Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Nella tasca tasti i contorni netti e rassicuranti della carta di credito. Grazie ai tuoi poteri sai come funziona anche senza attingere ai ricordi di Takeshi.  Il sapore della tecnologia umana è per te, come sempre, alieno. Eppure non puoi che ammirarne l'ingegno. Quel rettangolo di plastica ti garantirà una discreta autonomia economica, sebbene la tua libertà sia tutt'altro che certa.

E, come a ricordartelo, non ti allontani molto dal teatro che il cellulare inizia a vibrare.

Inviato

Masamune Takeshi

Intento a districarmi tra la selva di uomini, anche inconsciamente avevo soppresso il ricordo di Fuyutsuki. La vibrazione mi sorprende, prendo l'apparecchio, lo osservo per comprenderne il funzionamento e rispondo.

Lo porto all'orecchio senza dire nulla.

Inviato (modificato)

La strada è affollata, ma nessuno sembra badare a te. Cosa che reputi confortante.

-"Come è andata?"

Ormai conosci bene la voce di Fuyutsuki.

Devi stare molto attento a quello che gli dirai ora perché la tua libertà e la vita di Gheiri potrebbero dipendere dalle tue prossime parole.

Spoiler

Guadagni 1 (1) esperienza per l'incontro con il Divoratore.

Modificato da Mezzanotte
Inviato

Masamune Takeshi

Ascolto cosa ha da dire Fuyutsuki già sapendo cosa rispondere anche se in realtà nemmeno io saprei dire come è andata "Serve tempo. Non si può concludere una cosa simile semplicemente parlando. Serve molto di più e se intendiamo agire con discrezione anche qualche cosa di concreto da portare come merce di scambio." prendo una pausa, mi volto cercando uno dei vicoli più vuoti. Magari una stradina con qualche gashapon ormai vuoto. Tento di avere meno persone possibile attorno. "Ora... sono quasi sicuro non sia stato lui la causa di quel che è accaduto in quella villa, è coinvolto ma direi quasi come vittima. A proposito di questo so dove è detenuto il proprietario, se vogliamo saperne di più è da lì che dobbiamo partire. Lo avete già fatto? Questo ci aiuterà anche col musicista." cerco di rimanere sul vago per non destare sospetti in chi è attorno a me. Seppur è evidente che nessuno stia facendo caso a ciò che faccio è altrettanto chiaro che la mia paranoia sia a livelli altissimi.

Narratore

Spoiler

perdona l'attesa. eccomi di nuovo :D
piuttosto perché 1(1), sono 2px totali? mi sfugge il significato delle parentesi

Inviato
Spoiler

perdona l'attesa. eccomi di nuovo :D
piuttosto perché 1(1), sono 2px totali? mi sfugge il significato delle parentesi

Tra parentesi è il totale riportato sulla scheda.

Dato che hai speso tutti i punti accumulati in precedenza vuol dire che hai ottenuto 1 punto esperienza e che al momento i tuoi punti esperienza totali sono 1.

Ti sposti in un vicolo appartato.

-"Dunque è uno di voi. Uno come te?" la voce del funzionario è tesa "e cosa vuol dire che è una vittima?"

Ha promesso, mentito?

La posta in gioco deve essere enorme.

Non puoi neanche immaginare come Fuyutsuki abbia convinto i suoi superiori a lasciarti libero.

Tu non lo avresti fatto, probabilmente.

Inviato

Masamune Takeshi

"Quanti dubbi avevate a riguardo? Sì." rispondo atono "Che non avrebbe voluto essere qui, non era suo desiderio. Per questo bisogna fermare quella Setta. Per favore rispondi alla mia domanda, è importante pensare seriamente a loro. Poi penseremo al resto."

Ho ben poco altro da aggiungere se lui non risponde alle mie domande.

Spoiler

Buon anno nuovo!!

Inviato (modificato)

Senti una specie di sospiro, dall'altra parte della linea. -"Molti pochi, in effetti" conferma il funzionario.

"Ma i nostri nemici erano pronti a scommettere ci avrebbe mentito per coprire un compagno"

"La cosa mi avrebbe amareggiato profondamente. Sarebbe stato molto stupido a farlo. E io non la reputo affatto stupido"

"Ovviamente ciò non vuol dire che possiamo fidarci di lei"

Vi è una breve pausa prima che Fuyutsuki riprenda il discorso.

"Questa storia della setta, come la chiama lei, del massacro di Kanda e di Yiruma. Avrà già capito che è una prova per lei"

"Vogliamo che si occupi della faccenda, da solo. E ci porti i risultati."

"Il futuro del nostro rapporto dipenderà dalle sue prestazioni"

Sembra sul punto di chiudere la conversazione ma esita un istante e prima i agganciare aggiunge

"Si cambi d'abito ora, da troppo nell'occhio con quel completo"

Ti guardi intorno, sicuro di essere osservato, ma non noti nessuno intento a spiarti.

