Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

Dwogash Panciaverde

Disarmato e improvvisamente in mischia, cerco una apertura tra le gambe degli alti avversari, tuffandomi in mezzo a loro, ed al contempo acrobaticamente raggiungendo la balestra appesa alla cintura, per poi girarmi e fiondare due dardi diretti verso il petto del grandi minotauro suonatore di corno, attivando con un colpo secco la magia degli stivali da esploratore. "Per le basette di Zio Azimofok, cos'è sto serraglio a bordo?!" 

Spoiler

Uso al solito acrobazia per sganciarmi dalla mischia evitando gli ado (+16 su CD di 15, se non ho spazio e DEVO passare attraverso un quadretto occupato (Non minacciato, proprio occupato) da una creatura, la CD è 25), quindi estraggo la balestra come parte dell'azione di movimento
Mi muovo di 4.5 metri, perché per Tumble devo muovermi a metà della velocità,  quindi attivando la magia degli skirmisher boots attacco due volte al massimo del bab +16/+16, Danni = 1d8+1+3d6+2 (Degli skirmisher boots che mi ero dimenticato) per ogni freccia. 

Modificato da Roald Nordavind

Inviato

Dwogash indietreggia con maestria estrema, poi puntando sul minotauro e indirizzandogli una coppia di dardi dritti sul muso. Tuttavia  la creatura è abbastanza veloce da alzare il braccio e limitare i danni dei quadrelli del nano. A pochi metri da lui, Rarorac si trasforma in una nuvola animata molto simile a quelle che hanno quasi ucciso Dwogash e Frederik all'altare oscuro, intanto gli animali del druido si difendono dai loro aggressori: Wolf finisce il lucertoloide che aveva morso in anticipo, mentre i coccodrilli non hanno molto successo e falliscono i loro attacchi.

@dadi

Spoiler

Dwogash attacca minotauro suonatore: 1d20+16 = 13+16 = 29; colpito; danni: 1d8+3d6+3 = 1+6+2+4+3 = 16-3RD = 13.
Dwogash attacca minotauro suonatore: 1d20+16 = 16+16 = 32; colpito; danni: 1d8+3d6+3 = 5+6+2+6+3 = 22-3RD = 19.
Wolf attacca lucertoloide: 1d20+10 = 5+10 = 15 colpito; danni: 2+3 = 5.
coccodrillo attacca minotauro: mancato; coccodrilli attaccano lucertoloidi: mancati tutti.

@iniziativa

Spoiler
  • Gul'thak - 9 danni
  • Karrum
  • minotauri (3 sulla vostra nave)
  • minotauro incantatore - morto
  • minotauro suonatore - 40 danni 
  • lucertoloidi (14 sulla vostra nave, 5 sulla loro)
  • Dwogash - 4 danni
  • Rarorac - 22 danni
  • Liam - 6 danni
  • orchi (8 sulla vostra nave, di cui 4 nauseati)
  • Frederik - 1 danno

Inviato

Liam

Il numero di nemici a bordo si sta facendo importante quindi, conscio di dover evitare ne giungano altri, faccio un passo indietro per allontanarmi dall'orco che mi minaccia raggiungendo un punto più sicuro, mentre con lo sguardo cerco sulle tre navi assemblamenti di avversari pronti ad aggredirci.

Quando ne individuo uno che possa essere colpito senza ferire i marinai della nostra nave, evoco i tentacoli neri per schiacciarlo, lasciando al contempo alla magia del mio mantello il compito di proteggermi da eventuali assalti.

Spoiler

Passo di 1,5 metri, quindi cerco un assemblamento di nemici (come priorità 1-lucertoloidi, 2-orchi, 3-minotauri) e ci casto sopra tentacoli neri.

Se mi attaccano schivo col mantello.

Master, con un teletrasporto di 6 metri riesco a spostarmi in un posto non minacciato o - meglio ancora - sull'albero della nave? Che bonus/malus avrei da lì?

