Pippomaster92 Inviato 5 Maggio 2017 Segnala Inviato 5 Maggio 2017 Ras Mi sollevo in piedi, dopo aver adagiato la donna a qualche metro dalla riva. Impugnando la scimitarra, mi tengo pronto a difenderla da qualunque cosa voglia attraversare il fiume."Continuate a tirare; sono troppi e troppo robusti per noi"
GammaRayBurst Inviato 6 Maggio 2017 Segnala Inviato 6 Maggio 2017 Kayla "Dannazione, questa non ci voleva!" Il tiro si dimostra più difficile di quanto pensassi a causa della distanza, ma cerco di non scoraggiarmi e recupero velocemente un'alta freccia, prestando maggiore attenzione alla traiettoria che deve compiere. All'ultimo momento tendo la corda un po' di più, per imprimere maggiore forza alla freccia. @DM: Spoiler Uso Bullseye shot e Mira letale; called shot alla testa. Tiro per colpire +9 (-2 se oltre 9 metri), danni 1d8+6 perforanti, critico 20/x3.
Cronos89 Inviato 9 Maggio 2017 Segnala Inviato 9 Maggio 2017 Arasmes Maledetto! dico cercando di sparare un'altro dardo sperando che la fortuna sia dalla mia Spoiler Crossbow, repeating heavy MW +3 1d10 (+1a txc e danni se entro i 9 metri)
Dardan Inviato 9 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato 9 Maggio 2017 La freccia scoccata da Kayla colpisce il primo non morto direttamente in un occhio , il non morto ha un tremito e poi si accascia al suolo, gli altri quattro zombie incuranti raggiungono la riva del fiume e fiutando l'aria nella vostra direzione iniziano ad attraversare il fiume...e vedete il bambino zombie che non riesce a reggere la corrente e viene portato via , mentre gli altri quattro non ne sembrano influenzati... @ Kayla Spoiler 1d20+9=18 Colpito , Danni= 10 Arasmes mira nuovamente al non morto strisciante , e questa volta va a segno ma il colpo è debole , colpisce di striscio ad una tempia , lo zombie noncurante del danno continua ad avanzare ondeggiando lasciando una disgustosa scia di sangue e umori dietro di se... @ Arasmes Spoiler 1d20+3=20 Colpito , Danni=2 L'uscita nel non morto dalla grotta non è passata inosservata e vedete che anche un millepiedi grande e grosso timidamente esce dalla medesima grotta alla luce del sole e comincia con fare titubante a seguire la scia di sangue dello zombie. La donna intanto respira sempre più lentamente e continua a sanguinare in maniera preoccupante... @ Tempo & Distanza Spoiler I non morti nel fiume non nuotano semplicemente avanzano nell'acqua , fra un round spariranno dalla vista immergendosi completamente nell'acqua , non sapete se e dove riemergeranno... Il Non morto strisciante sarà da voi in quattro round . Il millepiedi gigante avanza lentamente e si blocca sondando il terreno , perciò non sapete se raggiungerà il non morto sanguinante prima che esso raggiunga voi.
GammaRayBurst Inviato 9 Maggio 2017 Segnala Inviato 9 Maggio 2017 Kalya Per un momento esulto, quando la mia ipotesi si dimostra fondata. "La testa è il loro punto debole. Dovete colpire la testa!" Per dare il buon esempio prendo un'altra freccia, valuto con cura vento, distanza e ogni possibile fattore di sbaglio e scocco un altro proiettile verso uno degli zombie nel fiume, decisamente troppo vicini per i miei gusti. @DM: Spoiler Uso Bullseye shot e Mira letale; called shot alla testa. Tiro per colpire +9 (-2 se oltre 9 metri), danni 1d8+6 perforanti, critico 20/x3.
Pippomaster92 Inviato 12 Maggio 2017 Segnala Inviato 12 Maggio 2017 Ras "Qualcuno dia una mano a questa donna, sta morendo!" dico mentre mi chino su di lei e cerco di tamponare la ferita in qualche modo. Spoiler per caso, visto che sono di queste parti, la conosco?
