Vai al contenuto

Featured Replies

comment_1356910

Niklasse von Aranthea

<<Il portiere non c'è in questo palazzo, ho controllato quando siamo entrati... e quando abbiamo dovuto aspettare qualche anima caritatevole per entrare. 

Comunque, probabilmente ci sarà un passpartout del palazzo nella stanza degli inservienti, così da poter aprire in caso di perdita d'acqua o similari.>> dico facendo spallucce. 

  • Risposte 1k
  • Visualizzazioni 44,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Niklas von Aehrentha @All Niklas era rimasto da parte per diverso tempo, a rimuginare sulla spedizione e su come avrebbe potuto rendersi utile negli sviluppi successivi. "BUON DIO" es

  • Carter "Professor Morgan...", intervenne Carter, critico, "sarà meglio non fare, a nostra volta, la figura degli incompetenti. Non abbiamo una equipe. Non abbiamo una guida affidabile

  • 20 Aprile 1922 Tarda mattina Morgan si zittì ed i compagni iniziarono a prepararsi per la discesa di Niklas: il tedesco venne imbragato e, sorretto da Craig, si avvicinò al foro di disces

Posted Images

comment_1356912

Dale Cooper (detective BOI/studente)

"Come preferite. Prego." dico cedendo il passo verso l'androne delle scale di modo da tornare giù.

"Se volete combinare qualcosa, fatelo senza di me. E vedete di non rubare nulla e di aspettare che quel vecchio si sia addormentato o chiamerà lui la polizia." dico per poi andarmene dal palazzo e tornare alla mia dimora.

Edited by Pyros88

  • Author
comment_1357200

26 Marzo 1922 - Arkham NE

I compagni scesero al piano terra e, mentre Cooper si defilava contrario all’agire non lecito, gli altri cercarono la stanza dell’inserviente.

Questa si trovava nello spazio dietro le scale interne: una porta in legno chiusa da un grosso lucchetto.

In giro non pareva esservi nessuno.

comment_1360202

Carter Grant

"A mio avviso, stiamo perdendo tempo e rischiando molto per nulla... vi ho seguiti, perchè i nostri pregiati membri delle forze dell'ordine mi parevano ben motivati e con le idee chiare, ma così...", intervenne, laconico, Carter.

comment_1360331

Craig Babcock

Signor Carter, sono d'accordo con lei quando lascia intendere che la legge va rispettata e sono il primo a farlo ma, nel corso di qualche indagine più o meno complessa, non è insolito trovare indizi di importanza cruciale usando "vie traverse" se mi permette il termine dico con un mezzo sorriso dopo le parole dell'accademico

  • Author
comment_1360457

26 Marzo 1922 - Arkham NE

La situazione era nel complesso tranquilla, permettendo ai compagni di agire indisturbati. I pochi inquilini che transitavano nell’androne parevano ignorare il gruppetto di persone posto nei pressi della stanza dell’inserviente, e la posizione defilata dava margini per un’azione illegale senza essere visti.

comment_1362495

Craig Babcock

Dato che nessuno pare intenzionato ad agire, mi metto all'opera io: indosso i miei guanti di pelle che porto sempre con me  mi guardo attorno con attenzione: quando vedo che il momento è quello buono, estraggo rapido i miei attrezzi da scasso e cerco di forzare la serratura

Custode

Spoiler

Lockpick 50%

 

  • Author
comment_1362665

26 Marzo 1922 - Arkham NE

La serratura cedette senza senza problemi sotto le abili mani di Craig. Un forte odore di disinfettante colpì i compgnagli.

Dentro lo stanzino era scuro ma si intravvedevano scope e spazzolini oltre ad alcune bottiglie di quello che doveva essere detersivo.

Appese ad una teca vi erano molte chiavi, tra le quali quelle dell’appartamento che cercavano.