Inviato (modificato)

Vedendo la situazione farsi sempre più preoccupante, Liam fa affidamento su un'altra evocazione di tentacoli, stavolta riempiendo di protuberanze gommose e stritolanti il lato della nave in cui si stavano ammassando i lucertoloidi, intrappolandone cinque ed impedendo agli ultimi rimasti di saltare sulla nave.

Al contempo, però, un'altro gruppo di orchi fanno il loro ingresso sulla nave. Due si abbattono su Gul'thak e gli fanno un'altra ferita sul costato, uno colpisce il capitano della nave che para all'ultimo momento, altri due caricano Frederik, unendosi alla mischia con i lucertoloidi e combattendo all'unisono. 

Liam viene raggiunto da un colpo di spada e si teletrasporta all'ultimo, ma in quel momento l'orco più grosso gli si mette dietro ed inizia a colpirlo con la sua mazza. Il mago sputa sangue e la vista gli si annebbia per un istante mentre la pesante mazza gli si abbatte sull'inguine e l'orco ne ride di gusto davanti al suo viso.

Gli ultimi due orchi ancora in azione vanno da Rarorac e provano a colpirlo nonostante la forma di nuvola che ha assunto, riuscendo ad inserire una spada tra i venti da cui è composto.

Karrum urla preoccupato. Ci stanno sopraffacendo, sono troppi! Dobbiamo ripiegare nella stiva!

@Liam

Spoiler

Puoi teletrasportarti in un posto non minacciato ma entro sei metri sei raggiungibile in un turno da molte direzioni, in cima all'albero non ci arrivi ma potresti teletrasportarti sulla scala, aggrapparti alla scala e da lì salire fino in cima nel turno dopo.

@dadi

Spoiler

orchi attaccano:

Gul'thak: 11-5RD = 6 danni.
Liam: schiva, 7 danni.
Frederik: mancato,
Rarorac: 6 danni.

@iniziativa

Spoiler
  • Gul'thak - 15 danni
  • Karrum
  • lucertoloidi (14 sulla vostra nave, 5 sulla loro)
  • Dwogash - 4 danni
  • Rarorac - 28 danni
  • Liam - 13 danni
  • orchi (14 sulla vostra nave, di cui 5 nauseati)
  • Frederik - 1 danno

Modificato da Athanatos
Inviato

Frederik

Inutili le urla di Karrum, l'arrivo di altri nemici ha il solo effetto di farmi infuriare ancora di più aumentando anche la mia brama di sangue. Così meno fendenti di ascia su i primi due orchi a tiro provando a farmi strada tra i loro corpi per avanzare nella mischia.

DM

Spoiler

Attacco due orchi primo txc +17 danni 1d10+7 critico x3, secondo txc +12 danni 1d10+7 critico x3.

Inviato

Frederik risponde agli orchi che lo hanno aggredito con furia cieca. Il primo colpo trapassa il cuore dell'avversario e, nell'estrazione dell'ascia, lo fa cadere a terra; il secondo colpo mozza di netto la testa dell'orco con facilità incredibile riempiendo Frederik del sangue del nemico e terrorizzando i lucertoloidi che lo stavano affrontando.

Gul'thak, furioso delle ferite subite, inizia a roteare la sua catena attorno a sé, afferrando il primo orco e sbattendolo sul secondo; facendoli, quindi, finire entrambi in mare.

Karrum continua a combattere, ma fallisce l'attacco e decide di indietreggiare e raggiungere Frederik. Io e te faremo da muro mentre gli altri entrano ragazzo, va bene? Chiede il capitano dopo aver visto il massacro fatto dal nano. Tutti quanto venite a noi! Urla, invece, agli altri sul ponte.

Rarorac subisce la furia di un minotauro ma la sua nuova forma lo rende molto più resistente agli attacchi e non ne risente per nulla, invece il coccodrillo al suo fianco non è tanto fortunato a viene devastato da un colpo d'ascia e finito da un'incornata del minotauro.

Un terzo minotauro guarda verso Frederik. Sarà buono avversario! Urla in un molto stentato comune e carica a testa bassa il nano.

Dwogash, nonostante si sia allontanato, non evita la furia del minotauro più possente, che carica nuovamente verso il nano tentando di tutto per ucciderlo.

