Vai al contenuto

The Pits of Bendal-Dolum (parte 1)

Messaggio consigliato

10 Aprile 1922 Mattina

Gli amici guardarono il libretto trovato e i fogli. Il primo era un edizione della Bridewell di Nameless Cults di von Juntzt: un strano testo che pareva raccontare leggende su culti scomparsi, ma che solo una lettura più attenta avrebbe potuto comprendere.

I fogli erano note sugli oggetti ritrovati dalla spedizione.

@all

Spoiler

Rieccomi: riprendo a ritmo normale. Mi scuso per il ritardo, dovuto a motivi di lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

10 Aprile 1922 Mattina

Il libro non era rovinato ed era ancora ben leggibile: gonfio di più di 200 pagine ij fitto inglese, avrebbe richiesto tempo ed attenzione per essere letto

"Avete trovato qualcosa?" Morgan, tornato dai compagni, si sporse per guardare cosa teneva in mano Craig

Link al commento
Condividi su altri siti

Terence E. Buell

"Sono d'accordo con Craig. Penso che Williamson stesse usando questo libro per le sue ricerche... Nameless Cults di von Juntzt... Ci vorrà un po' prima di leggerlo tutto..." disse il dottore guardando la copertina e sfogliandolo velocemente.

Spoiler

Cerca un indice degli argomenti, e se lo trova lo riferisce ai compagni. Magari trova anche un segnalibro o pagine segnate? Magari anche appunti...

"Carter cosa potrebbe essere quella testa in argento? Ah, puoi dare un'occhiata anche a questi?" chiese con curiosità passandogli i fogli degli appunti.

Spoiler

Secondo me la giada e la testa ce li ha ancora Niklasse.

"Ah Jeremy, vorrei anche il tuo parere su quanto abbiamo trovato, un libro intitolato Nameless Cults, un po' di appunti, una testa in argento e una giada."

Link al commento
Condividi su altri siti

Carter

Carter prese subito in mano gli appunti, che stava già sbirciando da lontano, e studiò il manufatto a forma di teschio. 

Diede un'ultima occhiata allo strano libro, perplesso, chiedendosi cosa potesse avere a che fare con le ricerche sulle civiltà mesoamericane.

Narratore

Spoiler

Riguardo sia gli appunti, sia il teschio, sia  "Unaussprechlichen Kulten"/Von Juntzt:

History 75%

Archaeology 80%

Occult 45%

Art 5%.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 Aprile 1922 Mattina

@Terence

Spoiler

Terence studiò il libro: pareva parlare di alcuni culti preistorici di cui non aveva mai sentito. Era stato tutto pesantemente studiato e ad una pagina riportava il disegno dello stesso simbolo in argilla trovato nella cassa di Williamson: la nota affianco recitava 'Elder Sign di protezione occulta'

@Carter

Spoiler

La testa in argento riportante un becco era una strano oggetto, che Carter non aveva mai visto e di cui non aveva mai letto nei suoi studi
Gli appunti erano normali catalogazione degli oggetti trovati, secondo una consolidata prassi archeologica: riportava note sugli utensili e vasellame accatastato al campo base. Cercando meglio Carter vide che non vi erano note ne sulla testa in argento, ne sulla giada, ne sul medaglione trovato in precedenza. Un foglio era dedicato invece alla stella a cinque punte in argilla: Williamson aveva annotato che fosse un reperto di grande importanza e 'usato dalle popolazioni locali per prevenire l'ingresso di certe creature maligne sovrannaturali' 

"Interessante" disse ancora Morgan guardando la testa e la giada "ma forse è meglio che ci dedichiamo alle rovine, che ne dite?": pareva un bambino in un parco giochi.

Gli altri membri della spedizione si erano fermati al limitare della radura salvo Logan che, in piedi con il fucile, pareva di guardia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Terence E. Buell

"Chi di voi ha con sé la stella di argilla? Vorrei sapere se combacia con quella raffigurata qui... Se sì potrebbe valere la pena di leggere cosa c'è scritto in proposito." disse voltandosi verso i compagni.

Spoiler

Occult 20 per ricordare fatti e nozioni relativi alla stella a cinque punte e alle protezioni.

Inoltre Terence legge ciò che trova scritto nelle pagine vicine al disegno della stella.

Ho supposto che Terence avesse saputo che gli altri avevano trovato una stella, avrei preferito aspettare l'input dagli altri giocatori, ma ho deciso di non aspettare ulteriormente.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 Aprile 1922 Mattina

@Terence

Spoiler

Terence velocemente scorse la pagina con il simbolo: purtroppo nelle sue conoscenze non ve ne era alcuna a proposito.. Parlava sommariamente dell'oggetto che doveva trattarsi di un simbolo che avrebbe evitato l'ingresso di alcune entità maligne soprannaturali.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 Aprile 1922 Tarda Mattina

Carter tornò ad osservare la zona delle rovine che avevano appena trovato: spiccava chiaramente la piramide a due gradoni. Era ricoperta di vegetazione, che lasciavano però molti punti dove si vedeva le pietre che la costituivano

Davanti a  vi era un'area più bassa rispetto al livello del terreno piastrellata con lastre di roccia quadrate e le rovine di un'altra costruzione. 

La cosa più strana erano dei blocchi pietra cubici dal lato di 6 metri posti  alla costruzione

@Carter

Spoiler

Carter osservò la costruzione: pareva una tipica struttura Maya ma dai suoi studi non aveva mai incontrato gli strani blocchi di pietra ne una depressione piastrellata a quel modo: le zone più basse, pensate per i cruenti rituali, di solito erano scavate con un pavimento di terra battuta.

@all

Spoiler

Mappa
https://drive.google.com/file/d/1gMpjdmf5cEEfUnokmRza1jnz43E6D6LY/view?usp=sharing

Ho messo un puntino rosso su dove siete.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Direi di partire dal tempio" disse Morgan hai compagni. Poi voltatosi verso Lockly e Devlin aggiunse "Voi presidiate il perimetro. Non vorrei sorprese. E lei, dottor Frenklyn, forse è meglio che resti indietro con Miguel. Anzi preparate il campo base. Penso che ci fermeremo un po' qui." concluse sorridendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche Morgan si avvicinò al Carter e Craig osservando le pietre. "Mai visto nulla del genere" disse "Potrebbero valere una pubblicazione su una rivista importante. In ogni caso neanche io ne riconosco i simboli."

Fece una pausa "Penso sia meglio muoversi ad esplorare il resto del complesso. che ne dite?" chiese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Terence E. Buell

Per un po' il dottore seguì Jeremy nella sua esplorazione, ma poi, non avendo alcuna competenza in materia di civiltà Maya, ripensò a quanto trovato fino ad allora.

Si avvicinò quindi a Lockly.

Spoiler

"Che lei sappia, ci sono popolazioni indigene nei dintorni?"

Link al commento
Condividi su altri siti

@Terence

Spoiler

Lockly guardò Terence con fare perplesso quindi rispose "Sì alcune popolazioni indigene. Selvaggi sconsacrati per lo più. Vivono di caccia e pesca, vanno in giro nudi, e si fanno ammazzare dai nostri fucili" aggiunse con un sorriso.

"A volte qualche missionario va ad incontrarli, e qualche volta non torna. Allora intervengono le forze di Sua Maestà e tutto torna normale."

"Se vuoi saperlo non sono loro che mi preoccupano. Piuttosto i contrabbandieri, quelli sono armati e fanno male." concluse

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...