Cronos89 Inviato 12 Maggio 2017 Segnala Inviato 12 Maggio 2017 Arasmes Dobbiamo levarci da qui dico osservando il millepiedi gigante Forse il nsotro amico a mille zampe si occuperà di quel non morto, ma presto gli altri ci saranno addosso mi strappo un pezzo di veste cercando di tamponare le ferite della donna Spoiler Ho un +2 a heal, non so se e quanto possa servire
Dardan Inviato 12 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato 12 Maggio 2017 kayla prova a colpire uno dei non morti che sta per inabissarsi ma il colpo va a vuoto , la freccia colpisce l'acqua a pochi centimetri dalla testa di uno degli zombie...poi tutto il gruppetto ciene sommerso dall'acqua sparendo alla vista... @ Ras Spoiler Visto il suo stato non ne sei sicuro , ma potrebbe essere Nerit , una delle guardie di una carovana passata da casa vostra una ventina di giorni prima della partenza. Ras ed Arasmes si prodigano per assistere la donna , e riescono a fermare la perdirìta di sangue dalla spalla , la donna comunque non riprende conoscenza e il suo respiro è sempre debole e affannoso. @ Arasmes Spoiler Curare , 1d20+2=19 Successo , stabilizzata. Lo zombie strisciante continua ad avanzare , ma il millepiedi gigante li va velocemente addosso e i due cominciano subito a lottare... @ Tempo & Distanza Spoiler Lo zombi strisciante e il millepiedi ora sono fermi , a circa una ventina di metri da voi vwrso le montagne. Il gruppo di zombie è sparito sotto l'acqua , non sapete bene quanto tempo ci metteranno ad arrivare dall'altra parte , ma a meno che la corrente non li porti via riemergeranno fra meno di un minuto.
Pippomaster92 Inviato 13 Maggio 2017 Segnala Inviato 13 Maggio 2017 Ras "Dobbiamo andarcene da qui, e in fretta...ma non so quanto possa aver senso, visto quanto corrono rapidamente questi morti. Forse dobbiamo aspettarli all'ingresso di una delle caverne, dove possiamo resistere con più facilità" commento valutando la situazione.
GammaRayBurst Inviato 13 Maggio 2017 Segnala Inviato 13 Maggio 2017 Kayla "Dannazione!" esclamo, furiosa per aver mancato di nuovo il bersaglio. "Dov'è quel maledetto coccodrillo, quando serve?" È evidente dalla mia voce che la situazione in cui ci troviamo mi ha messo in agitazione. "È vero, dobbiamo mettere un po' di distanza dal fiume. Credo che il modo migliore per allontanarci dagli zombie sia di procedere controcorrente. Quei mostri non sembravano in grado di nuotare, è possibile che la corrente li stia portando a valle ora. E dobbiamo anche controllare il millepiedi: se vince probabilmente avrà da mangiare per diversi giorni, ma se dovesse venire ucciso avremmo un altro zombie che cerca di ucciderci."
Dardan Inviato 14 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato 14 Maggio 2017 @ Mappa Spoiler https://drive.google.com/open?id=0B_Kg4fbDmBRaajNYcVJFUHoyS3M Ricordo che avete un giorno di razioni e due di acqua.
