Vai al contenuto

The Pits of Bendal-Dolum (parte 1)


Messaggio consigliato

Ludwig Von Weber

"Si prosegua, allora" fece eco Ludwig alle parole di Lockly, indicando la direzione col proprio bastone. Non era certo il modo in cui lui si sarebbe espresso, quello utilizzato dalla loro guida per indicare l'elemento piu' sacrificabile del gruppo. Tuttavia, non poteva certo negare che in tali parole vi era una logica, per quanto talmente cinica da apparire quasi macabra anche a lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 Aprile 1922 Tramonto

Erano passati 5 giorni di viaggio nella foresta tropicale. Ogni mezza giornata il gruppo aveva incontrato un'ulteriore piramide che, come le precedenti, indicava loro il cammino. Ormai doveva essere vicini al confine con il Guatemala

Finalmente al tramonto del 16 aprile una visione diversa comparve ai loro occhi. Una piramide, in prefetto stile Maya, ricoperta di rampicanti. Affianco alla piramide vi erano delle lame di machete arrugginite e alcuni chiodi in ferro piantati nel terreno

"Meglio non fermarsi qui" disse subito Lockly "finché c'è luce proseguiamo e cerchiamo la solita piramide che indica il percorso"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludwig Von Weber

"Non sono d'accordo. Non stiamo cercando la citta' perduta di Eldorado, stiamo cercando invece una spedizione. Questi machete fanno pensare che qualcuno abbia provato ad avere ragione di questi rampicanti, per accedere. Non dobbiamo trascurare nessun dettaglio."
Si volto' a guardare gli altri membri del gruppo, cercando sguardi propensi a perorare la sua idea. Intanto, si avvicino' ai machete ed ai chiodi.

@AndreaP

Spoiler

I machete appaiono inservibili? La ruggine puo' essere facilmente tolta come se fosse recente?
I chiodi sono pioli da tenda o piuttosto chiodi da arrampicata o di altro tipo?
Check di Spot hidden ed eventuali Conoscenze (Storiche?) per individuare un ingresso alla piramide.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 Aprile 1922 Tramonto

Lockly pareva irritato dalla decisione ma non disse nulla.

Ludwig si mise a controllare i resti trovati: i chiodi erano da tenda e i machete rovinati al punto da essere difficilmente recuperabili.
La sua ricerca di un ingresso fra la vegetazione si fermò tuttavia quando individuò un piccolo libretto avvolto in una custodia di pelle ricoperta da funghi.

@Pietro

Spoiler

Puoi segnare spot hidden

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludwig Von Weber

Ludwig uso' il bastone per scostare i funghi, non aveva intenzione di rischiare di toccarne di velenosi.
Richiamo' l'attenzione degli altri "Ho trovato qualcosa, qualcuno mi dia dei guanti." era certo che fra gli equipaggiamenti degli archeologi ve ne fossero, quantomeno del tipo che serviva a maneggiare pagine decrepite senza umettarle di sudore e grasso della pelle.

@AndreaP

Spoiler

Se si procura dei guanti, aprira' il libretto per identificare il contenuto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 Aprile 1922 Tramonto

Ludwig prese dei guanti e raccolse il libercolo.

@Ludwig

Spoiler

La maggior parte delle pagine erano rovinate ma era chiaro che era un diario tenuto dal professor Williamson. Le pagine leggibili non erano molte e non ci sarebbe voluto molto per leggerle.

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Ludwig

"Siamo sulla strada giusta, questo è del Prof. Williamson" rivelò, alludendo al libretto che aveva in mano.

Lo aprì a partire dall'ultima pagina, sperando fosse tra le poche intatte. Già solo capire da quanto quel libro era lì sarebbe stato utile... presumibilmente dall'ultima data indicata nelle pagine scritte. Se poi vi avesse trovato indicazioni anche sugli avvenimenti di quel giorno stesso, sarebbe stato un vero squarcio nel mistero.
Non era neanche da scartare l'idea che il Professore, in difficolta', avesse usato quel libretto come un naufrago userebbe una bottiglia ed un foglio di carta. 