Spoiler

Ricambio gli auguri! .-D

Modificato da Mezzanotte
Inviato

Masamune Takeshi

Non volevano darmi alcun supporto, solo osservare e valutare. Non era stato fatto alcun accenno né a Geiri-san né alla mia preziosa Mikazuki-Kajishin "Non intendo mentire a voi né però tradire colui che mi avete mandato a cercare. C'è un punto di incontro e ne sto parlando solo con lei Fuyutsuki-san. Le mie prestazioni? Non è bastato tutto il tempo che sono stato in quella cella? Né quel che è accaduto nelle fogne e neppure questa sera?" sospiro "Ho bisogno della mia katana, inoltre credo di essere ancora un ricercato. Non posso permettermi di andare troppo in giro, il mio volto è conosciuto ormai. Almeno queste cose."
Quando poi fa l'accenno all'abito mi guardo attorno, cercando di individuare telecamere o altro "Lo stavo facendo." dico quasi con voce spezzata dalla paura o forse dalla rabbia.

Inviato

-"Le ho concesso la libertà. Ho usato tutta la mia influenza per farla uscire da quella cella. Mi creda se le dico che dal successo del nostro accordo dipende il futuro di entrambi. Non posso concederle altro. Non senza che lei dimostri di avere un qualche valore per la mia organizzazione. Perciò la prego, la scongiuro, faccia del suo meglio"

Chiude la comunicazione.

Nonostante l'impeccabile cortesia formale del funzionario sai benissimo che ti sta ricattando.

Inviato

Masamune Takeshi

Lascio che la chiamata finisca là, tutto questo mi piace sempre meno e di certo non è iniziato bene. Farò come è meglio fare per rendere più probabile la sopravvivenza di chi è mio amico. Altre vittime peserebbero troppo sulla mia coscienza.

Riprendo quindi a fare ciò che stavo facendo prima di essere interrotto. Da UNIQLO troverò sicuramente qualche cosa di adatto, gli spazi ampi di quel negozio inoltre mi aiuteranno a non andare nel panico. Cerco quindi il modo più facile, per me, di arrivarci e cioè senza dover immergermi nella folla. Quando avrò trovato gli abiti che cerco, magari una borsa per mettere dentro questo smoking allora forse ricontatterò Hadriel... e certo, devo anche nutrirmi.

Inviato

Masamune Takeshi

Acquisto degli abiti comodi casual, che non diano troppo all'occhio. Due completi a dir la verità, non si sa mai, dovessi essere messo alle strette e riusare la forma apocalittica almeno non rimarrei nudo. Sistemo quindi lo smoking e l'altro cambio nella borsa da palestra, comprata assieme al resto. Riuscendo mi guardo attorno. Voglio prendermi un po' di calma prima di contattare Hadriel, meditare, pensare e forse fare la cosa più rischiosa e stupida io possa fare.

Mi allontano in una zona più tranquilla, camminando pensieroso. Vorrei raggiungere Kanda per cercare quella villa, ma non intendo prendere la metro, non questa notte. Senza quasi accorgermene mi ritrovo infine di fronte all'ingresso dello Yoyogi-koen, sperando di trovare un cancello ancora aperto entro. Questo posto certamente mi darà la giusta serenità per pensare su cosa fare.

Inviato (modificato)

Il parco è ancora aperto ma si sta rapidamente svuotando. Cammini per un po' sui suoi sentieri asfaltati, circondato dal verde ben curato.

Presto sarà buio e dovrai anche preoccuparti di trovare un riparo per la notte. Potresti tornare al rifugio, vedere se qualche rojo è scappato alla retata, ma hai tradito la fiducia degli Altri attirando l'attenzione della polizia. Non sai come potrebbero accoglierti.

Molto male, probabilmente.

Modificato da Mezzanotte
Inviato

Masamune Takeshi

Non penso solo ai rojo, spero in molti siano sopravvissuti e certamente quelli che non mi avevano seguito prima non saranno pronti a farlo ora. Per la notte posso trovare un albergo, uno di quelli con le capsule. Ho vaghi ricordi di questo uomo che nel passato ne ha usati, forse non sarà difficile trovarne uno.
In realtà penso anche agli altri, quelle mezze bestie. Loro sì certamente mi odiano ma forse sono anche gli unici altri alleati che potremo trovare contro la grave minaccia che per ora sta vessando e torturando solo me. Chissà se ce ne sono anche qui nel parco.

Il cuore mi scoppia, brucia. Vedo un senzatetto brancolare nel parco, se ne vedono raramente così all'aperto anche se sono sempre di più anche in superficie.

Alla fine decido di tornare, cercare un hotel che sia capsule o meno... bettola o di lusso, basta non sia pieno di gente. L'importante è che ognuno si faccia i fatti suoi ma qui è così, almeno per la gente comune.

