Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Dwogash Panciaverde

"D'accordo, leghiamoci e muoviamoci, ma veloci, non mi piace stare qui fermi con questo faro sopra la testa" Commento nervoso, dopo l'annuncio di Liam riguardo al risultato del suo incanto. "Chi ha della corda? Io ne ho un po', ma non so se basta a legarci tutti" 


Inviato

Vi legate stretti con delle corde di seta, attorcigliate la corda molto bene attorno ai corpi e lasciate poco spazio tra uno e l'altro così da evitare che la distanza tra nessuno di voi possa superare i nove metri. Una volta finito vi ritrovate tutti tremendamente vicini tra voi, quasi appiccicati.

Speriamo basti. Dice il nano.

Allora siamo pronti? Ci lanciamo nell'oscurità nella direzione che sembra più promettente? Domanda Elasia, preparandosi ad un salto nel vuoto.

@tutti

Spoiler

aspetto ancora un po' per vedere se @Derù e @Florismart hanno qualcosa da aggiungere.

 

Inviato

Liam

Con un rapido cenno del capo faccio capire di essere pronto e di aver correttamente legato la corda. Quindi mi assicuro che Kibi sia saldo in una tasca chiusa e mi preparo ad assecondare il movimento degli altri, tenendo al contempo gli occhi aperti e ripartendo la mia concentrazione anche sull'incantesimo attivo, per capire se ci avviciniamo ad una pietra.

 

@Master:

Spoiler

Durante la caduta faccio prove di osservare per cercare nemici e tengo sempre un Elementale dell'Aria accanto a noi.

Non so se Locate Object necessiti di concentrazione, ma del caso ho swift concentration

 

Inviato

Appena vi legate tutti, cominciate a cercare di controllare il vostro corpo per lasciarvi cadere. Elasia, Dwogash, l'arpista umano e Valandhir sono i primi che si danno una spinta, i loro corpi cominciano ad essere tirati verso destra come se fossero sospesi nel vuoto, come se all'improvviso la gravità avesse iniziato a spingere verso quella direzione ma al contrario di prima non ci fosse un pavimento sotto i loro piedi.

Il resto del gruppo non riesce a seguirli, trovandosi tirato dalla corda che li lega ai compagni da una parte ma ancorato ad un suolo che non esiste sotto i loro piedi.

Dopo pochi secondo Rarorac e Gileos raggiungono il resto del gruppo, cominciando a cadere anche loro.

A questo punto Liam, Frederik e l'altro nano, mentre ancora cercando di capire come spingersi verso il basso, iniziano a venire trascinati dal peso del corpo dei compagni, venendo spinti a velocità mai raggiunta prima ma, essendo ancora spinti in una direzione perpendicolare, finiscono per terra e strisciano sul suolo immaginario. 

Passano pochi secondi di trascinamento e finalmente anche il tielfing ed i due nani capiscono come controllare il mondo attorno a loro e riescono a reindirizzare la spinta verso dove stanno venendo trascinati.

Fortuna che abbiamo usato la corda, altrimenti saremmo già quasi tutti morti. Commenta Gileos senza sarcasmo o spirito critico.

Dopo il primo momento iniziale in cui avete percepito i vostri corpi accelerare in maniera esponenziale verso il nulla, sentendovi tirare dalla forza, raggiungente un punto in cui vi sembra di fermarvi. In effetti non riuscite più a dire se siete in movimento, se siete fermi e sospesi nel vuoto più totale o se la vostra mente vi sta giocando qualche scherzo.

In questo completo immobilismo anche il tempo perde completamente di significato, non riuscite più a capire se sta scorrendo e se si è fermato, se state cadendo da ore o da pochi minuti, tutto è così alieno ed innaturale che vi sembra di allontanarvi sempre più dalla realtà a voi nota.

All'improvviso, poco dopo che Elasia sembra accorgersi che la luce del bastone si stesse per spegnere e la riattivasse con un gesto secco, notate qualcosa di informe muoversi tra le ombre: ad una distanza imprecisata da voi, scorgete tra l'oscurità totale dei contorni non immobili, delle forme ondulate e non ben definite che paiono avvicinarsi sempre di più. Ed in mezzo a questo ammasso di sagome dalla forma tuttora incomprensibile, qualche bagliore rosso pare brillare nel buoi totale, delle luci color cremisi che potrebbero vagamente somigliare ad occhi.

Giudicando dalla posizione, essi si stanno muovendo in diagonale dalla vostra destra sopra di voi, e capite che la loro traiettoria è tale che stiano puntando verso di voi.

@tutti

Spoiler

Per adesso non c'è iniziativa perché sono a circa cento metri, se decidete di fermarvi (e se ci riuscite visto quanta poca saggezza avete:)) dovrebbero raggiungervi in due turni, altrimenti potete continuare a cadere e teoricamente mantenere la distanza.

