli alberi più alti o semplicemente sollevare la testa oltre le cime, mi viene però il dubbio di quanto sia utile, dubbio sollevato anche dalla donna "Direi di usare una delle ville come appoggio. Oppure possiamo proseguire sfruttando la notte. Che ne dite?"
Prima di prendere qualsiasi iniziativa intendo capire cosa ne pensano gli altri.

Inviato

The question 

Victor rimane in silenzio, non è uno stratega e tanto meno un esploratore quindi e meglio che gli altri decidano cosa fare, questo non è il suo campo 

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...