Onepi Inviata 2 Aprile 2017 Segnala Inviata 2 Aprile 2017 Il mio master vuole iniziare una campagna horror dove si parte da 6 livelli durerà circa 5 sessioni da 5 ore, nella quale ha detto che si livella, ho fatto scegliere agli altri giocatori la loro classe ne è uscito fuori 2 nani uno guerriero e uno barbaro puro, e un ranger però ancora non si sanno razza e se biclassa o prestigia, in poche parole a me é rimasta da fare il mago/stregone o derivati, i manuali disponibili sono quelli in italiano (manuale giocatore master perfetto arcanista combattente e avventuriero). Detto questo volevo chiedervi un consiglio per la classe sapendo che si livellerá quale combinazione é meglio fare se mago puro o biclassare/prestigiare, quale razza è meglio, e anche un esempio di statistiche incantesimi e talenti che dovrei prendere. Grazie mille a coloro che mi aiuteranno.
Von Inviato 2 Aprile 2017 Segnala Inviato 2 Aprile 2017 Come generate le caratteristiche? Oltre ad un mago potrebbe far comodo anche un Chierico. Come razza l'umano è sempre un'ottima scelta, soprattutto visto se non hai accesso a razze con bonus a Int o Sag. 1
Onepi Inviato 2 Aprile 2017 Autore Segnala Inviato 2 Aprile 2017 Dobbiamo tirare i dadi quindi ti dirò in caso ma era solo per un'idea generale, il chierico mi sono scordato di dire che è bannato e tutte le sue classi di prestigio.
KlunK Inviato 3 Aprile 2017 Segnala Inviato 3 Aprile 2017 E un druido invece? Potrebbe essere interessante in una campagna horror dove si combattono non morti, dato che ne è l'antitesi. Qual è comunque il livello di ottimizzazione che ti interessa? Il PG più forte possibile o c'è spazio per flavour e interpretazione? 1
Phoenix86 Inviato 3 Aprile 2017 Segnala Inviato 3 Aprile 2017 (modificato) Se ti fa usare il paladino di pathfinder farei quello (perchè 3.5 fa pena e cmq quello di PF è adattabilissimo e non sgravo) http://www.d20pfsrd.com/classes/core-classes/paladin/ Modificato 3 Aprile 2017 da Phoenix86 1
Onepi Inviato 3 Aprile 2017 Autore Segnala Inviato 3 Aprile 2017 Che dia spazio a interpretazione ad esempio io volevo fare stregone e dragonheart mage ma non potevo non essendo presente in quei manuali, quindi volevo sapere se ci fosse una bella combinazione ovviamente che possa resistere e che non sia scarsa ma che dia spazio più alla interpretazione, anche druido va bene non ci avevo pensato
KlunK Inviato 3 Aprile 2017 Segnala Inviato 3 Aprile 2017 Di combinazioni ce ne sono tante belle. Dovresti almeno decidere se fare un incantatore puro, un incantatore combattente, se arcano o divino e un concept almeno generale di cosa ti piacerebbe facce il PG. 1
Onepi Inviato 4 Aprile 2017 Autore Segnala Inviato 4 Aprile 2017 Il problema è quello troppe combinazioni, mi piacerebbe sia che vada di ignoranza arcana oppure che fosse un evocatore gigantesco o un incantatore, però penso che per ciò che serve alla compagnia serva più un mago che vada di ignoranza con le magie da danno a area però vorrei che non morisse appena qualcuno gli arriva cac, oppure vorrei un consiglio su un qualsiasi tipo di druido non avendolo mai giocato e che mi diceste cosa fa e perché a voi piace quella classe.
