Vai al contenuto

The Pits of Bendal-Dolum (parte 1)


Messaggio consigliato

Terence E. Buell

Il dottore evitò di pensare alle scene ritratte. Il compito che condivideva con i compagni era ritrovare, in un modo o nell'altro, Williamson.

"Morgan, pensi che dovrei fotografare anche questo? Ne farei a meno, ma per completezza..."

Master

Spoiler

Spot, per vedere se ci sono dettagli che non riguardino le torture o gli stupri. Insomma, qualcosa di più utile.

Non so, vado avanti a chiedere in ciascun post se Terence nota scale verso l'acqua o assumo che in tutto l'insediamento non ci siano? O che quando i pg ci passeranno vicino mi farai sapere? Non vorrei chiederti di continuo le stesse cose...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 Aprile 1922 Mattina

Tutti parevano molto colpiti dalle immagini lì rappresentate. Solo il dottor Morgan sembrava riuscir a superare l'ansia con l'interesse scientifico
"Penso che delle fotografia qui siano importanti" disse in risposta a Terence

"Usciamo subito" disse invece Lokly che nonostante l'aria da dura pareva non abituato a tali visione

Nella stanza non pareva esservi altro

@Carter

Spoiler

Carter all'invito di Niklas ragionò sulla funzione di questa stanza: non pareva aver alcuno scopo rituale; forse si trattava solo di una prigione per condannati o forse frutto della mente di un pazzo

@Terence

Spoiler

 

Terence continuava a guardarsi intorno ma non vedeva alcuna discesa pensata per permettere di accedere al lago.

 

@Ludwig

Spoiler

Ludwig provò a capire il motivo della forma ma le sue conoscenze non gli permettevano di averne un'idea

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Craig Babcock

Sgrano gli occhi per la sorpresa nel vedere le orrende scene ritratte sulle pareti, non perchè suscitassero repellenza, ma per la sorpresa; stacco gli occhi dai dipinti e mi guardo intorno

Custode

Spoiler

Quindi non ci sono altre uscite oltre la porta d'ingresso dalla quale siamo appena entrati?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludwig

"Che strana pianta..." disse fra sé e sé l'aristocratico, alludendo non alla botanica ma alla planimetria ad 'L' del luogo.

Non avendo idee in merito, proseguì verso l'edificio successivo, come da programma concordato con gli altri compagni d'esplorazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


20 Aprile 1922 Mattina

I compagni avanzarono fino all'edificio successivo. Prima di giungervi dall'angolo della passerella videro l'accampamento con Miguel intento a governare il fuoco e Devlin seduto a fumare ai piedi della statua.

L'edificio era anch'esso composto da un unico ambiente senza altra uscita. La stanza era pieno i statue rappresentanti umani, cervi, giaguari ed altri animali. Tra queste la statua di un cane era stata decapitata e la testa non era presente in alcun luogo. 

Subito gli archeologi concordarono che nessuna delle statue fosse in uno stile tipico dei Maya.


@all

 

Modificato da AndreaP
aggiunta Mappa
Link al commento
Condividi su altri siti

Carter

"Questo luogo è un enorme, incredibile punto interrogativo, dal punto di vista storico ed archeologico... a maggior ragione, non ho la più pallida idea di che cosa, tutto ciò, tratti...", commentò Carter, quasi a voler sospingere i compagni a rimettersi in cammino, come se, a stare lì, non fosse possibile trovare alcuna risposta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludwig

Prima di entrare nel nuovo edificio, il tedesco prese un detrito e lo lanciò in acqua a pochi metri dalla riva dove vedeva Miguel e Devlin. Il rumore li avrebbe fatti voltare e avrebbero notato il gruppo muoversi compatto verso quel secondo edificio.

Entrando, si chiese cosa potesse aver indotto antichi uomini, Maya o meno, a creare una stanza come quella. E come la precedente.

