Vai al contenuto

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore
Inviato
1 minuto fa, Darakan ha scritto:

Mi sono dimenticato di dire che nn ho lo spell compendium tra i manuali concessi, ma se ci sono altri Inc sarebbe perfetto

Ok forse non mi è chiaro cosa cerchi come tipologia di incantesimo, basta che sia qualcosa che crei un'arma di energia?Un pò tipo Flame Blade?

4 minuti fa, Darakan ha scritto:

, in ogni caso una domanda il descrittore forza può essere soggetto a talento come sostituzione energetica e miscela?

No perchè non è un "energy descriptor"


  • Supermoderatore
Inviato
14 minuti fa, Darakan ha scritto:

Cerco qualcosa che mi crei un arma possibilmente di un elemento e che possa essere resa persistente (se possibile)

Sì ma questo perché?Per superare eventuali RD?

Inviato (modificato)

Anche, ma usando un incantesimo del genere posso applicare la metamagia e rendere l arma bella potente, anche per avere ( se l inc lo concede) txc a contatto e car/int o sag al txc

Modificato da Darakan
  • Supermoderatore
Inviato
3 minuti fa, Darakan ha scritto:

Anche, ma usando un incantesimo del genere posso applicare la metamagia e rendere l arma bella potente

D'accordo, allora perchè non restare su Thunderlance così da evitarsi tutte quelle noiose resistenze all'energia?Hai in mente qualche combo con talenti di metamagia?

  • Supermoderatore
Inviato
4 minuti fa, Darakan ha scritto:

Si avrei voluto usare la miscela energetica per raddoppiare il danno dell' arma e magari massimizzare e potenziare

A mio avviso fai meglio a sfruttare una Thunderlance potenziata e/o massimizzata, non potrai usare miscela energetica (che comunque ha un costo parecchio elevato) ma non dovrai mai preoccuparti delle resistenze all'energia.

Inviato

Ok seguirò il consiglio, un ultima cosa se volessi depotenziare l incantesimo per arrivare a un Inc di lv 2 basterebbe eliminare gli effetti di dispel e la portata?

  • Supermoderatore
Inviato
1 minuto fa, Darakan ha scritto:

Ok seguirò il consiglio, un ultima cosa se volessi depotenziare l incantesimo per arrivare a un Inc di lv 2 basterebbe eliminare gli effetti di dispel e la portata?

Non è cosa così semplice da aggiudicare, io ridurrei anche il danno a 1d6 per renderlo pari a quello di una lancia corta.

  • Supermoderatore
Inviato
3 minuti fa, Lichsimpatico ha scritto:

Forse mi sono spiegato male,lo conoscevo però fino a 1 mo ti copre...se volessi annullare OGNI componente materiale? :-)

Per quello c'è il talento epico Ignore Material Components.

  • Supermoderatore
Inviato
25 minuti fa, Lichsimpatico ha scritto:

Scommetto che li hanno messi perchè certe versioni base erano debolissime giusto? Cioè non le si sceglieva quasi mai(1 mo è niente!)

Per quanto in altri casi sia d'accordo in questo caso mio avviso invece è il talento epico ad essere troppo potente. Escludere Materiali, anche se non un talento eccelente, era comunque utile in certi contesti, inoltre c'è da considerare che certi incantesimi sono bilanciati anche sulla base dei loro costi in componenti materiali e dunque poterli usare "gratuitamente" li renderebbe ancora più abusabili (pelle di pietra, gabbia di forza, le resurrezioni, gli incantesimi per creare non morti etc).

  • Supermoderatore
Inviato

Il manuale dei livelli epici non è certo noto per il suo gran bilanciamento, esaspera molte delle problematiche già presenti nel regolamento base.

Io comunque così su due piedi personalmente avrei aumentato a 1000 il limite di mo di componenti materiali che si possono ignorare, da lasciare le resurrezioni intoccate.

EDIT: intendo con il talento epico, non con Escludere Materiali.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...