Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Niklasse von Aranthea

Mi riprendo dopo un minuto di stupore e quasi terrore, dopo aver visto lo scoiattolo morire e sciogliersi (quasi) letteralmente innanzi ai miei occhi.

«Mein Gott...» mormoro un attimo, prima di riprendermi.

«Concordo col dottore. Meglio chiudere. Alla grandissima. E se si rialza quella...quella cosa...per me si lascia cascare la pietra.»


Inviato (modificato)

10 Aprile 1922 Tarda Mattina

Devlin guardò Lockly attendendo che questo si pronunciasse. Ma ad intervenire fu il dottor Morgan. "Dobbiamo chiuderlo" disse "aperto mi pare pericoloso, come dicono Terence e Nicklasse. Per noi e per altri"

"Lo ha detto il capo" aggiunse Lockly "Allora chi viene? Ci servono due braccia!"

Modificato da AndreaP
Inviato

10 Aprile 1922 Tarda Mattina

"Nessun altro ci aiuta?" disse Lockly "Tutti coraggiosi quindi? Forza se va fatto facciamolo"

E senza perdere tempo la guida seguita da Devlin, Miguel poco dopo Morgan scesero nella zona bassa. "Vengo anch'io" si udì con un filo di voce parlare il dottor Franklin rimasto fino all'ora in silenzio.

Con l'aiuto di Carter i sei, seppur a fatica, riuscirono chiudere il pozzo, riponendo l'antica lastra. Della nebbia verde non vi era ormai più traccia.

Inviato

Carter

Carter si asciugò la fronte, decisamente più sollevato. Poi chiese, tutto sommato ancora incerto: "Sono il primo a volere dare un'occhiata là dentro, ma non è meglio cercare ogni particolare cautela, visto quanto appena accaduto?".

Inviato (modificato)

Terence E. Buell

L'anziano dottore seguì a qualche passo di distanza, ma con la massima attenzione, il riposizionamento della lastra di pietra, avvicinandosi con cautela fino a lavori ultimati.

Guardò verso la piramide e ascoltò Carter. "Già... Chissà quali altre stranezze pericolose incontreremo..."

Guardò nuovamente verso la piramide e pensò a quanto appena accaduto.

"Sapete che cosa mi fa pensare questa piramide? Che un tempo venissero fatti sacrifici in cima ad essa e poi i corpi dei sacrifici venissero gettati in pasto a quella nebbia di poco fa...Oppure che i sacrifici venissero offerti buttando le offerte direttamente nella nebbia, ancora in vita..." aggiunse pensoso il dottore, strizzando gli occhi verso la struttura e avvicinandosi alla gradinata.

Spoiler

Terence la osserva più che può, prendendosi il suo tempo, prima di provare a salire.

La salita sembra faticosa? Comunque non mi sembra che la piramide sia molto alta... o grande... Sbaglio?

Spoiler

 

Modificato da nanobud
Inviato (modificato)

10 Aprile 1922 Tarda Mattina

Terence ed i compagni osservarono la piramide. Era alta una quindicina di metri, di cui i primi cinque per raggiungere il tetto della struttura rettangolare su cui poggiava. Da sotto non si vedevano aperture sulla struttura a gradoni, mentre vi erano aperture nella struttura sottostante, sia dalla parte della zona ribassata, sia dalla parte esterna.

@Terence

Spoiler

Terence osservò la scalinata. I gradoni erano alti ed impegnativi ma non difficili. Non notò tracce particolari.

 

Modificato da AndreaP
Inviato

Craig Babcock

L'operazione di chiusura del pozzo riesce senza problemi, il che non può che essere una cosa positiva; sposto poi lo sguardo sulla piramide

Sono con voi dico ai miei compagni

Inviato

Carter

"Proverei prima a saggiare un ingresso che non dia direttamente su questa depressione, in modo da non rischiare di restare bloccati dalla 'nebbia', qualora ci dovessero essere delle difficoltà", suggerì Carter. 

