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Messaggio consigliato

Inviato
1 ora fa, Huntinghawk ha scritto:

Io non conosco metodi ufficiali, credo che questo ricada all'interno della giurisdizione del master, e penso che coinvolgerei qualcosa di simile al preparare un'azione.
Deve essere necessariamente un metodo RAW? E si parla di una pozione o qualcosa di equivalente/simile?

Un metodo quanto più RAW possibile, mi basta qualcosa che permetta di far assumere un liquido a un'altra creatura.
Per ora sto usando una Spear, syringe

  • 3 settimane dopo...

  • 3 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Esiste un modo per infliggere i danni da Schermaglia (Scout) ai nemici immuni, oltre allo Swift Hunter che nell'ambientazione non è concesso? Grazie.

Modificato da Idriu
Inviato

Salve a tutti, guardando le evocazioni del Druido ho notato il Falcofreccia, nei suoi attacchi ha il Raggio d`Elettricitá, mi chiedevo.
Questo raggio ha una CD da superare oppure una volta riuscito l`attacco a distanza si tirano i danni ed é fatta?

E` sicuramente una domanda stupida, ma vorrei essere sicuro.

  • Supermoderatore
Inviato
4 minuti fa, ScottNails ha scritto:

Salve a tutti, guardando le evocazioni del Druido ho notato il Falcofreccia, nei suoi attacchi ha il Raggio d`Elettricitá, mi chiedevo.
Questo raggio ha una CD da superare oppure una volta riuscito l`attacco a distanza si tirano i danni ed é fatta?

E` sicuramente una domanda stupida, ma vorrei essere sicuro.

Una volta riuscito il tiro di contatto a distanza i danni sono inflitti senza un TS (nota anche che essendo una capacità sovrannaturale non considera la RI)

Inviato
2 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Una volta riuscito il tiro di contatto a distanza i danni sono inflitti senza un TS (nota anche che essendo una capacità sovrannaturale non considera la RI)

Grazie mille, sempre preciso e gentile... sempre!

 

Inviato

Dubbio sulla magia RISVEGLIO del Druido, la descrizione dice che un animale risvegliato non può servire come compagni animale... è comunque possibile lanciare risveglio sul proprio compagno animale?
Quali eventuali vantaggi si avrebbero nel portare un animale a quel tot di INT in più oltre a narrazione e comunicazione secondo voi?

  • Supermoderatore
Inviato
9 minuti fa, ScottNails ha scritto:

Dubbio sulla magia RISVEGLIO del Druido, la descrizione dice che un animale risvegliato non può servire come compagni animale... è comunque possibile lanciare risveglio sul proprio compagno animale?
Quali eventuali vantaggi si avrebbero nel portare un animale a quel tot di INT in più oltre a narrazione e comunicazione secondo voi?

Sì certo puoi volontariamente scegliere di farlo perdendo quella specifica creatura come compagno animale nel processo.

Il fatto che diventi in grado di parlare può diventare comodo anche per fargli attivare oggetti a parola di comando e meglio svolgere il ruolo di esploratore.

  • 1 mese dopo...
Inviato

1 Esiste un modo per ottenere la capacita' di classe del monaco ''Flurry of Blows'' senza effettivamente spenderci dei livelli di classe?

2 Esiste un modo per un monaco di qualsiasi livello riuscire ad indossare un qulasiasi tipo di armatura senza perdere tutte le sue capacita' di classe?

Inviato
1 ora fa, Zhentarim666 ha scritto:

1 Esiste un modo per ottenere la capacita' di classe del monaco ''Flurry of Blows'' senza effettivamente spenderci dei livelli di classe?

2 Esiste un modo per un monaco di qualsiasi livello riuscire ad indossare un qulasiasi tipo di armatura senza perdere tutte le sue capacita' di classe?

1) Dalla List of stuff

Cita

Flurry of Blows
Monk
Shou Disciple (improves FoB, but does not grant it)

stacks for flurry
Shou Disciple, ecl 6, Unapproachable East - fuzzy 3.0/3.5 area, debatable but generally allowed
Disciple of the Eye, ecl 6, Races of the Dragon
Sun Soul Monk, ecl 6, City of Splendors: Waterdeep (FR)
Disciple of the Word, ecl 6, Tome of Magic - errata states it stacks fully
Shadow Sun Ninja, ecl 8, Tome of Battle - only for reducing penalties
Initiate of Pistis Sophia, ecl 7, Book of Exalted Deeds
Haztaratain, ecl 6, Eberron: Secrets of Sarlona

Special Mention:
Dragon 318 (OA Update) makes arguments for monk prestige classes progressing flurry
Tashalatora, feat, Secrets of Sarlona, stacks a psionic class for flurry progression

Quindi sostanzialmente solo il monaco e le sue varianti (Chaos monk ecc..).

2) Non che mi risulti

  • Mi piace 1
Inviato (modificato)

Cerco un amuleto che aiuti a combattere i demoni e non costi troppo (è per un PG di liv 3 circa)

 

Mi chiedono di inventare un amuleto io, che lanci protezione dal male 1 volta al giorno... Ma non so quanto farlo costare. Preferisco un amuleto già esistente

Modificato da Pau_wolf
Inviato (modificato)
13 ore fa, Zhentarim666 ha scritto:

Esiste uno o piu' modi per poter far progredire un pg con livelli da monaco e da barbaro senza dover spendere talenti per dover ovviare al problema dell'allineamento?

