sani100 Inviato 10 Aprile 2018 Segnala Inviato 10 Aprile 2018 1 ora fa, Huntinghawk ha scritto: Io non conosco metodi ufficiali, credo che questo ricada all'interno della giurisdizione del master, e penso che coinvolgerei qualcosa di simile al preparare un'azione. Deve essere necessariamente un metodo RAW? E si parla di una pozione o qualcosa di equivalente/simile? Un metodo quanto più RAW possibile, mi basta qualcosa che permetta di far assumere un liquido a un'altra creatura. Per ora sto usando una Spear, syringe
Huntinghawk Inviato 25 Aprile 2018 Segnala Inviato 25 Aprile 2018 Il 11/4/2018 alle 01:12, sani100 ha scritto: Un metodo quanto più RAW possibile, mi basta qualcosa che permetta di far assumere un liquido a un'altra creatura. Per ora sto usando una Spear, syringe Allora sono spiacente ma non ne sono al corrente. 1
Idriu Inviato 15 Maggio 2018 Segnala Inviato 15 Maggio 2018 (modificato) Esiste un modo per infliggere i danni da Schermaglia (Scout) ai nemici immuni, oltre allo Swift Hunter che nell'ambientazione non è concesso? Grazie. Modificato 15 Maggio 2018 da Idriu
ScottNails Inviato 22 Maggio 2018 Segnala Inviato 22 Maggio 2018 Salve a tutti, guardando le evocazioni del Druido ho notato il Falcofreccia, nei suoi attacchi ha il Raggio d`Elettricitá, mi chiedevo. Questo raggio ha una CD da superare oppure una volta riuscito l`attacco a distanza si tirano i danni ed é fatta? E` sicuramente una domanda stupida, ma vorrei essere sicuro.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 22 Maggio 2018 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 22 Maggio 2018 4 minuti fa, ScottNails ha scritto: Salve a tutti, guardando le evocazioni del Druido ho notato il Falcofreccia, nei suoi attacchi ha il Raggio d`Elettricitá, mi chiedevo. Questo raggio ha una CD da superare oppure una volta riuscito l`attacco a distanza si tirano i danni ed é fatta? E` sicuramente una domanda stupida, ma vorrei essere sicuro. Una volta riuscito il tiro di contatto a distanza i danni sono inflitti senza un TS (nota anche che essendo una capacità sovrannaturale non considera la RI)
ScottNails Inviato 22 Maggio 2018 Segnala Inviato 22 Maggio 2018 2 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto: Una volta riuscito il tiro di contatto a distanza i danni sono inflitti senza un TS (nota anche che essendo una capacità sovrannaturale non considera la RI) Grazie mille, sempre preciso e gentile... sempre!
ScottNails Inviato 22 Maggio 2018 Segnala Inviato 22 Maggio 2018 Dubbio sulla magia RISVEGLIO del Druido, la descrizione dice che un animale risvegliato non può servire come compagni animale... è comunque possibile lanciare risveglio sul proprio compagno animale? Quali eventuali vantaggi si avrebbero nel portare un animale a quel tot di INT in più oltre a narrazione e comunicazione secondo voi?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 22 Maggio 2018 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 22 Maggio 2018 9 minuti fa, ScottNails ha scritto: Dubbio sulla magia RISVEGLIO del Druido, la descrizione dice che un animale risvegliato non può servire come compagni animale... è comunque possibile lanciare risveglio sul proprio compagno animale? Quali eventuali vantaggi si avrebbero nel portare un animale a quel tot di INT in più oltre a narrazione e comunicazione secondo voi? Sì certo puoi volontariamente scegliere di farlo perdendo quella specifica creatura come compagno animale nel processo. Il fatto che diventi in grado di parlare può diventare comodo anche per fargli attivare oggetti a parola di comando e meglio svolgere il ruolo di esploratore.
Zhentarim666 Inviato 16 Luglio 2018 Segnala Inviato 16 Luglio 2018 1 Esiste un modo per ottenere la capacita' di classe del monaco ''Flurry of Blows'' senza effettivamente spenderci dei livelli di classe? 2 Esiste un modo per un monaco di qualsiasi livello riuscire ad indossare un qulasiasi tipo di armatura senza perdere tutte le sue capacita' di classe?