Inviato

10 Aprile 1922 Tarda Mattina

Seguendo le indicazioni di Carter i compagni tornarono ad osservare le aperture girando intorno all'edificio: queste erano in gran parte ostruite da pietre su tutti e tre i lati lunghi esposti a sud, ovest ed est: con uno sforzo ragionevole si sarebbe potuto liberare i passaggi a sufficienza per permettere ad un uomo di strisciare all'interno

Inviato

Carter

"Se ve la sentite di aiutarmi, io proverei a saggiare uno di questi ingressi, spostando con cautela i massi per capire se c'è rischio di ulteriori crolli... così riusciamo anche a farci una qualche idea della solidità - o meno - della struttura", propose Carter. 

Inviato

10 Aprile 1922 Tarda Mattina

Dopo un momento di difficoltà Carter identificò il punto più semplice da scavare, agendo sull'apertura presente nel lato nord.

Spostate alcune pietre ed verificato che a loro parere non ci fossero pericoli di crolli, l'archeologo, insieme a Niklasse penetrarono nella stanza. Di forma rettangolare aveva il pavimento parzialmente squarciato che permetteva di vedere un'ambiente sottostante interamente invaso dalle acque. Qualunque cosa servisse quell'ambiente ora non era più identificabile.

Due aperture permettevano di penetrare ulteriormente nella costruzione

@all

Spoiler

 

Mappa
https://drive.google.com/file/d/1UHvBdL0azfzIkrhgCvZWksSmac-poPDT/view?usp=sharing

Ho tracciato sulla carta del complesso in rosso la dimensione della stanza con le due porte in blu. Voi siete il puntino rosso. La stanza si trova nella costruzione rettangolare su cui poggia al primo piano la piramide.

 

 

Inviato

Carter

"Si riesce a passare... procuriamoci materiali da scavo, medicinali di primo soccorso, acqua potabile, bende per bocca e naso. Vestiti comodi, stivali, guanti... chi viene?", disse Carter, entusiasta, improvvisamente dimentico dei suoi timori di poco prima. 

Inviato

Terence E. Buell

"I vestiti comodi dovresti averli già addosso!" rispose subito l'anziano medico e facendosi una risatina veloce.

"Sono con te" disse seguendo i passi dell'archeologo. Ogni passo veniva portato avanti con cautela.

Spoiler

Cerchiamo di notare ciò che interessa. Terence si muove cercando un percorso sicuro, quindi squadra con attenzione la struttura (insieme a Carter).

 

Inviato

Craig Babcock

Non posso certo tirarmi indietro dico con un sorrido all'archeologo

Lentamente entro anche io all'interno della stanza, poi controllo le mie armi e il mio equipaggiamento per verifacre che ci sia tutto quanto; infine estraggo il machete

Non si sa mai dico agli altri

Inviato

10 Aprile 1922 Tarda Mattina

I compagni penetrarono nella stanza evitando la parte squarciata di pavimento. Da sotto provenivano miasmi di acqua putrida. 

Le due aperture parevano dare su due ambienti distinti, in migliori condizioni di quello in cui erano: il pavimento lì era completamente integro. Senza entrare in alcuna delle due, sulle pareti di entrambi si intravvedevano dei bassorilievi e un'apertura sul fondo. 

@all

Spoiler

 

Mappa

https://drive.google.com/file/d/12QopZzrA-603qKI5AhyBiLKmVEJUcUSQ/view?usp=sharing

Voi siete ancora dove vi è il punto rosso.
Le stanze che state osservando sono la (B) e la (D - sotto la piramide)

 

 

Inviato

10 Aprile 1922 Tarda Mattina

Guardandosi intorno confermarono che la struttura, seppur antica, era ancora stabile. Solo il pavimento pareva aver subito realmente gli effetti del tempo.

Entrambe le porte, quella di fronte a loro e quella alla sinistra erano d'altronde raggiungibili permettendo di entrare negli altri ambiente.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...