Accarezzó la statua decapitata, poi si risolse ad uscire nuovamente all'aperto. Il fatto di non trovare tracce di una precedente spedizione scientifica lo stava angustiando... possibile che Williamson non fosse mai arrivato fin qui? Che avesse perso la vita in un luogo imprecisato ed irrintracciabile della foresta, fra il luogo dove aveva trovato il suo diario e questo posto?

"Prossimo edificio. Proporrei di proseguire con tutti quelli da questo lato del lago, per ora."

Cercava di essere pragmatico. Non doveva trascurare nessun indizio, non doveva abbandonare la speranza di risolvere l'enigma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Craig Babcock

La maestosità del sito ritrovato mi lascia sempre più stupito: è enorme e, pare, non essere di fattura Maya, quindi la domanda più ovvia è: chi lo ha costruito?

Per il momento questa è una domanda alla quale non abbiamo una risposta; con un cenno del capo annuisco alle parole di Ludwig

Sono d'accordo, cerchiamo di mantenere un filo logico durante l'esplorazione di questo luogo

Link al commento
Condividi su altri siti

Niklas von Aehrentha

Non posso credere che qualcuno abbia staccato la testa di questo cane di pietra, l'abbia portata via, e non abbia lasciato alcuna traccia...

Master

Spoiler

Cerco impronte o segni lasciati da qualcuno di più pesante del solito.

Non trovo nulla da obiettare! Proseguiamo...questo complesso non ha alcun senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludwig

Mentre si muoveva verso il successivo edificio insieme a coloro che si erano dichiarati d'accordo, l'aristocratico senti' il commento di Niklas. Non fece fatica a trattenere la risposta tra il pragmatico ed il sarcastico che gli era balzata in testa, giacche' non era il luogo ne' il momento di intavolare discussioni accademiche sulla nullita' di senso del 'credere' stesso, qualsiasi fosse l'oggetto della propria fede o della propria passione, che si fosse Maya i uomini 'moderni'.
Per quanto lo riguardava, si doveva solo tenere a mente che chiunque poteva compiere qualsiasi azione, se fosse stato convinto di essere nel giusto. Cosa fosse il giusto e lo sbagliato, poi, era di nuovo oggetto di consultazioni e confutazioni accademiche, giacche' non si sarebbero trovate due teste completamente d'accordo in proposito.

"Aspettiamo di averlo visitato tutto, prima di trarre conclusioni o di arrenderci." fu quindi l'unico commento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Terence E. Buell

Avanti la prossima...

Il dottore recuperò la sua attrezzatura e seguì il resto del gruppo verso il prossimo edificio. Né lui né i suoi compagni disponevano di sufficienti elementi per arrivare a una deduzione interessante, quindi la mattinata per un po' proseguì con una serie di proposte sul dove dirigersi di volta in volta.

"Speriamo di trovare qualche indizio... Una mappa simile a quella dall'altra piramide sarebbe d'aiuto... Se mostrasse qualche altro luogo"

Master

Spoiler

Spot hidden, non si sa mai.

Ma all'inizio della spedizione il professor Morgan quanti giorni ha stabilito? Immagino disponiamo di scorte limitate...

E a proposito, quanti giorni sono passati?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 Aprile 1922 Mattina

@Niklas

Spoiler

Niklas si guardò intorno. Il luogo non pareva intonso da anni, la polvere sul pavimento mossa sia dal passare dei compagni, sia dal altro che tuttavia poteva ben trattarsi di animali.

@Terence

Spoiler

Terence ripensò al viaggio trascorso. Avevano lasciato Belize il 6 aprile ed erano scesi dalla barca il 9. Avevano con se un mese di provviste. Presto sarebbero dovuti ritornare indietro.

Il gruppo si mosse attraversando di nuovo la stanza con gli affreschi e dirigendosi al successive edificio che, oltre a quello da cui erano entrati, presentava due uscite.
Anch'esso costituito da un'unica stanza all'interno ospitava 4 altari di pietra e bassorilievi sulle pareti rappresentanti una città popolata da bestie degne di un incubo.