KlunK Inviato 16 Luglio 2018 Segnala Inviato 16 Luglio 2018 1 ora fa, Zhentarim666 ha scritto: 1 Esiste un modo per ottenere la capacita' di classe del monaco ''Flurry of Blows'' senza effettivamente spenderci dei livelli di classe? 2 Esiste un modo per un monaco di qualsiasi livello riuscire ad indossare un qulasiasi tipo di armatura senza perdere tutte le sue capacita' di classe? 1) Dalla List of stuff Cita Flurry of Blows Monk Shou Disciple (improves FoB, but does not grant it) stacks for flurry Shou Disciple, ecl 6, Unapproachable East - fuzzy 3.0/3.5 area, debatable but generally allowed Disciple of the Eye, ecl 6, Races of the Dragon Sun Soul Monk, ecl 6, City of Splendors: Waterdeep (FR) Disciple of the Word, ecl 6, Tome of Magic - errata states it stacks fully Shadow Sun Ninja, ecl 8, Tome of Battle - only for reducing penalties Initiate of Pistis Sophia, ecl 7, Book of Exalted Deeds Haztaratain, ecl 6, Eberron: Secrets of Sarlona Special Mention: Dragon 318 (OA Update) makes arguments for monk prestige classes progressing flurry Tashalatora, feat, Secrets of Sarlona, stacks a psionic class for flurry progression Quindi sostanzialmente solo il monaco e le sue varianti (Chaos monk ecc..). 2) Non che mi risulti 1
Zhentarim666 Inviato 16 Luglio 2018 Segnala Inviato 16 Luglio 2018 Esiste uno o piu' modi per poter far progredire un pg con livelli da monaco e da barbaro senza dover spendere talenti per dover ovviare al problema dell'allineamento?
Pau_wolf Inviato 16 Luglio 2018 Segnala Inviato 16 Luglio 2018 (modificato) Cerco un amuleto che aiuti a combattere i demoni e non costi troppo (è per un PG di liv 3 circa) Mi chiedono di inventare un amuleto io, che lanci protezione dal male 1 volta al giorno... Ma non so quanto farlo costare. Preferisco un amuleto già esistente Modificato 16 Luglio 2018 da Pau_wolf
KlunK Inviato 17 Luglio 2018 Segnala Inviato 17 Luglio 2018 (modificato) 13 ore fa, Zhentarim666 ha scritto: Esiste uno o piu' modi per poter far progredire un pg con livelli da monaco e da barbaro senza dover spendere talenti per dover ovviare al problema dell'allineamento? Mi vengono in mente solo le suddette varianti. Barbaro / Chaos Monk non avrebbe problemi per esempio 13 ore fa, Pau_wolf ha scritto: Cerco un amuleto che aiuti a combattere i demoni e non costi troppo (è per un PG di liv 3 circa) Mi chiedono di inventare un amuleto io, che lanci protezione dal male 1 volta al giorno... Ma non so quanto farlo costare. Preferisco un amuleto già esistente Non ho capito se la richiesta è la stessa. Un amuleto che lancia protezione dal male 1v/g costa in teoria 360mo, mentre uno che lo lancia a volontà (ogni volta con la durata di 1 minuto) costa 1800mo. Come sempre gli incantesimi di basso livello sono a rischio oggetti spanati, ma un oggetto che lascia sempre attivo protezione dal male costa 4.000mo e mi sembra tutto sommato un buon prezzo. In generale per PG di 3° livello eviterei proprio gli oggetti magici, a mio avviso ce ne dovrebbe essere 1 o massimo 2 in tutto il gruppo a quel livello. Modificato 17 Luglio 2018 da KlunK
Zhentarim666 Inviato 17 Luglio 2018 Segnala Inviato 17 Luglio 2018 (modificato) Faerie Fire vs Shadow Blend. Shadow Blend (Su): In any conditions other than full daylight, a shadow creature can disappear into the shadows, giving it total concealment. Artificial illumination, even a light or continual flame spell, does not negate this ability, but a daylight spell will. Faerie fire spell o spell-like ability che sia. Il soggetto avente la capacità sopracitata colpito dall’effetto di farie fire viene: -Pinpointato, spottato e negato l’occultamento come se fosse normalmente visibile? -Pinpointato perché in qualche modo la luce di faerie fire funge da glitterdust ma gode ancora di occultamento totale? -Non viene nemmeno pinpointato e continua a rimanere occultato? (scusate ho sbagliato sezione riposto nel topic corretto eliminate pure) Modificato 17 Luglio 2018 da Zhentarim666