I lucertoloidi sembrano sempre meno convinti, tanto che tra tutti loro solo uno riesce a mettere a segno un colpo, uccidendo il coccodrillo che proteggeva Liam.

Quelli intrappolati tra i tentacoli continuano a venire stritolati senza pietà, mentre tra quelli che sono sulla nave arrivano due giavellotti che colpiscono la nave, infine notate uno dei lucertoloidi che si alza in volo sulla sua nave, letteralmente camminando sull'aria. A differenza degli altri compagni, questa creatura sembra non avere armi ma essere vestita con abiti più pregiati e sembra possedere una collana con dei simboli primitivi.

@dadi

Spoiler

Frederik attacca orco: 1d20+17 = 3+17 = 20 colpito; danni: 1d10+7 = 10+7 = 17 morto.
Frederik attacca orco: 1d20+12 = 20+12 = 32 critico; confermato; danni: 3d10+21 = 4+5+8+21 = 38 morto.

Gul'thak attacca orco: 1d20+17 = 15+17 = 32 colpito; danni: 1d8+11 = 8+11 = 19 morto.
Gul'thak attacca orco: 1d20+12 = 15+12 = 27 colpito; danni: 1d8+11 = 7+11 = 18 morto.

minotauro attacca Rarorac: mancato, mancato, mancato

minotauro attacca coccodrillo: colpito; morto.

minotauro carica Frederik: colpito; 22-3RD = 19 danni

minotauro suonatore attacca Dwogash: colpito; 22-2RD = 20 danni.

Lucertoloidi attaccano: wolf mancato, coccodrilli: mancato, critico: morto; Dwogash mancato; Rarorac mancato, mancato. Liam mancato.

@iniziativa

Spoiler
  • Gul'thak - 15 danni
  • Karrum
  • lucertoloidi (14 sulla vostra nave (5 tra i tentacoli), 5 sulla loro)
  • Dwogash - 24 danni
  • Rarorac - 28 danni
  • Liam - 13 danni
  • orchi (10 sulla vostra nave, di cui 5 nauseati)
  • Frederik - 20 danno

Inviato

Dwogash Panciaverde

Grugnisco dal dolore, dopo l'attacco del possente minotauro, recuperando l'equilibrio quel tanto che basta da evitare il peggio e tuffarmi al fianco del mio avversario, con la balestra in mano ed un paio di quadrelli stretti tra i denti. Allontanandomi in direzione stiva, mi giro un'ultima volta, sbattendo gli stivali magici per richiamarne il potere, pronto a rendere con gli interessi i danni al torello troppo cresciuto. 

Spoiler

Come prima; 
Scusa ancora per il ritardo :(

Mi muovo di 4.5 metri, perché per Tumble devo muovermi a metà della velocità,  quindi attivando la magia degli skirmisher boots attacco due volte al massimo del bab +16/+16, Danni = 1d8+1+3d6+2 (Degli skirmisher boots che mi ero dimenticato) per ogni freccia. 

Inviato

Dwogash continua a fare tira e molla col minotauro, bombardandolo di pesanti dardi ogni volta. Tuttavia questo non cade, anzi, sembra arrabbiarsi sempre di più.

@dadi

Spoiler

Dwogash attacca minotauro suonatore: 1d20+16 = 7+16 = 23; colpito; danni: 1d8+3d6+3 = 4+2+2+4+3 = 15-3RD = 12.
Dwogash attacca minotauro suonatore: 1d20+16 = 11+16 = 27; colpito; danni: 1d8+3d6+3 = 4+2+4+2+3 = 15-3RD = 12.

@iniziativa

Spoiler
  • Gul'thak - 15 danni
  • Karrum
  • minotauro suonatore - 64 danni 
  • lucertoloidi (14 sulla vostra nave (5 tra i tentacoli), 5 sulla loro)
  • Dwogash - 24 danni
  • Rarorac - 28 danni
  • Liam - 13 danni
  • Frederik - 20 danno

Inviato

Rarorac inizia a turbinare su uno dei lucertoloidi vicini, facendosi forte della sua nuova forma per sferrare potenti assalti alla creatura che lo mandano a terra senza possibilità di rialzarsi.