Vi aggiungo che per via dell'assenza di accelerazione la vostra caduta ora è esattamente come se stesse fermi, non avete malus a niente, non vi costa fatica o azioni di movimento e potreste, teoricamente, anche andare a dormire continuando a cadere. Ovviamente gli incantesimi ad area che restano fermi non cadono con voi, incluso forceward.

Inviato

Frederik

Vedo degli occhiacci rossi gente, quanto tempo ancora dobbiamo stare in questo postaccio? Dico infastidito, soprattutto dall'impossibilità di poter affrontare eventuali avversari come si deve.

Inviato

Liam

Ci hanno notati... Commento irritato, lanciando un'occhiata a quelle che potrebbero essere ombre, lanciate anch'esse in caduta libera al nostro inseguimento vediamo se riusciamo a rallentarle...

ciò detto faccio appena un gesto, mentre una massa d'aria vorticante grande quanto un Halfing compare al mio fianco, salvo poi non cadere accanto a noi ma espandersi in un vortice d'aria, cercando di intercettare e disperdere (o almeno rallentare) i nemici.

Intanto chiedo allArpista Credi ci siamo avvicinati? Posso usare l'incanto di prima ancora una volta...

Inviato

Una creatura fatta d'aria compare di fronte a voi ma quasi immediatamente essa scompare verso l'alto, perdendosi nell'oscurità. Non riuscite a capire se entra in contatto con le creature d'ombra oppure no, il tutto fin è troppo immerso nelle tenebre.

Elasia chiude gli occhi e quando li riapre scuote la testa sconsolata. Credo che ancora non ci siamo, non stiamo riuscendo ad avvicinarci quasi per niente, la direzione non è buona, dovremo provare a girarci un'altra volta... ma se lo facciamo essi ci raggiungeranno.

Guarda Frederik ed aggiunge. Ancora non ne ho idea, ore come giorni. Poi dice verso Liam. Conserva il tuo potere, se non eravamo a portata prima, non lo siamo adesso.

La distanza tra voi e gli occhi rossi non si restringe, però la loro direzione si fa sempre più allineata con la vostra.

Inviato

Dwogash Panciaverde

"Sono abbastanza sicuro che Marthammor ci abbia fatto i piedi per camminare sulla terra solida" borbotto cadendo o forse galleggiando in quel vuoto senza confini, interrompendo il borbottio sottovoce solo per concentrarmi sugli occhi rossi, comparsi dal nulla. "E quelli che diavolo sono? Avete idea?" Armeggio con la balestra, incoccando un quadrello. "Qualcuno ha un incantesimo di luce, da lanciare sul mio dardo? Così ci facciamo un'idea di che bestie abbiamo alle calcagna"  

Inviato

Liam

Ombre, immagino... Commento laconico alla domanda di Dwogash, mentre ripenso allo studio fatto...ieri? O l'altro ieri? sulle creature di questo piano creature fatte della stessa oscurità di questo luogo, che possono venir ferite efficacemente solo da armi magiche ed in grado di mutare la loro consistenza in una soffocante oscurità...

Alla richiesta dell'Esploratore sfioro quasi con noncuranza uno dei suoi quadrelli, attingendo ad una porzione infinitesimale del potere magico dei miei guanti per creare un'aura di luce simile ad una torcia attorno ad esso e commento et lux fuit...non so se riuscirai a dirigere il quadrello, perché la distanza tra noi e loro è notevole...ma tentare non ci costa nulla, anche per vedere che accade agli effetti di luce in questa oscurità...

Quindi mi concentro sull'Arpista e sulla sua proposta di cambiare direzione, dicendo possiamo tentare di farlo senza fermarci? Magari con una sorta di virata progressiva? 

L'esperienza ci insegna che io e Frederick Abbiamo più difficoltà in queste manovre ma, essendo tutti legati, se voi tutti cambiate verso dovremmo poter essere trascinati da voi, e forse faremmo perdere un po' di tempo a quegli esseri...

Ciò detto, prima che si prenda una decisione, uso una bacchetta per aprire i miei occhi agli intricati arazzi della Trama.

Spoiler

Casto Luce sul quadrello di Dwogash usando i guanti, poi casto con bacchetta individuazione del magico e studio e dintorni in cerca di avere magiche potenti come potrebbe essere quella della pietra che cerchiamo

 

Inviato

Una luce si Innalza nella direzione lanciata da Dwogash, una luce che quasi immediatamente viene avvolta da un buio sovrastante. Liam capisce subito che la luce avrebbe dovuto essere molto più forte di quello che sembra, invece non è altro che una goccia in un mare di tenebra ed in pochi secondi viene totalmente divorata.

Se il dardo raggiunge le creature, non riuscite a capirlo.

Cambiare gradualmente direzione potrebbe funzionare, se facciamo lentamente si potrebbe evitare che le cose ci raggiungano e non avremo problemi se qualcuno avrà più difficoltà a girarsi. Dice Elasia, abbastanza colpita dall'idea.

Il problema è che prima o poi dovremo fermarci, quando arriveremo alla pietra del vuoto sicuramente, e quelle creature sono abbastanza affamate di vita da inseguirci finché non lo faremo.