Pau_wolf Inviato 18 Luglio 2018 Segnala Inviato 18 Luglio 2018 Il 17/7/2018 alle 08:11, KlunK ha scritto: Mi vengono in mente solo le suddette varianti. Barbaro / Chaos Monk non avrebbe problemi per esempio Non ho capito se la richiesta è la stessa. Un amuleto che lancia protezione dal male 1v/g costa in teoria 360mo, mentre uno che lo lancia a volontà (ogni volta con la durata di 1 minuto) costa 1800mo. Come sempre gli incantesimi di basso livello sono a rischio oggetti spanati, ma un oggetto che lascia sempre attivo protezione dal male costa 4.000mo e mi sembra tutto sommato un buon prezzo. In generale per PG di 3° livello eviterei proprio gli oggetti magici, a mio avviso ce ne dovrebbe essere 1 o massimo 2 in tutto il gruppo a quel livello. ma il manuale dice che i pg livello 3 hanno 2700 MO a testa
KlunK Inviato 19 Luglio 2018 Segnala Inviato 19 Luglio 2018 13 ore fa, Pau_wolf ha scritto: ma il manuale dice che i pg livello 3 hanno 2700 MO a testa Infatti ho sempre ritenuto esagerati per il mio stile di gioco i soldi da manuale, in particolar modo agli alti livelli. Comunque anche con quei soldi è presto fatto avere 1-2 oggetti nel gruppo. Se prendi il classico party guerriero-chierico-ladro-mago i primi due dovranno spendersi 1500mo o più per l'armatura completa, se ci aggiungi un'arma perfetta hai già meno di 1.000mo, abbastanza per non potersi permettere un oggetto magico. Gli altri due magari avranno un mantello di resistenza o un anello di protezione, quindi siamo sempre su un paio di oggetti magici in tutto il gruppo. Occorre precisare che con "oggetti magici" io non considero pozioni, bacchette, piume di quaal e simili che costano poche centinaia di monete, se no certamente sono molti di più. Comunque per tornare alla tua richiesta iniziale i demoni non dovrebbero essere nemici per quei bassi livelli e quindi non ci sono oggetti per contrastarli, a parte qualcosa di consumabile come pozioni e bacchette.
KlunK Inviato 27 Agosto 2018 Segnala Inviato 27 Agosto 2018 Per una volta pongo io un paio di domande su cui ho qualche dubbio. 1) Sto cercando una razza per un PG che sia un "fatone", quindi un essere fatato ma giocabile con le seguenti caratteristiche: Taglia media, al massimo piccola Nessun DV, al massimo 1 o 2 Ali Qualche incantesimo o potere tipico follettesco LEP massimo (tra DV razziali ed eventuale MdL) = 4 o 5 Se non esiste nulla di simile userò un elfo con l'archetipo mezzo folletto considerando a tutti gli effetti un essere fatato. 2) In un'avventura a LEP 14 (con eventuale salita fino a 16 nel corso), con ottimizzazione media o medio alta, secondo voi se un PG facesse un drago d'argento, qualche età sarebbe appropriata per avere qualcosa di equilibrato? Io stavo pensando a un adulto giovane, ma nonostante il GS 13 ho il timore che sia troppo forte. Mi faccio le paranoie?
tamriel Inviato 25 Settembre 2018 Segnala Inviato 25 Settembre 2018 1) Non mi viene in mente niente, magari potresti prendere la sea hag e togliere dei dv razziali? Oppure io prenderei magari qualche folletto e lo farei di taglia media (con le conseguenti modifiche alle stat fisiche). 2) Mah, alla fine sarebbe una sacca di hp, perchè avrebbe caster level 5 (abbastanza inutile), se non per qualche buff personale), il soffio (che comunque a meno di ottimizzazione centrata su quello resta una risorsa meh). Tanti DV, ma solo quelli. Ad essere puntigliosi un drago d'argento adulto giovane non ha lep 14 (per la definizione di lep, visto che ha 19 dadi vita, lol). Diciamo che rispetto ad un pg di 14° livello ecco forse siamo là (certo un mago di 14° potrebbe fargli mangiare la polvere, un guerriero di 14° no, ecco), la cosa che farà la differenza sarà la scelta di talenti e l'equip molto probabilmente.
PaulMacMounty Inviato 20 Febbraio 2019 Segnala Inviato 20 Febbraio 2019 Domanda: la classe di prestigio Arcane Duelist è basato sulla 3.0, se non erro. Sapete se esiste una versione ufficiale 3.5? Grazie
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