Dal suo canto, Wolf aggredisce e strappa un grosso pezzo di carne da un'altro lucertoloide, facendolo cominciare a sanguinare copiosamente.

L'ultimo coccodrillo rimasto, invece, sembra lottare con tutte le sue forze ma il suo avversario previene i suoi assalti troppo bene.

@dadi

Spoiler

Rarorac attacca l10: 1d20+12 = 6 + 12 = 18 colpito; danni: 2d6+2 = 4+3+2 = 9.
Rarorac attacca l10: 1d20+12 = 6 + 19 = 25 colpito; danni: 2d6+2 = 2+2+2 = 6 morto.

Wolf attacca l6: 1d20+10 = 7+10 = 17 colpito; danni: 1d6+3 = 3+3 = 6.

coccodrillo attacca l12: mancato.

@iniziativa

Spoiler
  • Gul'thak - 15 danni
  • Karrum
  • minotauro1
  • minotauro2
  • minotauro3
  • lucertoloidi (13 sulla vostra nave (5 tra i tentacoli), 5 sulla loro)
  • Dwogash - 24 danni
  • Rarorac - 28 danni
  • Liam - 13 danni
  • Frederik - 20 danno

@tutti

Spoiler

Scusate tutti, stavolta è colpa mia. Avevo dimenticato che Florismart aveva postato l'azione successiva di Rarorac nel turno precedente.

Inviato

Liam

Messo alle strette dal bestione che mi incalza mi concentro per svanire e ricomparire in un posto più tranquillo, per quanto possa essere tranquilla una nave sotto abbordaggio, quindi mi allontano ulteriormente per guadagnare spazio.

Spoiler

Uso dimensional jump, che non genera ado, per spostarmi di 6m fuori dalla portata di chiunque, quindi uso l'azione di movimento per spostarmi ancora.

Se sono a portata cerco di salire sull'albero, viceversa comunque cerco un posto sgombero.

Se mi attaccano uso il mantello per allontanarmi.

Inviato

Liam svanisce dalla morsa degli orchi e ricompare ai piedi dell'albero maestro, cominciando a salirlo.

Un orco carica verso Karrum, il capitano subisce un grave fendente che lo fa barcollare e comincia a sanguinare. Gul'thak, completamente circondato da orchi,  viene anche raggiunto da quello grosso da cui Liam è fuggito ed i colpi combinati cominciano a far venire meno le forze del goliath.

Anche Wolf è circondato e non riesce a schivare una spadata da parte dell'orco al suo fianco.

Infine Rarorac viene raggiunto da una moltitudine di questi orchi, due colpi lo feriscono e, nonostante la forma di nuvola che ha assunto sembra reggerli bene, dai suoi movimenti pare molto indebolito e rallentato, potrebbe non sopravvivere ad un'altro assalto.

Allo stesso tempo, un'altro gruppo di orchi risalgono la nave e compaiono dal muro di nebbia.

@dadi

Spoiler

orchi attaccano:

Karrum: 16 danni.
Gul'thak: 18-5 = 13, 7-5 = 2, 11-5 = 6, 10-5 = 5: 18 danni.
Wolf: 8 danni.
Rarorac: 10+14 = 24 danni

@iniziativa

Spoiler
  • Gul'thak - 33 danni
  • Karrum - 16 danni
  • minotauro1
  • minotauro2
  • minotauro3
  • Dwogash - 24 danni
  • Rarorac - 52 danni
  • Liam - 13 danni
  • orchi (16 sulla vostra nave, di cui 6 nauseati)
  • Frederik - 20 danni

Inviato

Frederik

L'incornata del minotauro non sembra fermarmi, anzi, ancora più furioso inizio a tartassarlo di colpi violenti, e mentre il mio sangue si mischia a quello dei nemici un ghigno di euforia mi si stampa sul volto.

