Dalduwath Inviata 7 Aprile 2017 Segnala Inviata 7 Aprile 2017 Ciao a tutti, guardando sul Manuale non ho trovato nulla a riguardo di possibili incantesimi persistenti ... ora, posso tranquillamente come Master crearmi la cosa ma volevo sapere se qualcuno aveva trovato qualche riferimento direttamente da regole di manuali oppure UA. Grazie !
Derù Inviato 7 Aprile 2017 Segnala Inviato 7 Aprile 2017 cioè cosa vuoi sapere nello specifico? gli incantesimi divini o arcani che possono essere persistiti? la meccanica degli incantesimi persistenti? non si capisce bene la richiesta...
Dalduwath Inviato 7 Aprile 2017 Autore Segnala Inviato 7 Aprile 2017 Scusa Allora, volevo sapere se esistono delle regole precise oppure se in 5ed non sono contemplati gli incantesimi persistenti (da manuale) e quindi mi devo inventare io le regole per applicarli
Derù Inviato 7 Aprile 2017 Segnala Inviato 7 Aprile 2017 Ah si parla di 5e vero...pensavo chiedessi per la 3.5! In 5e non esistono incantesimi persistenti nè buff esagerati che si possono sovrapporre...infatti se ti spulci la lista incantesimi vedrai che è possibile solitamente tenere un buff attivo alla volta con la concentrazione di un incantatore I persistenti sono quanto di più lontano possa esistere dalla quinta XD 1
Dalduwath Inviato 7 Aprile 2017 Autore Segnala Inviato 7 Aprile 2017 Esatto ... però per motivi di trama ho bisogno di una roba simile quindi nulla, dovrò inventarmi qualcosa Grazie mille !
greymatter Inviato 7 Aprile 2017 Segnala Inviato 7 Aprile 2017 38 minutes ago, Dalduwath said: Esatto ... però per motivi di trama ho bisogno di una roba simile In che senso ne hai bisogno? Se gli incantesimi persistenti sono parte dell'ambientazione (es. sono lanciati da PNG o simili) non hai bisogno di regole apposite. Li introduci e basta. Esattamente come non hai bisogno di assegnare livelli da mago ad un PNG perche' possa lanciare incantesimi, non hai bisogno di regole per stabilire che un PNG possa lanciare incantesimi persistenti. Questo puo' essere spiegato in game in vario modo (es. conoscenze segrete o perdute). Se hai bisogno che siano lanciati dai PG, io introdurrei qualcosa di molto "narrativo" (es. rituali complessi effettuabili solo una volta, roba cosi') prima di farmi regole personalizzate. La ragione e' che, come molte delle cose che sono state cambiate dalla 3.5 alla 5e, c'e' un motivo per cui la possibilita' di rendere gli incantesimi e' stata rimossa, e sarei molto cauto prima di reintrodurla (cosi' come sarei molto cauto prima di rimuovere es. la meccanica della concentrazione). 2
Dalduwath Inviato 7 Aprile 2017 Autore Segnala Inviato 7 Aprile 2017 "non hai bisogno di regole per stabilire che un PNG possa lanciare incantesimi persistenti. Questo puo' essere spiegato in game in vario modo (es. conoscenze segrete o perdute)" Ecco, direi che farò così ed eventualmente ci sarà una spiegazione in game del perché alcuni incantesimi hanno resistito (sempre attivi) per centinaia d'anni
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora