SilentWolf Inviata 4 Aprile 2017 Segnala Inviata 4 Aprile 2017 E' finalmente uscito il manuale che raccoglie sette delle avventure più letali della storia di D&D. Oggi, 4 Aprile 2017, è ufficialmente uscito Tales of the Yawning Portal, il nuovo supplemento per la 5a Edizione di D&D. Questo manuale raccoglierà 7 Avventure basate su un altrettanto numero di Dungeon, alcuni dei quali sono tratti da alcune delle Avventure più iconiche dell'intera storia di D&D. Tales from the Yawning Portal, insomma, fornisce diverse piccole avventure che possono consentire al DM di portare i personaggi dal 1° al 15° livello, oppure che possono essere utilizzate separatamente come brevi parentesi all'interno delle Avventure più lunghe, o come aggancio tra queste ultime. Se volete avere maggiori informazioni riguardo al contenuto di questo manuale, potete dare un occhiata alle anteprime rilasciate dalla WotC negli ultimi mesi: ❚ Introduzione ❚ La Cittadella Senza Sole ❚ Disclaimer, Appendice B dei Mostri e qualche immagine Visualizza articolo completo
Thorgar Inviato 5 Aprile 2017 Segnala Inviato 5 Aprile 2017 Veramente un'uscita succulenta... purtroppo negli ultimi mesi ho investito su Pathfinder, ma sono seriamente tentato di prenderla lo stesso e con un po' di sana pazienza riadattarla, ma giocarmi questa bella raccolta di avventure... Alla fine un dungeon ben fatto, rende con qualsiasi regolamento.. 1
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 5 Aprile 2017 Supermoderatore Segnala Inviato 5 Aprile 2017 Divertente come io l'abbia già visto in cartaceo in un negozio italiano sabato scorso 1
SilentWolf Inviato 5 Aprile 2017 Autore Segnala Inviato 5 Aprile 2017 (modificato) 3 ore fa, Alonewolf87 ha scritto: Divertente come io l'abbia già visto in cartaceo in un negozio italiano sabato scorso Forse era un negozio appartenente al circuito Wizards Play Network (ricevono i prodotti WotC 1 o anche 2 settimane prima). La data ufficiale dell'uscita, però, quella che vale per tutti i negozi, era proprio ieri 4 Aprile. Modificato 5 Aprile 2017 da SilentWolf 1
DarthFeder Inviato 5 Aprile 2017 Segnala Inviato 5 Aprile 2017 (modificato) 10 ore fa, Alonewolf87 ha scritto: Divertente come io l'abbia già visto in cartaceo in un negozio italiano sabato scorso 6 ore fa, SilentWolf ha scritto: Forse era un negozio appartenente al circuito Wizards Play Network (ricevono i prodotti WotC 1 o anche 2 settimane prima). La data ufficiale dell'uscita, però, quella che vale per tutti i negozi, era proprio ieri 4 Aprile. Io ho visto il cartaceo in quasi tutti gli stand del Modena Play sabato scorso! vederlo dal vivo mi è servito per confermare le mie idee: è bellissimo, sia graficamente che come contenuti per quel poco che ho potuto sfogliare, ma è troppo "discorsivo" per prenderlo in inglese sapendo che uscirà prima o poi in italiano...ci sono tantissime parti descrittive e di testo narrativo che andrebbero tradotte a tavolino prima delle sessioni portando via un sacco di tempo e mettendo in difficoltà chi non ha molta dimestichezza con l'inglese gergale/informale che è un po' più tosto da afferrare rispetto all'inglese "tecnico" usato nei manuali di regole. Modificato 5 Aprile 2017 da DarthFeder 3
sbranzo Inviato 10 Aprile 2017 Segnala Inviato 10 Aprile 2017 è possibile prenderlo in versione PDF? 1
SilentWolf Inviato 11 Aprile 2017 Autore Segnala Inviato 11 Aprile 2017 20 ore fa, sbranzo ha scritto: è possibile prenderlo in versione PDF? Mi spiace, ma la WotC al momento non sta vendendo i manuali della 5e in versione PDF, per evitare la pirateria. La sua politica potrebbe cambiare in futuro, nel momento in cui troverà una soluzione adeguata alle sue necessità. 1
sbranzo Inviato 12 Aprile 2017 Segnala Inviato 12 Aprile 2017 In effetti può essere comprensibile, non che ciò blocchi la pirateria, ma almeno rende più lungo il lavoro di ci vuole piratare il prodotto...la acquisterò cartacea allora 2
sbranzo Inviato 21 Aprile 2017 Segnala Inviato 21 Aprile 2017 Appena arrivato! Da una prima occhiata mi pare proprio bello e ben fatto! Un ottimo acquisto direi! 2
Messaggio consigliato