DarknessZane Inviata 4 Aprile 2017 Segnala Inviata 4 Aprile 2017 Salve sono un appassionato giocatore di d&d che cerca sempre di provare nuove classi e nuove combinazioni per creare nuovi personaggi e trovare quello che si addice più a me. Tempo fa mi è capitato sott'occhio la classe di prestigio arciere arcano e l'ho trovata molto simpatica e ho attualmente sto pensando di farci un pg sopra ma non ho idea con quali livelli di classe base iniziare e vorrei chiedere un aiyto a qualcuno che lo ha già provato oppure chi ne sa qualcosa poichè non ho la benchè minima idea quali e classi e quanti livelli dovrei impiegare prima di entrare nella CDP Ah se potete mettermi anche i talenti in caso contrario mi arragerò da solo grazie in anticipo PS se c'è già stata una discussione cosi' me la potete linkare?
celebris Inviato 4 Aprile 2017 Segnala Inviato 4 Aprile 2017 Il problema dell'arciere arcano è che non aumenta il livello da incantatore. Per questo motivo di solito non si fa più di due livelli in quella classe, giusto prendere la capacità di infondere gli incantesimi nelle frecce e poi via verso nuovi lidi. Una partenza semplice potrebbe essere qualcosa tipo: guerriero 1/stregone da battaglia 4/incantaspade 1/abjurant champion 1/arciere arcano 2/abjurant champion x/... Come talenti prendi all'1 tiro ravvicinato e tiro preciso (bonus da guerriero), al 3 prendi incantare in combattimento (prerequisito dell'abjurant champion) e al sei prendi arma focalizzata. NON è la più ottimizzata delle build, ma è quella che ti fa entrare più rapidamente nell'arciere arcano. in questa costruzione è importante prendere poi appena possibile incantatore provetto per rialzare il caster level perso tra il livello da guerriero e i due da arciere arcano. Dopo i due livelli da arciere arcano puoi muoverti un po' come preferisci, sia proseguendo con le normali classi da gish sia andando su classi da incantatore puro. Lo svantaggio di questa partenza "rapida" è che non arriverai mai alle magie di nono livello... Potresti fare un partenza molto più lenta usando il mago con guerriero 1/mago 6/incanstaspade 1/ abjurant champion 1/ arciere arcano 2... in questo modo arrivi agli incantesimi di nono ma il tuo BaB ne risente molto. 1
KlunK Inviato 4 Aprile 2017 Segnala Inviato 4 Aprile 2017 Se comunque ti interessa l'arciere arcano come CdP, puoi pensarla come ranger (o guerriero) 4/bardo3/arciere arcano 10. Dovrai poi usare l'abilità utilizzare oggetti magici con le pergamene per infondere incantesimi ad area nelle frecce. Principalmente quindi è un arciere con qualche incantesimo. 1
Messaggio consigliato