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

16 Aprile 1922 Tramonto

@Ludwig

Spoiler

 

Il diario era per lo più illeggibile. Era più un diario privato che un resoconto della spedizione, in cui Williamson aveva parlato anche dei rapporti con gli altri membri della spedizione.

In particolare modo veniva citato Baldwin, il professore associato che accompagnava Williamson e la loro discussione su un nuovo membro della spedizione che avevano preso con loro a Belize: tale Gordon Lockly. Williamson diceva che Lockly, sicuro ed intraprendente,  gli piaceva ed aveva fiducia in lui, mentre Baldwin ne era meno entusiasta

L'ultima pagina era la più leggibile.

 

@Pietro

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ludwig

Il tedesco mostrò una pagina del diario al dottore che si era avvicinato. "Sembra che molte cose potrebbero spiegarsi presto." gli disse. Poi chiuse il diario e lo agitò verso gli altri. "Dice che questa piramide ha scritte importanti, che hanno orientato le ricerche del Professore, ma non le riporta. Credo sia importante che le si trovi."

 

@Terence

Spoiler

Robert teneva il diario aperto in modo particolare, nel mostrarlo a Terence. Il pollice che teneva aperto il libro indicava una coppia di parole: *Gordon Lockly*. Quando parlò, era evidente che il senso della frase andava a riferirsi alla imprevista presenza di quel nome nel diario di Williams.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 Aprile 1922 Tramonto

Morgan sembrava eccitato dal ritrovamento "Dopo ti chiederò di farmelo leggere" disse a Ludwig "Il professor Williamson potrebbe aver lasciato tracce importanti dei suoi lavori"

"Resta il fatto che ormai è il tramonto e che questo non sia il luogo opportuno per passare la notte" intervenne aggressivo Lockly "come vostra guida insisto affinché ci spostiamo di qui"

Link al commento
Condividi su altri siti


16 Aprile 1922 Tramonto

Lockly fece camminare il gruppo ancora per una buona mezzora fino a raggiungere uno spiazzo rialzato non lontano dal torrente. Il buio era ormai opprimente

Quindi diede ordine a Miguel di preparare il fuoco mentre i componenti della spedizione alzavano le tende.

"Direi di mangiare qualcosa" disse il dott. Morgan "e poi ragionare sui prossimi passi. Dovremo forse tornare alla piramide per cercare la direzione successiva da seguire"

Link al commento
Condividi su altri siti

Terence E. Buell

"Ben detto, si ragiona meglio a stomaco pieno."

Poi il dottore si rivolse a chi si stava preparando per cucinare "Ti può servire una mano?"

Ma forse c'è dell'altro... tutta quella preoccupazione... pensò dopo aver ascoltato le parole di Carter. Si avvicinò quindi a Ludwig.

Master

Spoiler

Chi si mette a cucinare? Devlin?

@AndreaP @PietroD @Zellos

Spoiler

(Ciò che segue ha senso solo se la piramide appena superata sia ragionevolmente vicina. Se non fosse così, ignorate. AndreaP dimmi se i dubbi qui sotto hanno senso)

Terence propose a Ludwig di stare attenti a chi era presente all'accampamento, e di fare dei turni di veglia di notte. Potevano anche avvalersi dell'aiuto di Niklasse, a cui avrebbero esposto i loro dubbi successivamente.

Terence sospettava che Lockly potesse recarsi alla piramide prima di loro, per qualche ragione sconosciuta. La situazione era difficile. Nessuno più di Lockly sapeva orientarsi nella giungla.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludwig

Nonostante il suo insistere circa la necessità di esplorare la piramide, Lockly li condusse altrove. D'altra parte, era la loro guida per un motivo, difficile contestarne le decisioni. Era un elemento indispensabile al gruppo, forse solo Miguel aveva la dimestichezza con la giungla sufficiente a cavarsela senza quell'uomo, non solo antipatico, ma anche pericoloso.

