Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

10 Aprile 1922 Tarda Mattina

@Terence

Spoiler

"Dei selvaggi?" chiese stupito Lockly "Non hanno lingua. Infatti quando vogliono parlare con noi, il più intelligente impara la nostra. Gli altri comunicano a segni e grugniti" concluse ridendo

 


Inviato

10 Aprile 1922 Tarda Mattina

Morgan annuì alle parole di Carter "Bene. Il sito pare molto interessante" disse "Non ho mai visto una piramide con una zona depressa così antistante" 

Davanti alla piramide a gradoni, ricoperta di vegetazione che lasciavano però molti punti dove si vedeva le pietre che la costituivano, vi era infatti un'area più bassa rispetto al livello del terreno piastrellata con lastre di roccia quadrate e le rovine di un'altra costruzione. 

Alcune scale permettevano di scendere nella fossa e da lì risalire sulla terrazza della costruzione su cui sorgeva la vera piramide. In mezzo alla fossa vi era un pozzo

@all

 

Inviato

Craig Babcock

Osservo l'area davanti a noi per poi indicare il pozzo DIamo un'occhiata a quello per iniziare, che ne dite? chiedo ai miei compagni mentre avanzo verso la struttura che ho indicato

Inviato

10 Aprile 1922 Tarda Mattina

Guidati da Craig i compagni dissero nella fossa fino a raggiungere il pozzo. Questo non aveva parapetto ma all'interno vi era stato inserito un blocco circolare di pietra che lo occludeva completamente: sopra il blocco due maniglie in ferro avrebbero probabilmente permesso, con una certa difficoltà, di sollevarlo.

Inviato

Carter

"Mmmmhhhhh...", rimuginò Carter, a voce alta, "Pensate che sia possibile applicare abbastanza forza da sollevare quel blocco? E magari senza causare crolli?", domandò poi, tanto agli altri, quanto a se stesso.

Custode

Spoiler

Eventualmente Archaelogy 80%, per valutare i rischi di crollo.

 

Inviato

10 Aprile 1922 Tarda Mattina

I compagni osservarono la situazione: la pietra che copriva il pozzo era pesante, ma quattro uomini avrebbero potuto provare a spostarla.

@Carter

Spoiler

Carter aveva visto molte rovine e assistito a crolli nella sua carriera. Quella pietra era ben integra e stabile e difficilmente sarebbe crollata.

 

Inviato

10 Aprile 1922 Tarda Mattina

Dovettero lavorare in sei e faticare per sollevare il tappo di pietra che copriva il pozzo. Appoggiatolo a lato si mostrò loro un profondo cunicolo verticale con le pareti ricoperte di pietre levigate.

L'oscurità regnava nelle profondità

Inviato

Carter

"Direi che potrebbe valere la pena andare a dare una prima occhiata esplorativa... chi scende con me? Ovviamente, almeno un paio di persone devono restare di guardia in superficie. Sia per la situazione evidentemente pericolosa che si è creata da queste parti, sia per un eventuale intervento di soccorso... 

Scendere potrebbe aiutarci a capire qualcosa della situazione della spedizione, anche se eviterei di approfondire troppo, almeno per ora, il livello scientifico di dettaglio. Non siamo abbastanza attrezzati e restiamo comunque una missione di ricerca e soccorso", disse Carter, condividendo le sue riflessioni coi compagni. 

Inviato

10 Aprile 1922 Tarda Mattina

I compagni si stavano preparando a scendere quando videro che dal fondo del pozzo stavano iniziando a salire densi vapori verdi. Da sopra non si avvertivano per il momento ne odori  ne rumori: tuttavia istante dopo istante la nebbia saliva inesorabile

Inviato

Terence E. Buell

Il dottore si avvicinò per seguire il faticoso lavoro dei compagni. Tutto sembrò tranquillo, almeno all'inizio, finché Carter vide qualcosa e gridò a tutti di allontanarsi.

Non capendo bene che cosa stesse succedendo, Terence scappò nella stessa direzione presa da Carter.

"Che succede?"

Inviato

Niklasse von Aranthea

Mi viene naturale spostarmi velocemente all’indietro, senza strappare gli occhi dal pozzo. 

Quasi non mi viene da respirare nell’immediato. 

Inviato (modificato)

10 Aprile 1922 Tarda Mattina

Mentre i compagni si allontanavano, la nebbia verde raggiunse l'uscita del pozzo ma, invece di disperdersi come una colonna di fumo nell'aria, trabordò dal parapetto fluido come se fosse un liquido oltre i bordi e iniziando ad invadere la zona ribassata rispetto al livello del terreno fino a colmarla.

Quando tutta l'area di fronte al tempio fu satura, la nebbia verde smise di uscire dal pozzo.

@all

Spoiler

 

L'area invasa è quella indicata come "Sunken Area" nella mappa sotto riportata: l'area è profonda circa 1,5m rispetto al terreno.

Ho dato per scontato che foste usciti.

Mappa
https://drive.google.com/file/d/1gMpjdmf5cEEfUnokmRza1jnz43E6D6LY/view?usp=sharing

 

 

Modificato da AndreaP
Inviato

Craig Babcock

Annuendo alle parole di Carter mi sistemo ai mergini del pozzo per rimanere di guardia ma, un attimo dopo, lo studioso ci esorta a fuggire lontani; non perdo tempo e scatto via come suggerito, osservando poi basito la "nebbia solida" verde fuoriuscire dal pozzo

Io.. Non so proprio cosa possa essere... mormoro con sguardo sempre stupito

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...