Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Inviato
20 ore fa, Lichsimpatico ha scritto:

1000 mo è un bel risparmio, con una mo risparmi solo la rottura di prendere una piuma o quei pochi oggetti...cioè 1 mo è poco o niente(per un'avventuriero,magari per un contadino è tanto!)

Non è per risparmiare 1mo alla volta che serve il talento, quanto per non preoccuparsi di dovere sempre avere una borsa componenti e avere una mano libera per prendere suddette componenti

  • Supermoderatore
Inviato
14 minuti fa, Lichsimpatico ha scritto:

Capienza di incantesimi? Che cosa fa? :-)

Essenzialmente è quel talento che ti permette di avere accesso agli slot di livello superiore al 9° (da usare principalmente per la metamagia). La prima volta che lo prendi sblocchi il 10°, la seconda l'11° e così via, ma leggitelo bene per i dettagli.

Inviato

Forse entrambe le domande le ho già poste in passato (nel caso senza ottenere soddisfazione, temo), ad ogni modo: qualcuno saprebbe dirmi:
- qual è la migliore CdP per un lottatore?
- il Ghostwalker (Viandante spettrale) di Sword and Fist  (3.0) ha un corrispondente in 3.5?

Ciao e grazie, MadLuke.

  • Supermoderatore
Inviato
2 minuti fa, MadLuke ha scritto:

- qual è la migliore CdP per un lottatore?

Forse non è la risposta che cerchi ma mi verrebbe da dire il MoMF, abbinato con Nature's Warrior e/o Warshaper. In alternativa un barbaro berserk combattente orso.

6 minuti fa, MadLuke ha scritto:

il Ghostwalker (Viandante spettrale) di Sword and Fist  (3.0) ha un corrispondente in 3.5?

Non che io sappia, in particolare la parte sull'anonimità e il fingere la morte non sono state replicate in nessun'altra cdp che io conosca.

Inviato
15 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

Non che io sappia, in particolare la parte sull'anonimità e il fingere la morte non sono state replicate in nessun'altra cdp che io conosca.

In compenso penso si possa tenere così com'è e usarla in 3.5. Io ho fatto così.

  • Mi piace 1
Inviato

Per l'anonimato direi non c'è bisogno di alcuna regola, quanto piuttosto di un BG ben scritto euna campagna che regga il gioco. Certo se la campagna è ambientata nelle Marche D'Argento, e nel BG scrivi il tuo personaggio è nato e vissuto a Silverymoon, c'è poco da fare: ci morirai pure dove tutti ti già conoscono.
Se invece la campagna è ambientata a Neverwinter e il PG è un rifugiato politico (o la classica spia) di Luskan, allora l'anonimato potrebbe avere un ruolo chiave fondamentale.

Perché il Pain Reckoning sia utilizzabile in maniera dignitosa anche da un PG, invece credo bisogni fare che si attiva anche all'interno dello stesso combattimento quando perdi il 50% dei PF. Non solo quando rivedi il nemico che ti ha legnato a distanza di tempo, altrimenti non lo attivi più (in quel modo solo Kenshiro è riuscito a usarlo una manciata di volte :-D).

  • 3 settimane dopo...
Inviato
Il 9/6/2017 alle 02:24, Latarius ha scritto:

Esiste un potenziamento per armatura/scudo che replica protezione dal X o cerchio magico contro X?

Non mi risulta, forse c'è qualche armatura/scudo specifica che permette di lanciarlo.

51 minuti fa, darkundo ha scritto:

Buongiorno! ! Esiste un incantamento per armi che aumenti la portata dell'arma? Basta 1.5m, eh...

Non mi risulta, forse la cosa più semplice è un oggettino che replichi ingrandire persone, dato che è la taglia che aumenta la portata di solito.

  • Mi piace 2
Inviato
1 ora fa, KlunK ha scritto:

Non mi risulta, forse c'è qualche armatura/scudo specifica che permette di lanciarlo.

Grazie comunque :V

1 ora fa, KlunK ha scritto:

Non mi risulta, forse la cosa più semplice è un oggettino che replichi ingrandire persone, dato che è la taglia che aumenta la portata di solito.

Non vorrei dire una castroneria ma, mi pare, che sul Mic ci sia un potenziamento che te lo fa fare una volta al giorno. O qualcosa del genere.

  • Supermoderatore
Inviato
1 minuto fa, Vranus ha scritto:

Ho letto che esistono i talenti Attacco in volo Possente e migliorato, su che manuali sono? e come si chiamano in inglese?

Improved Flyby Attack e Great Flyby Attack, li trovi su Specie Selvagge (dunque sono 3.0).

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Salve!
Sto creando una maga mezz'elfa di lv1, senza specializzazione (Domain Wizard, dominio magico da scegliere). Per questioni di concept la maga ha un buon modificatore di Carisma, +2. Ora, non voglio creare un mago OP (ok, non più OP di un qualsiasi altro mago XD), ma al contempo non voglio completamente sprecare un 14 in Carisma senza un ritorno meccanico da qualche parte. Esistono magie e/o talenti per un mago che implichino l'uso del modificatore di Carisma?

A disposizione tutti i manuali 3.5 ufficiali. 

Inviato
10 minuti fa, KlunK ha scritto:

Un ammaliatore basato sui vari charme deve vincere delle prove contrapposte di carisma per spinge i bersagli a compiere determinate azioni.

Già qualcosa!
Sto scandagliando D&D Tools in cerca d'altro, ma in effetti qui cerco anche esperienze dirette...magari qualcuno ha usato X talento ed ha scoperto che è utile o, al contrario, piuttosto inutile.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...