Pippomaster92 Inviato 14 Maggio 2017 Segnala Inviato 14 Maggio 2017 Ras "Devo andare a casa mia...se ci sono cose del genere in giro, devo controllare che stiano tutti bene. Siamo a solo due giorni di viaggio, basterà stringere un po' la cinghia con il cibo. Costeggiamo il fiume per avere l'acqua, e un fianco coperto"
Cronos89 Inviato 14 Maggio 2017 Segnala Inviato 14 Maggio 2017 Arasmes iniziamo a mettere della distanza tra noi e loro. Io direi di andare verso l'accampamento, dovrebbe distare meno e noi abbiamo anche un ferito
Pippomaster92 Inviato 14 Maggio 2017 Segnala Inviato 14 Maggio 2017 Ras "No, andiamo a casa mia. Ho la mia gente da proteggere da queste cose. La potremo riposarci con un tetto sopra la testa, mangiare e bere" mentre parlo rinfodero la spada ma tengo la mano sul pomolo
GammaRayBurst Inviato 14 Maggio 2017 Segnala Inviato 14 Maggio 2017 Kayla "Adesso è inutile mettersi a litigare su dove andare. Non sappiamo se, dove e quando quegli zombie usciranno dal fiume, quindi per ora la priorità è mettersi al sicuro. Spostiamoci in una posizione migliore e attendiamo alcuni minuti, per capire se ci sono altri pericoli."
Pippomaster92 Inviato 15 Maggio 2017 Segnala Inviato 15 Maggio 2017 Ras "E sia, ma non voglio aspettare troppo a lungo. Non sappiamo quanti ce ne siano ancora in arrivo" dico sollevando la donna ferita tra le braccia e seguendo gli altri.
Cronos89 Inviato 15 Maggio 2017 Segnala Inviato 15 Maggio 2017 Arasmes possiamo provare con le grotte, sperandoc he non ci siano altri millepiedi giganti ad aspettarci
Dardan Inviato 15 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato 15 Maggio 2017 Ras prende in braccio la donna e poi vi allontanate dal fiume alla ricerca di un posto sicuro , il terreno intorno a voi e più o meno sempre simile e non riuscite a trovare un posto decente , cosi dovete spostarvi per circa duecento metri per trovare un luogo difendibile che vi lasci comunque una facile via di fuga , un gruppo di alberi sorge al centro di un gruppo di rocce poste in circolo , gli alberi sono alti più di quattro metri e sono abbastanza robusti da consentire ad un uomo di salirci e le rocce sono piuttosto regolari alte un metro e mezzo e larghe un metro lo spazio fra le rocce è sempre lo stesso , circa un metro e si trovano ad una distanza di tre metri dagli alberi , e il tutto è messo in linea do vista sia con il non morto strisciante e il millepiedi gigante che continuano a lottare ed il luogo dove eravate prima... @ Tempo e Distanza Spoiler Siete a duecento metri da dive eravate prima , il fiume scorre a cinquanta metri dalla vostra pozione attuale . I non morti nel fiume non sono ancora usciti. Il millepiedi gigante sta avendo la meglio sullo zombie anche se è stato ferito in diversi punti... Poi mentre osservate la zona dove vi trovate vedete delle ombre spostarsi sul terreno guardate in alto e vedete tre grandi uccelli che volano il circolo una quarantina di metri sopra di voi... La donna comincia poi a lamentarsi , è ancora incosciente ma pare stare meglio , solo che sta facendo molto rumore , anche troppo...
Pippomaster92 Inviato 15 Maggio 2017 Segnala Inviato 15 Maggio 2017 Ras Gentilmente, coma con fermezza, le tengo una mano sulla bocca per attutire i suoni, stando bene attento a lasciarle il naso libero per respirare, e tenendola d'occhio. Dovesse avere problemi, sarei pronto a reagire."Quanto restiamo ad aspettare? Finchè non escono?" chiedo con un sussurro agli altri.
GammaRayBurst Inviato 16 Maggio 2017 Segnala Inviato 16 Maggio 2017 Kayla Ora che siamo finalmente un posto tranquillo, frugo nello zaino forsennatamente, fino a quando finalmente trovo l'oggetto che stavo cercando, una sottile asticella di legno. "Spero che funzioni ancora..." Provo ad agitarla qualche volta in direzione della donna ferita, con gesti decisamente impacciati, aspettandomi che succeda qualcosa. Spoiler Uso una carica della bacchetta di Cura ferite leggere. Utilizzare congegni magici +1, curo 1d8+1 punti ferita. Visto che la CD è 20, se ne ho il tempo prendo 20 alla prova.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.