Lordofmetal Inviata 3 Aprile 2017 Segnala Inviata 3 Aprile 2017 Salve a tutti, ho un personaggio ladro 3/rodomonte 2 che ha appena guadagnato esp per salire al livello 6 e mi piaceva l'idea di fare un derviscio, ho controllato i requisiti del derviscio e francamente non mi sembrano impossibili per il modo in cui ho impostato e uso il personaggio, gli unici che mi danno problemi sono i talenti (schivare, mobilita', maestria, arma focalizzata) Ho accesso a tutti i manuali tranne quelli che centrano con psion e simili La mia domanda è questa: Quale è il modo più veloce per avanzare fino a diventare derviscio (soddisfando quindi i requisiti dei talenti per accedere al derviscio) senza snaturare troppo il personaggio? Ovvero aggiungendo livelli da guerriero o fare Cdp aggiuntive che potrebbero portarmi via livelli solo perchè ottengo gratis 1 talento magari dopo 2-3 o più livelli Come talenti ho Arma accurata(rodomonte), Combattere con 2 armi(appunto per il derviscio e perchè mi diverto a usarle), Difendere con 2 armi(per compensare anche se poco il fatto che il master non me l'ha fatta acquistare all'inizio dell'avventura e me ne ha fatto sparire 2 che potevo indossare poco dopo averle trovate e ora dopo mesi di vagabondare e distanti da città ne ho indosso una rovinata), Dark stalker(per nascondermi), Daring Outlaw(per aggiungere i livelli da rodomonte ai furtivi) Il resto(quello che rimane dopo l'ultima sessione) del gruppo è formato da Barbaro e Mago, lo stile che uso è attendere il momento buono per attaccare ai fianchi o da dietro sfruttando distrazioni dei nemici e il fatto che il barbaro carica qualsiasi cosa respira dandomi tempo per avvicinarmi e nascondermi e se le cose vanno male allontanarmi e dare una minima copertura al mago aspettando che i morti del party rifacciano i personaggi
KlunK Inviato 3 Aprile 2017 Segnala Inviato 3 Aprile 2017 Senza prendere un paio di livelli da guerriero non vedo modi di soddisfare in breve i livelli della CdP. Con un paio di livelli da guerriero almeno al 9° avresti tutti e 4 i talenti, altrimenti li avresti troppo tardi. Comunque con daring outlaw potresti continuare fino al 20° come rodomonte e avere comunque un PG solido (d10 come DV, BAB 19/20, attacco furtivo +10d6 e in più le abilità del rodomonte). Per un PG del genere comunque anche il ladro acrobata ti dà bonus abbastanza in linea.
Derù Inviato 3 Aprile 2017 Segnala Inviato 3 Aprile 2017 Il derviscio è una delle CDP più avide di talenti quindi di solito non lascia spazio per talenti oltre i prerequisiti. Ti consiglio anche io daring outlaw e la catena di combattere con 2 armi perché mi sembra tardi per pensare ai prerequisiti del derviscio
Lordofmetal Inviato 3 Aprile 2017 Autore Segnala Inviato 3 Aprile 2017 Quindi le alternative sono 2: Rodomonte 17/Ladro 3 come era già nei miei programmi e quindi sarei a posto così seguendo la normale build che avevo pensato oppure Rodomonte 3(per colpo intuitivo)/Ladro 3/Guerriero 4(per i talenti)/Derviscio 10(oppure meno livelli se i bonus ottenuti non sono così essenziali per il personaggio che ho in mente) modificando la build per seguire le dinamiche dell'avventura in corso non avendo più una protezione per il mago(perchè da quanto ho capito i 2 morti non hanno intenzione di rientrare nell'immediatop futuro causa impegni) E quindi sacrificare i furtivi(che purtroppo ho avuto modo di sfruttare massimo 2-3 volte in combattimento nel corso di tutta l'avventura) per fare danni e muovermi colpendo Per i talenti ovviamente daring l'ho già preso, catena di combattere con 2 armi in cosa consiste e dove lo trovo? E se non dovessi scegliere la 2 opzione, talenti utili al rodomonte magari come alternativa a quelli che già ottiene?
Derù Inviato 3 Aprile 2017 Segnala Inviato 3 Aprile 2017 come fai ad aver già preso daring outlaw al 5° livello se i prerequisiti sono attacco furtivo 2d6 e grazia +1? se l'hai preso direi che avevi intenzione di continuare a salire come ladro o rodomonte, perchè se sali come guerriero--->derviscio diventa un talento abbastanza inutile per la catena di combattere con 2 armi si intendono quello base, il migliorato ed il superiore per avere 3 attacchi a round con la mano secondaria e non solo uno. per sfruttare al massimo il furtivo, probabilmente la cosa migliore è fiancheggiare insieme al barbaro in modo da poter fare un attacco completo dal secondo round di combattimento in poi
Lordofmetal Inviato 3 Aprile 2017 Autore Segnala Inviato 3 Aprile 2017 Ladro 3 ottieni 2d6 furtivo e Rodomonte 2 ottieni Grazia +1 quindi daring l'ho preso il livello scorso assieme al livello 2 di Rodomonte. Per la catena pensavo fosse qualche talento strano, valuterò i vari talenti del rodomonte e se qualcuno non mi aggrada troppo e se il master concede posso optare per scambiarli Se invece faccio guerriero lo so che è inutile, ma ormai l'ho preso, il problema è sorto nell'ultima sessione con la morte dei personaggi, per questo ho chiesto qui, per capire se conviene di più fare Rodomonte 17 piuttosto che aggiungere in corsa guerriero. Mi sto convincendo anche io che ormai avendo preso il talento daring non sarebbe saggio cambiare, vorrà dire che mi adatterò alle situazioni in sessione
Derù Inviato 3 Aprile 2017 Segnala Inviato 3 Aprile 2017 Ma sei di livello 5 o 6? Perché al quinto livello non si ottiene mica un talento per prendere daring outlaw...
Lordofmetal Inviato 3 Aprile 2017 Autore Segnala Inviato 3 Aprile 2017 Errore mio scusa, sono appena arrivato al 5 e convintissimo di leggere giusto mi ostinavo a guardare i dati relativi al livello 6..guardando meglio(dopo 6 o 7 volte che leggo male)vedo che lo prendo al prossimo....e qui si spiega da dove sorgeva il mio dubbio per il prossimo livello ovvero prendere daring e avanzare come Rodomonte oppure rivoluzionare il tutto
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