Vranus Inviato 9 Ottobre 2017 Segnala Inviato 9 Ottobre 2017 Quindi non é propriamente materiale ufficiale Wizard? Dubito che il dm lo concederá, ma provo lo stesso. Grazie!
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 9 Ottobre 2017 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 9 Ottobre 2017 In questo momento, Vranus ha scritto: Quindi non é propriamente materiale ufficiale Wizard? Dubito che il dm lo concederá, ma provo lo stesso. Grazie! No, non è materiale ufficiale Wizard seppur compatibile con la 3.5 (e in generale fatto abbastanza bene), poi di base IMHO questa cosa lascia un pò il tempo che trova visto la Wizard ha pur sempre pubblicato roba come il dweomerkeeper senza farsi grossi problemi, ma posso capire da parte del DM la scarsa voglia di mettersi a spulciare sempre nuove opzioni. 1
Huntinghawk Inviato 2 Novembre 2017 Segnala Inviato 2 Novembre 2017 (modificato) Esistono meccaniche ufficiali/homerule degli sviluppatori (tipo quelle di unhearthed arcana/rules compendium)/faq degli sviluppatori, 3.x o PFR, su probabilità/precedenza di rottura di oggetti custoditi nelle casse se vengono urtate o danneggiate? Tipo chest che per essere lootate vengono forzate o colpite con violenza. Modificato 2 Novembre 2017 da Huntinghawk
darkundo Inviato 13 Novembre 2017 Segnala Inviato 13 Novembre 2017 Ciao, esiste un qualche incantesimo che permetta di superare le immunità agli effetti mentali dei vegetali e magari dei non morti? Andrebbe bene qualsiasi cosa in questo senso, ma in particolare cerco qualcosa che permetta di far applicare la musica bardica anche ai vegetali. Per i non morti c'è il talento requiem, cerco qualcosa di simile e che possibilmente sia una spell
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 14 Novembre 2017 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 14 Novembre 2017 30 minuti fa, darkundo ha scritto: Ciao, esiste un qualche incantesimo che permetta di superare le immunità agli effetti mentali dei vegetali e magari dei non morti? Andrebbe bene qualsiasi cosa in questo senso, ma in particolare cerco qualcosa che permetta di far applicare la musica bardica anche ai vegetali. Per i non morti c'è il talento requiem, cerco qualcosa di simile e che possibilmente sia una spell Per il bardo c'è il talento Green Ear sul Perfetto Avventuriero. Che io sappia niente incantesimi del genere. 1
chad03470 Inviato 3 Dicembre 2017 Segnala Inviato 3 Dicembre 2017 Il 9/10/2017 alle 11:47, Alonewolf87 ha scritto: No, non è materiale ufficiale Wizard seppur compatibile con la 3.5 (e in generale fatto abbastanza bene), poi di base IMHO questa cosa lascia un pò il tempo che trova visto la Wizard ha pur sempre pubblicato roba come il dweomerkeeper senza farsi grossi problemi, ma posso capire da parte del DM la scarsa voglia di mettersi a spulciare sempre nuove opzioni. scusate, sto cercando materiale sul dweomerkeeper in italiano ma non trovo niente da dove viene? grazie in anticipo
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 3 Dicembre 2017 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 3 Dicembre 2017 2 minuti fa, chad03470 ha scritto: scusate, sto cercando materiale sul dweomerkeeper in italiano ma non trovo niente da dove viene? grazie in anticipo Il dweomerkeeper era stato pubblicato in un web enhancement per il Complete Divine sul sito della Wizard, quindi non è mai stato tradotto ufficialmente in italiano.
chad03470 Inviato 4 Dicembre 2017 Segnala Inviato 4 Dicembre 2017 7 ore fa, Alonewolf87 ha scritto: Il dweomerkeeper era stato pubblicato in un web enhancement per il Complete Divine sul sito della Wizard, quindi non è mai stato tradotto ufficialmente in italiano. ah, ok grazie mille allora me lo dovrò tradurre io ^^
Latarius Inviato 27 Dicembre 2017 Segnala Inviato 27 Dicembre 2017 (modificato) Qual è la divinità più forte di cui sono state rilasciate le stats? Se ci sono le stats di una divinità suprema o qualcosa che ci vada più vicino di Corellon e Moradin. Thanks in anticipo. Modificato 27 Dicembre 2017 da Latarius
Latarius Inviato 31 Dicembre 2017 Segnala Inviato 31 Dicembre 2017 Da qualche parte c'è una variante (credo per creature di taglia piccola o inferiore) che riduce il malus a nascondersi dopo aver compiuto un attacco a distanza. Non riesco proprio a ricordarmi su quale manuale/rivista stava. Qualcuno può aiutarmi? HALP XD
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 31 Dicembre 2017 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 31 Dicembre 2017 il 10° livello di sostituzione del ladro halfling (Races of the Wild) riduce la penalita da -20 a -10 1
sani100 Inviato 4 Marzo 2018 Segnala Inviato 4 Marzo 2018 Buongiorno Esiste un modo per somministrare una pozione a un alleato cosciente?