@Dalamar

Spoiler

Puoi segnare la skill

 

comment_1362918

Craig Babocok

Sorrido soddisfatto del mio operato e ripongo nel taschino interno della mia giacca i miei grimaldelli; poi afferro le chiavi dell'appartamento che ci interessa ed esco rapido dallo stanzino, chiudendo la porta alle mie spalle

Andiamo dico agli altri che erano rimasti fuori a farmi da "palo"

comment_1362960

Niklasse von Aranthea

<<Curioso che vi portiate dietro un grimaldello...>> dico con un sorriso un po' sornione a voce un po' bassa. 

Edited by Zellos

  • Author
comment_1363359

26 Marzo 1922 - Arkham NE

Velocemente gli amici salirono di nuovo al sesto piano fino all’appartamento di Morgan. Il pianerottolo era sgombro e nessuno pareva esservi in giro

La porta del vicino che prima aveva parlato con loro era chiusa.

comment_1363567

Craig Babcock

Strizzo l'occhio in direzione di Niklasse poi, una volta di fronte alla porta dell'appartamento di Morgan, mi guardo nuovamente in giro per assicurarmi che non ci sia realmente nessuno in vista; quando ne sono certo, apro rapido la porta con la chiave che abbiamo "preso in prestito" ed entro con altrettanta rapidità

  • Author
comment_1364074

26 Marzo 1922 - Arkham NE

La porta dava su una sala arredata in stime minimalista, con una cucina a vista. Una porta dava su una camera da letto con annesso un piccolo bagno. Tutto era perfettamente ordinato e ricoperto da un velo di polvere

Le finestre della sala davano sulle scale antincendio del palazzo.

Nell’appartamento non vi era ovviamente nessuno.

comment_1364400

Carter Grant

"Sta bene, già che siamo in ballo... datemi una mano a cercare appunti, diari, taccuini, annotazioni, fascicoli, memoranda...", sollecitò Carter, non desideroso di farsi più di tanto gli affari di Morgan.

comment_1364653

Niklasse von Aranthea

<<Uhm...>> borbotto mentre mi guardo intorno alla ricerca di cose fuori posto od eventuali altri ingressi, come polvere più o meno presenti in un dato luogo o simile. 

  • Author
comment_1364686


26 Marzo 1922 - Arkham NE

Carter e Niklasse iniziarono a perlustrare l’ambiente. L’appartamento pareva molto ordinario e la polvere presente confermava che da alcune settimane nessuno ci entrasse.

Una scrivania e una libreria erano probabilmente il luogo dove lo studioso si dedicava alla sua passione. Libri di Archeologia, per lo più relativa al sud America, erano ordinati negli scaffali, mentre sulla scrivania giacevano due tomi sulle civiltà del centro America e una guida sull’Honduras Britannico con un segnalibro infilato nella città di Belize

comment_1364843

Craig Babcock

Entro nell'appartamento di Morgan e mi guardo intorno: è chiaro che nessuno ci mette piede da diverso tempo; con un cenno della testa annuisco alle parole di Carter, accodandomi ai due che già si sono dedicati alla ricerca di indizi utili

Custode

Spoiler

Spot Hidden 65% e, se serve, Library Use 40%

 

comment_1365279

Carter Grant

Carter si sedette alla scrivania, ritenendo che il materiale ammucchiato su essa fosse il miglior punto di partenza possibile. Non voleva restare lì a lungo e temeva di sprecare minuti, ma decise di effettuare un controllo incrociato a partire dalla guida a Belize e spostandosi poi sui tomi di archeologia.

Custode

Spoiler

Archaeology 80%, History 75%, Library Use 80%.

 

  • Author
comment_1365477

26 Marzo 1922 - Arkham NE

L’agente e lo studioso si misero a verificare le carte ed i libri. Tutto pareva il contenuto della stanza di uno studioso. Come sapevano l’uomo si occupava di Civiltà Americane e stava preparando una missione in Honduras Britannico: tutto sembrava coerente.

@Dalamar

Spoiler

Puoi segnare Library Use

@Ghal

Spoiler

Puoi segnare Library Use

 

Guest
This topic is now closed to further replies.