Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 29 Maggio 2017 Autore Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2017 1 minuto fa, Darakan ha scritto: Mi sono dimenticato di dire che nn ho lo spell compendium tra i manuali concessi, ma se ci sono altri Inc sarebbe perfetto Ok forse non mi è chiaro cosa cerchi come tipologia di incantesimo, basta che sia qualcosa che crei un'arma di energia?Un pò tipo Flame Blade? 4 minuti fa, Darakan ha scritto: , in ogni caso una domanda il descrittore forza può essere soggetto a talento come sostituzione energetica e miscela? No perchè non è un "energy descriptor" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darakan Inviato 29 Maggio 2017 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2017 Cerco qualcosa che mi crei un arma possibilmente di un elemento e che possa essere resa persistente (se possibile) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 29 Maggio 2017 Autore Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2017 14 minuti fa, Darakan ha scritto: Cerco qualcosa che mi crei un arma possibilmente di un elemento e che possa essere resa persistente (se possibile) Sì ma questo perché?Per superare eventuali RD? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darakan Inviato 29 Maggio 2017 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2017 (modificato) Anche, ma usando un incantesimo del genere posso applicare la metamagia e rendere l arma bella potente, anche per avere ( se l inc lo concede) txc a contatto e car/int o sag al txc Modificato 29 Maggio 2017 da Darakan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 29 Maggio 2017 Autore Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2017 3 minuti fa, Darakan ha scritto: Anche, ma usando un incantesimo del genere posso applicare la metamagia e rendere l arma bella potente D'accordo, allora perchè non restare su Thunderlance così da evitarsi tutte quelle noiose resistenze all'energia?Hai in mente qualche combo con talenti di metamagia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darakan Inviato 29 Maggio 2017 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2017 Si avrei voluto usare la miscela energetica per raddoppiare il danno dell' arma e magari massimizzare e potenziare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 29 Maggio 2017 Autore Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2017 4 minuti fa, Darakan ha scritto: Si avrei voluto usare la miscela energetica per raddoppiare il danno dell' arma e magari massimizzare e potenziare A mio avviso fai meglio a sfruttare una Thunderlance potenziata e/o massimizzata, non potrai usare miscela energetica (che comunque ha un costo parecchio elevato) ma non dovrai mai preoccuparti delle resistenze all'energia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darakan Inviato 29 Maggio 2017 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2017 Ok seguirò il consiglio, un ultima cosa se volessi depotenziare l incantesimo per arrivare a un Inc di lv 2 basterebbe eliminare gli effetti di dispel e la portata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 29 Maggio 2017 Autore Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2017 1 minuto fa, Darakan ha scritto: Ok seguirò il consiglio, un ultima cosa se volessi depotenziare l incantesimo per arrivare a un Inc di lv 2 basterebbe eliminare gli effetti di dispel e la portata? Non è cosa così semplice da aggiudicare, io ridurrei anche il danno a 1d6 per renderlo pari a quello di una lancia corta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lichsimpatico Inviato 30 Maggio 2017 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2017 Mi ricordo che esiste un talento che permette di usare gli incantesimi senza componenti materiali come si chiama? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Derù Inviato 30 Maggio 2017 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2017 Escludere materiali. Manuale del giocatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 30 Maggio 2017 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2017 21 minuti fa, Lichsimpatico ha scritto: Mi ricordo che esiste un talento che permette di usare gli incantesimi senza componenti materiali come si chiama? Escludere Materiali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lichsimpatico Inviato 30 Maggio 2017 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2017 Forse mi sono spiegato male,lo conoscevo però fino a 1 mo ti copre...se volessi annullare OGNI componente materiale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 30 Maggio 2017 Autore Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2017 3 minuti fa, Lichsimpatico ha scritto: Forse mi sono spiegato male,lo conoscevo però fino a 1 mo ti copre...se volessi annullare OGNI componente materiale? Per quello c'è il talento epico Ignore Material Components. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lichsimpatico Inviato 30 Maggio 2017 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2017 Esiste un talento epico per ogni cosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 30 Maggio 2017 Autore Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2017 Non proprio ma ce ne sono parecchi che sono versioni potenziate dei talenti del MdG. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lichsimpatico Inviato 30 Maggio 2017 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2017 Scommetto che li hanno messi perchè certe versioni base erano debolissime giusto? Cioè non le si sceglieva quasi mai(1 mo è niente!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 30 Maggio 2017 Autore Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2017 25 minuti fa, Lichsimpatico ha scritto: Scommetto che li hanno messi perchè certe versioni base erano debolissime giusto? Cioè non le si sceglieva quasi mai(1 mo è niente!) Per quanto in altri casi sia d'accordo in questo caso mio avviso invece è il talento epico ad essere troppo potente. Escludere Materiali, anche se non un talento eccelente, era comunque utile in certi contesti, inoltre c'è da considerare che certi incantesimi sono bilanciati anche sulla base dei loro costi in componenti materiali e dunque poterli usare "gratuitamente" li renderebbe ancora più abusabili (pelle di pietra, gabbia di forza, le resurrezioni, gli incantesimi per creare non morti etc). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lichsimpatico Inviato 30 Maggio 2017 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2017 Per me che devo creare mille milla non morti è comodo! anche se da 1mo a nessun limite si passa da un estremo all'altro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 30 Maggio 2017 Autore Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2017 Il manuale dei livelli epici non è certo noto per il suo gran bilanciamento, esaspera molte delle problematiche già presenti nel regolamento base. Io comunque così su due piedi personalmente avrei aumentato a 1000 il limite di mo di componenti materiali che si possono ignorare, da lasciare le resurrezioni intoccate. EDIT: intendo con il talento epico, non con Escludere Materiali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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