Gileos riflette attentamente ed aggiunge. Se continuiamo con loro alle calcagna potremo attirarne altri, io dico di fermarci, occuparci di questi e poi continuare.

Secondo me, invece, possiamo anche non affrontarli del tutto. Dice il nano degli arpisti. Se quando arriveremo ad una pietra del vuoto, lasciamo quello che deve entrare a recuperarla da solo e gli altri attirano lontano queste ombre e poi passiamo a recuperarlo quando ha finito? Se eseguiamo le manovre furbamente non ci sfioreranno neanche durante il viaggio di ritorno.

Elasia guarda voi per sapere cosa ne pensate, mentre Gileos scuote la testa. Troppo pericoloso, un minimo errore e ci saranno addosso quando meno ce lo aspettiamo.

Inviato

Valandhir

Allora togliamoci il pensiero subito - dico prima di formulare le parole arcane che vanno a creare una sfera infuocata che si dirige verso gli inseguitori

lancio palla di fuoco sul gruppetto... CD 20 riflessi, 17d6+1 danni da fuoco

Valandhir

Allora togliamoci il pensiero subito - dico prima di formulare le parole arcane che vanno a creare una sfera infuocata che si dirige verso gli inseguitori

lancio palla di fuoco sul gruppetto... CD 20 riflessi, 17d6+1 danni da fuoco

Inviato

Un'esplosione di fiamme parte dalle dita di Valandhir, essa accende le tenebre che avvolgono questo mondo e vola dritta nella direzione dei vostri inseguitori. Quando arriva, in un lampo accecante, le fiamme avvolgono gli occhi sanguigni e vi danno finalmente una visione migliore delle creature.

Si tratta di esseri fatti d'ombra, dai corpi umanoidi e dalle dimensioni di umani, i loro volti sono delle maschere di oscurità ed i loro corpi sono fumosi ed indefiniti. L'unica cosa che hanno di ben visibile sono i loro occhi rossi.

Contate più di dieci di queste creature durante il boato dell'esplosione e vedete almeno due paia di occhi spegnersi prima che le fiamme scompaiano.

@dadi

Spoiler

Valandhir tira palla di fuoco, colpisce sei nemici. 4 eludono i danni perché sono incorporei ed il fuoco è magico ma non incorporeo. Altri due prendono i danni:

17d6+1 = 59 morto.
17d6+1 = 54 morto.

 

Inviato

Dwogash Panciaverde

Approfittando del chiarore causato dall'irascibile stregone, scuoto la testa, andando a rimuovere il quadrello normale dalla balestra, estraendo dalla bisaccia uno dei nuovi quadrelli, acquistati a Waterdeep. Alla fioca luce del bastone dell'elfa, la punta del quadrello è seguita da una capsula alchemica di colore verde scuro, screziata di rosso. Carico la nuova arma sulla slitta della balestra. "Bah, contro quei cosi proprio non riesco a fare niente, che tu li colpisca nell'occhio o nel piede hanno le stesse reazioni, maledetti scherzi degli dei, almeno con un po' di fortuna ne accenderò uno" Esclamo, mirando al paio d'occhi più vicino, affidandomi ancora una volta alla magia della balestra, che possa trovare il bersagio anche attraverso questa oscurità. 

@dm

Spoiler

Due attacchi, +14/+9 con la Dragonbreath quarrel, 1d6+1 danni, se colpisco cd 15 sui riflessi o prendono fuoco^^ (Se colpisco ed incendio la prima, il secondo attacco lo tiro ad un secondo non morto) 

 

Inviato

Dwogash estrae dei dardi speciali, incocca dei colpi precisi e lascia che la sua balestra guidi il tiro in modo da colpire i bersagli. Dopo che i quadrelli partono, spariscono nell'oscurità e non riuscite a capire cosa sia successo. Di sicuro non si vedono le esplosioni di fiamme che Dwogash sperava di vedere.

@dadi

Spoiler

1d20+14 = 19+14 = 33; colpito. Ma viene eluso.
1d20+9 = 4+9 = 13 mancato.

 

Inviato

@tutti

Spoiler

I nemici restano a 100 metri, (infatti dovevo contare l'incremento di gittata per Dwogash ma tanto non ha fatto danni comunque). Finché continuate a cadere come loro non possono andare più velocemente di voi quindi non chiudono la distanza.

 

Inviato (modificato)

Valandhir

Le figure d'ombra sembrano ancora troppe per ingaggiarle in corpo a corpo...meglio assottigliare ancora un po' le loro fila senza rischiare la pellaccia finché posso. Ottimista per il risultato del precedente incantesimo, lo rilancio mentre proseguiamo nella fuga sperando di metterli in fuga o quantomeno decimarli

Poi rivolgendomi agli arpisti aggiungo: Giovanotti una mano non guasterebbe...

 

seconda (e ultima

:( )palla di fuoco: CD 20 riflessi, 17d6+1 danni da fuoco

Modificato da Derù
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...