Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato
Spoiler

La versione ad alto tormento di attiva oggetto romperebbe il sistema di chiusura prima che la serranda si chiuda o potrebbe renderla persino più facile da aprire. Il potere per bloccare le porte si trova nella sapienza dei Portali. Perciò te la faccio chiudere e basta.

Muovi qualche passo oltre la soglia e qualcuno spara. Il proiettile emette uno spruzzo di scintille quando rimbalza sulla tua pelle di metallo, lasciandoti incolume. Subito dopo fai un gesto con la mano verso il basso e la pesante serranda cala con uno schianto, schermandoti da ulteriori colpi.

Spoiler

Per la valida idea ti conferisco 1 punto esperienza (4).

Senti voci concitate oltre la sarcinesca, urla e comandi. Qualcuno spara anche contro lo sbarramento, ma tu sei al riparo dalle armi dei mortali, almeno per il momento. Sai di avere forse qualche decina di secondi prima che aprano nuovamente il varco, perciò percorri la rampa di corsa e ti ritrovi a Kasumigaseki, proprio di fronte al fossato del Palazzo Imperiale, poco distante dalla fermata della metropolitana di Sakuradamon. Questa zona è piena zeppa di uffici governativi e sicuramente di forze dell'ordine. I passanti restano pietrificati dalla tua apparizione sulla strada.

Non riuscirai mai a far perdere le tue tracce.

• Grazie 1

Inviato

Amatsumara

Qualche attimo, forse una manciata di secondi per rifiatare. Osservo con compassione gli umani spaventati dalla mia visione... non posso farci nulla. Spero dimenticheranno immaginando chissà cosa: un film, uno scherzo... non posso pensarci ora.

Focalizzo la zona dove sono, proprio qui dovevamo andare. Forse una delle stazioni di polizia più grandi di Tokyo. Conosco l'area, il mio involucro mortale era solito passare ore a meditare in questo parco. Qualche reminiscenza appare, lo spazio è però molto aperto, il parco non è fitto come altri.

Mi guardo attorno, ancora una volta. L'unica possibilità è il fossato. Valuto bene la situazione, quanto sia alto. l'altezza dell'acqua, la distanza che mi separa dal parco del palazzo imperiale, di fronte a me dovrei avere una zona non interdetta, visitabile.

Solo un attimo per visualizzare la situazione poi decido. Di fronte a me sfreccia un uomo che stava percorrendo la corsia per fare jogging... accelera forse impaurito o forse preoccupato di dar fastidio a qualche ripresa o di essere ripreso a sua volta. La prima ipotesi è evidentemente la più probabile.

Narratatore

Spoiler

E' ancora mattina? perché ricordo eravamo partiti in mattinata anche se poi hai descritto le strade notturne. Però credo sia mattina. Molti sono a lavoro.

Quindi quanto è alto il fossato e quanta distanza c'è fino all'altro lato? Ci sono cespugli ampi (anche lungo il fossato a scendere)? Dovrebbe essere morbida la discesa da questo lato e darmi un minimo di copertura. L'altro lato inoltre credo sia pieno di alberi o abeti o quello che sono nella realtà, non so qui.
Quindi una veloce occhiata per decidere se scendere verso il fossato, trovare una copertura per non girare troppo a lungo in questa forma. ho i cambi, ma per vestirmi ci metterò un po'. 

Inviato (modificato)
Spoiler

Vi siete recati al keishicho di mattina, ora è quasi mezzogiorno.

Ti googlo la zona.

Ti trovi proprio all'angolo del Tokyo Metropolitan Police Department. A sinistra hai la stazone di Sakuradamon, di fronte una rotonda e il Sakuradamon Gate che è una delle entrate ai giardini esterni (aperti al pubblico) del Kokyo Gaien, il parco del palazzo imperiale.

Il fossato è protetto da una semplice balaustra dalla parte esterna (la tua). La parte che dà verso il palazzo è però protetta da mura a scarpata, difficili da superare per te.

Modificato da Mezzanotte
Inviato
Spoiler

Sì ricordo bene quella zona, ottimo però so dove sono di preciso ora. Effettivamente appena uscito dalla stazione di polizia.
Allora percorro la Uchibori verso ovest per raggiungere la parte più docile del "fosso". Dove scende morbida e non è un muro di pietra. Lì dovrebbe esserci qualche albero o grosso cespuglio, cmq ostacoli che posso usare per non essere seguito facilmente soprattutto da mezzi. Spero...