Inviato

La tua scelta cade naturalmente su un love hotel. Questi santuari per amanti in cerca di privacy e sesso mercenario hanno degli innegabili vantaggi dato che sono posti notoriamente riservati. In queste strutture tutto viene gestito elettronicamente ed hai perciò il lusso di ridurre i contatti umani al minimo.

Selezioni una camera libera a caso da un pannello elettronico e paghi con la carta di Fuyutsuki le ore di riposo che ti servono. Uno sportello rilascia la chiave della stanza e le indicazioni su come raggiungerla.

Facile. Nessuno sguardo da sostenere, mano da sfiorare.

Inviato (modificato)

Masamune Takeshi

Soluzione che solo la casualità poteva trovare per me.
Cerco la stanza meno "caratteristica", nonostante poi mi metto a giochicchiare con le luci e le varie possibilità del letto. Mi concedo anche un bagno lussuoso con tanto di idromassaggio. Perché no. Rilassarmi mi aiuterà a meditare.
Concedere quella possibilità ad Hadriel.
Rischiare il tutto per tutto riprendendo i contatti con gli "altri" dei tunnel più oscuri della metro, i mutaforma. Probabilmente mi sbraneranno ma la possibilità di vendere loro informazioni preziose invece potrebbe concedermi una possibilità. Sicuramente sanno chi sono ma non sanno come rintracciarli. Seguendomi potrebbero.

Prima però Hadriel, poi tramite lui forse potrò essere facilitato nell'attuazione della seconda idea. D'altronde anche a lui farà piacere avere altri alleati.
'Hadriel... sono io.' 

Modificato da Landar
Inviato

La voce del profanatore risponde quasi subito, nella tua testa.

Hai cambiato idea in fretta, fratello.

Se mi cerchi deve essere perché ti sei stancato di fare il burattino nelle mani dei mortali.

Metterti con me è un buon inizio per rivendicare la tua libertà.

Faremo grandi cose assieme, credimi.

Libertà. Finché Geiri è prigioniero sarai sempre ricattabile, in un modo o nell'altro, perché hai bisogno della sua fede.

Ma se stringessi altri patti...

Il Lammasu ha ragione: devi divenire più potente o verrai spazzato via.

E tu all'inferno non ci torni.

Nell'Abisso non potresti salvare nessuno. Tantomeno te stesso.

Inviato

Amatsumara

'Ebbene sì.' rispondo risoluto ad Hadriel 'Ma non è la libertà quello che cerco ora. Mi accontento di alcune risposte.'

Poi mi sarei messo alla ricerca di qualcuno col quale stringere un patto, ricominciare. Con l'unico scopo di salvare Geiri-san.

'Dunque, dimmi. Potrò andare a parlare con quell'uomo. Cosa dovrei fare?'

Inviato (modificato)

Domani mattina, alle 10, ti farai trovare davanti al teatro dove hai assistito al mio concerto.

Aika, la mia schiava, ti accompagnerà e ti farà entrare dove è custodito il mortale.

Dopodiché tu lo farai parlare.

Sì, lo so, non sei granché con le parole.

Magari spaventalo.

La violenza è il linguaggio universale del genere umano.

E funziona, credimi.

Il mortale deve dirti tutto tutto quello che sa.

Non importa quello che gli farai.

Si fa così quando vuoi distruggere un'organizzazione segreta.

Prendi il primo sfigato.

Lo torturi finché non ti dà un nome.

O più nomi, magari.

Allora passi al secondo sfigato.

E così via, risali tutta la fottuta gerarchia fino alla testa della bestia, al capo, al numero uno.

So già non ti piacerà, amico mio.

Almeno all'inizio.

Può aiutarti pensare che lo stai facendo per una buona causa?

Quella gente è pericolosa. Malvagia.

Più di noi.

Modificato da Mezzanotte
Inviato

Amatsumara

'Come dici tu.' ho smesso di dargli del lei, anche il tono di voce è piuttosto freddo ma d'altronde lo ha detto lui stesso che non mi piacerà ciò che dovrò fare. L'unica altra soluzione è... salvare quell'uomo. Metterlo nelle condizioni di stringere un patto con me soprattutto se questo lo strapperà da un altro patto. Non credo nella violenza o certamente non do ad essa il potere che Hadriel sembra convinto abbia.

Troverò un altro modo e stringerò quel patto.

'Alle 10 dunque. Davanti al teatro. Ci sarò.' anche prima, perché per quanto tu sembri avere a cuore questa causa io non mi fido affatto e non intendo cadere in un'altra trappola.

Lo saluto senza calore e mi metto a dormire mettendomi la sveglia alle 7. Tre ore dovrebbero essere sufficienti, anche per far riposare questo corpo.

• Crea nuovo...