DM

Spoiler

Attacco completo sul minotaura, +17/+12 danni 1d10+7 per attacco critico x3

Inviato (modificato)

Frederik continua a calare la sua furia, ma stavolta incontra un avversario più resistente e, nonostante infligga due profondi fendenti allo stomaco del minotauro, questo resta in piedi, urlando furiosamente.

Gul'thak prova a liberarsi di alcuni orchi, ma roteando la sua frusta riesce a farne crollare solo uno. Nel mentre Karrum assiste il nano dei Bloodaxe nella sua lotta contro il minotauro, infilzando anche la sua ascia nelle carni nemiche.

A prua Rarorac continua a venire ferito da multiple fonti, stavolta è uno dei minotaui a sferrare l'attacco, anche il suo ultimo coccodrillo cade, mentre Dwogash viene recuperato dal suo avversario minotauro e, ancora una volta, travolto dalle enormi corna che lo infilzano sulle spalle.

I lucertoloidi continuano i loro assalti, agitando furiosamente ma inutilmente le loro sciabole logore, mentre quelli tra i tentacoli vengono completamente stritolati. 

Quelli dall'altra nave continuano a tirare giavellotti a vuoto, stavolta mirando il mago tielfing, il quale, tuttavia, vede la sua scalata interrompersi: il lucertoloide che ora cammina sull'aria, agita le mani verso di lui ed una sciabola di luce compare proprio sopra a Liam, eseguendo un rapido fendente e spezzando una delle due corde che sostengono la scala. Il tielfing riesce a tenersi nonostante la scala sobbalza, ma adesso ha un'arma spirituale che gli blocca il cammino e che sta tentando di tagliargli la corda.

@dadi

Spoiler

Frederik attacca m1: 1d20+17 = 18+17 = 25 colpito; danni: 1d10+7 = 5+7 = 12-1RD = 11.
Frederik attacca m1: 1d20+12 = 13+12 = 25 colpito; danni: 1d10+7 = 8+7 = 15-1RD = 14.

Gul'thak attacca orco: 1d20+17 = 2+17 = 19 colpito; danni: 1d8+11 = 3+11 = 14.
Gul'thak attacca orco: 1d20+12 = 15+12 = 27 colpito; danni: 1d8+11 = 3+11 = 14 morto.

Karrum colpisce m1: 9 danni.

m2 attacca Rarorac: mancato, mancato, colpito; 9 danni.

m3 attacca coccodrillo: colpito; morto.

m1 attacca Frederik: mancato, mancato, colpito; 10-3RD = 7 danni

minotauro suonatore attacca Dwogash: colpito; 17-2RD = 15 danni.

Lucertoloidi attaccano: wolf mancato, mancato, mancato,Dwogash mancato, mancato, mancato; Rarorac mancato; Frederik: mancato.

@iniziativa

Spoiler
  • Gul'thak - 33 danni
  • Karrum - 16 danni
  • minotauro1 - 34 danni
  • minotauro2
  • minotauro3
  • Dwogash - 39 danni
  • Rarorac - 61 danni
  • Liam - 13 danni
  • orchi (15 sulla vostra nave, di cui 6 nauseati)
  • Frederik - 27 danni

Modificato da Athanatos
correzione attacco
Inviato

Dwogash Panciaverde

"Ma quanto diavolo è grosso quel bestione?!" sbraito, caricando un quadrello, optando per uno degli speciali quadrelli infiammabili, e muovendomi all'indietro per prendere bene la mira verso il mio particolare avversario in questo combattimento. 

Spoiler

Sparo di nuovo al minotauro suonatore, muovendomi di 6 metri per attivare l'improved skirmish, quindi tpc +16, danni 1d8+1+5d6+2;
Con la dragonbreath arrow deve fare un tiro sui riflessi (Cd 14) o prendere fuoco^^
La mia CA va a 25, 

Inviato (modificato)

I dardi di Dwogash sono precisi come sempre, centrano in pieno il bersaglio e stavolta gli esplodono in faccia, facendolo andare a fuoco. La creatura barcolla, sembra cedere; tuttavia è ancora spinta da una furia incontenibile e sembra quasi insensibile al dolore. Dal canto suo, Rarorac si trasforma in un vortice turbinante, ripiegando verso Wolf ed afferrandolo nel suo passaggio. Con un movimento fulmineo, il druido ed il suo animale finiscono al fianco di Frederik e del capitano.

