Vai al contenuto

The Pits of Bendal-Dolum (parte 1)


Messaggio consigliato

25 Marzo 1922 - Arkham NE

Il giorno seguente, mentre i preparativi erano in corso, Armitage non ebbe nessun problema a ricevere i compagni. 

Il suo ufficio era sempre caotico e l’uomo li accolse spostando una pila di libri dalle sedie. Sulla sua scrivania una tazza di te caldo e un sigaro acceso riempivano l’aria di aromi

“Venite, venite” la sua voce tradiva una certa tensione “non avrete mica cambiato idea? Sulla spedizione dico…” l’uomo pareva preoccupato

@all

Spoiler

Decidete voi chi partecipa. Per me potete esserci tutti.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Carter Grant

"Ma no, mano, cosa andate a pensare, professore!", lo rassicurò subito Carter, con un sorriso. "È solo per raccogliere qualche eventuale informazione in più in vista del viaggio, che abbiamo pensato di disturbarvi nuovamente.

I nostri sospettosi membri delle forze dell'ordine qui presenti si stavano ponendo una serie di domande, ieri pomeriggio, ed ho suggerito loro di interagire con voi, Armitage".

Link al commento
Condividi su altri siti

Craig Babcock

Il giorno seguente, una volta nuovamente nell'ufficio del Professor Armitage, saluto lo studioso con una stretta di mano e un sorriso

Professor Armitage, lieto di rivederla esordisco Come anticipato dal Professor Grant, nessuno di noi ha rinunciato all'incarico che ci ha offerto.. Solo vorremo dare un'occhiata agli uffici dei due accademici scomparsi prima di partire se possibile..

Link al commento
Condividi su altri siti

Dale Cooper (detective BOI, studente)

"C'è la possibilità di trovare qualche indizio in più sulla loro spedizione, annotazioni sul percorso pianificato nella giungla, fatture di materiale comprato od affittato che ci farebbero meglio capire che tipo di spedizione archeologica intendevano affrontare. Ovviamente non intendiamo certo mettere a soqquadro i loro uffici come fanno i poliziotti nelle retate. Può star tranquillo al riguardo, saremo molto discreti." dico in tono calmo seguendo le parole del signor Babcock.

Link al commento
Condividi su altri siti


26 Marzo 1922 - Arkham NE

Armitage osservò i due uomini di legge un po’ stupito, non abituato probabilmente a richieste del genere.

“Beh l’ufficio del professor Williamson è al secondo piano” disse “aveva progettato lui la spedizione. Vicino al suo vi è l’ufficio del dottor Baldwin che si era occupato dell’organizzazione”

“Tuttavia non capisco cosa pensiate di trovarvi: il percorso della spedizione era chiaro e condiviso con il senato. Tant’è che Morgan vuole ripercorrerlo. E ovviamente le fatture sono in mano all’amministrazione, che si è occupata dei pagamenti.”

“In ogni caso non penso ci siano problemi: presto verranno sgomberati”

Armitage condusse gli amici fino al secondo piano davanti ad un ufficio con una porta di legno riportante la targa Williamson.
Dentro vi era odore di chiuso: una scrivania, uno schedario e una libreria riempivano la stanza. Sulla scrivania vi erano ancora disposti alcune pile di fogli
Prego” disse Armitage invitandoli ad entrare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Niklas von Aehrentha

Dall'umore, pareva che mi fossi accodato alla compagnia più per il non saper che fare quella giornata che per altro. 

Ero rimasto silenzioso ed adesso, dopo l'apertura dell'ufficio, muovo i passi un poco in punta di piedi, senza far rumore. 

<<L'odore di chiuso quando ci sono molti libri è sempre apprezzabile.>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Craig Babcock

Con un cenno della testa ringrazio il professor Armitage per aver acconsentito alla nostra richiesta; seguiamo quindi l'accademico al piano superiore, fino all'ufficio del professor Williamson. Una volta aperto risulta evidente dall'odore che quest'ultimo non è stato aperto da diverso tempo; senza esitazione mi muovo verso la scrivania, osservando le pile di fogli che vi sono sopra

Custode

Spoiler

Se serve Spot Hidden 65%

 

Link al commento
Condividi su altri siti

26 Marzo 1922 - Arkham NE

L’ufficio non era stato evidentemente usato da tempo. Mesi probabilmente: la polvere era ovunque
I compagni iniziarono a guardarsi intorno. La scrivania era piena di fogli, per lo più appunti sulle civiltà centroamericane, copie da libri e quaotidiani, fermi alla data della partenza

@Craig

Spoiler

Il Marshal osservò con cura l’ambiente fino notare che la polvere sullo schedario non era uniforme. Aprendolo non gli fu difficile notare che uno dei fascicoli in cui lo studioso raccoglieva gli appunti sulle sue ricerche era mancante.

@Dalamar

Spoiler

Puoi segnare la skill

 

Link al commento
Condividi su altri siti


26 Marzo 1922 - Arkham NE

Cooper e Craig continuarono a controllare l’ufficio con la meticolosità che li contraddistingueva.

Il Marshal si dedicò alla libreria dove non trovò alcun segno di apparente disordine o manomissione: era composta da volumi di storia, archeologia, letteratura, alcuni in lingue che non riusciva ad interpretare quali fossero. Nessuno dei libri attirò la sua attenzione

L’agente si dedicò invece alla porta: non ci volle molto per lui a verificare che non era stat manomessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carter Grant

Carter si appropinquò allo schedario e si mise a frugare tra le cartelle, dedicandosi a quelle immediatamente precedenti e successive alla mancante. Sfogliò le carte, cercando di capire anche il modo con cui Williamson le classificava e la sua attitudine al prendere appunti.

Custode

Spoiler

Archaeology 80%, History 75%, Library Use 80%.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

26 Marzo 1922 - Arkham NE

@Niklas

Spoiler

Niklas osservò la finestra. Era integra a sua impressione.

@Carter

Spoiler

 

Lo studioso osservò il lavoro del professor Williamson. Pareva molto confusionario, agli occhi del collega: molti lavori iniziati e non terminati. Solo la cultura Maya/Atzeca e dell’isola di Pasqua parevano veramente attirare la sua attenzione.

La libreria rifletteva per lo più la stessa caratteristica e gli stessi interessi.

 

Armitage osservò perplesso Cooper “Beh, ognuno di noi ha le chiavi del proprio ufficio. Poi ce l’ha la portineria e chi si occupa delle pulizie.” aggiunse.

Link al commento
Condividi su altri siti

26 Marzo 1922 - Arkham NE

Armitage sempre più perplesso guardò Dale e Craig “Non so! non ho sentito nulla del genere!” rispose “Possiamo andare giù in portineria a chiedere… Ma cosa state pensando? Non capisco cosa centri questo con la missione in Belize?” chiese

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...