Il tedesco si rivolse a Lockly, quando si accamparono: "Avete scelto un posto sopraelevato. Praticamente un fortino. Temete forse la presenza di indigeni ostili?"

@Carter

Spoiler

Durante il percorso, Ludwig si accostò all'uomo che più aveva confidenza con i misteri non archeologici, e gli sussurrò:

"Il diario di Williams cita Gordon come persona di dubbia affidabilità, e membro della spedizione. Curioso no? Soprattutto la circostanza che proprio ad un elemento poco affidabile sia partito un colpo, diciamo, accidentale...
E che non ci abbia detto di essere gia' stato da queste parti prima d'ora."

 

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Ludwig

Durante il percorso, e poi durante il montaggio del campo, il tedesco fece in modo di collaborare un po' a tutte le operazioni necessarie. Ogni volta che vedeva un membro del gruppo agire da solo, gli si avvicinava per aiutarlo e intrattenersi amabilmente in conversazione con lui.

@Terence

Spoiler

"Dobbiamo fare molto di piu' che impedirgli di andare alla piramide prima di noi. Ci ha nascosto di essere stato nella missione con Williams! Il diario del Professore e' inequivocabile in merito. Ed ha ucciso un uomo, senza farsi scrupoli. Ormai e' chiaro che sia pericoloso e che ci stia nascondendo qualcosa. Vogliamo davvero rischiare che ci uccida tutti, uno alla volta, solo perche' ci e' utile?"

@Craig 

Spoiler

"Gordon Lockly era nella spedizione di Williams, il diario lo cita a piu' riprese. Il professore si fidava, ma altri membri della spedizione invece si'. Perche' non ci ha informato che ha gia' fatto questa strada prima? Perche' ci ha nascosto di conoscere la spedizione che cerchiamo? Se uniamo questi dubbi al fatto che detiene una pistola, che ha usato come sappiamo..."

Il tedesco cercava consiglio. Riteneva imperativo cercare di rendere inoffensiva quella mina vagante nel gruppo. O forse doveva considerarlo una spia ed un sabotatore?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludwig

L'idea di ripartire l'indomani dalla piramide era sicuramente quella giusta, per il teutone. Fece eco all'idea di Morgan e Carter confermandolo.

"Non sara' l'orientamento a guidarci, questa volta. Questa piramide e' diversa dalle altre, diversa da quelle che definirei semplici 'segnavia'. Questa e' piu' grande, e probabilmente ha una entrata. Lo conferma lo stesso Williams. Del diario si legge ben poco, ma afferma che sia stata una scritta dentro la piramide a guidare i suoi passi, ed e' quindi indispensabile che la si legga anche noi."

Link al commento
Condividi su altri siti

16 Aprile 1922 Tramonto

Mentre Miguel preparava la cena i compagni continuarono a dialogare fra di loro. La piramide superata nel pomeriggio distava a più di mezzora di cammino nella giungla e di notte forse solo una guida esperta come Lockly avrebbe avuto il coraggio di provare a recarvisi.

Mentre uno stupito Miguel rifiutava l'aiuto di Terence con un "E' mio compito Senõr, sono el hombre de trabajo", Lockly rispose seccamente a Ludwig "La foresta è sempre pericolosa. E da queste parti ancora di più. Voi fate il vostro lavoro. Io faccio il mio"
E detto questo si mise a parlottare con Devlin allontanandosi dagli altri

Il tramonto stava terminando e la spedizione, assediata dalle zanzare, si preparava alla notte

@all

Spoiler

 

Ho provato a ricostruire tutte le risposte ai ricchi spunti dei post precedenti. Se mi sono perso qualcosa segnalatemelo

Ricordo che Zellos ha lasciato il Pbf

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...