Proprio in quel momento, dalle scale compare la figura misteriosa che vi ha accompagnato in silenzio nel vostro viaggio. L'uomo incappucciato affianca Frederik e fa comparire una lama di luce dal proprio braccio. Con quella infilza il minotauro che stava sfidando il Blodaxe e lo manda a terra con un affondo fatale.

Era ora che ti facessi vivo! Esclama il capitano, sputando sangue furiosamente. Qua sono minuti che siamo sotto attacco e stiamo per essere sconfitti. 

Poi Karrum urla ancora più forte. Tielfing, Dwogash, goliath! Toglietevi di lì! State per essere circondati.

@dadi

Spoiler

Dwogash attacca minotauro suonatore: 1d20+16 = 4+16 = 20; colpito; danni: 1d8+5d6+3 = 1+5+5+1+2+4+3 = 21-3RD = 18.
Dwogash attacca minotauro suonatore: 1d20+16 = 11+16 = 27; colpito; danni: 1d8+5d6+3 = 3+4+2+1+6+2+3 = 21-3RD = 18.

@iniziativa

Spoiler
  • Gul'thak - 33 danni
  • Karrum - 16 danni
  • minotauro1morto
  • minotauro2
  • minotauro3
  • minotauro suonatore - 100 danni - in fiamme
  • lucertoloidi (8 sulla vostra nave, 5 sulla loro)
  • Dwogash - 39 danni
  • Rarorac - 61 danni
  • Tizio misterioso
  • Liam - 13 danni - sulla scala
  • orchi (15 sulla vostra nave, di cui 6 nauseati)
  • Frederik - 27 danni

@tutti

Spoiler

Per adesso prendo il controllo di Rarorac come di Gul'thak, il druido è fuggito perché stava per morire, spero Florismart non se la prenda ma ho provato a salvare il suo pg nell'unico modo che mi sembrava esserci.

Modificato da Athanatos
Inviato

Per il momento decido di ignorare la spada che mi minaccia, facendo affidamento sul mio mantello per proteggermi mentre casto un incantesimo che mi conferisca maggiore mobilità sull'ormai complicato campo di battaglia.

Spoiler

Casto Volare. Se la spada mi attacca mi affido al mantello per allontanarmi di tre metri, quindi fuori portata.

Fatto ciò volo via, tenendomi in alto sul campo di battaglia.

Inviato

Liam tenta di lanciare su di sé un incantesimo che gli permetta di volare, ma, mentre si tiene con una mano sulla corda, vede la sciabola spirituale calare su di sé.

Facendo ricorso a tutta l'energia rimasta del suo mantello, il tielfing si teletrasporta nuovamente a terra, per poi riprendere la concentrazione e recuperare l'incantesimo che stava lanciando.

Mentre il mago comincia ad alzarsi in volo, la battaglia a terra continua: Dwogash viene caricato da un orco, che però non lo sfiora neanche per quanto veloci sono i riflessi del nano, invece il capitano riceve un ulteriore fendente dal suo avversario, ora accompagnato da un secondo orco. Dal canto suo, Gul'thak viene ormai completamente circondato, subendo attacchi da ogni lato, specialmente dalla pesante mazza del più grosso degli orchi, il goliath comincia a sembrare sul punto di cadere. Tuttavia per il momento pare che non stiano arrivando nuovi rinforzi, difficile dirsi se siano finiti oppure non ne siano saliti altri solo per il momento con questo muro di fumo che vi separa dalle loro barche.