Inviato

Mummu

Dunque attraversi l'incrocio ancora nella tua Sembianza, svolti a sinistra per percorrere un breve tratto della Uchibori finché non trovi qualche cespuglio lungo il dolce pendio dell'argine.

Non puoi dire di passare inosservato. Quando nella tua poderosa forma apocalittica attraversi la strada causi tamponamenti a catena e i tuoi movimenti sono costellati dalle grida di sconcertato spavento dei passanti.

I cittadini di Tokyo, anche se abituati alle stranezze, sono istintivamente in grado di percepire la tua mostruosa autenticità.

Inviato

Amatsumara

Non c'è davvero tempo di pensare a questo purtroppo. L'unico mio obiettivo è sfruttare il caos per trovare una zona nascosta, sperando i poliziotti siano impegnati a calmare le persone. Certo le attenzioni sono rivolte su di me ma la speranza è raggiungere quei cespugli, gettarmici in mezzo e trasformarmi in fretta. Prima però spero di distanziare a sufficienza gli inseguitori per avere tempo di indossare almeno i pantaloni.

Per aiutarmi nella fuga ancora una volta faccio affidamento sui miei poteri, sperando di avere sufficiente controllo sul potere dei Divoratori.

Narratore

Spoiler

In teoria uso controllo del corpo per aumentare destrezza, cerco di allontanarmi un poco e appena individuo la zona dei cespugli mi ci getto dentro tornando umano se non vedo inseguitori a breve distanza. Trasformato continuo a percorrere il pendio, spero anche di avere tempo di indossa almeno i pantaloni. Gli abiti sono una tuta, quando sono abbastanza lontano, se riesco torno su per fare... jogging fino a quando reggo.

Inviato (modificato)

Mummu->Takeshi Masamune

Non ti sta ancora inseguendo nessuno, apparentemente. Eppure sei convinto che la situazione cambierà presto. Non hai tempo di preoccuparti degli occhi elettronici dei mortali, ma ti senti il loro sguardo morboso addosso. Questa zona è il centro politico del Paese e deve esserne piena. Seguiranno la scia di caos che sempre si lascia dietro la tua Sembianza. Perciò appena riesci ad appartarti riassumi l'aspetto di Takeshi. Il tuo corpo torna di carne e la tua forma quella del barbone che ha scelto di vivere fra i derelitti della metropolitana.

Fortunatamente hai ancora con te la sacca con i tuoi averi, perciò indossi i tuoi vecchi abiti.

Spoiler

Manipola i Nervi

provi ad umentare nuovamente la destrezza: lanciando 6 dadi ottieni

9,5,4,1,2, 5

Essendo la difficoltà di potenziare le capacità atlentiche del tuo corpo umano 7, fallisci il tiro (il successo del 9 viene annullato dall'1).

Verso dove riprendi a correre?

Modificato da Mezzanotte
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Masamune Takeshi

Mi rivesto velocemente rimanendo nascosto. Appena ho indosso almeno i pantaloni e la felpa con la lampo, tiro giù il cappuccio e me lo tengo ben tirato davanti al volto. Riprendo la corsa. Continuo a correre lungo il bordo del fosso fino a quando non noto sia il caso di risalire. Potrebbe diventare una parete o aumentare la pendenza quindi appena possibile prendo la salita cercando di mischiarmi tra la gente.

Ormai ho preso a costeggiare verso nord allontanandomi dalla stazione di Tokyo memore delle ultime disavventure. Continuo a correre quindi in quella direzione costeggiando sempre il bordo della strada e sfruttando gli alberi. A un certo punto riterrò opportuno. Forse il primo semaforo grande che incontrerò, rimarrò nascosto fino a quando sarà possibile attraversare. Avvertito dal suono dei semafori stessi mi affaccerò e proseguirò cercando di raggiungere il cavalcavia dove in teoria potrei muovermi più nascosto.

Narratore

Spoiler

Fai tu i tiri opportuni. Ho usato il futuro perché ipoteticamente quello è il massimo che posso fare. Ritengo che gettarmi in acqua sia peggio.

Inviato
Spoiler

Usi la tua intelligenza (4 dadi). Non hai punti furtività da aggiungere alla tua riserva purtroppo.

