Vai al contenuto

The Pits of Bendal-Dolum (parte 1)


Messaggio consigliato

Niklasse von Aranthea

«Se una persona è inseguita, non credo che si metta a creare davvero "tombe" come quella scorsa. Uhm...però avete ragione. La situazione è VERAMENTE ben strana.» dico mentre inizio a guardarim intorno alquanto attentamente.

@il master

Spoiler

Mi guardo intorno, specialmente se nella zona del vasellamente c'è qualcosa di nascosto o lasciato coperto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Terence E. Buell

Il medico si guardò attorno per notare l'eventuale presenza di altri indizi. Nel mentre si incamminava verso il vasellame abbandonato all'interno dei resti di una delle tende, ma lasciando che Niklasse gli desse un'occhiata per conto suo. Intanto frugò, con la punta del fucile, tra le foglie dentro l'accampamento e la vegetazione ai suoi bordi.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 Aprile 1922 Mattina


Mentre Ludwig e Terence osservavano l'accampamento, Niklasse e Carter si dedicarono ad esaminare il vasellame

@Ludwig e Terence

Spoiler

I due compagni iniziato a cercare indizi. La prima cosa che colpì all'occhio i due fu che non vi erano tracce di resti di zaini, a significare che questi furono raccolti prima della partenza. 
Un'altra cosa fu subito chiara. In giro non si vedevano bossoli di proiettili: questo implicava o l'uso di revolver, o il non utilizzo di armi da fuoco

@Niklasse e Carter

Spoiler

Niklasse e Carter si dedicarono al vasellame rimasto. La disposizione degli oggetti faceva pensare che fossero in procinto di essere catalogati, anche se Carter era convinto che fossero oggetti forse di epoca Maya ma comunque di uso comune.
Esaminando la pila vennero presto alla luce due reperti.
Una stella a cinque punte di argilla, e una piccola cassa: questa, chiusa con un lucchetto, portava le iniziali E.W.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


10 Aprile 1922 Mattina

Seguendo Lockly i compagni attraversarono un breve tratto di giungla seguendo un sentiero appena segnato che la guida era stata molto abile ad identificare.

Dopo meno di trenta metri la giungla si aprì mostrando delle rovine

Una piramide a due gradoni ricoperta di vegetazione, davanti alla quale vi era un'area più bassa rispetto al livello del terreno.

Davanti alla piramide si dovevano le rovine di un'altra costruzione. Blocchi pietra cubici dal lato di 6 metri stavano davanti alla costruzione

@all

Spoiler

 

Mappa
https://drive.google.com/file/d/1gMpjdmf5cEEfUnokmRza1jnz43E6D6LY/view?usp=sharing

Ho messo un puntino rosso su dove siete.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Carter

"Tutto ciò è assurdamente folle e del tutto privo di professionalità... un archeologo con esperienza non agirebbe così a meno di non esservi costretto. 

Non si precede per salti, facendo scoperte tanto grosse una dopo l'altra e abbandonando poi i siti già rinvenuti in cerca di altro. E se c'erano dei tombaroli o dei trafficanti alle loro calcagna a maggior ragione avrebbero dovuto segnare il primo sito - o, al massimo, il secondo - e poi tornare alla civiltà, registrando il rinvenimento e denunciando gli illeciti al governo ed alle forze di polizia locali. 

Cosa diavolo cercavano? Cosa voleva dimostrare?", ragionó Carter, fortemente impensierito e nervoso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 Aprile 1922 Mattina

"Probabilmente il professor Williamson 'sapeva' di stare cercando qualcosa di più grande. E' sempre stato uno studioso di prim'ordine" disse Morgan "e questo è segno di quanto avesse ragione. Il campo che abbiamo appena trovato era forse il suo campo base per questo sito... Eccezionale!" concluse con are stupefatto

Link al commento
Condividi su altri siti

Terence E. Buell

Il dottore si mise a scattare con diligenza, o forse con maniacalità, varie fotografie del sito prese da angolazioni diverse.

Uno sguardo ai dintorni per controllare se ci fossero elementi particolari, o fuori posto, e poi si avvicinò a Niklasse.

"Quello scrigno... Riporta le iniziali "E. W.": doveva appartenere al prof. Williamson! Chissà cosa contiene..." disse al giovane Niklasse con un gran sorriso - il dott. Buell non pareva essere granché turbato dalla situazione in cui si trovava.

Spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 Aprile 1922 Mattina

Mentre gli altri compagni decidevano come muoversi, Terence e Niklasse iniziarono ad esaminare la cassa.

@Terence e Niklasse

Spoiler

Senza difficoltà Niklasse aprì la serratura: dentro vi era una piccola giada e una statuetta in argento rappresentate una testa ornamentale. Sotto di questa vi erano una serie di foglie e un libro chiuso da un laccio

@Zellos

Spoiler

Puoi segnare la skill scassinare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...