@dadi

Spoiler

Liam casta volare: ado: colpito; schiva col mantello (credo abbia finito le cariche, però).
Concentrazione per riprendere l'incantesimo: 1d20+9 = 20+9 = 29 superato.

orchi attaccano Karrum: 7 danni.
o7 attacca Dwogash: mancato.
orchi attaccano Gul'thak: 8-5+10-5+6-5+10-5+8-5 = 3+5+1+5+3 = 17

@iniziativa

Spoiler
  • Gul'thak - 50 danni
  • Karrum - 23 danni
  • minotauro1 - morto
  • minotauro2
  • minotauro3
  • minotauro suonatore - 100 danni - in fiamme
  • lucertoloidi (8 sulla vostra nave, 5 sulla loro)
  • Dwogash - 39 danni
  • Rarorac - 61 danni
  • Tizio misterioso
  • Liam - 13 danni
  • orchi (15 sulla vostra nave)
  • Frederik - 27 danni

Inviato (modificato)

Frederik

Vedendo il mio nemico cadere inizio a scrutare oltre per vedere quale bersaglio colpire. Nonostante ci siano dei nemici che attaccano di fianco mi lancio con rabbia verso l'orco più grosso e provo a colpirlo con violenza.

DM

Spoiler

Mi prendo l'ado da l14 e carico OG, +19 txc danni 1d10+7 +2d6 per l'armatura.

Modificato da Karsh
Inviato

Frederik carica verso la nave, ignorando un lucertoloide troppo lento per colpirlo ed il capitano che gli urla contro di fermarsi. Quando il nano raggiunge il più grosso degli orchi gli salta addosso con una furia disumana.

L'ascia di Frederik si infilza tra le scapole del nemico, un'orlo di dolore e furia risuona su tutta la nave mentre l'orco sembra quasi crollare all'istante sotto il peso dell'impatto.

Quando Frederik strappa l'ascia dalle carni uno spruzzo di sangue lo inonda e l'orco si volta urlandogli contro la sua furia ed il suo dolore. Tuttavia non fa in tempo ad inveire che la catena di Gul'thak gli si stringe attorno al collo e, non appena viene strappata via, lacera il collo della creatura fino a quasi un punto mortale. Qualunque altro nemico sarebbe già a terra dopo questa sequenza di attacchi, ma quest'orco non si arrende.

Il minotauro che suonava il corno si contorce furiosamente, colpendosi e dimenandosi fino a spegnere le fiamme che lo avvolgevano, urlando anche qualche cosa di incomprensibile.

Gli altri due minotauri si muovono verso Frederik e Dwogash, quest'ultimo viene raggiunto dall'ascia del nemico ma la schiva scansandosi di lato.

I lucertoloidi si muovono sempre più confusamente, mentre alcuni circondano nuovamente Dwogash e tentano inutilmente di superare la sua agilità, un'altro carica Frederik ed incontra il suo scudo, mentre altri due si mettono sotto Liam, forse attendendo che torni giù. 

Solo l'uomo con la lama di luce viene ferito da uno di questi pirati, mentre il sacerdote che ha evocato la spada comincia a camminare nell'aria e dirigersi verso il minotauro grosso, ora sorvolando dall'alto la sua posizione.

@dadi

Spoiler

l14 ado su Frederik: mancato.

Frederik attacca og: 1d20+19 = 20+19 = 39 critico; confermato; danni: 3d10+21+2d6 = 7+6+9+21+6+2 = 51-1RD = 50; danno massiccio: superato.

Gul'thak attacca og: 1d20+17 = 10+17 = 27 colpito; danni: 1d8+11 = 2+11 = 13-1RD = 12.
Gul'thak attacca og: 1d20+12 = 18+12 = 30 colpito; danni: 1d8+11 = 6+11 = 17-1RD = 16.

m3 attacca Dwogash: mancato.

lucertoloidi attaccano: Dwogash mancato, mancato, mancato; Frederik: mancato; tizio misterioso: 4 danni.

@iniziativa

Spoiler
  • Gul'thak - 50 danni
  • Karrum - 23 danni
  • minotauro1 - morto
  • minotauro2
  • minotauro3
  • minotauro suonatore - 101 danni
  • lucertoloidi (8 sulla vostra nave, 5 sulla loro)
  • Dwogash - 39 danni
  • Rarorac - 61 danni
  • Tizio misterioso - 4 danni
  • Liam - 13 danni
  • orchi (15 sulla vostra nave)
  • orco grosso - 78 danni
  • Frederik - 27 danni

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...