Dato che ti stanno cercando spasmodicamente la difficoltà è alta, diciamo 8.

5,1,1,8

Gli 1 negano il successo e lo trasformano in fallimento critico.

Ti dirigi verso la vicina fermata di Sakuradamon sperando di mischiarti fra i passanti che entrano ed escono dalla metro. Per un attimo pensi di esserci persino riuscito, ma poi noti due poliziotti che ti vengono incontro, le mani posate sulle fondine delle pistole. Un veloce controllo e scopri che almeno altri tre agenti stanno convergendo, tutti su di te.

Le tue manovre non sono riuscite a depistare le ricerche. Sorprende che non ti abbiano ancora sparato, ma ora sei in un affollato luogo pubblico e capisci che vogliono prenderti senza scatenare il panico.

Inviato

Takeshi Masamune

L'unica mia possibilità è quindi sfruttare questa loro riluttanza, ben comprensibile. Ormai non sono più protetto dalla mia pelle di roccia e ferro quindi decido di sfruttare la folla, quantomeno essere emerso di giorno mi da questa possibilità.

Sfrutto le persone, cercando il punto più affollato e continuando a mischiarmi tra esse. Cambio direzione rispetto a quelli che mi vengono incontro ma cerco di non farmi chiudere, non posso fare altro che confidare nel buon senso dei keikan e correre... correre a perdifiato tra la gente.

• 3 settimane dopo...
Inviato

La quieta cattura genera un po' di trambusto fra i passanti, ma nulla a confronto del caos che avresti generato resistendo nella tua forma apocalittica. L'agente che hai incontrato nel posteggio sotterraneo del Keishicho non è fra quelli che ti fermano. Ti perquisiscono e si prendono le tue poche e povere cose. Poi ti riportano alla sede centrale della polizia metropolitana, ma con tua sorpresa non ti spediscono subito verso le celle sotterranee. Invece prendete un ascensore ed iniziate a salire, salire.

Inviato

Masamune Takeshi

"Dove andiamo?" chiedo con un tono spento, rassegnato. Per quanto io tenti di resistere finisce sempre nella stessa maniera. Mi guardo attorno cercando il lato positivo, non mi stanno riportando dove è prigioniero l'altro e se mai avrò un po' di fortuna potrò collaborare condividendo ciò che ho appreso.

Forse mi sto solo illudendo, anzi ne sono quasi sicuro. Più va avanti, più tento di resistere alla mia maledizione, più cerco di tornare ciò che ero... più cado nell'Abisso, ancora.

Mikazuki... non la rivedrò più. Geiri-san. Tornerò a prenderti.

Inviato

Gli agenti non rispondono.

Quando le porte si aprono vieni spinto attraverso un open space deserto ed infine dentro un ufficio, dove Fuyutsuki ti sta aspettando con impazienza.

Uno degli agenti poggia la tua borsa sul tavolo prima di montare la guardia assieme al collega fuori dalla porta.

"Non abbiamo molto tempo. Nessuno di noi dovrebbe essere qui"

Il funzionario guarda la borsa, senza toccarla. Poi fissa gli occhi miopi su di te, l'espressione severa.

"Mi sta deludendo. Come le salta in mente di far evadere qualcuno dalla Sede Centrale della Polizia Metropolitana? Di mostrare pubblicamente la sua vera natura e causare tafferugli a due passi dal Palazzo della Dieta e da quello Imperiale? Tutto questo è inconcepibile. Inammissibile!"

è veramente scandalizzato. Quando parla freme, e le guance gli tremano come le pelli di un tamburo taiko.

"Ha la minima idea di quante persone dovrò minacciare e ricattare per occultare la cosa? Sempre che sia possibile!"

"Come intende giustificarsi?!"

Inviato

Masamune Takeshi

Alla fine in cuor mio me lo aspettavo, d'altronde loro sono ovunque e indubbiamente anche qui.
"Non c'è giustificazione. Non avevo in mente di far evadere nessuno, solo indagare su ciò che mi avete chiesto. Nessuno è evaso e non fosse stato per una presenza estranea che a quanto pare vi è sfuggita, al contrario di me... non sarebbe accaduto nulla di tutto questo."

Taglio corto perché discutere è inutile. Hanno preso me ma non chi dovevano prendere.
"Se c'eravate voi dietro a tutto questo potevate lasciarmi andare invece di aiutare l'altro, quello che cercate, e mettermi alle strette. Vi avrei contattato."

Inviato

"Di cosa sta parlando?" Fuyutsuki si passa il palmo della mano sulla faccia scarna.

"La sua complice, la donna poliziotto, è stata catturata. Mi auguro non abbia segreti da nascondere perché è nelle mani del capo della polizia. Lei è stato fortunato ad essere preso dai miei uomini e non dai suoi!

"Le ho concesso libertà, e lei scatena il panico in una stazione di polizia e nel centro pulsante del nostro sistema politico! Non ha la minima idea del vespaio che ha liberato!

"Ora mi dica cosa sperava di ottenere venendo qui. Aveva promesso di portarci Yiruma, il pianista. Dove è? Perché è ancora a piede libero?"

Inviato

Masamune Takeshi

Questa volta divengo freddo, il tono non mi piace e potrei davvero metterli in difficoltà qui dentro o qui attorno se solo volessi. A costo di sacrificare ciò che ho di più caro. Proprio non mi piace il suo atteggiamento.
"Quella donna non parlerà. Ed ero qui per trovare il vero colpevole di ciò che è accaduto alla villa... non certo quell'Yiruma." faccio una breve pausa saggiando le loro espressioni "E il prigioniero ai piani inferiori, il proprietario della villa può guidarvi dritti dal vero responsabile del Massacro di Kanda."

Inviato (modificato)

"Non ci interessano i comuni assassini", ti fa notare il funzionario. "Il nostro scopo è arginare le minacce sovrannaturali e francamente, dopo oggi, lei potrebbe rientrare pienamente fra i nostri obiettivi da eliminare"

passeggia nervosamente per la stanza, le mani intrecciate dietro alla schiena. Devi ammettere che sei stato alquanto goffo fin'ora, ma muoverti fra i mortali con disinvoltura non è affatto facile per te. Fuyutsuki potrebbe benissimo aver pescato il demone sbagliato per il compito che aveva in mente.

Il funzionario sembra preso da altre preoccupazioni perché, dopo un lungo silenzio, appare più conciliante.

"Dovrà farsi perdonare", sentenzia. "Come ha intenzione di riscattarsi ora?"

Ed è a questo punto che la senti.  La sensazione di pericolo e la paura di Gheiri-san. Probabilmente era lì già da un po', ma i frenetici eventi a cui hai partecipato l'avevano coperta. Siete legati da un Patto, tu ed il mortale, e voi demoni sentite quando i vostri servi sono in pericolo. Avete un legame quasi indissolubile. Ed ora Gheiri lo sta usando per farti sapere che le luci si sono spente nel luogo dove lo tengono prigioniero e ci sono grida e rumori di spari ovunque, attorno a lui.

Gheiri è più di un amico per te. Al momento è anche la tua unica fonte di potere e faresti bene ad essere molto preoccupato per il suo destino.

Modificato da Mezzanotte
  • 1 mese dopo...
Inviato

Masamune Takeshi

Sbuffo... la situazione mi ha davvero portato al limite della pazienza.
"Avete scelto quello sbagliato ma sono l'unico che può aiutarvi. Ho detto che quell'uomo può portarvi alla VERA minaccia sovrannaturale o forse credete che il suicidio di massa in quella villa sia stata opera di un comune mortale?" allargo le braccia "Ho fatto il possibile per non fare del male alle persone ma l'atteggiamento che spesso mi riservate mi costringe al limite della mia pazienza. Se arginare per voi significa... eliminare, beh è un lavoro piuttosto facile il vostro. I problemi non li risolvete, li eradicati. Un metodo infantile e deprecabile."

Mi fermo un istante quando lo sento, mi blocco... osservo Fuyutsuki ma non sto affatto guardando lui. E' come se il mio sguardo lo penetrasse e oltrepassasse o ancora meglio lo ignorasse completamente.
Rimango interdetto, paralizzato. I nemici di questi sacchi di carne privi di anima potrebbero essere i miei amici ma non posso permettere uccidano Gheiri-san né che rubino la mia opera. Gheiri-san è davvero in pericolo? Per quale motivo dovrebbero uccidere un prigioniero?

"Il vostro rifugio non è sicuro... è sotto attacco. Se a chi sapete voi accade qualche cosa la mia furia non potrà essere fermata. Muoviamoci, c'è un problema ben più urgente da risolvere."

• Crea nuovo...