KlunK Inviato 4 Aprile 2017 Segnala Inviato 4 Aprile 2017 In realtà in un gruppo dove ci sono barbaro, guerriero e ranger mi pare che gente che fa danno ce n'è fin troppa, quindi il blaster lo escluderei anche se vuoi fare un mago/stregone. Un druido sarebbe nettamente il personaggio più utile (sì, anche di chierico o mago/stregone) perché ti permette di: Castare incantesimi di utility e controllo del territorio (nebbie, muri ecc...) Curare (in modo accettabile anche se non come un chierico) Dare man forte in combattimento con il tuo compagno animale e/o trasformandoti con la forma selvatica 1
Onepi Inviato 4 Aprile 2017 Autore Segnala Inviato 4 Aprile 2017 Allora parto da 0 non avendo mai fatto un druido in vita mia, cosa mi consigli, build talenti e in caso prestigio o doppia classe
KlunK Inviato 4 Aprile 2017 Segnala Inviato 4 Aprile 2017 Il druido è l'unica classe base che anche facendolo puro non ha nulla perderci: anzi, escluso il planar sheperd qualsiasi altra combinazione di classi o CdP ti toglie qualcosa tra incantesimi, forma selvatica o compagno animale. Quindi fai un druido puro e stai sereno. Puoi costruirlo come un incantatore privilegiando le caratteristiche in ordine Sag>Car>Des>Int>For>Car sfruttando come detto principalmente gli incantesimi e il compagno animale, eventualmente andando in mischia con la forma selvatica a necessità. I talenti sono più o meno liberi, a parte Incantesimi Naturali come talento del 6° che è quasi d'obbligo. Se con gli incantesimi vuoi fare l'evocatore, ti consiglio come primi talenti Incantesimi Focalizzati (evocazione) e Aumentare Evocazione per potenziare le creature che evochi. Comunque se ti piaceva l'idea del mago, potresti fare un mago/druido/gerofante arcano, che combina i poteri arcani del mago a quelli divini del druido. La CdP è su Razze delle Terre Selvagge.
Von Inviato 4 Aprile 2017 Segnala Inviato 4 Aprile 2017 Viste le tue preferenze personalmente farei o Stregone o Druido. Per il Druido, come già detto da Klunk fai Druido 6 e prosegui puro. Per i talenti: i 3 già citati, Iniziativa Migliorata non fa mai male, Legame Naturale per potenziare il tuo compagno animale..per altri talenti, avrai modo di pensarci con calma in base a quello che più ti piacerà del druido Come Stregone invece potresti pensare di fare uno Stregone/Mago Selvaggio, Stregone/Mago dell'Ordine Arcano, Stregone/Sapiente Argenteo o Stregone Sapiente Elementale. Propongo uno Stregone perchè dai tuoi post mi sembra più affine con la tua idea di PG, utilizzatore della magia, ma non un vero e proprio studioso. Stregone 5/Mago Selvaggio 1.. (se lo fai umano), preso il talento Incantatore Provetto diventa qualcosa di potenzialmente molto forte Stregone 5/Mago dell'Ordine Arcano 1.. (se lo fai umano) grazie alla Polla ti permette di rimediare alla poca flessibilità dello Stregone, cosa non da poco. Stregone 10/Sapiente Argenteo.. è un buon blaster, ma forse con i manuali a disposizione riesci a sfruttare poco tutti i suoi benefici. Stregone 6/Sapiente Elementale.. è anche lui un blaster, che invece di basarsi sul descrittore Forza, si basa su un elemento in particolare.
Onepi Inviato 4 Aprile 2017 Autore Segnala Inviato 4 Aprile 2017 (modificato) Grazie mille ragazzi ho preso in considerazione il druido puro, e i primi due esempi dello stregone, in caso continuando come dovrei comportarmi? Continuo così o prestigio ulteriormente (parlo per lo stregone) per il druido basta seguire il manuale base a quanto ho capito, in ogni caso grazie mille per l'aiuto ragazzi! Druido che razza conviene? Modificato 4 Aprile 2017 da Onepi
Onepi Inviato 4 Aprile 2017 Autore Segnala Inviato 4 Aprile 2017 Diciamo quale conviene e quale é piu divertente da interpretare invece che ovviamente non danneggi con malus o robe varie le caratteristiche principali
Ji ji Inviato 4 Aprile 2017 Segnala Inviato 4 Aprile 2017 Un druido è ottimo con più o meno qualsiasi razza. Puoi seguire il tuo gusto senza problemi. Halfling, elfo, ma anche goblin o orco se vuoi fare qualcosa di più originale. Un malus a saggezza o costituzione sarebbe da evitare, ma un druido rimane ottimo persino con scelte subottimali.
Onepi Inviato 4 Aprile 2017 Autore Segnala Inviato 4 Aprile 2017 Penso che opteró proprio per un goblin infatti, un elfo non sarà mai usato dal sottoscritto elfi boia!
Messaggio consigliato