La stanza pareva essere stata usata come un ordinato magazzino da un gruppo archeologico. Sugli altari erano stati ricomposti frammenti di bassorilievi, probabilmente prelevati da altri siti

Vi erano su un alterare anche dei fogli scritti tenuti fermi da alcuni sassi.

@all

 

Modificato da AndreaP
Aggiunta mappa
Link al commento
Condividi su altri siti

Terence E. Buell

"Vediamoli" disse il dottore avvicinandosi ai frammenti ordinati e scattandogli una fotografia. Dopodiché avrebbe controllato insieme ai compagni i frammenti e i fogli. Prese in mano uno di questi ultimi e cominciò a leggerlo.

Master

Spoiler

Entrando nella stanza spot hidden per pericoli e dettagli che non saltano immediatamente all'occhio. E listen, per ogni eventualità.

Poi Terence prende uno dei fogli e lo legge, a meno che i fogli siano in qualche modo legati insieme. Se così fosse li prenderebbe ma li leggerebbe insieme agli altri, mettendoli in modo che tutti li vedano.

Tutte le prove del caso quando vede attraverso l'obiettivo i frammenti posti sull'altare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Craig Babcok

Avanziamo e ci troviamo in una stanza con all'interno quattro altari con bassorilievi raffiguranti bestie strane, che osservo con curiosità prima di spostare lo sguardo sul resto della stanza che riporta anche i segni della precedente spedizione

Custode

Spoiler

Spot Hidden 65%

Occult 40%

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludwig

Finalmente. Tracce coerenti ed inequivocabili. "Buone notizie, Dottor Morgan. Williamson e' arrivato fin qui vivo e vegeto, e ancora con la voglia di dedicarsi all'archeologia. Siamo sulla strada giusta." 

Diede una rapida occhiata ai reperti accumulati sugli altari, per dedicarsi poi insieme agli altri alla lettura dei fogli di appunti. Avendo perso il diario, appariva naturale che l'archeologo avesse fatto ricorso a fogli sparsi nel prendere delle annotazioni, anche se difficilmente avrebbe annotato pensieri personali piuttosto che esclusivamente annotazioni archeologiche visto che erano alla merce' di chiunque.

Avrebbe tentato di riconoscere la grafia. Non era un esperto calligrafo, ma la lettura del diario gli dava la possibilita' di un confronto diretto.

xDM

Spoiler

Osservare, Valutare gli oggetti.
Domande:  I mostri nel bassorilievo sono simili alla statua presso cui abbiamo il campo base? La citta' invasa dai mostri ha qualche somiglianza con il complesso in cui siamo ora?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 Aprile 1922 Mattina

I compagni si dedicarono ad osservare la stanza nei dettagli

@Terence

Spoiler

Terence si mise a fotografare i reperti. Si fermò a guardare uno dei pochi bassorilievi  quasi del tutto intatti: rappresentava una qualche genere di sacerdote che teneva un medaglione tra le mani mentre si preparava ad entrare nella piramide. Il medaglione appariva simile a quello trovato sul petto del cadavere di uno studente di Williamson due giorni prima e che aveva raccolto il dottor Morgan.

@Carter e Niklas

Spoiler

I documenti erano inequivocabilmente note del professor Williamson. Erano appunti sui ritrovamenti e catalogavano i frammenti. Una nota interessante descriveva il disappunto del professore nel tentativo di entrare nel complesso della piramide che l'uomo credeva contenere quelle che lui chiamava le "Caverne della Vita"; lo studioso diceva di aver recuperato dei rubini che lui pensava provenire dalle caverne.

@Ludwig

Spoiler

Ludwig si mise ad osservare i bassorilievi e si soffermò su di essi prima di procedere. Il bassorilievi raccoglievano creature simili a quelle della statua insieme ad altre non viste. La città tuttavia non era quella dove si trovavano.

@Craig

Spoiler

Craig con attenzione si preoccupò che non ci fossero insidie soffermandosi poi sugli altari e sui bassorilievi. Purtroppo non gli ricordavano nulla di concreto.

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...