Pubblicato 7 Aprile 20178 anni comment_1329225 Ciao a tutti, guardando sul Manuale non ho trovato nulla a riguardo di possibili incantesimi persistenti ... ora, posso tranquillamente come Master crearmi la cosa ma volevo sapere se qualcuno aveva trovato qualche riferimento direttamente da regole di manuali oppure UA. Grazie !
7 Aprile 20178 anni comment_1329230 cioè cosa vuoi sapere nello specifico? gli incantesimi divini o arcani che possono essere persistiti? la meccanica degli incantesimi persistenti? non si capisce bene la richiesta...
7 Aprile 20178 anni Author comment_1329232 Scusa Allora, volevo sapere se esistono delle regole precise oppure se in 5ed non sono contemplati gli incantesimi persistenti (da manuale) e quindi mi devo inventare io le regole per applicarli
7 Aprile 20178 anni comment_1329237 Ah si parla di 5e vero...pensavo chiedessi per la 3.5! In 5e non esistono incantesimi persistenti nè buff esagerati che si possono sovrapporre...infatti se ti spulci la lista incantesimi vedrai che è possibile solitamente tenere un buff attivo alla volta con la concentrazione di un incantatore I persistenti sono quanto di più lontano possa esistere dalla quinta XD
7 Aprile 20178 anni Author comment_1329239 Esatto ... però per motivi di trama ho bisogno di una roba simile quindi nulla, dovrò inventarmi qualcosa Grazie mille !
7 Aprile 20178 anni comment_1329251 38 minutes ago, Dalduwath said: Esatto ... però per motivi di trama ho bisogno di una roba simile In che senso ne hai bisogno? Se gli incantesimi persistenti sono parte dell'ambientazione (es. sono lanciati da PNG o simili) non hai bisogno di regole apposite. Li introduci e basta. Esattamente come non hai bisogno di assegnare livelli da mago ad un PNG perche' possa lanciare incantesimi, non hai bisogno di regole per stabilire che un PNG possa lanciare incantesimi persistenti. Questo puo' essere spiegato in game in vario modo (es. conoscenze segrete o perdute). Se hai bisogno che siano lanciati dai PG, io introdurrei qualcosa di molto "narrativo" (es. rituali complessi effettuabili solo una volta, roba cosi') prima di farmi regole personalizzate. La ragione e' che, come molte delle cose che sono state cambiate dalla 3.5 alla 5e, c'e' un motivo per cui la possibilita' di rendere gli incantesimi e' stata rimossa, e sarei molto cauto prima di reintrodurla (cosi' come sarei molto cauto prima di rimuovere es. la meccanica della concentrazione).
7 Aprile 20178 anni Author comment_1329258 "non hai bisogno di regole per stabilire che un PNG possa lanciare incantesimi persistenti. Questo puo' essere spiegato in game in vario modo (es. conoscenze segrete o perdute)" Ecco, direi che farò così ed eventualmente ci sarà una spiegazione in game del perché alcuni incantesimi hanno resistito (sempre attivi) per centinaia d'anni
Crea un account o accedi per commentare