Mi vengono in mente solo le suddette varianti.
Barbaro / Chaos Monk non avrebbe problemi per esempio

13 ore fa, Pau_wolf ha scritto:

Cerco un amuleto che aiuti a combattere i demoni e non costi troppo (è per un PG di liv 3 circa)

 

Mi chiedono di inventare un amuleto io, che lanci protezione dal male 1 volta al giorno... Ma non so quanto farlo costare. Preferisco un amuleto già esistente

Non ho capito se la richiesta è la stessa. Un amuleto che lancia protezione dal male 1v/g costa in teoria 360mo, mentre uno che lo lancia a volontà (ogni volta con la durata di 1 minuto) costa 1800mo.

Come sempre gli incantesimi di basso livello sono a rischio oggetti spanati, ma un oggetto che lascia sempre attivo protezione dal male costa 4.000mo e mi sembra tutto sommato un buon prezzo.

In generale per PG di 3° livello eviterei proprio gli oggetti magici, a mio avviso ce ne dovrebbe essere 1 o massimo 2 in tutto il gruppo a quel livello.
 

Modificato da KlunK
Inviato (modificato)

Faerie Fire vs Shadow Blend.

Shadow Blend (Su): In any conditions other than full daylight, a shadow creature can disappear into the shadows, giving it total concealment. Artificial illumination, even a light or continual flame spell, does not negate this ability, but a daylight spell will.

Faerie fire spell o spell-like ability che sia. 

Il soggetto avente la capacità sopracitata colpito dall’effetto di farie fire viene:

-Pinpointato, spottato e negato l’occultamento come se fosse normalmente visibile?

-Pinpointato perché in qualche modo la luce di faerie fire funge da glitterdust ma gode ancora di occultamento totale?

-Non viene nemmeno pinpointato e continua a rimanere occultato?

(scusate ho sbagliato sezione riposto nel topic corretto eliminate pure)

Modificato da Zhentarim666
Inviato
Il 17/7/2018 alle 08:11, KlunK ha scritto:

Mi vengono in mente solo le suddette varianti.
Barbaro / Chaos Monk non avrebbe problemi per esempio

Non ho capito se la richiesta è la stessa. Un amuleto che lancia protezione dal male 1v/g costa in teoria 360mo, mentre uno che lo lancia a volontà (ogni volta con la durata di 1 minuto) costa 1800mo.

Come sempre gli incantesimi di basso livello sono a rischio oggetti spanati, ma un oggetto che lascia sempre attivo protezione dal male costa 4.000mo e mi sembra tutto sommato un buon prezzo.

In generale per PG di 3° livello eviterei proprio gli oggetti magici, a mio avviso ce ne dovrebbe essere 1 o massimo 2 in tutto il gruppo a quel livello.
 

ma il manuale dice che i pg livello 3 hanno 2700 MO a testa

Inviato
13 ore fa, Pau_wolf ha scritto:

ma il manuale dice che i pg livello 3 hanno 2700 MO a testa

Infatti ho sempre ritenuto esagerati per il mio stile di gioco i soldi da manuale, in particolar modo agli alti livelli.

Comunque anche con quei soldi è presto fatto avere 1-2 oggetti nel gruppo. Se prendi il classico party guerriero-chierico-ladro-mago i primi due dovranno spendersi 1500mo o più per l'armatura completa, se ci aggiungi un'arma perfetta hai già meno di 1.000mo, abbastanza per non potersi permettere un oggetto magico. Gli altri due magari avranno un mantello di  resistenza o un anello di protezione, quindi siamo sempre su un paio di oggetti magici in tutto il gruppo.
Occorre precisare che con "oggetti magici" io non considero pozioni, bacchette, piume di quaal e simili che costano poche centinaia di monete, se no certamente sono molti di più.

Comunque per tornare alla tua richiesta iniziale i demoni non dovrebbero essere nemici per quei bassi livelli e quindi non ci sono oggetti per contrastarli, a parte qualcosa di consumabile come pozioni e bacchette.

  • 1 mese dopo...
Inviato

Per una volta pongo io un paio di domande su cui ho qualche dubbio.

1) Sto cercando una razza per un PG che sia un "fatone", quindi un essere fatato ma giocabile con le seguenti caratteristiche:
Taglia media, al massimo piccola
Nessun DV, al massimo 1 o 2
Ali
Qualche incantesimo o potere tipico follettesco
LEP massimo (tra DV razziali ed eventuale MdL) = 4 o 5
Se non esiste nulla di simile userò un elfo con l'archetipo mezzo folletto considerando a tutti gli effetti un essere fatato.

2) In un'avventura a LEP 14 (con eventuale salita fino a 16 nel corso), con ottimizzazione media o medio alta, secondo voi se un PG facesse un drago d'argento, qualche età sarebbe appropriata per avere qualcosa di equilibrato? Io stavo pensando a un adulto giovane, ma nonostante il GS 13 ho il timore che sia troppo forte. Mi faccio le paranoie?

  • 4 settimane dopo...
Inviato

1) Non mi viene in mente niente, magari potresti prendere la sea hag e togliere dei dv razziali? Oppure io prenderei magari qualche folletto e lo farei di taglia media (con le conseguenti modifiche alle stat fisiche).

2) Mah, alla fine sarebbe una sacca di hp, perchè avrebbe caster level 5 (abbastanza inutile), se non per qualche buff personale), il soffio (che comunque a meno di ottimizzazione centrata su quello resta una risorsa meh). Tanti DV, ma solo quelli.
Ad essere puntigliosi un drago d'argento adulto giovane non ha lep 14 (per la definizione di lep, visto che ha 19 dadi vita, lol). Diciamo che rispetto ad un pg di 14° livello ecco forse siamo là (certo un mago di 14° potrebbe fargli mangiare la polvere, un guerriero di 14° no, ecco), la cosa che farà la differenza sarà la scelta di talenti e l'equip molto probabilmente.

  • 4 mesi dopo...

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