Huntinghawk Inviato 16 Marzo 2018 Segnala Inviato 16 Marzo 2018 Il 4/3/2018 alle 12:03, sani100 ha scritto: Buongiorno Esiste un modo per somministrare una pozione a un alleato cosciente? Credo basti chiederglielo, visto che è cosciente
sani100 Inviato 16 Marzo 2018 Segnala Inviato 16 Marzo 2018 1 ora fa, Huntinghawk ha scritto: Credo basti chiederglielo, visto che è cosciente Si, ma ciò userebbe la sua azione standard, io voglio usare le mie azioni per far avere a lui i benefici di una pozione
darkundo Inviato 28 Marzo 2018 Segnala Inviato 28 Marzo 2018 Ciao a tutti. Cerco un mostro che abbia la capacità SOPRANNATURALE ( quindi niente rigernarazione e niente guarigione rapida) di curare pf. Va bene qualsiasi cosa. Persino un raggio oculare che imiti cura ferire minori. L importante è che sia spammabile e/o un effetto continuo
KlunK Inviato 28 Marzo 2018 Segnala Inviato 28 Marzo 2018 1 ora fa, darkundo ha scritto: Ciao a tutti. Cerco un mostro che abbia la capacità SOPRANNATURALE ( quindi niente rigernarazione e niente guarigione rapida) di curare pf. Va bene qualsiasi cosa. Persino un raggio oculare che imiti cura ferire minori. L importante è che sia spammabile e/o un effetto continuo Non credo che esista nulla. I pf si recuperano con rigenerazione/guarigione rapida o con incantesimi e capacità magiche. 1
Alexandre Inviato 30 Marzo 2018 Segnala Inviato 30 Marzo 2018 (modificato) Salve a tutti. Sto per giocare un ladro e volevo usare come arma non la solita spada corta o pugnale ma dei guanti con artigli/lame. Gioco in 3.5 ma eventualmente anche oggetti 3.0 andrebbero bene. Vorrei evitare i classici guanti d'arme chiodati che non hanno quel flavour che cerco. Vorrei fossero armi leggere e possibilmente non esotiche. Esiste qualcosa? Modificato 30 Marzo 2018 da Alexandre
Ermenegildo2 Inviato 31 Marzo 2018 Segnala Inviato 31 Marzo 2018 8 ore fa, Alexandre ha scritto: Salve a tutti. Sto per giocare un ladro e volevo usare come arma non la solita spada corta o pugnale ma dei guanti con artigli/lame. Gioco in 3.5 ma eventualmente anche oggetti 3.0 andrebbero bene. Vorrei evitare i classici guanti d'arme chiodati che non hanno quel flavour che cerco. Vorrei fossero armi leggere e possibilmente non esotiche. Esiste qualcosa? Allora soluzioni semplici e dirette tempo non ci siano però ci sono alcune possibilità. La più semplice è prendere un punching dagger o katar e dire che in realtà è un artiglio/guanto con lame, è un arma semplice fà 1d4 danni perforanti critico x3. Sempre rimanendo nei manuiali base ci sono i guanti dell'armatura demoiaca, il prezzo si può calcolare abbastanza facilmente e sono armi magiche, danno 1d10 danni critico x2. Per il resto solo armi esotiche o non leggere, a meno di non essermi perso qualcosa di oscuro
Huntinghawk Inviato 10 Aprile 2018 Segnala Inviato 10 Aprile 2018 Il 31/3/2018 alle 06:39, Ermenegildo2 ha scritto: Allora soluzioni semplici e dirette tempo non ci siano però ci sono alcune possibilità. La più semplice è prendere un punching dagger o katar e dire che in realtà è un artiglio/guanto con lame, è un arma semplice fà 1d4 danni perforanti critico x3. Sempre rimanendo nei manuiali base ci sono i guanti dell'armatura demoiaca, il prezzo si può calcolare abbastanza facilmente e sono armi magiche, danno 1d10 danni critico x2. Per il resto solo armi esotiche o non leggere, a meno di non essermi perso qualcosa di oscuro Quoto. Sono sempre a favore, prima di tutto, del pescare un elemento già esistente che il più possibile si avvicina a ciò che si cerca ed effettuare il minor numero possibile di modifiche, quelle necessarie a rendere la soluzione ideale. Utilizzando quanti più elementi è possibile prendere dai manuali core. L'idea del punching dagger secondo me è quella vincente, solo che essendo artigli sposterei il danno da perforante a tagliente.
Huntinghawk Inviato 10 Aprile 2018 Segnala Inviato 10 Aprile 2018 Il 16/3/2018 alle 18:51, sani100 ha scritto: Si, ma ciò userebbe la sua azione standard, io voglio usare le mie azioni per far avere a lui i benefici di una pozione Io non conosco metodi ufficiali, credo che questo ricada all'interno della giurisdizione del master, e penso che coinvolgerei qualcosa di simile al preparare un'azione. Deve essere necessariamente un metodo RAW? E si parla di una pozione o qualcosa di equivalente/simile?
Messaggio consigliato